GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da sam79 » 27 giu 2012, 14:10

Dida77 ha scritto:Eccomi! :sorrisoo

Buongiorno mamme!

Dopo 5 giorni di ricovero ospedaliero, lunedi ci hanno dimesso. Che esperienza anche questa dell’ospedale! Abbiamo vissuto quasi in simbiosi, sempre insieme, non l'ho ho lasciato un momento, aveva bisogno di me, del mio contatto, di sentirsi al sicuro, di essere rassicurato e consolato. L'ho tenuto tanto in braccio, cantato ninne nanne, dormito sempre accanto a lui, talmente vicini da mantenere sempre il contatto. Ho pianto insieme a lui …che angoscia sentire i suoi urli mentre lo bucavano per cercargli una vena, il pianto di un figlio non si sente con le orecchie, arriva dritto al cuore, lo senti nel respiro …ce l’hai dentro, è un dolore fisico! Avere un figlio significa avere per sempre il proprio cuore che cammina fuori dal proprio corpo.

Cmq adesso siamo tornati a casa: che gioia l’accoglienza di Lorenzo, del mio cucciolotto!
In questi giorni di assenza Luca è stato bravissimo a occuparsi di lui, a rendergli le giornate organizzate e piacevoli: insieme siete andati a comprare i sandali nuovi per te, a tagliarti i capelli, sul fiume a vedere le macchinine telecomandate, sul trattore a pulire il campo di nonno… Luca gli aveva detto che Alessandro era malato e che era all’ospedale, che io ero con lui per dargli il latte e che i papà e i fratellini non ci potevano andare. Non ha mai chiesto di me, io pensavo che al mio ritorno mi avrebbe “rifiutato” …invece lui sapeva, e questo gli bastava per essere tranquillo e sereno. Quando papà gli ha detto che saremmo tornati ha detto “Io Alessandro non lo stringo forte forte perché è piccolino” ma forte forte ha strinto me nell’abbraccio più caloroso del mondo appena mi ha visto e ci siamo corsi incontro. :emozionee
Dida, che belle parole :cuore ! E che ometto, il tuo Lorenzo. Siete una famigliola stupenda...

Bentornati a casa :bacio
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Serena81 » 27 giu 2012, 15:05

ciao amiche, sono in pieno dei preparativi per il mare perchè le valigie partono venerdì con il marito, anche se noi partiamo domenica.
Ma quante cose servono???? è vero che sono 3 settimane, ma cavoletti, ho il tavolo in sala che esonda vestiti, beauty, sacchetti e sacchettini (avete presente quelle bustine che regalano quelli della pampers/huggies che si chiudono a meraviglia? ne ho fatta scorta e ora li uso per calzini, mutande ecc).

dunque, sono abba pronta, solo venerdì e sabato praticamente girerò nuda o da barbona, perchè nn ho molti vestiti estivi e stando via tanto li ho destinati tutti alla vacanza...Domani estetista, pranzo da nonna bis per salutarla e torno a casa.
Preparo valigie domani/venerdì mattina e venerdì a pranzo il marito parte per andare a Genova.

anche a me piace leggere, ora non ho tempo per me, ma ogni sera leggo due o tre libricini a Fabio e svaligiamo sempre la biblioteca...Chiara di rimando si sente tutte le favole, le canzoni, quindi parte avvantaggiata.

ieri era super dormigliona, stanotte ogni 2 ore, sono un po' stanca ma non posso fermarmi, devo vedere se manca qc così domani rimedio. Oggi è un po' disturbata, continua a cacare/puzzettare...povera cucciola!
Cmq anche Chiara se messa in sdraietta tranquilla la adora, sopratutto se la metto sopra l'isola della cucina, così mi vede muovermi, cantare, sorridere...si fa delle grasse risate e se non la guardo mi chiama con degli "auuuuuu", mi giro ed è lì che mi guarda felice e agita tutte le gambe e braccia.. :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 giu 2012, 15:06

