GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???

Bloccato
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???

Messaggio da mina » 25 lug 2009, 8:03

Ciao ragazze e buon week end!
Grazie a tutte per le parole di conforto! Mi scoccia tremendamente non esserci per la nanna ancora di più di non esserci la mattina!!! :x:

Puffina tranquillizzati. Purtroppo la gravidanza nel primo trimestre è a rischio e si sa. Il 20% finisce prima di arrivare a traguardo. Sembrano tante 8 perchè siete poche come gruppo. Abbraccio comunque virtualmente le febbrarine 2010 e soprattutto quelle con il cuore a pezzi!

Oggi per noi piscina. Ora vado a prepararmi, poi spesa, poi piscina!
Bacioni amiche!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 lug 2009, 15:11

giorno a tutte.

news di Petra?

Io ho un attacco di stanchezza mostruoso e mi vado a buttare sul divano, pensavo di riuscire a stare a scrivere un poco ma nisba.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 lug 2009, 15:25

Ciao a tutte!!!
Mamma che caldooooooo ... ok lo so è fine luglio ed è normale però ... se avessi una mega piscina a portata sarebbe meglio :fischia

La cucciola dorme, il marito è alla Prot. Civile ... il temporale di ieri sera ha sradicato qualche pianta e così sono al lavoro.
Più tardi vado a cercarmi scarpe e borsa per il matrimonio di mia cugina :hi hi hi hi , poi devo anche dare un'occhiata per Eli, fa da damigella e quindi ... devo trovarle qualcosa di carino!

Ok ... non posso caXxxeggiare oltre, il frigor si merita una bella pulita!
Buon pomeriggio!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 lug 2009, 16:25

Ciao a tutte,
ieri e oggi qui siamo a 45 gradi :impiccata: ...si cuoce se si sta per strada.
O stiamo a casa col condizionatore a manetta o stiamo al mare dentro l'acqua. Non abbiamo molta scelta in casi del genere.
Le bambine per fortuna sembrano non risentirne più di tanto. Mangiano poco, bevono tanto, sveglia presto e nanna tardi.
Ho cercato di leggere un pò di arretrati ma mi sono un attimo persa, scusatemi...

Nomi, Lucrezia o Asia??? Bellissimi entrambi, Lucrezia (come Ludovica, Beatrice, Virginia, Ginevra) è un nome che mi ha sempre ispirato "importanza", grandezza, luce, splendore...mi piace da matti ma mio marito non ne ha voluto sapere...Asia invece è il nome che avevamo scelto per la nostra terza bimba (perchè se ne arriva un altro, sono sicura che sarà femmina :hi hi hi hi ), solo che da quando è deceduta più o meno all'improvviso da nonna di mio marito, lui ci terrebbe a metterle il suo nome, che per fortuna è bello e posso accontentarlo...Francesca. Magari Asia Francesca, suona male? :spiteful:

Puf per il fatto dell'interruzione delle gravidanze al primo trimestre, si sa che il rischio è alto...tra l'altro io ho saputo giovedì notte della mia amica Cookie (già febbrarina06) e mi è dispiaciuto ma matti, come sempre in questi brutti casi...ma bisogna essere ottimiste e serene ed è meglio sfogarsi che tenersi tutto dentro... :ok

A proposito di regressi nello spannolinamento, dopo un mese e mezzo trascorso senza alcun incidente, stanotte Sara Gioia ha fatto pipì nel lettone di mamma... :martello
Mi avvisa sempre, dorme sempre nel suo lettino (e se le viene voglia durante la notte, mi avvisa), stanotte è voluta venire nel mio letto e mi ha fatto pure il regalino... :urka
Onestamente non me la sono sentita di infierire perchè, poverina, è stata veramente brava durante lo spannolinamento e si sa, un'incidente può capitare a tutti, no?

News di petra? A proposito, vi ricordo che gravidanze diverse non significano sesso diverso...due femmine con 2 gravidanze diversissime.

Buon sabato a tutte, :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 26 lug 2009, 0:01

vi aggiorno brevemente... abbiamo parlato con il pediatra che ci ha rassicurati molto (soprattutto il mio caro maritino che era se possibile ancora più in ansia di me...) riguardo allo spannolinamento... proveremo meglio al mare e al ritorno a casa, tanto come sapete sono in maternità fino a gennaio... forse febbraio.... quindi...

