GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON CROSTOLI E FRITTELLE I MAG.08 FAN MOLTE MARACHELLE!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON CROSTOLI E FRITTELLE I MAG.08 FAN MOLTE MARACHELLE!

Messaggio da Arya » 28 apr 2010, 15:13

Buongiorno ragazze..
anche qui è una bella e calda giornata di sole, tant'è che sta mattina ho tirato fuori una maglia a mezze maniche, per me, per Rossella mi sembra ancora presto.. mah!
Quando si sveglia vorrei portarla ai giardini... emi toccherà andar via con passeggino e lei a piedi. Bè sta mattina c'è anche stata nel passeggino volentieri... vediamo oggi pome come fare... magari accorcio un pò la strada per andare ai giardini passando per una strada sterrata dietro casa...
DYNA e WOLVE tante :coccola e :incrocini per le vostre bimbe....
Rossella diciamo che ha più che altro la "nonnite acuta" :che_dici quando è da mia suocera e si stanca di stare in cucina vuole andar sopra, e così le dice "nonna casa" che va a casa.. e invece poi quando è davanti alla porta che comunica con casa mia.... si fionda in camera da letto di mia suocera per guardare cosa c'è nei cassettie nn c'è verso di portarla in casa eh!! Sono furbissimi!!!
anche a Rossella piacciono gatti e cani ma per ora nn ha mai chiesto di prenderle un cane. Ci piacerebbe anche a me e mio marito avere un cane... piu' di una volta dei colleghi di mio marito gliene avevano offerto di cagnolini piccoli ma qui è che nn c'è recizione è tutto aperto e bisognerebbe o fargli un recinto oppure tenerlo legato e poi quando andiamo via?? Tipo in vacanza o anche al sabato e domenica dai miei... chi gli sta dietro?? poi soffrirebbe... insomma per il momento niente cani o gatti. C'era un gatto fino a qualche mese fa, era nato qua.. erano randagi però lui si era addomesticato dandogli il latte da piccolo e le crocchette quando è cresciuto e nn so se sia scappato o se l'han preso sotto le macchine... è sparito!! Quando Rossella stava nell'ovetto lui era semrpe davanti al passeggino, poi quando ha iniziato a camminare allora si nascondeva perkè lei gli correva dietro poi però ha capito e si faceva accarezzare! magari prima o poi se ne accampa qua qualche altro. E' stato qui 3 anni mi sembra.. o due o tre.. quando arrivava mio marito alla sera da lavorare lui gli correva sempre incotro....
GIOT :ahah che forti che siete!! ma perkè nn lo porti a fare qualche giro con i pony?? Nel maneggio dove lavoravo io prima di restare incinta, c'erano solo pony e un cavallo e venivano anche bimbi di 2 - 3 anni... e gli facevano fare un giretto nel pony. Poi per la scuola mi sembra che iniziassero dai 4-5 anni.... Un cavallo in giardino...bè è un pò... ingombrante la cosa... :ahaha
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 28 apr 2010, 22:31

Ciao ragazze ero passata per sapere di Wolve e Dyna e cucciolini!
Ho bisogno di sfogarmi.... penso di avere un problema. Stanotte Mat ha avuto un paio di colpi di tosse e ha borbottato un po'.
Io non ho dormito dalle 12 alle 4 e 30.
La verità è che non ho dormito per la preoccupazione per Matteo (si capiva che era un po' di nasino chiuso ma niente febbre, niente di niente) ma per la paura del sonno.
E' talmente tanto che non dormo una notte intera che sono addirittura spaventata dalla mancanza di sonno.
vado in ansia per il timore di non poter dormire.
Perdonatemi.... sembra una contorsione mentale ma è così.
Stasera mi sono "fatta" di valeriana, dose da cavallo.
Vediamo.
Un bacio e grazie dello sfogo!
gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 apr 2010, 9:59

giotemerario, che dire di Viola, sicuramente è un periodo e passerà però, per ora, vedo i sorci verdi perchè non posso fare un passo lontano da lei che Viola inizia a :buuu e chiamarmi disperatamente ....
Ma qual'è il tuo problema?? Hai paura hai paura di non aver abbastanza sonno visto che non dormi di notte o di avere troppo sonno e non poter dormire sufficentemente?
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 29 apr 2010, 10:21