Dida, bentornata a casa! hai due figli splendidi che sentono l'amore che hai nel cuore, sei proprio una super mamma dolcissima! :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 giu 2012, 15:17

dida :cuore :cuore :cuore :cuore
bentornata mammina stupenda di due meravigliosi cuccioli!!!

serena io credo porterò tutti i vestiti di Stella via... non ho lavatrice al mare e lavare a mano non ci voglio proprio pensare :impiccata:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 giu 2012, 15:33

Grazie!! mi fate arrossire e commuovere :bacetto
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 giu 2012, 15:54

Laylaa ha scritto:Alex Figurati, se non ci si da una mano fra noi che appunto stiamo condividendo le stesse cose con chi altri ci si puo' sfogare? Io forse posso sembrarti un po' dura ma lo faccio per spronarti sai, perche' avendo anch'io un bimbo iperattivo diurno capisco molto bene il tuo stato d'animo e a volte mi demoralizzo come capita a te, pero' ho anche notato che se mi lascio prendere troppo dallo scoraggiamento rischio di scivolare nella pesantezza, nel vedere tutto nero senza via d'uscita. Leggerti in questi ultimi giorni mi ha fatto ripensare ai miei momenti piu' duri e allora volevo sapessi che le mie parole per te sono le stesse che dedico a me stessa quando davvero mi viene voglia di dire "Eccheppalle io non ne posso piu' di questo essere urlante a cui non va mai bene niente". Perche' sono cose che si pensano, si pensa anche di peggio, questi bimbi ci fanno arrabbiare ed e' normale, e non bisogna vergognarsene. Ma sono momenti Alex, sono difficili ma passano, sono uguali per tutte anche se vivendoli sulla propria pelle ci sembrano peggiori. Ma siamo qui tutte per condividere e suddividerci il carico affinche' diventi un po' meno pesante da portare, per cui va benissimo sfogarsi ma e' altrettanto importante reagire, prendere le cose con minore apprensione e se posso darti un consiglio slegarsi dalle regole, dal si deve fare cosi' o cosa', dalle aggiunte prestabilite, da tutte quelle rigidita' che mi sembra di capire il tuo carattere tenta di seguire alla lettera per poi andare in crisi quando le cose vanno diversamente da quanto definito. Alex cerca di lasciarti andare di piu' e seguire il tuo istinto. Io sono sicura che se davvero iniziassi a gestire il tutto seguendo meno la razionalita' saresti piu' tranquilla. Non sentirti giudicata, non lo sei, e se in qualche modo ti ho dato questa impressione ti prego di scusarmi, non era mia intenzione. Il mio intento, oltre a non farti sentire sola col tuo bimbo iperattivo, e' di darti forza per ridimensionare la tua visione un po' negativa. Lo so che sei stanca ma credimi buttarsi giu' non aiuta. Ti stringo virtualmente e, fisicamente, me ne vado a letto. Serena notte a tutte. :bacetto
ma no che non mi sono sentita giudicata, che dici!!! anzi mi fa bene sfogarmi qui ogni tanto, e hai proprio ragione sai??? anche questo caldo non ci aiuta, ci abbatte fisicamente, quindi anche il morale non ne giova... un abbraccio grande grande!! grazie... :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 giu 2012, 16:21

dida che bello :cuore :clap tu sei proprio la "mamma mamma chioccia" eh :ahaha

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 giu 2012, 16:30

oggi è il complemese di Andrea :emozionee stamani sono partita a piedi con carrozzina e sono andata da mia mamma (abitano a 7/800 mt da casa mia), poi con lei abbiamo fatto due passi nella loro strada che essendo una strada interna è poco trafficata, e siamo andati a trovare una signora lì vicino che conosciamo e che voleva vedere il pupo... poi sono stata lì a casa dei miei e rimasta x pranzo, son tornata alle due e mezzo, il pupo praticamente in giro ha dormito due ore e mezzo!!! :-D ha poppato alle 12:40 circa, e senza giunta perfino, sembra gli sia bastato il mio... a casa gli ho fatto un bagnetto x rinfrescarlo un attimo, body a canottiera, poi verso le 3 a riciuccettato un pò e si è addormentato, ora sta ancora dormendo... un sogno se fosse sempre così!! :incrocini cmq oggi è già passato un mese, ora andiamo per il secondo, e sperando sia sempre meglio... :fischia

