GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UCCELLINI E FIORELLINI, TUTTI IN PIEDI MAGGIOLINI (07)

Bloccato
lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA UCCELLINI E FIORELLINI, TUTTI IN PIEDI MAGGIOLINI (07)

Messaggio da lusi » 26 apr 2008, 21:14

BUONA SERA AMICHE,
tutto bene, oggi giretto al centro comm con mami e nanetto...gli ho preso dei pantaloni tutti larghi hawaiani e una camicia in lino bianca :emozionee troooopoooo fighetto :ahaha .
Pome io ho sistemato e marito eChichi sono andati con mia cognata e nipoti in una cascina con stalle...Luca ha detto che Riccardo era a bocca aperta davanti alle mucche.
Domani invece Richi stà dai miei(dalle 7:30) e io e marito andiamo a Montecarlo a vedere le finali degli internazionali di tennis...non sò se vi ricordate...gli avevo regalato i biglietti a Natale e domani si và :ok .
Speriamo nel tempo...
PUF:i bimbi spesso non piangono perchè non vogliono tornare a casa(come credono i genitori) ma per il motivo contrario cioè non che ci stia male, ma ha atteso tanto il tuo ritorno e quando ti vede non trattiene l'emozione...sembra assurdo ma è così quando sarà più grande ti correrà incontro oppure andrà avanti apiangere ma sono reazioni normalissime.
La nanna può essere una reazione legata al nido(c'è chi non mangia chi non dorme ecc) anche se lui si trova bene è comunque un distacco da te e dal suo ambiente...tanta pazienza e vedrai che POIPASSA... :bacio
IDI:buona serata :ok
KITTY:la foto di Viola è bellissima. per il menù io pensavo ad una merenda aperitivo quindi andrei su salato(torte salate,panini,pizzette,taglieri di affettati eformaggi) come dolci ovviamente la torta e poi volevo fare la macedonia dentro l'anguria...però noi festeggiamoil 18 giugno quindi piena estate...non sò quanti saretema io ti consiglio qualcosa di informale in piedi e via.
Vado amiche un bacio grande a tutte e buona domenica
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 26 apr 2008, 21:48

lusi ha scritto: PUF:i bimbi spesso non piangono perchè non vogliono tornare a casa(come credono i genitori) ma per il motivo contrario cioè non che ci stia male, ma ha atteso tanto il tuo ritorno e quando ti vede non trattiene l'emozione...sembra assurdo ma è così quando sarà più grande ti correrà incontro oppure andrà avanti apiangere ma sono reazioni normalissime.
La nanna può essere una reazione legata al nido(c'è chi non mangia chi non dorme ecc) anche se lui si trova bene è comunque un distacco da te e dal suo ambiente...tanta pazienza e vedrai che POIPASSA... :bacio
hummmmm a dire il vero quando lo porto al mattino appena vede la sua suora preferito le si butta letteralmente al collo con un sorriso ENORME e quando lo vado a prendere si aggrappa alla spalla della suora perchè non vuole che lo prendo e quando lo faccio con forza...beh insomma prima o poi lo devo prendere....di mette a urlare girandosi verso la suora e spalancando le braccia per cercare di tornare da lei; secondo me quindi gli piace proprio stare al nido! :che_dici
Diverso invece con la tata, appena la vede comincia a piangere e mi si attacca come una cozza perchè non vuole che lo lasci...infatti sto a questo punto pensando di lasciarlo al nido tutto il giorno così: 1) a lui piace di più, 2) non ha continuamente il trauma del "ti lascio poi ti ripiglio, ti ripiglio e poi ti riascio" che secondo me è proprio quello che l'ha così tanto scombussolato in questi giorni....

Buona giornata per domani!!!!! :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 26 apr 2008, 22:16

Ciao belle,
passo a salutarvi, oggi abbiamo passato una giornata splendida, le bimbe si sono stancate e, soprattutto, divertite tantissimo. Per la prima volta hanno visto da vicino galline, tacchini, un cavallino, poi c'erano gattini, cagnolini...insomma, una vera pacchia per loro.
Unica pecca, Sara ogni tanto in macchina scoppia a piangere perchè vuole essere presa in braccio e, intrattenerla, nelle curve, mi ha fatto passare dei brutti momenti... :x:
La padrona dell'agriturismo è brasiliana, ad un certo punto ha tolto fuori una sacca di costumi brasiliani che, a vederli cosi erano splendidi...ha voluto per forza regalarmene 2, li ho provati quando sono rientrata e.... :ahah :ahah :ahah VI PREGO, NON SCHERZIAMO!!! Troppo brasiliani per me, non ho avuto nemmeno il coraggio di farmi vedere da Alessio!
Magari se raggiungo i 49 kg di Idi... :fischia
Ora vado a nanna, vi abbraccio tutte!!! :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 26 apr 2008, 22:38

