GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2013, 11:08

ba1976 ha scritto:il problema da noi è che Stella ha il sonno leggero, quindi durante i giorni di scuola appena sente la voce di sua sorella si sveglia.
mentre invece nel week end col silenzio dorme fino a tardi. ieri ci ha provato a svegliarsi alle 9 (che sarebbe il suo orario fisiologico) ma io ero distrutta, le ho rimesso il ciuccio dicendole che era ancora notte e lei si è riaddormentata subito fino alle 11.
se a petonio gli dormi vicino (vuole sentirti addosso, con tanto di manina stretta nella tua) va avanti fino alle 9...
alzandomi invece, alle 8 si sveglia.
Ma che FATICA alzarmi senza farlo svegliar.e Perchè appena si accorge che non ha più nessuno vicino, frigna (ad occhi chiusi).

Praticamente io mi alzo, lentissimamente, e lo schiaccio tra 4 cuscini (2 per parte), bloccandogli le mani sotto ai cuscini.
Se non soffoca così, non soffocherà mai :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 11:17

lillu :caduta_sedia: avrei voluto farti leggere questo tuo post quando eri incinta e dicevi che non ti piaceva coccolare i bambini e che petonio sarebbe andato in cameretta presto e altre amenità similli :ahaha
manina nella manina :ahaha lillu c'avresti anche una certa reputazione qui su gol da mamma degenre, se metti una frase così nel salottino vieni osannata da tutte le mamme a alto contatto!!!

però secondo me il "andrà in camera sua presto, massimo a 6 mesi" l'abbiam detta in tantissime qui dentro... c'è chi l'ha fatto eh, se non sbaglio irene dorme in cameretta coi fratelli e forse gioele? per il resto VERGOGNAMOCI TUTTE :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2013, 11:31

Oh da oggi sono a dieta SERIAMENTE.
Altro che.
Sto esplodendo :buuu
ba1976 ha scritto:lillu :caduta_sedia: avrei voluto farti leggere questo tuo post quando eri incinta e dicevi che non ti piaceva coccolare i bambini e che petonio sarebbe andato in cameretta presto e altre amenità similli :ahaha
no ma guarda... io volevo un pupo a BASSISSIMO contatto.
Me n'è capitato uno a contatto medio/alto (non alto, fortunatamente).
che faccio? dove si cambia?? :che_dici
ba1976 ha scritto:manina nella manina :ahaha lillu c'avresti anche una certa reputazione qui su gol da mamma degenre, se metti una frase così nel salottino vieni osannata da tutte le mamme a alto contatto!!!
mamma degenere perchè piuttosto che farlo svegliare o alzarmi io lo tengo nel lettone e gli tengo la mano.
Oh davvero, se gliela molliamo (da una parte io e dall'altra Lilluno :ahah ) si agita tutto... comincia a muoversi e fare l'anguilla... non ho mica capito 'sta cosa!
ba1976 ha scritto: però secondo me il "andrà in camera sua presto, massimo a 6 mesi" l'abbiam detta in tantissime qui dentro... c'è chi l'ha fatto eh, se non sbaglio irene dorme in cameretta coi fratelli e forse gioele? per il resto VERGOGNAMOCI TUTTE :ahaha
guarda io a dicembre ho pensato: "oh dorme tutta la notte, a fine mese lo metto in camera sua"
MORTACCI SUA HA COMINCIATO ALLORA A VOLER DORMIRE FISSO NEL LETTONE.

Non sono IO che devo vergognarmi, ma MIO FIGLIO :permaloso: :permaloso: :permaloso:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 11:40

Stella a volte di notte piange e allora le dò la manina quei 30 secondi... dopodichè ci infilo la coda del suo pupazzo! ho cercato apposta un pupazzo con la coda che sembrasse un dito!!! :hi hi hi hi

stella anche è a medio contatto, anche se al momento sta sì sul tappeto o nel box ma SOLO se vede qualcuno sennò strippa. però da nana era ad altissimo contatto e io mi sentivo un tantinello soffocare... sopratutto il contatto continuo notturno che ricercava, perchè a me dà fastidio anche se per dire lu mi tocca un piede di notte!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2013, 11:50

io ho Melman che ha la faccia a pene... ma Petonio mica è sc**o: vuole che TU gli tieni la mano. Non so... devo cercare un pupazzo prensile.

