GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da francy1978 » 19 set 2007, 15:31

Mah :domanda
mai sentita una cosa del genere..ma forse le bis-mamme ti possono dire di più.
Io sinceramente ho tre nipoti e li seguo parecchio e non ho mai sentito na cosa così...
:domanda Stai tranquilla comunque che i dottori sono nati per mettere ansie inutili :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 19 set 2007, 15:42

Ho messo un post nell'angolo del bebè...vediamo che mi dicono....adesso l'ho messa a pancia sotto e lei si è addormentata....non vorrei, seguendo questo consiglio, far più danni che altro...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 19 set 2007, 15:44

i bimbi devono stare durante il giorno un po' a pancia sotto x abituare anche i muscoli del collo ......
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 19 set 2007, 15:44

Ariel neinte di che preoccuparsi..
falla giocare un po' a pancia in giù ogni tanto nel corso della gioprnata..
baciotti :bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 set 2007, 15:49

anche noi oggi pediatra...pesa 6650kg e va bene..x 65 cm...

sapete cosa mia ha detto????????Non solo di non svezzarla ora (va bhe comprensibile!!!)ma di aspettare anche fino a 7 mesi se riesco??????????? :che_dici
cmq mi ha detto di procedere con buon senso e se la bimba chiede di assaggiare,di farle provare saltuariamente la frutta :yeee :yeee :yeee la mia cucciolona sarà CONTENTISSIMA appena rivedrà la sua pera coscia...(lo so non ce ne sono più ora,ma io 10 gg fa ne ho prese tantissime e molte sull'acerbo...ora sono mature...)

neanche io ho mai sentito la storia a "pancia sotto" a volte rebecca ce la metto...ma così per gioco sul lettone..
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 19 set 2007, 18:03

ciaoooooo ho riprovato con la mela, ma sara oltre a fare la faccia schifata, me l sputa fuori....INCOMINCIAMO BENE!! Paola qualsiasi cosa le propinavo mangiava con gusto!

Pancia in sotto non l'ho mai sentito, io ce la metto per farle cambiare posizione....magari la prox volta che vai dalla ped chiedile qual è il motio per cui devi fare così.

MINA oggi sono andata a prendere Paola....ed ha pianto perkè voleva restare a giocare con i suoi amici di scuola.....E' UN MITO. Ha trovato un amico di giochi che si kiama MIRKO......mamma mia iniziamo presto con gli uomini.

Oggi shopping per sara, non mi sembrava vero di poter guardare con calma vestiti e cose varie senza dover rincorrere la monella grande. Amiche mie ora si che è vita.

scappo a dopo
ciaooooooooooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 19 set 2007, 18:42

Ariel ha scritto:Buongiorno,
Mi ha però detto che devo tenerla a pancia sotto molto di più per abituarla a questa posizione...ma a voi lo hanno detto??
Adesso rogna perchè apppunto è a pancia sotto....torno dopo. Baci
anche il mio rogna a pancia sotto, tiene bene la testa alta ma poi dopo un po' di min frigna... il mio tra pochi gg fa 4 mesi, si gira continuamente tra u finco e l'altro , fa strada spingendosi coi piedi ma nn è ancora i grado di girarsi....e rotolare da pancia su a pancia sotto!
nb: però la ped nn mi ha detto di esercitarlo a pancia sotto, mentre mia mamma dice che gli fa bene ed anche nel sito della HOGG c'è scritto che è importante si chiama TUMMY qualcosa...mi sembra...
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 19 set 2007, 18:48

Elena80 ha scritto: PETRA: la tetta è solo un lontano ricordo :buuu prima o poi smettono tutti ma così presto :buuu da una parte io non ho insistito perchè mi sembrava di impazzire dal dolore,era cone attaccarci una molletta per i panni :x: è stata un'esperienza troppo brutta per entrambe.da quando non si attacca più non ho più nenche gli orrendi incubi con protagoniste le ostetriche!
poi la piccina mandava giù più aria che latte erano sempre colice ecc.
così invece :ok
il tuo?
il mio, sto b*****o l'ha sempre schifata la tetta... ho provato ad attarlo tutte le poppate per tutto il primo mese, ero distrutta, ma lui girava la testa piangeva, tutte le consulenti mi dicevano di insistere che se ha fame poi avrebbe succhiato, dopo un mese finalmente la prendeva, ma dopo un ora che tirava , nonostante il latte mi scendesse da solo , piangeva perchè aveva fame e voleva il bibe... ci ho rinunciato.. figurati se ci riprovo ora che ha quasi 4 mesi e che spesso si agita anche col bibe .. forse perchè vorrebbe che qualcuno gli sparasse il latte in gola !!!! :pistole sto viziato!!!
però le mani sta ore a ciucciarsele come anche il ciuccio che adora :emozionee

