GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da lunablu75 » 20 set 2007, 9:54

il papà di Mely crede di poter fare sempre come gli comoda nella vita, ma ha sbagliato!!! Con me ha chiuso per sempre, tra lui e una donna scelgo una bella donna guardate un pò voi e a me le donne non piacciono eh :hi hi hi hi
esistesse almeno per sua figlia... mi sembra che finga anche con lei!!!! :pistole
la pizza vuole mangiare con me??? ma metti in parte i soldi dellla pizza e compra qualcosa a tua figlia ogni tanto che è l'unico che non le ha regalato nemmeno un ciuccio da quando è nata!!!!! non si ricorda nemmeno quando compie il mese.... ma dove avevo la testa x 4 anni... dove????????????? :bomba
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 set 2007, 11:35

Buon giorno amiche mie ho passato due giorni a disfare cartoni e non sono mai riuscita a collegarmi purtroppo. Innanzi tutto BENTORNATA LUNA ci sei mancata davvero tanto :bacio e tieni duro con quella specie di avanzo di uomo che ti gira intorno (degno nemmeno di essere chiamato padre) dire che non ti merita è superfluo; evitalo più che puoi direi che è dannoso alla tua salute almeno quando l'aviaria!

PITI: :ahah per il sito dell'Avent anche se forse sarebbe meglio piangere. Dico ma si può??? Mah io continuo a non metterli comunque preferisco un bicchiere di vetro

RADUNO MILANESI: invadere la casa di LUSI (sei un tesoro stellina :bacio ) mi sembra un po' fuori luogo quindi voto anche io per spostare la data: il 20 per me andrebbe benone

ALESSIA: Sharm e l'Egitto in generale è bellissimo però io non so se me la sentirei di portarci Tommy così piccino quindi voto per le Canarie

SVEZZAMENTO: Settimana prossima entreremo nel 4° anche noi e cercherò ci convincere il pediatra per farmi introdurre almeno delle frutta, anche io come sta succedendo a Gila comincio a scarseggiarae di latte

ohi ohi mi chiama.......ripasso dopo!

P.S. ieri sera Tommaso si è guardato tutto il primo tempo di Dr House :ahah era sdraiato sulla palestrina ma non si è distratto un attimo...troppo forte!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 20 set 2007, 11:38

Ciao a tutte,

grazie per i suggerimenti sulla "pancia sotto", ieri ero un pò giù ma oggi va meglio...sti pediatri non si rendono conto che noi mamme siamo apprensive e non siamo medici e che per ogni minima cosa andiamo in paranoia!!!

Arianna farà la ballerina? Mah io spero che non abbia preso la mia inappetenza da bambina...pensate che i miei mi hanno dovuta "svezzare" con il biberon nel senso che mangiavo la pastina solo nel biberon e che l'ho preso per fare colazione fino alle elementari....non scherzo ero terribile col cibo! Anche adesso non sono una mangiona (però per fortuna ho smesso col biberon, eh, eh)....

Che palle sono tre notti che la signorina si sveglia elle 5.30 (ma ha ingoiato un orologio?) e non ne vuole sapere di dormire, non piange però fa versetti e ci sveglia....poi magicamente dopo una mezzora si riaddormenta e tira fino alle 9.00 però il papi che si sveglia alle 7.30 un pò ne risente...speriamo che sia passeggero...la pediatra quando le ho detto che fa così mi ha risposto "e di che si lamennta? L'importante è che dorma"....scorbutica!!!!

Luna: non ho parole per il papà di Mely....lascialo perdere....è un disgraziato!

Alessia: vedrai che ritornerai in forma....c'è chi torna come prima in breve tempo, chi magari ha un pò più di difficoltà, ma prima o poi ci si aggiusta....non siamo tutte uguali....
Io sono tornata più magra di prima della gravidanza, ma mi vedo le mie povere tette "depresse" chissà come si ridurranno alla fine dell'allattamento...va beh mi dico pazienza...l'importante è che ci sia il latte per il mio amore...

Vi lascio, a dopo. Baci
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 set 2007, 12:00

Buongiorno mammine!!!

