GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da kitty75 » 22 set 2007, 16:01

Sera ragazze!

Noi siamo tornate dalle vacanze in Italia, se volete sapere come e' avere un maggiolino in macchina x 2300 kilometri chiedete a me... :urka

non mi devo lamentare proprio ma mi e' passata la voglia di rifarlo, e taaaanto.

Un bacione a tutte voi, da domani ritorno alla carica con le chiacchiere. :bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 22 set 2007, 18:05

Bentornata Kitty!!!!! :bacio
..non ci raccontare il viaggio altrimenti ce lo sognamo la notte :x:
Mina:ke tesori le tue bimbe! :cuore
oggi sono andata dal parruchiere per dargli la bomboniera del battesimo e siamo d'accordo per tagliare la frangietta ad Ele che senò povera non ci vede più :ahaha
anch'io sono piena di capelli ed anche se li perdo sono sempre tanti, ma io sono il contrario di mia figlia perchè sono bionda e riccia!
però sono nata pelata e anche il papo :domanda
petra: :yeee Grazie!!!!anche tu tant :ahah o
Ele fa così ad ogni pranzo, mia sorella se la mette sulle ginocchia e lei le rovista il piatto, ho anche una foto con gli gnocchi :fischia
:bacio a tutte tuttissime!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 22 set 2007, 18:08

petra ha scritto:MA ANCHE MINA HA CAMBIATO L'AVATAR..... SPLENDIDE... anche se marta si vede pochino
FOTOALBUM!!!!!
Si lo so ma era per far vedere quanto è dolce con la sorella!!!

FOTOALBUUUUUUUMMMMMMMMM!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 22 set 2007, 18:41

mina ha scritto:
petra ha scritto:MA ANCHE MINA HA CAMBIATO L'AVATAR..... SPLENDIDE... anche se marta si vede pochino
FOTOALBUM!!!!!
Si lo so ma era per far vedere quanto è dolce con la sorella!!!
quote] :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 22 set 2007, 19:08

Ciao a tutte!
ho ripreso a lavoro, per fortuna per ora faccio solo 4 ore ma quando torno a casa mi sento ugualmente a pezzi!
Le bimbe si stanno abituando alla mia lontananza, Gioia sembra piangere meno e quando rientro mi fa certi sorrisi che me la mangerei!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Alessia mi corre incontro dalle scale e mi urla "mamma Alessia mamma Alessiaaaaaa!" perchè vuole essere presa in braccio prima della sorella! Che adorabile monellina! :ahaha
In questo periodo sono entrambe raffreddate, spero non salga la fabbre!
Da una settimana sto dando a Gioia la minestrina vegetale, non ne va pazza, ne mangia circa la metà, ma se penso che la sorella mi faceva disperare per qualche cucchiaino, penso di potermi ritenere soddisfatta. :sorrisoo...poi da lunedì inseriamo le verdurine, magari gradisce di più. Per ora siamo ancora col biberon, il cucchiaino le fa ancora terrore.
Con la farina lattea abbiamo fatto un passo avanti, ora siamo a 150-170 gr. :yeee
Mina che tesorini Marta e Sofia...se riesco, metto anch'io la foto di entrambe.
tanti :bacio a tutte e buon fine settimana!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 set 2007, 21:41

ciao a tutte: i falegnami, dopo avermi messo sottosopra la casa, se ne sono andati e devo ammettere che con le porte in effetti è tutta un'altra cosa. :sorrisoo

ho visto che tante di voi hanno cambiato l'avatar devo trovare il tempo per farlo anche io Tommaso sembra un altro in confronto a quella anche se non ne ho di così buffe come quella di elena (mi unisco al coro "MA QUANTI CAPELLI!!!" :sorrisoo ) o tenera come quella di mina. Ma del fotoalbum non si sa ancora nulla?

PISCINA: oggi abbiamo fatto la nostra seconda lezione: semplicemente bellissimo :hi hi hi hi Tommy è talmente rilassato che sembra addormentarsi, se ne sta tutto il tempo con il suo ditino in bocca tranquillo qualsiasi cosa gli facciamo fare. Oggi abbiamo provalo lo scivolo, ovviamente sorretto dal papà, alcune prese per tenerlo in acqua e un galleggiante bellissimo che gli permetteva di stare in acqua da solo senza essere sorretto :-D sabato prossima ha detto che inizieremo con qualche immersione....mi sento già male!!