Oggi ho passato una giornata di EMME totale con Sofia.
Intanto stanotte aveva ancora la febbre a 39 e alle 2.30 (dopo aver ballato un'oretta con Marta che è venuta nel lettone) ero in ballo con termometro, tachipirina e bibe di latte!
Poi oggi è stata TUTTO IL GIORNO in braccio e rognosissima. A un certo punto, verso le 4 le ho messo anche una supposta di Lonarid perchè pensavo avesse male all'orecchio ed effettivamente si era anche tranquillizzata......
ma poi, verso le 6 lo sfacelo.
E' iniziato tutto con il fatto che mia mamma, che era qui da me, ha detto CIAO TATA, LA NONNA VA A CASA! Lei ha cominciato a fare indicare il giubbotto e la porta e si è lasciata in un pianto incredibile. Pensavo passasse ma nulla, continuava ad urlare e agitarsi, buttare mani e piedi ovunque, L'ho portata sul balcone ma nulla.
Mi sono fatta prendere dall'agitazione e, pensando avesse forte dolore, ho chiamato mia madre e sono andata di nuovo al ps.
Appena in macchina HA SMESSO DI PIANGERE :grrr
Siamo comunque andate (mio marito ci ha raggiunte la perchè era al lavoro) e il medico ha riconfermato la diagnosi e ha pure detto che le orecchie erano ancora rosse cosi come la gola e che se la sintomatologia non fosse migliorata di cambiare antibiotico!
Appena a casa di nuovo lo show.
SEMBRAVA POSSEDUTA :urka Avevo voglia di chiamare l'esorcista tanto era inc*****a!
Tra un urlo e l'altro si è fatta un piattone di pappa (erano settimane che non finiva un piatto), poi si è addormentata distrutta sulla pancia di papa'!

MI CREDETE CHE SONO DISTRUTTA?

Ora dorme e spero lo faccia per tutta la notte....salterà la dose di antibiotico ma a questo punto chissenefrega! :x:

Sicuramente povera stella è stremata da questi giorni di febbrone ecc. Ha dormito poco e poi sicuramente tutte le medicine che si prende non fanno che aggravare la situazione.
Era proprio un pianto da stress......ma che stress per noi poveri genitori.

Era cosi fuori che l'ho portata ancora in ospedale non sapendo più che pesci pigliare!

Vabbè! Ma secondo voi POIPASSA? :domanda
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 27 apr 2008, 8:09

Ciao a tutte!
Ieri siamo tornati a casa e il viaggio è andato moooolto bene (ale ha praticamente sempre dormito) siamo partiti alle 5.30 e siamo arrivati alle 12.30 :urka (con un paio di multe sicure....ma ne valeva la pena)

MINA: mi dispiace tanto per la piccola Sofia :bacio POIPASSAPOIPASSA

PUF: se può consolarti, anche Ale da quando ha iniziato il nido ha iniziato a svegliarsi spessissimo di notte con pianti disperati ...quindi penso che possa essere il distacco...in realtà non è da quando ha iniziato il nido ma da quando ho ricominciato a lavorare (quindi dopo un mese)...infatti si sveglia anche quando sta da mia madre...consiglio: perchè non lo va a prendere direttamernte la tata?? forse è il vederti a metà giornata che lo scombussola :domanda

Ieri sera ho introdotto il tuorlo dell'uovo ad Ale....ha mangiato solo metà pappa :buuu vediamo adesso eventuali reazioni speriamo :incrocini Dopo quante ore posso ritenermi tranquilla in merito ad intolleranze o allergie???
Inoltre: come glielo cucinate l'uovo? Io ieri gliel'ho messo nella pastina e si è cotto nel brodo....ma?

LUSI:ti auguro una bella giornata

RADUNO MILANESI: purtroppo il 2 lavoro, per me l'ideale sarebbe il 3....ma forse avete impegni con la famiglia, giustamente!

Ale non mangia il latte artificiale.....quindi mi prosciuga la tetta tutte le mattine....e poi si mangia 3-4 biscottini plasmon asciuttti asciutti...tra qualche settimana provo con il latte di mucca e vediamo!