Stamattina visita dalla pediatra, tutto ok! 6,100 Kg per 62,5 cm ... è cresciuta un sacco in lunghezza!!! (io e il papi siamo tappi, da chi avrà preso :domanda )
Svezzamento: mi ha detto che di norma dovrei aspettare il 6 mese, ma se tornando al lavoro vedo che o il latte diminusice o tirarlo tutti i giorni crea problemi da 5 mesi e mezzo posso cominciare (così farei solo circa 15 giorni di "tiraggio") con la pappa (brodo, liofilizzato, crema e poi passato). A questo proposito vedo che tutte parlate di omogenizzati, perchè invece mi ha dato il liofilizzato? Mah!
Per la frutta da 5 mesi posso cominciare con la pera (meglio se fresca), da 6 mesi anche mela e banana.
Beh, direi che può andare!!! Sono abbastanza soddisfatta anche della visita ... pur rimanendo una persona molto fredda e a tratti scorbutica.

Ariel: :bacio , stai tranquilla, i medici a volte dimenticano che on parlano con dei colleghi, ma con mamme :cuore . A pancia in sotto metto Elisa ogni tanto epr farla giocare e provare ad alzare la testa, ma anche lei non gradisce affatto e quindi non eccedo!!!

Alessia: Non sei l'unica lontana dal peso forma (io lo ero anche prima della gravidanza :ahah ), ma allattando dobbiamo avere un po' più di pazienza. Con lo svezzamento e poi via via la diminuzione del latte vedrai che tutto torna come prima anzi ... meglio!!!

BENTORNATA LUNA!!!
:pistole :aargh per quell'essere che dovrebbe essere il papà di Mely, stagli alla larga, cerca solo di farti dare quello che riesci epr la piccola, ma se proprio non ci riesci pazienza, uno così meglio perderlo che trovarlo. :bacio

Scappo, devo preparare il pranzo epr il mio papi e poi arriva l'ora di poppata!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 set 2007, 12:07

alessia26 ha scritto: ragazze ma com'è che voi parlate di vecchia taglia,jeans del liceo e io sono ancora qua con i miei 60kg che non vogliono muoversi ad calare...e dire che io ero 53 giusto un anno fa...ma non potendo fare diete(ho paura mi vada via il latte)qui è complicato calare.. :buuu
come ti capisco :buuu sono nella tua stessa condizione :buuu :buuu teniamo duro alessia dicono che non la fine dell'allattamento tutto ritorna come prima ... speriamo :incrocini
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 set 2007, 12:13

gila ha scritto:Salutissimo veloce..:sorrisoo
oggi sono andata fare la spesona x domenica con alessandro ..e ho dovuto fare dentro e fuori dal supernercato 4 volte :urka
infatti con ale nel trasportino dentro al carerello non ci stava molto e così...riempivo fino all'inverosimile ( al punto che il mio cucciolo quasi non si vedeva), andavo in cassa pagavo, andavo in macchina ,scaricavo e tornavo dentro, così x 4 volte..
sono veramente stremata..x fotuna emi era con lo zio...
su suggrerimento di un'amica ho provato a fare una cosa che CONSIGLIO A TUTTE QUELLE CHE LO POSSONO FARE: la spesa on-line!!!!!
Sono andata sul sito della Esselunga mi sono registrata e ho fatto tutta la mia bella spesa (quella grossa intendo) pensa che si può scegliere anche che tipo di prosciutto vuoi, come deve essere sottile la fetta, che parte deve essere (se fiocco o spalla ecc) insomma una figata.
L'ho fatta alla sera quando Tommy era già a nanna e oggi (dopo 3 giorni) mi è arrivato a casa tutto, suddiviso per catergoria: surgelati, frutta e verdura, carne...
Si paga con carta di credito alla consegna e ti chiedono 6 euro per la consegna (che piuttosto di andare a fare la spesa con tommy nel carrello li valgono tutti) però mi hanno regalato anche una scatola di biscotti e una di riso :hi hi hi hi

ok per il pane e il latte di tutti i giorni non va bene ma per la spesa grossa vi assicuro che è uno spettacolo PROVARE PER CREDERE!!!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 set 2007, 12:19

pufpuf...si anch'io di solito faccio la spesa on line con l'esselunga ( ina figata pazzesca ) a dovevo prendere le robine x la festa e mi son sveglaita troppo tardi..non facevano in tempo a consegnrmela x il sbabto mattina e così mi son dovuta arrangaiare :buuu :buuu
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 set 2007, 12:19