Esatto Ba. Petonio sta sul tappeto e gioca, ma tu devi essere lì.
Se si accorge che lo lasci solo, s'inc@zza.
Era ad altissimo contatto il primo mese :impiccata: :impiccata:

Vedo amiche, con pupi di poche settimane... che fanno dolci.
io a malapena ora riesco a cucinare che c'ha 7 mesi quasi e mezzo :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 12:41

no ma io facevo tutto ... compreso giocare a biliardino o andare al pub. sempre e comunque con la nana in fascia.
poi in realtà stella al mattino è sempre stata buonisssima in carrozzina, dal priomo giorno. il delirio iniziava dalle 5 del pomeriggio!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2013, 13:09

ba1976 ha scritto:no ma io facevo tutto ... compreso giocare a biliardino o andare al pub. sempre e comunque con la nana in fascia.
sono cose che non facevo nemmeno senza figlio.
sai che io sono vecchia dentro.
ho una vita sociale pari a quella di una coppia di 90enni.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 14:15

no io la vita sociale ce l'avrei anche. è solo che a volte pretendo troppo. tipo lavorare tutta la settimana in office, poi venerdi e sabato promozioni, sabato sera amici a cena e 2 litri di barbera in 3... ti giuro che ieri mattina mi facevo paura da sola allo specchio!
stella povera sabato sera sarebbe andata volentieri a nanna alle 9... ma io non c'avevo voglia di pigiamarla darle il bibe ecc quindi l'ho messa in mei tai e amen... poi mi chiedono perchè io sia innamorata dei supporti portabebè... mi aiutano a essere ancora più degenere!!!

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 14 gen 2013, 15:09

Ciao!

Ora voi mi prenderete per pazza, quello che scrivo va contro ogni regola della pediatria, ma Michi parla!!! :-D
Oltre che mamma (ma-bba) e papà (babà) dice anche acqua (atta) e gatto (daa-tto)...Lo so che è assurdo, ma queste cose le dice davvero, abbiamo fatto diverse prove..! poi conosce il suo nome e si gira quando lo chiami..
Poi non gattona e si muove piano piano... :domanda

Per quanto riguarda le nascite a casa...non penso che chi le chiede sia sprovveduto,è vero che negli ospedali medicalizzano troppo, è vero che in Italia fanno troppi cesarei, troppe episiotomie, troppe ossitocine...tutto vero, ed è legittimo pensare che un evento naturale non abbia bisogno di tutto questo. In teoria la maggioranza dei parti non richiederebbe interventi d'alcun genere
Il problema è che non è per niente facile prevedere quali siano quei in cui invece è necessario fare qualcosa..e la fase più critica è quella finale del parto, quando gli spostamenti sono più difficili!
Poi quando nasce un bambino che non respira bisogna intervenire immediatamente massimo in 30-60 secondi con una rianimazione codificata tipo il BLS/ALS dell'adulto (Sere hai detto che le conosci no?) ma specifiche per il neonato. Queste manovre sono di per sè semplici ma richiedono almeno due persone addestrate dedicate SOLO a quello, oltre che un'attrezzatura adeguata..
O ci si porta in casa un'intera equipe di gente/attrezzature oppure come fa l'ostetrica da sola a fare tutto?