Daniele sta benone, secondo lui (e anche secondo il mio nuovo pediatra di base) meglio coinuare ad indagare ogni due mesetti con un'eco cranica... prima di fare una cosa "leggermente più pesante" come una risonanza... ho parlato con il primario di pediatria di pistoia e mi ha detto che volentieri prende a cuore il nostro caso e ci aspetta per l'eco nella seconda metà di agosto. Speriamo bene!

domani pensatemi che sono dall'AMATA suocera per la visitina mensile... pensate che ha già preparato 4 tipi di secondo!!!!! Possibile che proprio non capisca che ci mette in imbarazzo e che non andiamo su per farle fare ste sfacchinate? ma una fettina saltata sù no eh? Bah!

meno male che al 99% dopo andiamo dai nostri amici più cari (padrino e madrina di daniele)... sennò credo che mi sparerei!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 lug 2009, 0:08

Ciao!
Passo per il salutino serale ... stasera pizza qui a casa con gli amici che hanno il bimbo poco più piccolo di Elisa, quanto si divertono insieme, è uno spasso vederli!
Domani è il compleanno della mia mamma quindi pranzo insieme e la sera torta con zii e cugini!

Calendula: vedi che non c'è motivo di agitarsi? :incrocini perchè i controlli di Daniele siano sempre ok! :coccola per la suocera ... dai che passa in fretta e per un bel mesetto non ci pensi più!

Finisco di stamapre il biglietto per la mammina poi volo a nanna!
dolce nanna.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 lug 2009, 11:10

buona domenica ragazze,
passo veloce per dirvi che ieri la visita è andata benone, come prevedevo e come è successo per le altre due gravidanze, sono indietro dicirca una settimana, dovrei esser di 6 ha detto...cmq si vedeva il fagiolino e il cuoricino piccino battere :cuore
giovedì partirò per il mare e la prox visità l'avrò ad inizio settembre qnd tornerò!! lì calcolerà bene la dpp e le settimane :incrocini :incrocini

A domani amiche :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 26 lug 2009, 11:44

Buona domenica a tutte e :congratulations: a Sunny x la visita. io qui dovro' aspettare il 2 ottobre x l'eco, xke' la sanita' ne passa solo una e se si vuole farne ulteriori bisogna andare di privato al costo di cirka 200 euro x eco, grazie allo stato che si mangia il 36% del mio stipendio. :pistole

Adesso vedremo come mi sento, magari me ne regalo una in privato verso la quindicesima settimana, dipende, un po' da come andranno le cose.

Calendula, sii lieta che tua suocera ha preparato 4 secondi: almeno mastica e tiene la bocca zitta!!! Oppure e' come la mia che riesce a parlare pure mentre mangia... :x:

E' verissimo che le gravidanze sono a se, con questa sono sempre esausta, non farei che dormire, mi ricordo che anche con Viola ero stanca, ma non a questi livelli, energie zero. :impiccata:

Petra, sai che anche io ho il rischio dei gemelli? Sia io che lui li abbiamo in famiglia, sopratutto lui, mooolto vicini, azzzz... beh, se dovesse essere... sono sicurissima che questa sara' l'ultima mia gravidanza ed altro che punti di sutura, l'ostetrica dovra' sigillare il tutto dopo il parto! :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 lug 2009, 17:29

Ciao!!!

:congratulations: a Sunny!!!
:coccola a Kitty, dai che tra un mesetto questa stanchezza dovrebbe attenuarsi e poi credo che sia di più anche perchè c'è Viola che ti tiene occupata!
Certo che 200 euro per un'eco privata ... ma nemmeno se vai al PS con una scusa te la fanno? Ottobre significa che sarai ben avanti ... il gine ti visita solo?