pufpuf ha scritto:
alessia26 ha scritto: ragazze ma com'è che voi parlate di vecchia taglia,jeans del liceo e io sono ancora qua con i miei 60kg che non vogliono muoversi ad calare...e dire che io ero 53 giusto un anno fa...ma non potendo fare diete(ho paura mi vada via il latte)qui è complicato calare.. :buuu
come ti capisco :buuu sono nella tua stessa condizione :buuu :buuu teniamo duro alessia dicono che non la fine dell'allattamento tutto ritorna come prima ... speriamo :incrocini
come vi capisco :buuu :buuu :buuu
io invece di dimagrire ingrasso......
confido nel rientro al lavoro e consegunete stress :hi hi hi hi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 set 2007, 12:20

Luna bentorata!!!!!!! :sorrisoo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 set 2007, 12:20

un bacionissimo

chiamo la pediatra e vi sapro dire x lo svezzamento :bacio

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 set 2007, 12:21

A questo proposito vedo che tutte parlate di omogenizzati, perchè invece mi ha dato il liofilizzato?

Chiaretta x i primi periodi sono molto meglio i liofolizzati...
molto + digeribili e si sciolgono in un attimo :ok :ok
io li ho usati x emi il primo mese
poi omo e poi carne fresca

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 20 set 2007, 14:51

:festa
Ciao maggiomamme...che bello domani è venerdì!! Il maritino torna per pranzo e si comincia il week-end
ACQUATICITA': sabato ho la prova!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo Non vedo l'ora che effetto glifa..ho comprato gli Huggies Swimmers....chissà che combinerà :ahaha
PAPPA A PRANZO: ma ovviamente la prima volta è più quello che buttiamo che quello che mangia giusto??? Non dobbiamo forzarlo vero??? Aiutoooo bis-mammme!!!!!!!
FRUTTA: per adesso continuo con l'omo della Hipp, oggi gli ho comprato quello alla mela..poi comprerò il grattugino piccolo e gli darò frutta fresca, però per l'inizio gli dò l'omo. Sembra gradisca...ieri se n'è mangiato quasi metà tra una faccia schifata e un'altra :ahah
Stamattina si è svegliato con la luna storta e quindi l'ho fatto uscire e siamo stati fino ad un'oretta fa al centro commerciale. Ora dorme :yeeee1
LUNABLU: ho una soluzione per l'individuo che ha contribuito alla nascita di Melissa(padre è un sostantivo che non gli si addice!!)Dunque potresti cominciare con :spari poi :eliminator,proseguire con :boxe e terminare con :venerdi13:...che ne dici???
A dopo :festa
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 20 set 2007, 15:33

BUON POMERIGGIO!

Le bimbe dormono ed io mi rilasso un pochino!

LUNA non mi è arrivato il secondo sms, ma il mio l'hai letto?
Hai avuto la sfortuna nera di incontrare un immaturo, egoista e quaquaraqua! TIENILO ALLA LARGA DALLA TUA VITA, tanto da quella della figlia ci sta già da solo!!! Per caso ha riconosciuto Melissa? Cioè le ha dato il cognome?
Tesoro riprenditi la tua vita e pensala senza di lui che non merita di avere una splendida figlia fatta con una persona d'oro come te!

Oggi prova con la pappa: 150 ml di brodo di patata carota zucchina + 3 cucchiai di mais e tapioca + 1 cucchiaino di olio EVO. Devo dire che l'ha gradita. Ne ha mangiati circa 10 cucchiaini e poi girava la testa! Ho provato ad integrare un po' di LM ma era piena visto che ha dato tre ciucciate e poi basta!
Oggi le darò ancora un po' di prugna e vediamo se fa la cacca o no!
FRANCY non devi forzare nulla, si regolano loro sulla quantità. Certo le primissime pappe sono più quello che butti che quello che mangia!

LIOFILIZZATI: quoto Gila. Sono più ricchi di proteine essendo solo carne e sono cosi sminuzzati da essere più digeribili per il cucciolo.

Io per il peso non posso lamentarmi affatto: ora sono -1.5 kg dall'inizio della gravidanza. Allattare mi fa bene in questo senso. Poi io sono sempre stata over size quindi non mi lamento affatto!