Ciao ragazze! Qui tutto bene, per fortuna!
Giot anche a me capita. Magari Sofia dorme, ma io ho l'ansia che presto si sveglierà, e quindi cercando di costringermi a dormire non riesco a prendere sonno. E' un discorso un po' contorto ma capita anche a me! E mi capitava soprattutto quando Sofia era piccolissima e quindi di notte si svegliava molto più spesso.
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 29 apr 2010, 13:08

Ecco... io ho come paura della mancanza di sonno.
Degli effetti del giorno dopo. Non so a quanti è capitato di non dormire per così tanto tempo, ma io sono rimbambita, a volte ho persino male dappertutto, come se mi avessero picchiata!
Eppure per carattere sono una persona forte e positiva... ma questa cosa mi sta veramente provando!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 apr 2010, 14:12

giotemerario, :coccola :coccola
lo so che la mancanza di una bella dormita fa brutti effetti .... è stata durissima quando è nata Viola.... tra le sue poppate e le svegliate notturne di Emma (che all'epoca aveva 16 mesi :emozionee ) ... però ho visto che, anche se un po' rinco, il mio corpo reagiva lo stesso...
però devi cercare di dormire quando Matteo dorme e non farti problemi dove non ci sono .... adesso è abbastanza grande da chiamarti se ha bisogno .... oppure, come ha fatto stanotte Viola, di venire in camera tua a chiamarti (sempre se non ha il letto con le sponde) :che_dici :che_dici

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 apr 2010, 14:12

Bene, ora sto realizzando che mercoledì è il compleanno della mia piccola e sono così :perplesso :impiccata: per la torta di compleanno ...
Allora chiedo aiuto alle cuochine golline ( :ahaha )...
Nel PDS quest'anno volevo fare una farcia con la frutta a pezzetti (pensavo fragola - fresca - ed ananas - sciroppata) con bagna il succo dello sciroppo di ananas ... però non volevo fare una crema più leggera di quella pasticcera ... cosa posso fare???
E, secondo voi l'abbinamento ananas (ne ho circa 4 barattoli in cantina che anno dopo anno ho trovato nei vari cesti natalizi :che_dici ) sciroppato e fragole fresche è :ok ??

Attendo consigli :thank_you:

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 29 apr 2010, 14:42

Ciao ragazze!
Dyna io non so proprio aiutarti. Anche Sofia fa gli anni mercoledì prossimo, ma festeggeremo sabato e per la torta.... abbiamo un'ottima pasticceria!!! :prr
Comunque così a occhio, l'abbinamento ananas e fragole non mi sembra affatto male, slurp!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 apr 2010, 15:21

Buongiorno ragazze..
GIOT :coccola che situazione.... Guarda un pò ti posso capire.. i primissimi giorni a casa dopo il parto anche io ero in panico totale per il fatto di nn poter dormire.. Giravo di giorno con "addosso" la senzazione come si essere sotto le coperte... ma t'immagini?? :domanda mi sembrava di essere un extra terrestre... questo è andato avanti per una quindicina di giorni poi per fortuna il mio corpo ha iniziato a realizzare quanto era accaduto e ho superato quel periodo. Conta il fatto per te che è da tantissimo tempo che nn dormi tranquilla e beata... e quindi sei talmente abituata ai suoi continui risvegli che hai sempre paura che si svegli subito appena te chiudi occhio. E se provi a prenderlo a letto con te?? Nn so magari già lo fai e il mio consiglio nn ha fondamenta. Però almeno così puoi riposare un pò di più, no?? Tuo marito nn ti può aiutare?? Magari lui è sempre via per lavoro... magari una notte può alzarsi lui quando si sveglia Matteo... magari sto dicendo solo idiozie... :fischia ti faccio una :coccola grandissima!!!
oggi dovevo andare a trovare la mia amica, quella che è incinta di 3 mesi ma mi ha mandato un messaggio che ieri ha avuto di nuovo dolori forti alla pancia e quindi oggi andava dal gine... speriam bene!!! :incrocini
ah... TANTISSIMI AUGURI A JACOPO!!! BUON COMPLEANNO!!!! :festa :emozionee :festa mamma mia, sono già passati due anni... che emozione!!! :clap
Io per il compleanno di Rossella vorrei fare uan crostata di fragole... ma nn so come mi uscirà... Devo ancora "contare" quanta gente ci sarà alla domenica, il 9...Il 9 faremo con i parenti... ci saranno i miei, i suoceri, zie... ma nn so quanti saremo... e al 10 faremo festa con alcuni amichetti di Rossella.. quindi vedremo che torte fare... Ma dato che mio marito aveva una "gran voglia" di torta di pasticceria... per il 9 direi di prenderne una di pasticceria e il 10 magari la faccio io, la crostata.... vediamo dai... :fischia
l'altro giorno che ho accompagnato la zia di mio marito a fare una visita all'ospedale dopo siamo andate al centro commerciale, ma nn avevano il "banco di scuola" quindi abbiamo preso il tavolo pic-nic... un tavolino piccolo con due panche attaccate. Sabato mattina, tempo permettendo (dato che mettono pioggia... :che_dici ) vorremmo montare il gazebo e così montiamo anche il tavolo pic-nic... :emozionee
♥

