GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Messaggio da ljuda » 11 giu 2009, 15:25

Bribri e zaeva AUGURONI!!!!
bri mannaggia povero tiziano tanti :incrocini che passi prestissimo!!! :coccola
tanti :incrocini e :coccola pure ad anita!
argomento cibo: la mia non è mai stata una mangiona e comunque va a periodi...in questo periodo sta mangiando un pochino ma ci sono delle volte che non ne vuole proprio sapere!
vado a combinare qualcosa...meno male che oggi è l'ultimo giorno che faccio giornata piena...da domani si ritorna agli orari normali...
:bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 giu 2009, 20:12

Auguri bribri!!!! :yeee :yeee Tante coccole a Tiziano :coccola

Sono di corsa, passo dopo se riesco o domani con più calma...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 giu 2009, 11:10

vany ha scritto:dyna davvero anche Viola?
Matteo all'ultimo controllo un mese fa pesava 8,7 kg l'altra sera l'ho pesato e non ha preso un etto
.... Viola ai primi di maggio era già a 9Kg.....adesso siamo sui 10...proverò a pesarla (se rimanesse ferma 1 secondo :aargh )

Buongiorno....oggi pomeriggio libero :yeee per cui ci leggeremo solo lunedì.
Divertitevi in questo w-e di sole :clap

un :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 giu 2009, 14:41

Buongiorno ragazze...
VANY rossella va a periodi.. ora mangia.. però deve avere assolutamente qualcosa da tenere in mano, che sia il telecomando ( :che_dici ) o altro... oppure devo "imbrogliarla" dandole tra un cucchiaio e l'altro di pastina un pò di formaggio grana, o un pezzetto di crakers... :che_dici xò almeno mangia dai... :incrocini che tutto si sistemi!!

ieri sera la festa a sorpresa della nostra amica è andata benone!! E' stata contenta, Rossella ha mangiato di tutto: patatine, biscottini.. torta... :aargh era l'unico modo per nn sentirla urlare come una pazza.. speriamo bene che nn le esca niente.. Che madre snaturata!! :martello Ha giocato tanto con i due cagnoloni che hanno in corte... nn ha paura assolutamente di niente!! tranne che ha fatto un pò fatica ad ambientarsi.. tanta gente che nn aveva mai visto... ma dopo 1 mezz'oretta si è sciolta e andava da tutti!! :emozionee
Bene, visto che ieri sera è andata così proveremo una sera ad uscire per una pizza.... :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 giu 2009, 15:30

Eccomi...Sofia sta ancora dormendo...spero di riuscire a scrivere prima che si svegli :sorrisoo
Qui tutto bene, sono sempre un po' di corsa perchè voglio mettere in ordine la casa, così quando lei dorme o è tranquilla, sfaccendo!
Per 15 giorni i miei suoceri sono al mare, quindi non ho nemmeno più un'ora o due di "tregua", che avevo quando mia suocera la prendeva giù con loro...tornano tra una settimana.
Per il resto, siamo state 3 giornate dai miei.
I miei qui da me li faccio venire poco, solo perchè preferisco andare io con Sofia da loro, visto che hanno due bei balconi, e tanti giochi (lasciati dai miei nipotini).
Qui abbiamo un bel giardino, ma ora è pieno di zanzare...così non riesco a godermelo. Lo abbiamo trattato con vari prodotti, ma non c'è niente da fare, abitiamo in una zona molto verde e quindi le zanzare ci stanno volentieri :che_dici

Venerdì prossimo rifaremo le valige: passeremo 3 giorni in un casale in Toscana, nella zona di Siena. Con noi ci saranno anche il socio di mio marito con la sua compagna e la loro bimba di 18 mesi. C'è anche la piscina, sono proprio curiosa di vedere se a Sofia piacerà.

L'idea di togliere la tetta ce l'ho ancora...ma non riesco a metterla in pratica...un po' perchè mi dispiace tantissimo eliminare quel bel momento tutto nostro, un po' perchè il latte vaccino nel bibe non lo prende...Ma devo farlo visto il mio rientro al lavoro, previsto per il 31 agosto (e il contatto con polveri e vernici non è compatibile con l'allattamento).
Lo svezzamento procede abbastanza bene, le sto facendo assaggiare un po' di tutto, gelato (esclusivamente artigianale, non confezionato), pizza, piadina romagnola (quando eravamo al mare), ecc...devo solo stare attenta che non si soffochi, visto che fa fatica con i pezzi grossi, per esempio non è ancora pronta per la pasta asciutta Plasmon...eppure ha 10 dentini!