Bacioni ragazze, a dopo se le piccole permetteranno!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 20 set 2007, 15:47

mina il tuo messaggo l'ho letto :sorrisoo
si l'ha riconosciuuta anche se devo ancora capire perchè visto che non fa niente per lei ma io mica sto a pensare a quello figuriamoci!!!!
se va bene con l'altro vi racconto perchè ho paura di portarmela nera da sola. bellissimo come sempre ma strano era e strano è rimasto :che_dici tutti io :hi hi hi hi
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 set 2007, 16:03

Buon pomeriggio!
Elisa dorme a casa di mia mamma e io sono scesa per far quattro cosette a casa, ma prima un salto qui è d'obbligo :ok (sono una casalinga nata eh :fischia !!!).

Grazie per le dritte sui liofilizzati! Sapete non è che questa pediatra mi piaccia granchè, perciò faccio affidamento sulla mia cuginetta (infatti stasera la sento e vedo cosa mi consiglia!) e su di voi!!!
Volevo raccontarle che Elisa ha ciucciato la mela e le è piaciuta molto, ma dopo avermi detto solo pera fino al 6 mese ... me ne sono stata zitta, ma mi è sembrato strano perchè molte di voi usano anche la mela :domanda .

Luna tieni duro e vedrai che la tua vita ripartirà meglio di prima e :incrocini perchè tu possa presto trovare la persona giusta ( se è il tipo in questione ... tanto meglio!!!).

Ora scappo, altrimenti non combino nulla prima della poppata!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 20 set 2007, 17:29

Ciao ragazze!
oggi è saltato l'icontro col gruppo del parto..come mi dispiace!
noi proseguiamo con 2 cucchiaini di mela, ma non penso che risolvano troppo.
Ele negli ultimi 2 mesi non ha variato il quantitativo di latte che assume ed è cresciuta 2 etti in meno degll'utimo mese.
con la farina lattea o il biscotto risolvo di più?????
tanto per informazione che poi sentiro la dott. :fischia ................
........che anarchiche!
a pensare che invece il papo è uno tutto per le regole e str@@z@t@ simili ...proprio una come me si è beccato...ed ora anche la figlia!!! :ahaha
Luna grazie dell sms!io ti ho detto 1000 volte che con quel tizio ci devi solo far parlare un avvocato per gli alimenti, gli arretrati degli alimenti e i danni morali tuoi e della piccola!
vacci sul serio però perchè se ci sono delle leggi che ttelano le mamme bisogna utilizzarle!
ma non ci hai detto come ha reagito l'uomo misterioso alla notizia che avevi una bimba!
Alessia: sinceramente preferirei avere 2 kg in più e andare alle Canarie che 2 kg in meno e stare a Foligno! :prrrr
Chiaretta: io ho provato la mela ma forse la pera è più dolce!
liofilizzati:parlate di carne?quando si dà?
bacissimo a tutte!!!!!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 20 set 2007, 22:27

buona notte maggioline mie, finalment eccomi tra voi....
GILA qs settimana mi sono un attimo organizzata e con paola a pranzo all'asilo vai di palestra!!! :yeee
la prox si esce alla grande.....potremmo vederci anche lunedì se vuoi.....mollo paola alle 9 e poi sono l iberaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :sorrisoo

ALESSIA per quanto riguarda il viaggio, non andrei mai in egitto, cmq chiedi consiglio alla pediatra. Io sono andata con paola di 18 mesi ai Caraibi e ricordo che lei mi aveva detto che in quei paesi lì non vedeva problemi (mi avea cmq fatto portare la scorta di medicinali) se invece le avessi detto egitto od altro avrebbe detto NO.

PESO io rientro in tutto, ma grazie ad una dieta e ciclo di massaggi gentilmente offerto dal maritino per il mio compleanno! Però ti ricordo che non allatto quindi vedrai che, non appena smetti e potrai dedicarti un pò a te tornerai comeprima....anzi meglio! :bacio

ELENA i liofilizzati sono di carne e te li fanno dare appena inizi lo svezzamento da mettere nel brodo, poi passi a mezzo omogeneizzato ed infine l'omo intero

LUNA che dirti a parte che ti sono nel cuore. AMA TUA FIGLIA COSI' COME STAI FACENDO E GUARDATI ALTROVE PER CIO' CHE RIGUARDA IL CUORE

