GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da sam79 » 28 giu 2012, 9:16

Laylaa ha scritto:Alle mamme che allattano ... AIUTO ... :domanda
Stamattina mi sono alzata con dolorissimo al capezzolo dx; ho guardato ma non ci sono tagli pero' quando Max succhia sento bruciore. In serata la situazione e' peggiorata, il male si e' esteso al seno e ora ho proprio delle fitte da dentro inoltre se lo palpo lateralmente e' indolenzito come se me l'avessero preso a pugni. Cos'e' sta roba? Che devo fare? Oggi ho continuato ad allattare ma stasera vedo le stelle.
Urge suggerimento immediato please :urka
non é immediata, la risposta e magari hai giá risolto...a me succede qualcosa di simile quando ho il seno proprio gonfio e pieno di latte. sento anche che diventa caldo di lato e sento come dei noduli...va tutto via quando il seno si svuota. peró il mio piccolo succhia davvero poco e svogliato, non so se vale anche per te...
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma on line coi cosmetici ti trovi bene? io se non li vedevo non riuscivo a comprare... :domanda
ho comprato solo una volta dei cosmetici online e mi sono trovata bene. peró é anche una scelta quasi obbligata, ora, perché io cerco sempre di comprare sia prodotti biologici che non testati sugli animali e qui, quelli che vendono hanno dei prezzi inaccessibili...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Lilluna » 28 giu 2012, 9:31

ieri mio padre ha portato il certificato di assistenza al parto al patronato.
devono correggere manualmente all'INPS la pratica perchè risulta la mia maternità fino al 31/08 (invece io ho fatto l'1+4 quindi fino al 30/09). Secondo me hanno sbagliato non inserendo la flessibilità, lo feci notare a marzo ma loro dissero che era ok così :pensieroso

Spostata l'eco alle anche al 18/07.
Il 17/07 visita gine ed il 19/07 osteopata. Sarà una settimana impegnativa :ok

Lunedì viene la ragazza a pulirmi casa :yeee

BA... pensavo, ma BA sta per Bad Attitude? (A team... PE Barracus in originale :risatina: )
:ahah

Laylaa interessante il massaggio :perplesso
Moka ha scritto:Mi sento un po' un fallimento, perche' non riesco a calmarla: la sera sono esausta e se lei piange mi innervosisco e lei lo sente.
credo sia un mal comune questo...
ba1976 ha scritto:io muy riposatissima, Stella ha dormito 23-7, ammetto che quando è suonata la sveglia, mi son subito girata verso di lei a vedere se durante la notte tra me e lu l'avevam ridotta in frittata
non mi fido a farlo dormire tra noi io.
me lo metto nel letto solo quando sono sola, c'è più spazio.
anche perchè sono spaventata dalla SIDS e dicono che far dormire il pupo nel lettone sia un aggravante.
ba1976 ha scritto:iin pratica si è presa una ciocca di capelli, tirava ma non riusciva a lasciarla!!! che stupidina faceva troppo ridere!!
credevo lo facesse solo il mio.
e credevo fosse sc**o.
Ohhh non riesco ad aprirgli la mano io, quando lo fa... e striiiiiiiiiiiiilla di dolore poverino :che_dici
ba1976 ha scritto:alex concordo con laylaa in tutto ciò che ti ha detto, e aggiungo quello che ti ha fatto notare lillu, e cioè che se tu frequentassi altre mamme dal vero, vedresti che son tutte piu' o meno nella stessa barca...
infatti, dovrebbero fare dei gruppi di sostegno :risatina:
ba1976 ha scritto:ma ragazzuole (moka e llillu) l'aria condizionata l'avete? come si dorme in camera, è caldo secondo il vostro giudizio da adulte?
Perchè son straconvinta che le mie figlie dormano soprattutto grazie all'aria condizionata...
ho chiesto un preventivo.
stic@zzi. 5mila euri per 3 stanze.
perchè è quello anche... dai miei sta meglio, che fa più fresco!
silegabi ha scritto:Sabato ho inaugurazione della mia ludoteca
:yeee :yeee
Dida77 ha scritto:io non aspetto nemmeno che pianga, al primo versetto sono lì!
idem
ma è sbagliato... almeno, con Petonio il risultato è stato il vizio di stare in braccio.
Ora dorme, sul mio braccio sinistro :che_dici
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma voi quando pensate di :lettone: di nuovo??
io aspetto la visita prima :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 giu 2012, 9:38

Ah sono passata da LA Liquido al LA in polvere :risatina:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 giu 2012, 10:05