Forse prima o poi studieranno dei sistemi per essere quasi certi a priori che un parto andrà bene, ma al momento questa certezza non c'è...io parlo della mia singola esperienza, che non è molta ma diciamo che avrò assistito a 300 parti..ecco almeno in 2 casi mi sono trovata davanti ad un neonato inaspettatamente da rianimare a lungo...cioè tutto perfetto fino al momento espulsivo.
certo 2 su 300 forse non è molto dal punto di vista statistico ma per quei due bambini, per quelle due mamme è stato fondamentale...quindi non so dare una risposta, so che in molti paesi tipo in Olanda si fanno anche i parti in casa, ma alla fine non mi pare che abbiano i migliori risultati in termini di mortalità infantile...e molte scelte vengono fatte a livello politico per tagliare i costi sanitari (e sicuramente il parto in casa costa enormemente meno), ma non detto che siano le scelte migliori. Credo che per avere delle risposte bisognerà aspettare qualche decina di anni...

Comunque sono d'accordo sulle dimissioni dopo 6 ore, quando la fase critica è passata, però andrebbe istituito un controllo ostetrico/pediatrico a domicilio per la prima settimana per controllare che tutto vada bene e supportare l'allattamento.

Mio marito è diventato un uomo di casa al 100%, poverino fa tutto quanto lui...e chi l'avrebbe detto?
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 15:30

anita tu hai visto nascere 300 bambini???? io avrei pianto ogni volta! :cuore con Stella continuavo a chiedere mentre ravanavano per tirarla fuori: "c'è il pediatra c'è il pediatra?" al che sento uno che mi dice. "signora stia mò calmina che sono qui" (secondo me era l'inserviente addetto alle pulizie che mi ha risposto pur di farmi tacere! - ma non ho taciuto lo stesso :hi hi hi hi ).

ma su 300 parti hai avuto problemi solo su 2? direi non male cavoli! chiaro che fossi stata una di quelle due mamme, avrei benedetto all'infinito la scelta di partorire in ospedale.

io comunque non avrei potuto perchè bisogna vivere a meno di 15 minuti da un ospedale e con la possibilità di ambulanza sotto casa, da me solo l'ambulanza a riuscire ad arrivare nella stradina, caricare e far retromarcia impiegherebbe un quarto d'ora. e comunque non credo si pratichino cesarei in casa :risatina:

ma come michy parla??? Stella non dice neanche mamma, ha solo un suono tipo UH per chiamare sua sorella. lalla tantissimo ma niente che assomigli a una parola.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 14 gen 2013, 16:40

Scusate mamme, ma mio figlio è l'unico che quando lo metto nel suo lettino si acchiappa la copertina, si gira su un fianco e crolla a dormire senza c@g@rmi di striscio?
Il suo bisogno di contatto è medio/alto/quando cavolo vuole lui, nel senso che durante il giorno chiama spessissimo "babbaaaa", mi vuole vicino quando gioca e si arrabbia se sparisco dalla sua vista. Però è vero che lo tengo in braccio pochissimo e lo cullo solo quando fa fatica ad addormentarsi (forse una o due volte al mese) per poi lasciarlo nel suo letto, rimboccargli il piumone e andarmene via, quindi forse ha imparato a starsene sulle sue, non lo so. Alla sera fa tutto da sé e quando provo a prendergli la manina 'sto fetentino la toglie e mi gira la schiena. Cioè, è strano: se al pomeriggio vado a fare il pisolo con lui nel lettone allora si gira dalla mia parte, mi appoggia le mani in faccia e mi sviene addosso, mentre alla sera guai a me se lo tocco. :pensieroso
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 17:18

laylaa no non è l'unico, fa così anche Stella. la metto nel lettino, gira il kiul verso di me, e mentre leggo la favola a sua sorella, lei si addormenta.
lei se piange nel sonno di notte ha bisogno del contatto, ma giusto quei 10 secondi, anche perchè essendo nel sonno, calmandola subito scivola di nuovo nel sonno senza svegliarsi (ovviamente se la lasciassi piangere più a lungo si sveglierebbe, quindi la sposterò dal lettino attaccato al lettone verso la prima superiore).
no sul dormire la nana malefica è brava sia per i riposini che di notte. son stati i primi due mesi che mi pretendeva attaccata a lei (solo di notte, di giorno sempre stata brava).
se è molto nervosa (il riposino pre cena non vorrebbe più farlo ma poi arriva cotta a cena) allora la addormento in mei tai, e la appoggio poi nel lettino.