Scusate il papiro, ma era tanto che non riuscivo a scrivere con calma!!!! :bacio

arya mi raccomando le foto in piscina!!! :ok per la festa a sopresa andata bene!
vany magari è solo un periodo in cui Matteo non ha particolarmente fame...
sun :coccola per Anita...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 giu 2009, 15:46

SOFIA bentornata!! Già le zanzare... hanno 7 vite come i gatti!! :pistole io ho preso la crema della Chicco per le zanzare, nn ricordo il nome costa sui 7,8o € in farmacia... e vedo ke nn pungono Rossella qnd gliel ametto xè anche qui da me ci sn tante zanzare! :clap x la Toscana... Siena è bellissima!!!!!! :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 13 giu 2009, 11:42

Ciao a tutte! Son tornata ieri sera dal mare! Le vacanze sono andate bene direi, non ho tempo di leggere gli arretrati e in casa ho un milione di cose da fare, vi lascio di già ragazze, ci sentiamo appena ho un pò di tempo! Bacioni! :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 13 giu 2009, 23:50

buonasera

ho letto in un post che sveta aspetta un terzo frugoletto per gennaio 2010. se passi :congratulations:

oggi siamo stati in piscina ad un acquapark qui vicino e Matteo si è divertito come un pazzo. Tranne quando siamo scesi con il cianbellone, era in braccio a mio marito e ad ogni sobbalzo urlava. I bimbi erano stracotti

Mangiare non se ne parla, oggi a pranzo una fetta biscottata e mezzo omo di frutta.... aspetto e spero che passi .............

sofia anche qui zanzare a tutte le ore, noi poi viviamo sotto il Po... non le sopporto più, alcune volte vorrei stare in giardino con i bimbi ma non ci sto perchè non ho voglia di farmi mangiare

notte a tutte

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 giu 2009, 7:14

:congratulations: a Sveta... :emozionee

noi ieri pomeriggio abbiamo fatto un salto a Torino a portare alcune cose alla moglie di mio cugino incintissima con dpp 16/6 (le ho prestato l'ovetto e alcuni vestitini di Jacopo) e quando siamo arrivati da lei, era in pieno travaglio... :-D , così le sono stata vicina un po' ma le contrazioni duravano pochino... poi è andata in ospedale... e ieri sera alle 22.45 mi è arrivato l'mms con la foto del piccolino... bellissimo... :emozionee :buuu
l'hanno chiamato Daniele è 2.840 kg per 50 cm... :congratulations:

è stato molto emozionante ieri... però ieri sera ero distrutta... anche perchè abbiamo fatto più di viaggio che di permanenza a Torino... uno strazio... però ne è valsa la pena... :spiteful:

mamma mia, e se penso che tra qualche mese tocca di nuovo anche a me... :hi hi hi hi

oggi siamo a pranzo da amici, sono contenta, è da un po' che non ci vediamo e con loro ci troviamo davvero benissimo!

BUONA DOMENICA :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 14 giu 2009, 14:20

Ciao ragazze, è da un bel po' che non passo nemmeno io, ma non so più da che parte girarmi...
Venerdì prossimo parto per il mare (1 sola settimana però...) e al lavoro sono incasinatissima. In più sto iniziando a lavare le cose, stirarle e metterle da parte, insomma non ho un momento di tregua. Spero di riposarmi un po' al mare...
Voi tutto bene?
Ho letto di Sveta... complimentissimi :congratulations:
Sofia la mia bimba di denti ne ha solo 4, ma la pasta plasmon la mangia senza problemi. Le do i maccheroncini e se li mangia che è una meraviglia! Non so, se vuoi provare...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 giu 2009, 11:45

Buongiorno ragazze!!
Tantissime :congratulations: a SVETA!! Che bello!!
KROG :-D :congratulations: a tua cugina!!! :yeee immagino l'emozione! Qui vicino a casa mia la ragazza che gestisce un mini-market è incinta, dovrebbe avere ddp verso fine ottobre e quando mi vede mi chiede di questo e di quello, l'ultima volta era un pò preokupata perkè dovrà fare verso i primi di luglio la prova del glucosio!!
Te riposati oggi se riesci eh!!! :bacio Complimenti per la bella domenica!!

Noi sabato abbiamo inaugurato la piscina.... Bè Rossella nn ha paura, sabato c'è stata volentieri un pochino, mezz'oretta... Ieri invece complice il fatto ke era uscita mia suocera di casa nn ci voleva più stare :pistole quella esce sempre al momento meno opportuno cavolo!! Vabbè c'è stata un quarto d'ora poi è uscita!! Però si sta davvero bene!! :ok

Buona vacanza a chi parte!! :ok

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 giu 2009, 14:14

oddio sono di corsa

:congratulations: Sveta!!

un :bacio a tutte....vedo se riesco a ripassare

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 15 giu 2009, 14:27

ciao a tutte :bacio

:congratulations: a sveta... caspita, il terzo!!!