'ngiorno... :sorrisoo
lilluna che LA polvere hai preso? x nanna, con Andrea sto imparando a metterlo in carrozzina quando accenna ad essere stanco e cullarlo finchè non dorme, anche se è un'impresa titanica x ora... anche perchè si lamenta x un bel pò prima di prendere il sonno x bene e mi vengon due braccia alla Mike Tyson prima che dorma... :ahaha
stamani visita pediatra, vediamo... :che_dici
laylaa se fossero ragadi si dovrebbero vedere bene, usi qualche crema x capezzolo e areola? se dolorante solo come dici potrebbe essere adeguamento di produzione di latte, potresti provare a farci impacchi caldo/umidi, tipo con un asciugamano piccolo bagnato con acqua calda, e vedere che succede... e se fa troppo male Max quando si attacca, prova coi paracapezzoli, se li hai... io ho notato come sam che anche a me quando succede è perchè devo farle svuotare, e ci vengono come dei bozzi, soprattutto nella dx, mentre la sx è tutta tonda e dura.... facci sapere.. :ok
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 giu 2012, 10:07

lilluna
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma voi quando pensate di :lettone: di nuovo??

io aspetto la visita prima :risatina:
anche io volevo aspettare, ma mio gine disse di vedersi a due mesi dal parto, e io ora perdite ho solo qualche traccia di muco rosato ogni tanto neanche sempre... :pensieroso ed effettivamente due coccolette ci starebbero proprio ora, oltre a uscire più spesso col pupo, tutto fa, come si suol dire :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 giu 2012, 10:11

buong!!!

non riesco a rispondere indietro, vi dico solo che stanotte la nana malefica si è svegliata alle 4 per bibe, pianto mezz'ora, poi svegliata alle 7, io credevo avesse raffreddore, le ho sparato fisiologica, si è quasi affogata, con degli urli che non è possibile che un essere così piccolo urli così. Poi le ho provato la febbre, 36.5, dopo un pochino la vedo rilassata..troppo rilassata... aveva sc@g@zzato nel lettone. Arriva mia mamma, gliela dò in braccio nuda mentre preparo bagnetto... e le sc@gazza addosso. La mettiam un secondo in carrozzina e sc@gazza anche lì, ma non poco eh, ogni volta una quantità industriale. la tiro sù, e lei mi piscia addosso e riesce anche a prendere la parte imbottita del lettone.
Dopodichè ha preso un bibe più grande di lei, ruttato come uno scaricatore di porto e ora dorme beata.
Vi garantisco che se la nana malefica fosse stata la prima, sarebbe rimasta figlia unica!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 giu 2012, 10:15

ah, io :lettone: ripreso a 20 giorni dal cesareo, fatto però solo 2 volte causa perdite. Dopodichè ieri mi ha raccontato una mamma che a lei dopo il primo figlio il capoparto non tornava mai, dopo 6 mesi è andata dal gine per eco di controllo e c'era un'altro bimbo nella pancia :urka quindi finchè non vado da ginefigo non faccio più NIENTE.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 giu 2012, 10:36

ba1976 ha scritto:ah, io :lettone: ripreso a 20 giorni dal cesareo, fatto però solo 2 volte causa perdite. Dopodichè ieri mi ha raccontato una mamma che a lei dopo il primo figlio il capoparto non tornava mai, dopo 6 mesi è andata dal gine per eco di controllo e c'era un'altro bimbo nella pancia :urka quindi finchè non vado da ginefigo non faccio più NIENTE.
ODDIO NO... :urka ma allattava ???

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 giu 2012, 10:36

ba1976 ha scritto:buong!!!

non riesco a rispondere indietro, vi dico solo che stanotte la nana malefica si è svegliata alle 4 per bibe, pianto mezz'ora, poi svegliata alle 7, io credevo avesse raffreddore, le ho sparato fisiologica, si è quasi affogata, con degli urli che non è possibile che un essere così piccolo urli così. Poi le ho provato la febbre, 36.5, dopo un pochino la vedo rilassata..troppo rilassata... aveva sc@g@zzato nel lettone. Arriva mia mamma, gliela dò in braccio nuda mentre preparo bagnetto... e le sc@gazza addosso. La mettiam un secondo in carrozzina e sc@gazza anche lì, ma non poco eh, ogni volta una quantità industriale. la tiro sù, e lei mi piscia addosso e riesce anche a prendere la parte imbottita del lettone.
Dopodichè ha preso un bibe più grande di lei, ruttato come uno scaricatore di porto e ora dorme beata.
Vi garantisco che se la nana malefica fosse stata la prima, sarebbe rimasta figlia unica!!!
come si dice? che mattinata di m.... :ahaha :ahah :ahah

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 giu 2012, 10:39

ma infatti la mia paura è anche il restarci di nuovo.
non ora, grazie.
prima faccio visita che è meglio... al limite pillola.
ALEXMOSCHELLA ha scritto:lilluna che LA polvere hai preso? x nanna, con Andrea sto imparando a metterlo in carrozzina quando accenna ad essere stanco e cullarlo finchè non dorme, anche se è un'impresa titanica x ora... anche perchè si lamenta x un bel pò prima di prendere il sonno x bene e mi vengon due braccia alla Mike Tyson prima che dorma... :ahaha
Nidin@
In H davano Hum@n@ ma io non l'ho trovato al primo colpo, quindo presi il Nidin@. Poi ho provato a dargli l'Hum@n@ dopo 2 settimane ma mi sembrava gli desse piccoli problemini... quindi tornata al Nidin@. Prima liquido (in H lo consigliano liquido per il primo mese) e da ieri in polvere.