Che periodo particolare: tante novità per i nostri bimbi: ormai cammina appoggiato, indica con il ditino le cose che vuole (ogni tanto glielo mozzerei quel dito indicatore :ahah ), imita gli animali de "I due leocorni" e fa "nonono" col ditino....che bello i nostri cuccioli sono così grandi :yeee

Ora vi lascio vado a fare colazione

Ciaooo
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 27 apr 2008, 8:16

Una domanda: oltre a mamma e papà i vostri cuccioli hanno delle persone preferite? Nel senso che quando le vedono si buttano a pesce, li abbracciano ci stanno volentireri? Mio figlio fa così con mio nipote diciassettenne e con mio cognato che vive in puglia...(e che quindi non vede spesso)|
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 apr 2008, 8:53

Mina certo che sei distrutta, e ti credo! Ma tieni duro, certo che passa! Anche se a volte sembra difficile crederci!
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 apr 2008, 9:03

manu, mia figlia oltre me non ha purtroppo persone preferite...nel senso che mi sembra che se non sta con me, uno vale l altro...tranne gli estranei con cui scoppia a piangere!
Immagine

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 27 apr 2008, 9:40

manux77 ha scritto:Una domanda: oltre a mamma e papà i vostri cuccioli hanno delle persone preferite? Nel senso che quando le vedono si buttano a pesce, li abbracciano ci stanno volentireri? Mio figlio fa così con mio nipote diciassettenne e con mio cognato che vive in puglia...(e che quindi non vede spesso)|
si e poi hanno delle perseone che invece non sopportanoproprio ed appena le vedono strillano a bestia :fischia
mina: ancora :coccola ma soprattutto :incrocini ...speriamo passa presto.

Buona domenica a tutte....io sono a casa!!!!!!!!!!!!!!
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 apr 2008, 9:41

Buona domenica.

Manu, 7 ore Puglia - Milano? Avete volato? :urka

Idillica, ti mando una tirata di orecchie virtuali, non mi fare venire voglie di cose che non si trovano qui.. ecco, mi sono dimenticata di compare gli asparagi ieri, a proposito. :che_dici
No, l'oca non si trova, xo' se ti interessa abbiamo i filetti di coccodrillo al lavoro, non sto scherzando, io ed un mio collega li stavamo guardando cosi. :urka
Pensavo di fare un piccolo buffet come dice Lusi, cose salate, solo che dovendo cucinare da sola ed avendo la palla suoceri in giro non voglio sbattermi + di tanto, magari paninetti con prosciutto, pizza, torta e frutta. Tanto qui sono abituati a poco alle feste di compleanno. Xo' si accettano idee, sempre che siano cose veloci da fare. :ok

Mina, porta pazienza, anche Viola e' stata in ballo tanto con il mal di orecchie, puo' darsi che l'antibiotico non funzioni con lei e abbia bisogno di uno diverso, comunque ci sono voluti 3 giorni interi prima che iniziasse ad agire con V.

Nespola, ti vorrei vedere con il costume brasiliano! :hi hi hi hi Se ti vergogni mandali a me, con il mio fisichino da donnina michelin chissa' come mi donerebbero. :ahah
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 apr 2008, 9:42

Ciao Idillica, goditi la giornata a casa, anzi, vai a raccogliere asparagi anche x me! :-D

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 apr 2008, 11:19

ciao fanciulle, la notte è passata discretamente quindi non mi lamento, stasera finalmente torna il papino così magari usciamo a mangiare :-D a proposito: non facendo niente ho perso 3 kg :yeee me ne mancano ancora 5 a dire il vero ma mi sembra già un sogno.....beh certo ai 49 di Idi sarebbe fantastico ma credo di non esserci mai arrivata neanche alle medie.

ieri sera sono venuti una coppia di amici a trovarci e tommy è stato uno spasso, giocava come un matto e ci ha fatto morire dal ridere; devo dire che questi due giorni passati insieme soli io e lui ci hanno fatto bene, è tornato a essere il mio cucciolo sereno di sempre (questo mi fa sentire un po' in colpa per tutti gli sbattimenti che gli faccio fare ma....gli ho promesso che farò del mio meglio per semplificargli la vita).

L'amica di ieri sera è una progettatrice di giardini e insieme ieri abbiamo deciso come fare in terrazzo, ha promesso che in settimana mi manderà un disegno e poi schizziamo insieme a comprare vasi, piante e fiori...NON VEDO L'ORA.