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 apr 2010, 17:54

TANTI AUGURONI A JACOPO!!!!

Dyna secondo me l'abbinamento ananas e fragole non è niente male :ok per la crema puoi farci una chantilly che magari ci si sposa bene...io per nicole penso la farò alle fragole però prima voglio fare una prova infatti sto vedendo anch'io che crema abbinarci...appena decido ti dico...
gio :coccola per l'insonnia
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 apr 2010, 10:21

buongiorno ... oggi sono di corsissima ... domani sarò come "Standista" ad una fiera dove la mia azienda porta i suoi prodotti .... oggi devo sistemare tutto per cui non avrò tempo per connettermi.
un :bacio a tutte

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 apr 2010, 11:22

buondì bellezze finalmente è venerdì :-D
io sto al lavoro ma esco alle 12:30 vado a riprendere la piccina all'asilo e poi andiamo a pranzo fuori col papi che è libero oggi e penso che nel pomeriggio andremo al maneggio così nicole è contenta di vedere i cavalli :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 30 apr 2010, 12:18

ciao ragazze :bacio
per prima cosa tantissimi auguri a Jacopo!!! :festa

In questi giorni sto latitando un po', è che non so perché ma mi sento giù di tono, sempre col magone, non so che mi prende... forse è solo l'effetto del cambio di stagione e ho bisogno di un po' di vitamine.

Ludovica ha sempre delle grosse crisi al mattino. Vorrebbe poter rimanere a letto con me. Ho capito che il problema non è tanto l'asilo in sé quanto proprio un suo momento di crisi... mi sa che quest'anno siamo tutt'e due sensibili alla primavera.

Giot, per quanto riguarda il discorso sonno, posso dirti che anche Lu fino a non molto tempo fa era un incubo con i risvegli e io temevo il momento di andare a letto perché sapevo che anziché riposarmi sarebbe iniziato l'incubo.
Ora invece Lu dorme quasi tutta la notte, non fa più di un risveglio e talvolta salta anche quello, anche se si agita sempre tanto nel sonno... beh, io ancora non mi sono abituata a questa nuova pacchia e continuo lo stesso a svegliarmi... in pratica ora mi sveglio più volte io di lei.

Argomento compleanni... Ludovica compie gli anni il 6 che è giovedì e festeggeremo solo noi 3, poi la vera festa gliela faccio domenica. Le ho comprato tutti i decori con Titti e la torta sarà di pasticceria.... sempre con Titti. Vado oggi a ordinarla!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 30 apr 2010, 12:49

ANCHE SE IN RITARDO......BUON COMPLEANNO JACOPO!!!!!!