RADUNO MILANESI: aspettiamo che rientri Lusi ma mi sembra di capire che va bene a tutte di spostare la data

CAPELLI: io sono andata a farmi vedere da due diversi dermatologi e il verdetto è stato unanime: si tratta di una cosa ormonale legata alla gravidanza, dobbiamo avere pazienza per qualche mese e, nel mio caso, almeno finchè non ho terminato l'allattamento. Una mi ha anche prescritto uno shampoo che ho acquistato in farmacia ma a parte i 25 euro al momento non sembra dare alcun risultato. Nel frattempo mi sono stempiata :urka se ci penso mi viene da piangere :buuu

Lunedì riprenderò a lavorare: per 15 giorni devo sostiture una collega quindi farò il tempo pieno (portandomi Tommaso in ufficio ...mi viene da ridere) e poi da ottobre lavorerò da casa almeno fino alla fine dell'anno così riesco a svezzarlo con calma. A proposito lunedì ho l'apputamento con il pediatra spero tanto che mi faccia inserire almeno una merenda con la frutta Tommaso non vede l'ora. Ho fatto delle prove e sembra adorare il cucchiaino (almeno per ora) solo che vorrebbe trovarci qualcosa di gustoso dentro...per ora si è limitato a delle "puntine" di gelato Coppa del Nonno :ahah ne va matto!!! :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 set 2007, 21:43

avrei bisogno un chiarimento: per nido si intende il posto in cui lo mandi finchè non ha compiuto quanto? 1 anno oppure 3 anni? Da quando diventa invece asilo?

Per mandarlo al nido a gennaio devo cominciare a darmi da fare fin da ora giusto?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 set 2007, 23:30

Saluto veloce!

BENTORNATA KITTY!!!

Elena e Mina: che avatar splendidi! Ele è fortissima e Marta un :cuore con Sofia!

Sono due/tre sere che Elisa è ieprnervosa, frignotta, piange e vuole stare solo in braccio o alla tetta :che_dici .
I casi mi sa sono due: o il latte scrseggia (anche se non mi sembra, tuttavia nell'ultima settimana è aumentata solo un etto quindi da domani doppia pesata per controllare quanto mangia) oppure le gengive cominciano a creare problemi (sbava molto di più e mordicchia in continuazione mano, dita, ciuccio e tutto ciò che le capita).
In più ieri non si è scaricata e oggi una sola volta poco ... però la pancia è morbida e non da' segni di fastidio in quel senso :domanda .
Domanda a chi ha introdotto il LA ... se il mio latte fosse poco dormirebbe 8/9 ore filate la notte? Io penso che se mangiasse poco di giorno dovrebbe avere fame di notte ma magari è un ragionamento sbagliato.
Comunque da domattina la peso prima e dopo la poppata così vediamo come va.

Ora pare dorma quindi filo a nanna anche io!
:bacio e buonanotte e felice domenica a tutte!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 23 set 2007, 3:34

Ciaooooooooooooooooooooo sono tornata!!!! Quanto mi siete mancate!

A dire il vero siamo tornati ieri pomeriggio, ma io ero troppo stanca. Il viaggio di ritorno e' andato meno bene di quello di andata. Al check in ci hanno fatto storie perche' avevamo 10 kg di troppo nelle valigie e cosi' per evitare di pagare 60 euro ci siamo messi a frugare nelle valigie per vedere se potevamo eliminare qualcosa. Risultato abbiamo messo parmiggiano, prosciutto, stracchino(qui non si trova), pizza insomma ogni ben di Dio, della serie "arrivano i profughi!" Alla fine le valigie pesavano 33 kg e hanno detto andavno bene pero' ci siamo dovuti caricare tutti quei pesi a spalla! Una faticaccia! In piu' stavamo sensa passeggino e ci siamo dovuti incollare anche Jack che pesa la bellezza di 7 chili e 70 grammi.
In piu' l'aereo ha portato un'ora di ritardo, faceva un caldo super, comunque alla fine e' andata. Che bello che e' essere a casetta.