Oggi Elisa dice continuamente parole nuove ... ha fatto un bel regalo alla sua nonna, oggi a tavola era uno spettacolo :emozionee

Con lo spannolinamento si va alla grande, se per uscire metto il pannolino lo trovo asciutto e appena entriamo in casa mi chiede di andare in bagno, quindi da domani lo lasciamo solo per la nanna :incrocini

Stasera festeggiamento con parenti e ora, se riesco a buttar giù il marito dal divano usciamo in bici.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 lug 2009, 18:22

uffa più leggo dei vostri successi con lo spannolinamento.....più mi sale un nervoso!!!
scusatemi, so che ogn i bimbo è a sè, però non ne posso davvero più di pannolini :buuu
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 lug 2009, 18:31

Sunny congratulazioni.... :congratulations:

Noi siamo appena rientrati da una giornata in piscina...e ora sono a dir poco cotta...ma devo dire una cosa...passare il più bel periodo della pancia(a mio parere quando si vede bene che è una pancia da incinta ma non è così ingobrante che ti muovi come una balena...)in estate,senza problemi di come affrontare la prova costume perchè con questa pancina mi sento bella come non mai è davvero bello....
sarà sciocco lo so,ma fare il bagno e prendere il sole con questa pancia mi fa sentire davvero bella.... :065-Basta_me_lo_credo:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 lug 2009, 18:49

alessia26 ha scritto:Sunny congratulazioni.... :congratulations:

Noi siamo appena rientrati da una giornata in piscina...e ora sono a dir poco cotta...ma devo dire una cosa...passare il più bel periodo della pancia(a mio parere quando si vede bene che è una pancia da incinta ma non è così ingobrante che ti muovi come una balena...)in estate,senza problemi di come affrontare la prova costume perchè con questa pancina mi sento bella come non mai è davvero bello....
sarà sciocco lo so,ma fare il bagno e prendere il sole con questa pancia mi fa sentire davvero bella.... :065-Basta_me_lo_credo:
sono le stesse sensazioni che provavo io :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 26 lug 2009, 18:49

CIao maggioline,

della serie ogni tanto riappaio! Scusate la latitanza ma la settimana scorsa ho finito il lavoro e questa settimana ci dobbiamo preparare per le vacanze...sabato mattina abbiamo l'aereo e via per 16 giorni! Non vedo l'ora! GIa' sto radunando tutto, mi voglio proprio riposare e far spupazzare Jack a qualche altro!

Sunny: :congratulations: :congratulations: :congratulations: sono proprio contenta!

Kitty: ma fanno un'eco sola? A che settimana la fanno? Fattelo un regalino e vai a vedere il pulcino, costera' ma un'eco sola per tutta la gravidanza e' una meschinita'!

Alessia: ho letto il tuo post nel salottino, come vanno adesso le cose? Purtroppo oramai e' andata, almeno adesso saprai come comportarti la prossima volta, certo che della gente c'e' da non fidarsi affatto.

Piti: come e' andata con le cucciole? SOno sicura che stanno benone.

Mademi: non te la prendere anche qui lo spannolinamento non procede per niente!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 26 lug 2009, 21:39

ciaoooo passo per dirvi che le nanette stanno benone, quando ci hanno visto ci sono state sempre addosso, Paola ha voluto dormire con noi nel lettone ed io OVVIAMENTE NON MI SONO OPPOSTA :fischia anche se mio marito era un pò contrariato. Lui l'ha portata dopo che si era addormentata nel suo lettino, ma ad un certo punto della notte è tornata :hi hi hi hi ed io me la sono coccolata tutta tutta.

Paola è stata presa da mammite acuta e Sara da papite quindi ce le siamo divise.....oggi temevo scene drammatiche per la partenza invece le abbiamo salutate in spiaggia mentre giocavano e sono state bravissime. Le ho appena sentite e stavano andando allo scivolo.
Per lo spannolinamento Sara fa la popò addosso, non capisco come mai, invece la pipì ormai è bravissima, infatti esce e dorme il pomeriggio senza pannolone,glielo mettiamo solo per la notte. Per la popò cercherò di farglielo capire bene quando sarò giù in ferie.

Ora vado a rilassarmi un pò col maritino, che qs settimana sono più serena mentalmente quindi ME LA VOGLIO GODERE

Ciao amiche mie e :congratulations: a SUnny.
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 26 lug 2009, 21:40

:congratulations: :congratulations: a sunny
x lo spannolinamento..andiamo indietro anzichè avanti uffi :impiccata:
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 lug 2009, 8:21

Dopo la giornata di ieri come da manuale oggi Rebby ha la febbre :che_dici
2 balls...
e dire che al sole c'è stata 0 praicamente e che voleva fare il bagno solo dentro nella piscina al chiuso....però forse proprio facendo il bagno al chiuso c'erano i finestroni aperti che facevano corrente....
va bhe...
e mio marito mi ha già messo unpo' in ansia per sta influenza....dice che non bisogna essere leggeri.Ma come cavolo si fa a capire se è un semplice raffreddamento o è influenza???