noi tutto ok. Ludovica ieri si è stancata tantissimo perché siamo stati dalla mattina fino al primo pomeriggio al parco perché il comune di milano aveva organizzato una giornata dedicata ai bambini nati a milano di recente e c'erano tanti giochi, musica e anche (molto comodo) uno stand per il cambio pannolino e uno per la pappa con i forni a microonde per riscaldare ... insomma, carino, ma un caldo bestiale. Poi dal pomeriggio fino a dopo cena eravamo dai miei suoceri per festeggiare il compleanno di mio cognato. Tornati a casa Ludovica è crollata e stanotte si è svegliata poche volte. In più ha dormito tutta la notte incollata a mio marito anziché a me, così per una notte io sono stata comoda e fresca :ok

Sofia ha già 10 denti :urka Lu solo 6 però anche lei mangia la pasta, soprattutto i maccheroncini plasmon. Ho anche provato a darle i normali fusilli tagliati a pezzetti e devo dire che li ha mangiati senza problemi.
Stasera provo a farle la pasta al pesto, ovviamente senza pinoli e aglio... vi dirò...
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 giu 2009, 15:12

Io ho provato a far assaggiare a Sofia gli spaghetti al pesto nostri (quindi con pinoli e aglio) e.... ha gradito... :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 15 giu 2009, 15:31

eleonora2007 ha scritto:Io ho provato a far assaggiare a Sofia gli spaghetti al pesto nostri (quindi con pinoli e aglio) e.... ha gradito... :ahaha
però, che stomachino la piccola sofia :ahaha

In realtà penso che anche Lu li gradirebbe, però mi frena il fatto che l'aglio sia un po' indigesto, dato che di notte già rompe abbastanza. E poi ho letteralmente il terrore delle allergie alla frutta secca in genere, anche se non so se anche i pinoli possono darla. Al corso pre parto ci avevano raccomandato di attendere almeno i 18 mesi per provare a dare noci, nocciole, arachidi e quant'altro perché possono dare reazioni violentissime. Pensa che io sono talmente terrorizzata che ho pensato che quando sarà il momento gliele farò assaggiare per la prima volta a casa di una mia amica che abita a 10 metri dall'ospedale... lo so, sono paranoica!
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 giu 2009, 16:00

wolverine, :ahaha :ahaha

Venerdì sera siamo, dopo mooooltissimo tempo, usciti per una pizza.... e devo ammettere che le bimbe si sono comportate bene..... Viola era affascinata dal suo nuovo seggiolone e dalle crostine di pizza (le ha apprezzate molto) ed Emma era intenta a mangiare la sua baby-margherita (ordinata da lei)....l'ha mangiata quasi tutta... ha avanzato praticamente 2 spicchietti :ahaha :ahaha

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 giu 2009, 16:05

Ciao ragazze!!!

Io sono molto pensierosa ultimamente...bismamma sì...bismamma no...tic tac tic tac, l'orologio biologico vuole una risposta...
So solo che mi piace da matti fare la mamma, che sono contenta di avere una sorella, un cognato e due nipotini...tre cose che la mia piccolina potrebbe non avere...
E in tv, l'altro giorno ho sentito dire una grande verità: l'eredità più grande che due genitori possono lasciare a un figlio è un fratello o una sorella...

sveta :congratulations: per il terzo bebè in arrivo!!! :-D
arya bene per la piscina!! Anche Sofia sabato l'ha usata per la prima volta (la piscinetta sul terrazzo dei miei) con i cuginetti, e si è divertita molto!
wolve che bell'iniziativa che ha organizzato il comune di Milano :ok

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 15 giu 2009, 16:21

sofia, vuoi il mio parere............ bis bis biiiiiis :yeee
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 giu 2009, 16:40

Sofia75, ....io sono un po' di parte :fischia .....ma bis-mamma sì :ok :ok

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 giu 2009, 16:42

SOFIA io credo che quando una mamma, o una donna in generale senza figli, inizi a pensare ad una gravidanza... solo il fatto che una ci pensi vuol dire che si sente pronta!! E io credo che tu lo sia... Se stai bene, sei felice, avete già trovato un buon equilibrio in 3... buttati!!! :yeee
WOLVE bellissima idea quella del comune di Milano, qua per i piccoli nn organizzano mai niente!! E... un consiglio?? Stai più serena e tranquilla e vedrai che nn succederà niente! :sorrisoo Anche io qnd do un nuovo alimento a Rossella nei giorni dopo sto attenta a vedere se ci sono foruncoli o altro... oggi le ho dato per la prima volta lo yogurt alle fragole, le avevo già dato un fruttolo alla fragola e nn le aveva fattoo niente... ma cn tutte le fragole che ho mangiato io in gravidanza... era altamente probabile che nn fosse allergica!!
DYNA Rossella conosce già bene le "schifezze" del mondo: coca cola.... pizza... sabato sera ne ha mangiata da me, ma le davo solo la parte con il formaggio e un pò di pomodoro... gradiva?? Eccome!!! Anceh noi vorremmo andare fuori a cena una sera...vedremo come va...

Bloccato

Torna a “Maggio”