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 27 giu 2012, 16:46

BravaALEX hai visto che Andrea si è stancato e quindi ha dormito per più tempo?
Continua così e andrà meglio di sicuro :ok
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 giu 2012, 16:48

Laylaa ha scritto:BravaALEX hai visto che Andrea si è stancato e quindi ha dormito per più tempo?
Continua così e andrà meglio di sicuro :ok
:bacio :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 giu 2012, 16:50

VI VOGLIO BENE MAGGIOLINE MIE!!! se non ci foste voi a rincuorarmi un pò e a rassicurarmi che è tutto normale... davvero del primo non ricordavo nulla e tutto mi sembra nuovo e strano... :bacio :bacio

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 giu 2012, 16:50

Avere un figlio significa avere per sempre il proprio cuore che cammina fuori dal proprio corpo.
Dida :cuore

Serena, anch’io devo decidere cosa portarmi al mare e considerando che sono arrivata con abiti pre-maman in Italia, ora ho 4 cose e poi preparare una valigia anche per Luna. Poi quando torno ad Agosto nel nord italia devo preparare me e la bimba per il rientro in Olanda, che poi ad Agosto in Olanda e' gia' autunno e ci sono a malapena 20 gradi, sara' un trauma :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 giu 2012, 17:36

ora esulo dal discorso "pappa/nanna/pannolo" ... ma voi quando pensate di :lettone: di nuovo?? :fischia può essere che c'è da aspettare ancora un mese?? :domanda ussignur.... :urka
e, a parte ba che è sempre stata "al pezzo", quando rientrerete al lavoro? io devo cominciare a sentire qualche nido... :pensieroso

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 giu 2012, 18:38

ALEXMOSCHELLA ha scritto:ora esulo dal discorso "pappa/nanna/pannolo" ... ma voi quando pensate di :lettone: di nuovo?? :
perché, avete l´energia necessaria :risatina: ?

Alex, un bacione :bacio !

Oggi mi sono ricomprata i trucchi: ho ordinato della roba dalla Yves Rocher. Piano piano ritorno alla vita normale :sorrisoo

E comunque, non se ne parla proprio di andare a comprarli direttamente, oramai faccio spese solo online :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 giu 2012, 18:43

ciao sam... :bacio diciamo che più che l'energia è il tempo forse che manca un pò :risatina: devo fissare prox visita da gine, ma aspettare ancora boh.... non saprei... :pensieroso allattando non dovrei essere a rischio nuova gravidanza, giusto?? mah...
trucco: mi son sempre truccata poco prima, ora voglia zero meno... ma invidio chi si trucca e si tiene a posto... :ok brava sam... ma on line coi cosmetici ti trovi bene? io se non li vedevo non riuscivo a comprare... :domanda

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 giu 2012, 19:41

ora esulo dal discorso "pappa/nanna/pannolo" ... ma voi quando pensate di di nuovo?? può essere che c'è da aspettare ancora un mese?? ussignur....
e, a parte ba che è sempre stata "al pezzo", quando rientrerete al lavoro? io devo cominciare a sentire qualche nido...
Alex, io il nido l'ho gia' prenotato da quando ero incinta di 1o settimane :risatina:
Per quell'altro discorso, comunque col cesareo mi hanno detto di non avere rapporti per 40 gg, Mr T e' in Olanda, quindi non faccio nulla. :che_dici
Verra' a Luglio a trovarci al mare, pero' siamo in un appartamento di 60 mq in cui ci saremo noi, i miei e mia nonna, pareti non proprio spesse. Quindi credo che non se ne parlera' fino al mio rientro in Olanda ad agosto. :hi hi hi hi
La cosa pero' non mi scoccia, visto che l'energia che ho la metto tutta nell'allattamento, vedremo poi :impiccata:

