GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da belissa » 11 gen 2011, 15:27

Alekikka grazie delle info di tua madre :coccola

per lo stare in piedi io l'ho chiesto al pediatra e mi ha detto che lo decidono loro quando si sentono pronti e se loro vogliono farlo significa che non ci sono problemi :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 11 gen 2011, 17:39

Belissa
so solo che esistono 4000 tipologie di granuli omeopatici :urka Per cui per ora conosco solo quelli utilizzati per bea e per me.
L'omeopata che si occupa di Bea segue l'approccio unicista, quindi, per ogni individuo/sintomo la terapia è differente.

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 11 gen 2011, 18:05

Val
ho chiesto alla pediatra..
Mi ha detto che può stare in piedi solo se si alza e sostiene in completa autonomia.
Mi fai cmq sapere che dice il tuo?
grassie

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 gen 2011, 9:30

Shanty ha scritto:Val
ho chiesto alla pediatra..
Mi ha detto che può stare in piedi solo se si alza e sostiene in completa autonomia.
Mi fai cmq sapere che dice il tuo?
grassie
ok
però la vedo a fine mese. chiamarla per chiederle solo questo non mi pare il caso...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 gen 2011, 12:43

Giulia vorrebbe stare in piedi, ma quasi mai riesce a starci da sola, nemmeno se si appoggia..e io ce la tengo pochissimo perchè ho paura che sforzi troppo le gambe..

venerdì vedo il pediatra, glielo chiedo e vi faccio sapere...

da ieri comunque mentre gattona se trova un appiglio si mette in ginocchio alzandosi sul busto :-D

il gattonamento invece procede, ma non è un gattonamento vero e proprio perchè lei non alza la pancia, striscia sugli avambracci in pratica. però si muove parecchio,adesso ha preso di mira le piante di casa e gli stacca tutte le foglie :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 gen 2011, 12:47

altri 20 min e me ne vado a casa :-D qua è una bella giornata, almeno facciamo una passeggiata nel primo pomeriggio!!

val ma perchè non glielo dici che deve stare a casa nelle ore concordate anche se dorme? e se si sveglia chi ci va da valerio??

alla mia non ho dato le chiavi, quindi non esce. l'altro giorno c'ha provato a chiedermi "ma in casa ci sono delle chiavi, per un'emergenza per es." le ho detto di no, in caso di emergenza chiama mia madre che lavora vicinissimo. se scoppia un incendio e deve uscire con la bambina non importa se non chiude la porta a chiave!!! :prr

poi ha provato a chiedermi del box, perchè adesso bisogna sempre stargli dietro! eh si cara mia..ti pago per questo d'altronde... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 gen 2011, 12:50

però la cosa buona è che da ottobre la tata non ha mai fatto un giorno di assenza, e la mattina non tarda più ... almeno questo ... ad ogni caso non vedo l'ora di mandarla all'asilo, mi sembra un ambiente piu adatto a lei piuttosto che la casa dove sta sempre sola... vabè vado!! vi saluto!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 12 gen 2011, 14:21

Ciao ragazzeeeee... pauraa... (mia, di staccarmi dalla mia cucciola)
Lunedì ho portato la documentazione al nido e ho chiesto la data esatta di quando potevo iniziare a potare Diana per l'inserimento. Speravo mi dicessero a fine febbraio, così io ero ancora a casa e non dovevo chiedere a mio padre di farlo lui. Mi dicono che mi richiamano nel pomeriggio perchè hanno appena iniziato gli inserimenti di gennaio. Al pomeriggio mi chiamano "Che ne dici di iniziare domani? Così Diana si abitua a noi e tu torni al lavoro più tranquilla?" Rispondo "OK". Da lì inizia a venirmi un'agitazione incredibile. Non sono prorio una mamma-chioccia, ma il pensiero di lasciare Diana a qualcun altro che non sia mia madre o mia suocera (per un'oretta al massimo, poi) mi ha fatto passare un pomeriggio infernale: non riuscivo a stare seduta, camminavo aventi e indietro... insomma, ero senza pace. Diana deve essersi resa conto della cosa perchè non ha dormito la notte, ma ha pianto dalle 21.00 alle 6.30!
Ieri l'ho portata al nido e siamo rimaste lì due orette. Lei era seduta sul tappetone vicino a me che giocava tranquilla. C'erano altre mamme, alcune con bambini più piccoli di Diana e mi sono tranquillizzata. Infatti ieri al pomeriggio ha dormito, ha mangiato normalmente, ha dormito tutta la notte.
Oggi siamo tornate al nido. Sono rimasta con lei dalle 9.00 alle 10.00. Poi sono uscita e sono tornata a riprenderla alle 11.00. Lei mi ha sorriso quando sono uscita, e quando sono ritornata era addormentata su una sdraietta e teneva per mano un'altra bimba che dormiva nella sdraietta a fianco. L'ho presa in braccio. Si è svegliata e mi ha sorriso... e a me è passata l'agitazione.
Domani pranda lì al nido, e se non piange neanche domani l'inserimento per me è finito...
Ripeto PER ME è finito. Lei non se ne è nemmeno accorta..
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 gen 2011, 14:39