Ora cambio il pannolone a Sara e poi vado a sistemare il soggiorno che sembra un distaccamento dell'asilo tanti sono i giochi sparsi un pò ovunque :aargh

NOTTE STELLINE.....DIMENTICAVO EVVIVA IL DIEGO DAY.....speriamo ce ne siano ancora

:bacio :bacio :bacio
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 set 2007, 22:57

Buonasera
eccoci di ritorno dal ristorante..oggi infatti è il nostro anniversario di matrimonio:emozionee
è stata una cenetta molto tranquilla :sorrisoo
ho anche ricvevuto un libro
un ciondolino e delle rose profumate....

io gli ho dato solo una letterina.....

i bimbi con i nonni sono stati bravi
emi ha giocato ed Ale ha dormito
adesso è qui nel suo lettino che mi fa i sorrisini....
adesso cerco di farlo dormire.....

e poi nanna anche io che domani alle 6.30 emi si sveglia....

domani brutta gioranta...devo andare al funerale del papà di un nostro amico :buuu

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 set 2007, 22:58

vai di palestra

Mari ch bello la palestra
come vorrei andare anchi'io ma mi sa che mi accontenterò di qualche nuotata...nella spranza anche di sgonfiare la panciona

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 set 2007, 8:47

Buongiorno...a quanto ho letto mi consigliate le Canarie si e Sharm no.... :buuu
anche io subito non ero de parere egitto,poi ho visto il posto e mi sono ricreduta è un villaggio bravo,con un medico e pediatra italiani 24hsu 24,la cosa mi aveva tranquillizzata...tanto di vacanza riposante si parla per noi,quindi non abbiamo intenzione di spostarci dal villaggio...e come clima e mare era meglio delle Canarie...cmq ora vediamo...
senza contare che si spende meno... :fischia ...alla pediatra non l'ho chiedto nemmeno perchè saprei già la sua risposta:-I NEONATI ESISTONO IN QUALSIASI ANGOLO DELLA TERRA,ACCETTABILE IL VIAGGIO LA METà NON HA PROBLEMI-...........Elena hai visto che pediatra anarchica ho io :prrrr
Ma non so ci penseremo bene di sicuro...

gila e puf puf voi piangete disperate ma io sono contenta di non essere una mosca bianca.. :yeee evviva la ciccia( :x: me lo credo da sola),cmq dopo il parto mi dicevano che l'allattamento mi avrebbe fattadiventare una acciuga,ora che allatto invece mi sento dire che si dimagrisce finito....e qundo finirò che più mi diranno?????????

DOMANI PISCINA!!!!!!!!!!!
Stasera incubo...o meglio le mie ex compagne di superiori avevano organizzato una cena per vedere la piccolina...solo che Rebecca è un po' che si addormenta allle 21,e poichè non le voglio far fare tardi(appunto perchè domani abbiamo piscina alle 9)ho avuto la brillante idea di invitarle a casa mia a mangiare la pizza qui,in modo che posso mettere a letto rebby come al solito...solo che ora pensare che stasera avrò minimo 10 ragazze in casa a far casino e tardi(molte di loro non si vedono mai poichè sono andate a far l'università in altre città lntano)mi viene da piangere :buuu
il fatto è che sono 3-4 sere che non riesco a prendere sonno nonostante sia morta dalla stanchezza,poi rebecca è da quando siamo andati a Cuneo che ha preso a svegliarsi alle 6-6.30...e così sto dormendo circa 5 ore e non è che muoio di sonno ma sono rincoglionita e non poco...oltre al fatto che ho dei mal ditesta continui...chissà perchè ma ho la sensazione che siano i denti del giudizio,chiederò a mio cognato che è dentista...cmq ALESSIA=CATORCIO DA ROTTAMARE
Ieri poi ero così stanca della giornata che la sera ho chiesto ad antonio di occuparsi solo lui della piccola,la sentivo piangere un po' ma dovevo stare almeno mezz'ora sul letto...poi me la sono andata a riprendere e mi è salito un magone per averla lasciata quella mezz'ora a lamentarsi,ma non avevo la forza di tenerla in braccio le braccia mi pesavano...

Un bacione a tutte voi e beate alle milanesi che si incontrano!!!!1
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Bloccato

Torna a “Maggio”