SPANNOLINAMENTO,poichè la Re va al centro estivo e lì glielo tengono,anche se glielo tolgo a casa non essendoci costanza non va bene per niente...in più lei si rifiuta categoricamente di sedersi sia sul vasino sia sul wc con riduttore o senza...credo proprio sarà dura dura la prossima settimana quando glielo toglierò definitivamente... :impiccata:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 lug 2009, 9:06

buon inizio settimana bellezze :hi hi hi hi
io ho un po' di nausee :x: ma l'idea che venerdì andrò dai miei cucciolotti mi dà la carica!! grazie a tutte per le congratulazioni!
KITTY anche quì se vai all'ospedale ti fanno solo tre eco, io vado pvt e la faccio tutti i mesi con la visita e pago 90euro!!
PITI son contenta che le tue bimbe stiano bene e ora sei più rilassata :ok
ALESSIA anche a me stà venendo il panico dell'influenza suina, appena sò di qcn con la febbre mi preoccupo, ma vedrai che sarà solo un po' di febbre per lo strapazzamento di ieri :coccola
AMY inizia il conto alla rovescia per l'arrivo in Italia giusto??
SPANNOLINAMENTO ragazze non preoccupatevi i ns. piccoli hanno poco più di due anni ed è normale che non siano tutti già pronti!!

Torno a lavorare, a dopo :bacio

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 27 lug 2009, 9:36

Buon giorno maggioline!

Io mi sono alzata 10 minuti fa, e quando mai! Oggi io e Jack andiamo a laorare con Paul e poi tutti a fare shopping! :yeee

SI sunny comincia il conto alla rovescia, oggi siamo a - 5! :yeee

Ma di petra, any newssssssssssss?

Io dell'influenza ho paura, sembra che all'ospedale prendano la temperatura, giovedi scorso ero piena di mocciolo ho chiamato il medico pare he non ce l'abbbia (diagnosi fatta al telefono :domanda !), pero' 'qui quando esco vedo un sacco di gente che starnutisce e tossiscew e al lavoro un sacco di gente e' malata con questa influnza suina!SPeriamo di scamparla!

Ieri per curiosita' ho cominciato a guardare cosa devo prendere per il nuovol arrivato. Be' quasi nulla, ho i cassetti che vomitano roba, mamma mia forse le uniche cose che mi serviranno sono delle tutine di ciniglia visto che nascera' in inverno e che con Jack avevo usato tutte tutine di cotone.

Ora faccio un giretto su gol,

a dopo care
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 27 lug 2009, 10:15

Amy ha scritto: Ma di petra, any newssssssssssss?
ECCOMI ECCOMI ECCOMI
allora sono andata venerdì...............
ed è UNO è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! o megliobellissima... ha già un abbozzo di braccine e gambine...ed un pipppi lunghissimo.. ma ha detto che potrebbe essere anche il clitoride! sto giro se è maschio lo chiamao ROCCO!

tutto bene comunque , placenta ben attaccata, nessun segno di distacco....
sono molto più serena...
il nuovo dottore è fantastico e per questo mi sento anche più tranquilla...

ho un poì di arrettrati... e forse diego ha la febbre ma da BRAVA GENITORE non l'ho misurata e l'ho portato al nido! quindi se sparisco per qualche gg sapete il perchè....

KITTY
io venerdì ho avuto una nausea pazzesca tutto il pomeriggio mentre sabato e domenica ero in gran forma... mi va a giornate... spero di iniziare a stare sempre meglio...

vado con gli arrettrati.........
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 lug 2009, 10:44

AMY :incrocini :incrocini che la suina stia alla larga da voi e buona sana giornata di shopping :hi hi hi hi
PETRA wow :congratulations: :congratulations:
Anch'io sarei a rischio gemelli, mio suocero è un gemello e mia suocera ha tre coppie di fratelli gemelli :urka mi sà che a sto punto però l'abbiam scampata, devo ammettere che mi sarebbe piaciuto averli, certo magari non alla terza gravidanza :che_dici

Bloccato

Torna a “Maggio”