A proposito di nido, ho chiamato e il 21 agosto inizio la settimana di prova, dove lascero' Luna per qualche ora all'asilo, per adattarla graduatamente. Spero che sia meno "cozza" di ora, altrimenti credo che rendera' dura la vita delle tate del nido :unghiette
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 giu 2012, 19:49

Alex, io il nido l'ho gia' prenotato da quando ero incinta di 1o settimane :risatina:
o mio dio!! allora mi devo sbrigare... :martello

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 giu 2012, 22:19

Noi abbiamo già dato due volte...la prima sono rimasta un po' così,mi sembrava di avere una patata lessa la sotto...ieri sera invece meglio, quasi decente! :risatina:

Brava Alex,uscire fa bene,aiuta a distanziare le poppate e a darci un po' di energia!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 27 giu 2012, 22:35

buonasera ragazze!
prima di tutto bentornata a casa Dida!!! sei davvero una super dolcissima mamma!!!! :cuore :cuore :cuore

alex bravissima!!!!!! continua così e vedrai che anche Andrea prenderà dei nuovi ritmi! poi magari diventa uno zingaro come Thomas e dorma solo fuori! :risatina:

La festa di Iris è stata un successone! sono venuti tutti i suoi compagnettio di scuola materna e si sono divertiti un mondo! un po' nella sabbionaia, un po' nella casetta di legno, e intanto noi brave mamme ci siamo fatte un po' di chiacchiere! davvero un bel pomeriggio per tutti!
Poi la piccola adora essere la star del momento, quindi... e dovevate vedere la sua faccia quando ha visto la torta, non ci credeva che l'avrei fatta davvero a tre piani! ha sgranato gli occhioni e mi ha chiesto "ma si mangia davvero???" (figurati se facocero com'è non si preoccupava se avrebbe potuto mangiarla!)

Thomas povero piccolo fa una fatica tremenda a scaricarsi... ieri è stato un frignone tutto il giorno non ha MAI dormito, ma si vedeva che soffriva! stamattina ho chiamato la pediatra e mi ha detto di fargli una suppostina di glicerina, dopo mezz'oretta è riuscito a fare la c@cc@, mi ha riempito 3 pannolini!!!!
beh oggi altro pianeta, si è fatto i suoi bei sonnelini e se ne è stato tranquillo sul divano al fresco, l'unica cosa che sono arrivata alla conclusione che odia la sdraietta con tutto il suo cuore, non ce n'è, neppure se ce lo metto quando è bello tranquillo, niente da fare!!!

alex anche se allatti se riprendi a :lettone: è meglio che usi qualche precauzione, non si sa mai!
a me il gine ha dato l'ok non appena finite le lochiazioni... e non me lo sono fatta ripetere :spiteful: in fondo un po' di coccole ci vogliono!! :risatina:

libri anch'io sono una gran lettrice, e sharon sembra abbia preso da me! se i piccoli vedono i libri in casa come un oggetto comune non possono che esserne attratti, come con il cellulare, ci avete mai fatto caso che amano tutto ciò che vedono in mano spesso ai genitori? e poi cpome dice Ba ai cuccioli piace sentire la voce di mamma che legge racconti!
Sharon si è anche dilettata nella scrittura, si è inventata una storia carinissima di un uovo smarrito ritrovato da una bimba che decideva di covarlo e di fare da mamma al pulcino e poi diventati inseparabili, aveva fatto anche tutte le illustrazioni! mi fa morure, è una bimba con una fantasia enorme!!!! :cuore
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 27 giu 2012, 23:24

Alle mamme che allattano ... AIUTO ... :domanda
Stamattina mi sono alzata con dolorissimo al capezzolo dx; ho guardato ma non ci sono tagli pero' quando Max succhia sento bruciore. In serata la situazione e' peggiorata, il male si e' esteso al seno e ora ho proprio delle fitte da dentro inoltre se lo palpo lateralmente e' indolenzito come se me l'avessero preso a pugni. Cos'e' sta roba? Che devo fare? Oggi ho continuato ad allattare ma stasera vedo le stelle.
Urge suggerimento immediato please :urka
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Bloccato

Torna a “Maggio”