La vacanza e' andata super bene, magari racconto piu' tardi nei dettagli. Jack si e' fatto coccolare da tutti, sta facendo progressi ogni giorno, ora inarca l schiena quando vuole essere preso in braccio, manca pochissimo perche' rotoli a pancia in giu'.

voi tutte bene, nessuna novita'?

Ora me ne rivado a nanna, a dopo

:bacio a tutte

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 23 set 2007, 8:29

Giorno a tutte.

Ieri sera sono crollata alle 20 cosi oggi sono pimpante mentre padre e figlia fanno ancora la nanna.

Amy, :ahah :ahah :ahah le tue valigie sembrano le mie :ahah :ahah :ahah solo che noi non abbiamo portato roba fresca xke' con 2 giorni di macchina si sarebbe avariata quindi: vino, olio, pasta, caffe', biscotti. :fischia

A natale ci tocchera' l'aereo e quindi mi sa che il mio uomo si riempiera' la valigia di salsiccia e salame, lui non e' vegetariano come me, mentre io ci daro' dentro con lo stracchino che anche qui e' sogno proibito.

Chiara, anche Leah vuole continuamente ciucciare e sbava tantissimo, la gengiva di sotto e' arrossata e gonfia da un lato, mi sa che c'e' un dentino in agguato.

La signorina ora e' molto attratta dal cibo, dobbiamo stare attenti xke' allunga le mani nel piatto e poi si mette tutto in bocca, giovedi voleva fare l'assaggio alla birra del papa' :urka

Vi auguro una buona giornata.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 set 2007, 8:42

Ieri a foligno c'era la notte rosa, ovvero se mettevi qualcosa di rosa avevi gli sconti nei negozi che restavano aperti fino a mezzanotte!c'era l'innaugurazione di un piccolo negozio per bimbi ed il papo ci ha comprato 2 tutine ed un cappellino e la zia un'altra tutina :ok
non so perchè si inventano sempre ste cosa qui da noi, è che i commercianti del centro si vedono portare via i clienti dai centri commerciali ed il turismo è limitato a pochi periodi dell'anno.

:ahaha prima siamo andati al cinema a vedere I SIMPSON :ahaha che fa troppo ridere!!!!! :ahaha quindi Ele è rimasta a casa con la nonna ma ha dormito sempre e non si è neanche accorta che ero uscita!
pufpuf ha scritto:avrei bisogno un chiarimento: per nido si intende il posto in cui lo mandi finchè non ha compiuto quanto? 1 anno oppure 3 anni? Da quando diventa invece asilo?

Per mandarlo al nido a gennaio devo cominciare a darmi da fare fin da ora giusto?
il nido è dai 3/4 mesi ai 2 anni e mezzo/3 a seconda dele strutture. di solito i bimbi stanno divisi per età, cioè tutti insieme quelli del primo anno, poi quelli di 2 e poi quelli di 3.
dopo i 2 e mezzo/3 è asilo.
esistono comunali e privati.
da noi entrare nei privati è quasi impossibile e c'è una graduatoria per reddito e situazione.cmq le graduatorie di solito si chiudono prima di settembre ma non so da voi.
il privato te lo scegli tu e lì ti puoi far aiutare e consigliare dalle bis mamme!
entrambi si pagano, solo che il comunale si paga a fascie di reddito(tipo l'università) e il privato è per tutti uguale.
da noi mettono 1 maestra ogni 6 bimbi.
entrare all'asilo comunale invece è più semplice perchè ci sono più posti dato che i bimbi per maestra sono moooolti di più. :incrocini
poi le altre ti saranno dire con più precisione perchè le mie sono info prese da vicine, aniche e parenti e da amiche che ci hanno lavorato, ma niente info da mamma che sono le più importanti!
AMY BENTORNATA! :cuore

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 set 2007, 8:45

Elena80 ha scritto: entrare all'asilo comunale invece è più semplice perchè ci sono più posti dato che i bimbi per maestra sono moooolti di più. :incrocini
intendo quello dai 3 annni.