Mirta :cuore
e no, non si fa così, che a me son venuti i lacrimoni... :buuu
hai visto che brava che è Diana? Comunque non pensare che non se ne sia accorta. Non ci credo. Anche io dico sempre che Valerio sta bene con tutti, ma quando non ci sono mi cerca, guarda le scale aspettando che scenda in salone da lui...(e me lo dice la tata, che è super sicura che Valerio sia innamorato di lei :nonegiusto )
Evidentemente le piace l'ambiente e tu (tuo malgrado!) sei riuscita a trasmetterle serenità. :coccola

Pulce
il guaio è che io sono in casa e lei mi ha detto dall'inizio che ha 1000 impicci e io ho accettato. doveva essere un mese, poi sono diventati tre. ormai pazienza, tra 2 settimane facciamo l'inserimento anche noi e ci abitueremo ai nuovi ritmi :incrocini
e comunque continua a pulirmi casa, nell'arco della settimana la fa tutta e stira anche, quindi non mi posso lamentare più di tanto...

Ah! mio marito ha conosciuto una mamma il cui bimbo al nido non si è mai ammalato. ha recuperato ampiamente alla materna, però... :che_dici ma io incrocio tuttooooo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 gen 2011, 22:39

ciao belle bimbe!
Scusate ma col fatto del gruppo anche su FB è vero che ho latitato un po in questo periodo!
E poi :fischia non so voi ma io proprio mi perdo tra i nomi veri su FB e gli pseudonimi qui :domanda non so piu chi è chi :nonegiusto

Phoebe :incrocini augurissimi perchè il tuo bel sogno si avveri :cuore

Pier :incrocini per la casetta :ok

Denti :fischia anche Emma ancor niente :fischia

Gattoni/in piedi :che_dici Emma gattona solo per arrivare ad aggrapparsi a qualche cosa e mettersi in piedi
La mia zia pediatra mi aveva detto che se lo fanno da soli di metterssi in piedi va bene; bisogna evitare dii metterceli se non lo fannno da soli :ok

paroline: mamma e papa' sono oramai ben rodati, ha detto nonna due volte durante le vacanze e secondo me dice Tata per chiamare sua sorella Sara, mentre per Paolo usa papa' :ahaha
Ah e....dice anche Emma :ok

Anche io continuo con l'allattamento anche se ormai ho l'impressione che sia piu un ciuccio senza assolutamente funzione nutritiva :che_dici
Peralto Emma mangia come una belvetta, ma continua comunque a svegliarsi di notte per la fame (finalmente siamo riusciti a darle il LA col bibe e si ingurgita 220cl per notte :fischia )

Domandona: io ancora niente capoparto dopo otto mesi :fischia a qualcuna di voi è capitato????
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 13 gen 2011, 10:45

Ciao ragazze!
Daniele la notte è un disastro da quando ho ripreso il lavoro!!
Mia mamma dice che è colpa dei denti, ma se così fosse piangerebbe anche con me, invece appena lo prendo in braccio o dormiamo insieme passa tutto e si tranquillizza!!
Non capisco... succede in modo strano comunque!! Se sono con lui si addormenta come al solito bello tranquillo tra le 21.00/21.30, per poi verso mezzanotte piange come un disperato. Ma sta ancora dormendo probabilmente sogna, ma la cosa peggiore è che nonostante io lo prenda in braccio, gli parli, cerco insomma di tranquillizzarlo lui continua a disperarsi.. con tanto di occhi chiusi!
Mi inquieta un pò sta cosa!! :domanda
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2011, 11:27

pamela
e poi se lo metti a letto con te si calma? :domanda
hai provato il trucchetto di mettergli la tua maglietta usata nel lettino, così sente il tuo odore e magari si tranquillizza? :fischia
capisco che deve essere brutto. Valerio l'ha fatto una volta sola, durante le vacanze (era dopo la prima giornata che passava coi nonni invece che con la tata, e secondo me questa cosa l'ha sconvolto).
Però erano le 4,30-5, quindi, dopo aver provato più volte col ciuccio, gli ho dato il latte e ci siamo riaddormentati tutti e due (è rimasto a ciucciare per quasi 2 ore :che_dici )
la notte dopo invece si è svegliato ma è bastato il ciuccio, quella dopo ancora tutto normale.