GIOT, TI CAPISCO, ANCHE IO DA 23 MESI NON DORMO UNA NOTTE INTERA....E ALZARSI X ANDARE AL LAVORO CERTE MATTINE E' DA :impiccata: PERO' CREDO CHE IL NS FISICO SI ADATTI..... MAGARI VISTO IL CAMBIO DI STAGIONE, FATTI UNA BELLA DOSE DI INTEGRATORI E VITAMINE CHE SICURAMENTE TI DARANNO UN PO' DI FORZA!!!!
WOLVE... :coccola ANCHE IO SONO UN PO' DOWN IN QS PERIODO....SARA' LA PRIMAVERA CHE TARDA O LA STANCHEZZA, MA NON VEDO L'ORA DI PARTIRE X I MIEI DUE VIAGGETTI!!!!! :fischia E QUESTO MI AIUTA A RISOLLEVARMI!!!!
DOMANI SARO' ANCORA SOLA CON IL MIO PICCOLO ATTILA VISTO CHE IL SOCIO E MATILDE HANNO L'ENNESIMA ESCURSIONE COL CAI.....BEH, VEDREMO DI ORGANIZZARCI X FARE UNA BELLA PASSEGGIATA.
E DOMENICA DANNO PIOGGIA......QUINDI NON SARA' GRANCHE' QS WEND.
UN BACIONE A TUTTE
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 30 apr 2010, 15:51

siete alle prese con le torte eh!!!!!!hiihihhihihihi :spiteful:

quela di nunù sarà a tema Trilly...è innamorata di trilly....e a dire il vero piace tanto anche a me!!!

scappo!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 30 apr 2010, 16:02

big, con te non c'é concorrenza in fatto di torte... già me la vedo la tua trilly... praticamente un'opera d'arte... che invidia!!!
:sorrisoo
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 30 apr 2010, 16:40

Ciao maggioline, che bello iniziano i compleanni dei nostri cuccioli!!!
Io sono in preda alla cattiva digestione, praticamente ho fatto 2 giorni di nausee che duravano 24 ore su 24 ore, ora passate le nausee non riesco a digerire, pensate che , scusate l'argomento :x: , mi torna ancora a gola la braciolina di carne con l'insalata mangiata ieri a pranzo :impiccata: Stamani ho fatto colazione praticamente con una bottiglia di coca cola per vedere di "sfondare" il tutto, ma niente :bomba
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 apr 2010, 18:43

Ciao ragazze..
sono un pò di corsa perkè devo andare a prendere Rossella e farle il bagno che è lercia e tr apoco arriverà mio marito che come al solito si lamenterà che ogni sera si mangia tardi! Cioè lui arriva per le 7.20/7.30 nn so mai se si fa la doccia prima di cena, o dopo... e io cmq sia dovrei già avere la tavola pronta con la roba nel piatto... :che_dici ma si può?! Che uomini!!!! Domattina, anche se è il primo maggio, mi toccano le pulizie e cercare di preparare anche il pranzo... mio marito cucinerà le bracciole alla griglia.
SILVIA io per le nausee che avevo solo alla sera, dalle 6 in poi e quyindi nn mangiavo un cavolo a cena, prendevo biochetasi. E' apposito per le nausee gravidiche, due bustine al giorno mi sembra che prendevo... e così ti aiutano anche a digerie.. Oppure... citrato!! quanto ne ho mangiato... ma per l'acidità!! Da dicembre a maggio... ne ho mangiato un bel pò... così, liscio, senza metterlo nell'acqua! oppure prova a masticare cheewqing.gum. La ragazza di mio cugino ne ha mangiate nn so quante, sia per la difficoltà a digerire che per l'acidità!
Vado.. buona serata ragazze e... BUON COMPLEANNO TIZIANO di Bri... casomai passasse da ste parti, domani!!! :bacio
♥

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 1 mag 2010, 9:30

grazie ragazze per gli auguri al mio cucciolo e scusate se non passo tanto spesso... o meglio se non sto passando affatto... è un momento un po' difficile...
tornerò... promesso... :bacio :bacio :bacio

p.s. auguri a tutti i maggiolini che faranno gli anni nel mese!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 2 mag 2010, 16:29

E' INIZIATO IL NOSTRO MESE!!!
AUGURI A NOI CHE SIAMO MAMME DA "ALMENO" 2 ANNI!

Bloccato

Torna a “Maggio”