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 14 gen 2013, 17:27

ba1976 ha scritto:ma su 300 parti hai avuto problemi solo su 2? direi non male cavoli! chiaro che fossi stata una di quelle due mamme, avrei benedetto all'infinito la scelta di partorire in ospedale.
no Ba, mi è capitato di dover intervenire ben più di 2 volte, non saprei quantificare, forse una volta ogni 10-15, ma solo due volte è stato inaspettato, le altre volte si sapeva già che poteva esserci qualche problema, ad esempio si trattava di parti con ventosa/forcipe, parti con alterazioni nel tracciato, parti in cui c'era meconio nel liquido amniotico, parti prematuri, gravidanze a rischio....
Quei due che ho citato sono stati casi in cui fino ad un attimo prima andava "tutto bene"...quindi in teoria rispondevano ai requisiti per poter partorire in casa
Laylaa ha scritto:Scusate mamme, ma mio figlio è l'unico che quando lo metto nel suo lettino si acchiappa la copertina, si gira su un fianco e crolla a dormire senza c@g@rmi di striscio?
Anche Michi si addormenta da solo nel lettino, ma quando è sveglio vuole sempre qualcuno che gli stia vicino...ed in genere c'è perchè siamo in tanti a casa per fortuna sua!!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 18:00

una volta ogni 10/15 è tantissimo anita!!!! :impiccata:

oh my god... tornassi indietro risceglierei mille volte l'ospedale di terzo livello iper medicalizzato dove son nate le mie bimbe (s.orsola)... un bambino ogni 10 mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa minchi@ non pensavo così tanto. miiii ma è altissima come percentuale. in pratica ogni 10/15 parti ce nè uno che ha bisogno di assistenza medica immediatamente post nascita. oddio benedetti ospedali davvero.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 18:03

poi ok le mie nanette non han avuto bisogno neanche della culletta termica se non per i primi minuti di default (neanche la nana malefica nonostante i giorni in meno in pancia perchè lo sapete anche voi, quando si è malefici non si ha mica freddo, ci si riscalda urlando), quindi anche in un ospedale meno medicalizzato sarei andata ok (problema del s.orsola è il reparto vecchio stravecchio con almeno 4 posti letto a camera e solo poltrona per chi assiste i cesarei e bagno solo in corridoio, cosa che invece in tutti gli altri ospedali sembra di stare in hotel).

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 gen 2013, 18:56

illu  avrei voluto farti leggere questo tuo post quando eri incinta e dicevi che non ti piaceva coccolare i bambini e che petonio sarebbe andato in cameretta presto e altre amenità similli 
Lillu!! :prr prrrrrrrrr
anita tu hai visto nascere 300 bambini???
wow! :yeee

Oggi ho visto una mia amica, una ragazza irlandese con la quale ho fatto il corso in gravidanza e con la quale mi trovo molto bene.
Mi ha detto che anche la sua bambina si sveglia molte volte alla notte: la pediatra le ha detto di tirarla su dal letto, consolarla, ma non darle il latte.
Dice che cosi’ smette di chiedere latte durante la notte e dovrebbe tornare a dormire dalle 8 alle 7 della mattina. Chissa’! :perplesso

Oggi qui fa un gelo, siamo andate a sfamare le papere al parco, Luna dormiva nel suo sacco nel passeggino, io congelata fino al midollo.
Ora mi sento calda, ho qualche linea di febbre, male alle ossa e intanto Mr T sta sul divano anche lui malaticcio tornato prima da lavoro. :freddo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2013, 19:15