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 set 2007, 9:03

kitty75 ha scritto: La signorina ora e' molto attratta dal cibo, dobbiamo stare attenti xke' allunga le mani nel piatto e poi si mette tutto in bocca, giovedi voleva fare l'assaggio alla birra del papa' :urka
l' OMS consigla la birra del papà dopo il 4 mese :ahaha :ahaha :ahaha
CHE BELLO SONO TORNATE TUTTE LE DONNE DEI FREDDI NORD!
kitty mi sa che ora da te comincia il freddo serio :sm1:

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 23 set 2007, 9:15

Ri buongiorno!

Grazie elena dell'accoglienza! Pensavo nessuno si sarebbe ricordato di me! :prrrr

Dunque stamattina ho scritto un messaggio al volo, ora ho un po' piu' di tempo per scrivere con calma.

Le vacanza come dicevo sono andate bene, il tempo era bello, caldo ma non caldissimo e ha piovuto una sola mattina, quindi non mi posso lamentare. La prima settimana siamo andati al mare ospiti dalla zia ed e' andata bene.avere un paio di mani in piu' che ci faceva trovare un piatto caldo a mezzogiorno e la sera ha fatto la differenza, e ci siamo pure divertiti.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 23 set 2007, 9:19

ho inviato il messaggio perche' la batteria del computer sta finendo, spero duri un'altro po'.

Dunque dicevo la prima settimana e' andata bene, la seconda settimana pure, siamo stati con mia sorella che e' impazziata per il nipotino. Lo prendeva in braccio, lo cambiava, lo faceva addormentare lo ha viziato con un po' di regalini, insomma mi sa che tra un po' divento zia! :yeee

Jack e' stato bravissimo, adesso la notte dorme dalle 9 alle 5, a volte tira fino alle 6o 7 . Io sto continuando con il tiralatte,ormai fa' parte di me, non so che faro, quando non dovro' piu' usarlo.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 set 2007, 9:31

[b]Ragazze,
dopo la grande richiesta dei fotoalbum ho scritto alle amministratrici e vediamo cosa ci dicono![/
b] :incrocini :incrocini :incrocini
Amy: sono contenta che tua zia non è stata invadente come temevi!
anch'io vorrei tanto diventare zia!!!!
putroppo mia sorella tra ilmio travaglio, il parto, tutte le ansie della gravidanza,le coliche, i pianti, l'allattamento a caspita, il tiralatte ecc s' come dire ......disillusa..... :fischia :fischia :fischia
scusate se ho scritto troppo, ma la noia incombe :fischia

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 23 set 2007, 10:13

Buona domenica donne!!!

Oggi il marito lavora, ho spedito Marta dalla nonna e sono qui al volo mentre Sofia dorme.
Vorrei portare Marta al parco se riesco!

BENTORNATE AMY E KITTY!!! Che dirvi, avete fatto benone a portarvi a casa le lecornie italiane!
Ma davvero non si trova lo stracchino? Ma per stracchino intendete la crescenza o il gorgonzola?

CHIARETTA che dirti. Sofia si spazzola un bibe da 180 di L.A. ma non tira MAI tutta la notte. Si fa altre due poppate alle 2.00 circa :che_dici e alle 5.30 - 6.30 più o meno :che_dici !
L'unica è la doppia pesata per vedere quanto prende, falla per un paio di giorni almeno!
E poi scusa, potresti cominciare ad introdurre qualcosa di diverso, tipo la frutta e poi cominci a svezzarla!

ASILI: quoto Elena. Qui per entrare al nido comunale c'è da fare domanda a maggio o a novembre, è difficile entrare per le liste d'attesa lunghissime e si paga in base al reddito (modello ISEE).
Nei privati dovrebbe essere più semplice ma la tariffa è standard. Comunque anche nei comunali si arriva a pagare intorno ai 400 - 500 € al mese, tanto quanto che nei privati!
Per la materna è più semplice anche se nelle comunali è un po' più difficile sempre per le liste d'attesa. Di solito si pagano solo i buoni pasto invece nelle private si paga la retta che comprende tutto!!!