Qui giornatina uggiosa oggi :che_dici ne approfitterà per pulire un pochino casa....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 apr 2008, 11:21

manux77 ha scritto:Una domanda: oltre a mamma e papà i vostri cuccioli hanno delle persone preferite? Nel senso che quando le vedono si buttano a pesce, li abbracciano ci stanno volentireri? Mio figlio fa così con mio nipote diciassettenne e con mio cognato che vive in puglia...(e che quindi non vede spesso)|
la nonna (stravede per lei), la sua suora preferita dell'asilo e, non chiedermi perchè, lo zio (fratello del papo), anche se l'avrà visto 10 volte in vita sua non so perchè ma gli vuole stare sempre in braccio.

c'è un'amica invece, che viene ogni tanto, che appena entra in casa e anche solo lo guarda, comincia a strillare come un matto :urka :urka chissà perchè :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 27 apr 2008, 11:22

MINA: :coccola :coccola :coccola :coccola certo che POIPASSA tieni duro e se riesci approfittane magari oggi per riposarti anche tu con un pisolino.... :incrocini :incrocini
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 apr 2008, 12:55

Ciao belle siamo di ritorno dal mare e gioia dorme una volta tanto!
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 apr 2008, 13:01

kitty non se parla di farmi vedere in certe condizioni...58 kg x 160 cm e seno ultrapiatto penso la dicano lunga...è tutto su pancia, fianchi e kiul, mamma mia!
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 apr 2008, 13:04

kitty non se parla di farmi vedere in certe condizioni...58 kg x 160 cm e seno ultrapiatto penso la dicano lunga...è tutto su pancia, fianchi e kiul, mamma mia!
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 apr 2008, 15:44

Buon pomeriggio!!!

:bacio a Mina e Sofia !

Bentornata Manux!

Ieri abbiamo avuto il matrimonio e Eli è stata bravissima! In chiesa con in mano il suo pezzo di pane è stata tranquillissima, al ristorante ha mangiato (anche se per la stanchezza e l'ora tarda ha voluto frutta e latte di mamam e non la pappa, poi due ore di nanna, merenda, giretto in giardino poi alle 18 siamo venuti via (i bimbi sono un'ottimo alibi :fischia ) quindi bilancio ottimo!
Il prossimo fortunatamente è di pomeriggio quindi andrà meglio ancora!
Ho aggiornato l'album sul sito delle maggioline così vedete il look della cucciola :cuore .

Oggi abbiamo assaggiato l'uovo, l'ho fatto sodo e le ho dato 1/4 di metà tuorlo ... fosse per lei se lo mangiava tutto :fischia . Domani aumentiamo la dose e così poi ci mangiamo un sacco di cose buone :ok .
Non ho notato nulla di strano finora, mi associo a Manu ... dopo quanto si può stare tranquilli?

Persone preferite: Elisa è molto socievole e generalmemnte sta bene con tutti però mi pare abbia una preferenza per i nonni (uomini), con mio papà impazzisce e con mio suocero fa la coccolosa come fa in genere solo con me!

Ora scappo che preparo la merenda a Eli e poi passeggiata con gelato!
A dopo!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 apr 2008, 16:14

Ciao,
Al rientro dal mare Alessia è stata male, piangeva e diceva che aveva male alla pancia e doveva vomitare...non riusciva a fare la c@@@a, e piangeva disperata. Ho dovuto farle un clisterino e poi si è liberata, però che incubo!!! :urka Non era mai successa una cosa del genere, lei non è nè stitica, nè ha mai avuto problemi di questo tipo, quindi non riuscivo a capire cosa le stesse succedendo. Prima di dormire, mi ha detto "mamma, e se mi torna il male alla pancia?". Povera cucciolina... :coccola
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 apr 2008, 18:44

Povera Alessia, non e' che ha mangiato qualcosa che le e' rimasto sullo stomaco? Un colpo di freddo magari? Queste cose succedono anche a noi. Comunque Nespola non parliamo di pesi e misure xke' qui la gara salumi la vinco io. :grrr

Ho introdotto il latte fresco e la signorina gradisce ed anche tanto, urla quando finisce la bottiglia, meno male, avevo paura che non le andasse bene ma non sembra avere grandi problemi a parte un po' di arrossamento sul popo' ma non so se e' dovuto al latte oppure magari la baby-sitter la lava con delle salviettine che le fanno reazione.

Bloccato

Torna a “Maggio”