Ho provato a mettere petonio in carrozzina per addormentarlo o quando comincia a chiudere gli occhi... ma fallendo miseramente.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 giu 2012, 10:48

lilluna Stella sta in carrozzina o nel lettino a dormire tutto il giorno, la metto giù sveglia e si addormenta da sola. Di notte non vuole saperne. Ma fa di quegli urli... figurati che mi dorma pure addosso basta che si dorma...

alex sì allattava... cioè ma ci pensi? vai dal gine per visita di controllo e lui ti dice: "SORPRESA!!!!!" ginefigo sarebbe felicissimo, altri 9 mesi con la gallina dall'uovo d'oro!!! :ahaha

devo chiamare ginefigo oggi pome, assolutamente.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 giu 2012, 10:54

ba, mi hai fatto morir dal ridere con la storia della "s@agazz@ata" :risatina:
Anche e a me e' capitato una volta, che si era "rilassata" anche troppo nel letto e alle 4 della mattina mi sono trovata il letto sporco :risatina:

Stamattina Luna ha fatto dei pianti singhiozzanti e l'ho stimolata con il termometro e poi l'ha fatta e si e' calmata. Cmq certi momenti e' proprio nervosetta e non trova pace :fischia

Oggi vado dal dentista, Luna resta a casa con la nonna, ma e' molto tranquilla di solito con lei :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 giu 2012, 11:07

ops non volevo mettere tutto in Bold! :che_dici

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 giu 2012, 11:21

Mo Petonio dorme... sul DIVANO!
Non ne vuuole sapere nè di carrozzina (secondo me comincia a stargli stretta) nè di sdraietta.
Ma sul divano ed in braccio ci sta bene!

Comprerò una spondina da incastrare sotto ai cuscini così posso lasciarlo dormire tranquillo :spiteful:

Pesato ieri comunque. 4,3kg il mio maialino.
Ok, pesato dopo la c@g@ta... quindi era "a vuoto" :risatina:
Moka ha scritto:Oggi vado dal dentista, Luna resta a casa con la nonna, ma e' molto tranquilla di solito con lei :sorrisoo
devo farlo anche io...
ho 2 carie.
ma ho paura ad appiopparlo ai miei :risatina:

Già il 17/07 dovrà stare con mio padre per la mia visita ginecologica.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 giu 2012, 12:06

lillu nel lettino hai provato a metterlo? Tanto il tuo è già montato... Stella nel lettino da campeggio a casa dei miei dorme benissimo, però mi scoccia a casa metter via la carrozzina e montare il lettino... certo che se in carrozzina non dorme, inutile che io la tenga accanto al letto... uff...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 giu 2012, 12:09

nel lettino ci dorme di notte, sta al piano di sopra

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 giu 2012, 12:39

Lilluna ha scritto:
Pesato ieri comunque. 4,3kg il mio maialino.
:-D vi stiamo raggiungendo!!!
Ale è 4,150kg ...ma alla nascita era 3,140!
3,780 era all'ingresso in H una sett fa :fischia
nutriente il latte di mamma!! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 giu 2012, 12:45

Ale dorme nella maxi culla ...o mini lettino che dir si voglia!
Sono davvero soddisfatta dell'acquisto, si sta rivelando un'ottima e pratica soluzione. :ok

...però in H ha imparato un brutto vizietto:addormentarsi in braccio :che_dici
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 28 giu 2012, 14:13

ba i tuoi racconti sono sempre molto colorati e divertenti :sorrisoo
alex, sam grazie x i consigli in farmacia stamane mi hanno dato una crema x i capezzoli, che sono solo irritati ma per fortuna senza ragadi, e detto di continuare ad allattare usando la posizione "rugby" che dovrebbe aiutare a svuotare eventuali dotti bloccati.
Dovrei uscire con una mamma alle 15 ma a parte il caldo porco che c'e' fuori Max stradorme alla grande e se lo sveglio prima che lo decida lui mi ritrovo con un demonio in casa ... non so che fare ... :domanda

Peso bimbo aggiornato a stamattina: nudo 5,030 kg. praticamente un vitello. Ho le braccia palestrate a forza di tirarlo su e giu' :ahaha
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 giu 2012, 14:33

alex, sam grazie x i consigli in farmacia stamane mi hanno dato una crema x i capezzoli, che sono solo irritati ma per fortuna senza ragadi, e detto di continuare ad allattare usando la posizione "rugby" che dovrebbe aiutare a svuotare eventuali dotti bloccati.
Dovrei uscire con una mamma alle 15 ma a parte il caldo porco che c'e' fuori Max stradorme alla grande e se lo sveglio prima che lo decida lui mi ritrovo con un demonio in casa ... non so che fare ...
Laylaa, hai provato a usare i paracapezzoli di silicone? ci si puo' allattare con quelli, io li uso nei giorni in cui sono piu' irritati.
E poi ogni giorno uso l'Olio Vea appena finisco di allattare. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”