Vado fanciulle, a dopo!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 23 set 2007, 15:33

Ciao a tutte!!!
Come va? Qui tutto ok, a parte che Elisa anche ieri sera era proprio nervosa ... poi però quando è crollata ha dormito dalle 23.30 alle 8! In poiù ha anche un po' di raffreddore ... a parte il libenar voi cosa usate in questi casi? Non è forte, però on vorrei peggiorasse.
Oggi data anche la difficoltà a scaricarsi di questi giorni (era già capitato e mangiava molto meno, forse si sentiva un po' gonfia) ho provato a darle un paio di cucchiaini di pera grattuggiata ... le è piaciuta un sacco e dopo un paio di volte ha preso il cucchiaino e se lo è messo in bocca da sola :cuore .
Pera si pera no ... poi si è sistemata con la pancia e ha ricominciato ad essere allegra :ok . Ora sta facendo la nanna e la mamma tira il latte così sono certa di quanto mangia.

BENTORNATA AMY! Bello leggere che le vacanze sono andate bene!!!

Ora vado a continuare l'operazione "mungitura", così dopo la poppata ci facciamo una bella passeggiata approfittando del sole!
Stasera siamo a cena da amici ... speriamo non si faccia il bis delle serate precedenti, altrimenti vorrà dire che torniamo presto ( o faccio fare le prove alle mie due amiche che tra lìaltro sono in caccia!!!).

Buon pomeriggio!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 23 set 2007, 17:04

buona domenica a tutte e grazie mille per le info sul nido domani comincerò subito a darmi da fare.

Mina anche Tommaso fa gli stessi orari delle tua piccola e la notte ogni 4 ore la massimo vuole mangiare. Pensavo dipendesse dal fatto che durante il giorno magari non mangia a sufficienza ma se succede anche alla tua che praticamente la stai già svezzando mi sa che non c'entra. Uffi certo che quando tirava se 6 ore (soprattutto la notte) era moooooolto meglio.

Per chi usa il bibe: qualcuna è già passata alla tettarella "3" oppure state usando ancora la "2"? Mi sembra che Tommy faccia una fatica infernale e sarei tentata di cambiare ma non so....

Non vedo l'ora di provare a dargli anche io un po' di frutta speriamo che domani il pediatra mi dia l'ok :sorrisoo

stamattina sono andata a ritirare lo specchio per il bagno, una volta era bianco io l'ho fatto tingere color ciclamino :sorrisoo mi piace un sacco! :-D

Domani riprendo a lavorare :buuu :buuu non vogliooooooooooooo :buuu :buuu

AMY, KITTY...bentornateeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 23 set 2007, 19:11

Che bella accoglienza, grazie! :sorrisoo

Ho cercato di leggere un po' di arretrati, ma Jack continua ad interrompermi, oggi non si regge!

Tettarella: io uso ancora la 2, mi sembra che vada ancora bene.

Pufpuf: lavoro, che brutta parola, chi l'ha inventata? che orari farai? Io dovrei andare a prendere accordi entro fine mese, ma non ne ho voglia. Credo che dovrei rientrare a gennaio, con pochissima voglia!

Chiaretta: non e' che per casa Elisa e' nervosetta per via dei denti?

Mina: io per stracchino intendo la crescenza. Stasera faccio stracchino e pomodori!

Battesimo: avevo provato a andare a chiedere al parroco della mia parrocchia quando stavo in Italia. Risultato anziche' fare il battesimo mi vuole sposare. Io mi sono sposata civilmente ma lui continuava a dire che non significa niente, che non posso prendere i sacramanti e bla bla bla, insomma mi ha fatto capire che prima ci vuole sposare e poi fare il battesimo. Questa cosa mi pare un po' un ricatto, e gli ho detto che ci avrei pensato. Nessuno ha avuto problemi a prenotare il battesimo?

Vaccinazioni: domani terzo richiamo! Speriamo bene!

Elena e Mina: bellissimi i nuovi avatar!

Ora scappo, a dopo

Bloccato

Torna a “Maggio”