Laylaa ha scritto:Scusate mamme, ma mio figlio è l'unico che quando lo metto nel suo lettino si acchiappa la copertina, si gira su un fianco e crolla a dormire senza c@g@rmi di striscio?
ba1976 ha scritto:laylaa no non è l'unico, fa così anche Stella. la metto nel lettino, gira il kiul verso di me, e mentre leggo la favola a sua sorella, lei si addormenta.
Vi odio è ufficiale.
ma non è una novità... si sapeva che odiavo già LayLaa e soprattutto Ba!
anita78 ha scritto:le altre volte si sapeva già che poteva esserci qualche problema, ad esempio si trattava di parti con ventosa/forcipe, parti con alterazioni nel tracciato, parti in cui c'era meconio nel liquido amniotico, parti prematuri, gravidanze a rischio....
io con liquido tinto 3 il pediatra non l'ho visto manco di striscio.
c'erano solo ostetrica (ero felice fosse la capo ostetrica, mi rassicurava il fatto che non fosse una ragazzina e ci avevo già parlato... donna con le p@lle d'acciaio :risatina: ) e ginecologa all'espulsione.
ba1976 ha scritto:una volta ogni 10/15 è tantissimo anita!!!! :impiccata:

oh my god... tornassi indietro risceglierei mille volte l'ospedale di terzo livello iper medicalizzato dove son nate le mie bimbe (s.orsola)...
ma no.
io ho partorito in un ospedale specializzato (2000parti/anno, non sono pochi) ma senza TIN. La TIN più vicina è al San Gerardo di Monza (a 15 minuti da lì neanche).
Ma credo che per emergenze "nella norma" siano preparati.
Cioè,a volte si interviene anche non in casi gravi o che si conoscono a priori... no? Quindi anche "routine".... no?
Anita dicci te :prr

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 14 gen 2013, 21:23

Io con Fabio ero in un ospedale attrezzatissimo ma con due ostetriche idiote...per grazia ricevuta nn è successo niente a Fabio ma se no giuro che nn mollavo la causa contro l'ospedale(ci ho tentato ma avendo Fabio sano poi nn ho ricavato niente)
Cmq sono convinta che con altre ostetriche nn sarebbe andata così...

Lillu,odiamole insieme,Chiara alla sera ci mette 1 h a dormire,sempre attaccata alla tetta e guai a staccarla. Di giorno gioca anche mezz'ora da sola sul tappeto,io posso fare altro...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 15 gen 2013, 8:56

Buongiorno, passo prima di andare al lavoro, ho l Aurora con la febbre... speriamo di non ammalarci tutti
Questione dormire Gioele fino a 1 settimana fa dormiva in 5 minuti attaccato al seno, ora che non lo vuole quasi più è un pò più lunga , ma poi cede..., di notte si sveglia raramente , però ora quando si sveglia senza tetta è un casino perchè prima lciucciatina e via ora devo stare a ninnarlo per un bel pò ... cmq non mi lamento...
Ora scappo al lavoro :bacio a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2013, 9:48

buong!

qualcuna ha visto ieri sera grey's anatomy su sky? :buuu :buuu devo smetterla di vedere certi telefilm, già piango abbastanza da sola.
che poi io l'ultima puntata di maggio l'ho vista a spizzichi perchè avevo la nana appena nata in fase URLO APPOSTA DURANTE IL TUO TELEFILM PREFERITO. Invece ieri sera l'ho messa a nanna, ho detto a Gaia: "amore della mamma, che dici ti va di dormire nel lettone così tua sorella se si sveglia vede qualcuno e non rompe le balls?" :hi hi hi hi :hi hi hi hi poi l'ho portata a letto in cameretta quando son andata sù. del resto loro due dormiranno attaccate tipo lettone quando Stella andrà in cameretta visto il NON spazio della camera e quindi il letto scorrevole andrà attaccato al letto singolo... tantovale che si abituino già ora (e io mi veda la tv in santa pace :vaiii: )

Appena pesata la nana, 9.200 x 73 cm... non mi va di portarla dal pediatra questo mese tanto la pesa solo, e che è cresciuta lo leggo da me sulla bilancia elettronica... mi sa che lo chiamerò a febbraio cospargendomi il capo di cenere e dicendo che mi son dimenticata.

Bloccato

Torna a “Maggio”