dai vedrai che passerà questo periodo...però non mollare eh, prima di tutto il suo lettino! il lettone solo in extremis!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 13 gen 2011, 11:33

per il capoparto volevo chiedervi la stessa cosa :domanda
a parte quelle che non allattano + a cui ormai credo sia tornato già da tempo, ma per quelle che ancora allattano ancora niente :domanda
è vero che a Ricky mi è tornato dopo 10 mesi ma lo allattavo di +, ora ancora niente :fischia
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2011, 11:34

wally
ma come ti sei incasinata coi nomi????????? :risatina:
queste le facce di FB, le altre non ci sono

val978=valentina s
clio=valentina z
valina=valentina b
shanty=alessandra m
alekikka=alessandra b
pierangela=pierangela
pulce=irene
sghirattola=giorgia
pamela=pamela
cucciola=ines
corinne=corinne
sabo=simona
wally=valeria (questo te lo ricordi? :prr )

ragazze stampatevelo e poi cancello tutto se ritenete
comunque dai, io mi diverto di più qua su GOL, non ci trasferiamo tutte di là... :buuu

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 13 gen 2011, 11:37

ma voi cosa date a merenda :domanda
io ormai da un paio di settimane le ho tolto il seno a merenda lasciandolo solo mattina e sera e sto andando di yoghurt o frutta, voi avete un'alternativa :domanda

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2011, 11:48

capoparto
ancora niente
penso che non ci sia niente di cui preoccuparsi.
a me non pare vero che gli assorbenti non ricordo neanche come sono fatti :yeee

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 13 gen 2011, 11:51

pamela ha scritto:Ciao ragazze!
Daniele la notte è un disastro da quando ho ripreso il lavoro!!
Mia mamma dice che è colpa dei denti, ma se così fosse piangerebbe anche con me, invece appena lo prendo in braccio o dormiamo insieme passa tutto e si tranquillizza!!
Non capisco... succede in modo strano comunque!! Se sono con lui si addormenta come al solito bello tranquillo tra le 21.00/21.30, per poi verso mezzanotte piange come un disperato. Ma sta ancora dormendo probabilmente sogna, ma la cosa peggiore è che nonostante io lo prenda in braccio, gli parli, cerco insomma di tranquillizzarlo lui continua a disperarsi.. con tanto di occhi chiusi!
Mi inquieta un pò sta cosa!! :domanda
a me ha fatto esattamente così per 3 notti di fila e il 4° giorno è spuntato il 1° dentino e in braccio sgusciava e si dimenava in modo incredibile :nonegiusto

per quanto riguarda il metterlo nel lettone a Fede non gliene importa proprio niente, quando ha questi momenti di nervosismo non sta bene in braccio, figuriamoci nel lettone e quando sta un pò stranito non fa assoutamente differenza dove lo poggio, invece a voi si calmano :domanda

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2011, 11:57

ragazze ho un notizione, non lo sa ancora nessuno. :fischia
mio marito mi ha dato l'ok per battezzare Valerio!!!! :-D :yeee
io che non sono religiosa non lo ritengo indispensabile, però mi faceva piacere. invece il babbo era fermamente contrario.
io però continuavo a pensarci e ripensarci e per mesi ho cercato di reprimere...poi alla fine domenica glie l'ho detto, gli ho detto che per me è una cosa simbolica ma mi fa piacere farlo, gli ho proposto una coppia di padrini che a lui è subito piaciuta, e di farlo intorno al suo 1° compleanno così facciamo un'unica festa (visto che abbiamo i parenti lontanucci)... gli ho dato qualche giorno per pensarci.
poi stamattina, di punto in bianco, mi ha detto che però i contatti col prete li devo prendere io e che se poi il bambino farà catechismo lui a messa non ci viene. :bacetto e io gli ho dato un gran bacio... :cuore

quindi Valerio sarà battezzato. e speriamo che il prete sia comprensivo sulla data e non imponga un battesimo di gruppo :che_dici

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 13 gen 2011, 13:57

Buongiorno a tutteeeeee!!!!

Mirta
sei tanto dolce :emozionee
Sono contenta che l'inserimento sia andato gran bene, così anche tu ora puoi sentirti serena.

Wally
Che bella la foto con i tuoi splendidi bimbi! Mi fai venire una certa voglia di espansione!!! :sorrisoo
Poi.. ma quante paroline dice Emma! Ho letto che anche la figlia di Poephe ne dice già molte.
Sarà per via delle due lingue? o è solamente un caso?

Val
bene per il battesimo!
Vedi che alla fine riesci sempre a convincere il maritino?! :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2011, 14:11

shanty
in realtà si dice che i bambini bilingue imparino a parlare più tardi :domanda
ma Emma in casa sente solo l'italiano, quindi direi che non è ancora "inquinata" dal francese :prr :ahaha
di Denise non sappiamo che lingue senta in casa (non so se il papà è italiano o meno...)
comunque è vero, sono proprio delle chiacchierone. :ok
a me su parlare sembra che Valerio sia proprio fermo da un mese e più. ma è prestoooooo!!!!!!!!!
Vedi che alla fine riesci sempre a convincere il maritino?!
:ok :fischia so' teribbile! :spiteful:

Bloccato

Torna a “Maggio”