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 19 set 2007, 18:50

attarlo .... uguale ATTACARLO
ho ristretto la parola!!! :hi hi hi hi

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 19 set 2007, 19:26

gila ha scritto:i bimbi devono stare durante il giorno un po' a pancia sotto x abituare anche i muscoli del collo ......
:quoto:magari sul tappetone!altrimenti come impareranno a gattonare????
la mia si sposta crcando di raggiungere igiochini, ma Ariel non ti devi preoccupare!
la mia ci ha anche sempre dormito :fischia Ele se ne infischia completamente dell'oms.
tetta no, pancia sotto ed ora anche un cucchiaino di frutta a 4 mesi :fischia sto allevando un'anarchica!!!!!!!come si dice da noi la quercia non dà l'uva....... :fischia
petra:anch'io ho pensato ad inventare una flebo al latte :prrrr cmq la mia almeno il bibe lo spazzola!
anche la frutta.oggi per l'ennesima volta ha rubato un pezzo di mela per ciucciarlo ed allora le ho dato 2 cucchiaini di omo mellin di mela! evidentemente il suo percorso naturale è questo e non c'è pediatra o oms che lo sa meglio della mia Ele in persona!
col cucchiaino va alla grande..per forza povera cucciola con tutto il mylicon che ha preso!!!!!
lunablu: anche a me ha detto che questo periodi Mely non le dà tregua, ma ha anche detto che è un periodo nero...spero non per colpa di quell'omo!
OGGI è 1 ANNO CHE HO SCOPERTO ELE!
cioè un anno dal test..u.m. il 5 Agosto..e fino al 19 settembre cosa pensavo??????
piti: :ok rilassati!
manux: :congratulations:per il battesimo!anche noi al ristorante.....
sunny:grazie delle info!
4 mesi e mi pare che la frutta vada per la maggiore...
......OMS
:prrrr :prrrr :prrrr
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 19 set 2007, 19:32

finalmente ragazze.. abbiamo passato una splendida notte ed un ottimo giorno..
sono prorpio soddisfatta... di notte a mangiato alla 22.30 , si è addormentato a mezzanotte e poi svegliato alle 4.30 a mangiato e si è riaddormentato subito... poi sveglia alle 8.00 e pappa e abbiamo dormito fino alle 10.00.. un sogno , oggio poi è stato un angelo!!!!! magari continuasse così.. ma sappiamo tutte , un giorno o due bene poi qualche giorno così cos'ì poi .... fanno un passo avanti poi uno indietro...

mi dispiace per LUNA.. ci manca lei e le sue banane.. ma melissa è sempre stat precoce... fra tutte noi saremo prese come lei... per cui LUNA nn ti abbattere!.. noi ti aspettiamo...

il discorso della pancia sotto sul forum della HOGG (il forum è simile al GOL) è sotto la voce ACTIVITY .. e si chiama TUMMY TIME... ovviamente molte si lamentano che ai figli nn piace... penso serva per i muscoli del colllo e della schiena... comunque il mio Diego li ha forti anche senza TUMMY time... per il collo si possono fare altre cose senza indispettirli , col tenerli seduti...
un bacione a tutte..
il rospetto ha fame!!!
VOGLIO IL FOTO ALBUMMMMMMMMMMMMMMMMMM
petizione petizione!!!!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 19 set 2007, 19:57

petra: Il sito della Hogg è quello in inglese :domanda
:x: :x: :x:
di lei esistono anche altri libri???
ma non era morta??
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 set 2007, 20:00

Buonasera a tutte!

Ho letto di LUNA e mi spiace molto che stia in un periodo no. Povera stella non se lo merita. E dire che mi ha pure mandato un sms per farmi gli auguri!!! Ma non mi ha scritto nulla in merito!
LUNA NOI TI ASPETTIAMO SEMPRE, UN BACIO A MELI!

Anche noi visita dalla ped oggi:
Sofia, la gigantessa dei maggiolini pesa 9550 gr ed è lunga 71 cm! :urka :yeee :urka :yeee
DOMANI UFFICIALMENTE INIZIAMO LA PAPPA A MEZZOGIORNO. Ho avuto l'ok e cominceremo con brodo patata carota zucchina e farina di mais e tapioca. Ogni 2 gg inserirò un ingrediente e vedremo come va. Oggi le ho fatto assaggiare l'omo alla prugna (dato che è stitica) e, dopo le prime perplessità l'ha mangiato quasi tutto, tenendo conto che è quello della MELLIN che è più grande in quantità!
Devo sempre continuare con il bibe della sera per vedere se riesce un po' a mollare la tetta notturna: sono 3 notti che succhia a 1/2 notte, le 3, le 6! Tra l'altro non le avevo dato il bibe serale perchè ronfava e quando sono già a letto non ci penso nemmeno ad alzarmi avendo la tetta pronta!!! :prrrr

COMUNQUE ANCHE SOFIA SE NE FREGA DELL'OMS (anche la sua mamma a dire il vero!!! :ahah )

PITI anche Marta prosegue bene con l'asilo. Ieri mattina mi ha mandata via, stamattina idem ed ha anche mangiato tutto a pranzo. Ha anche superato lo scoglio pipi (non voleva farla li perchè i water sono piccoli - che testa di figlia che ho!!!). L'ho accompagnata io e l'ha fatta!
Rimane solo da vedere se riescono a farle spiaccicare qualche parola! E' una testona!!!
Intanto oggi ripeteva il segno della croce (va all'asilo dalle suore) e una canzoncina che non conosco e che deduco abbiano cantato li!!!
COMUNQUE CONCORDO SUL FATTO CHE BADARE AD UNA FIGLIA PER VOLTA E' TUTTA UN'ALTRA VITA!!! MAMMA DEGENERE CHE SONO!!!
PITI, MA ANCHE PAOLA QUANDO TORNA DA SCUOLA E' INDIAVOLATA?!?

Mi tocca andare che ho la cucina da rassettare.

Baci baci ragazze!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 19 set 2007, 21:27

Mina in bocca al lupo x la prima pappa.....ma credo che la tua Sofia non abbia problemi.....patatina...

madri degeneri?? eccomi :hi hi hi hi
oggi emi è rimasto a casa xchè il nido era chiuso...e sono una donna distrutta..domani x fortuna va..e non vedo l'ora che lo porti mio marito così almeno la mattina non dovrò caricare e scaricare due fili..ma devo apsettare fino ad ottobre...

PITI
sono davvero felice che Paola abbia preso bene l'asilo..e con quegli occhi non potrà che fare conquiste....

quando ci vediamo con e senza figli grandi???

domani sento la pediatra xchè credo che dvrò anticipare lo svezzamneto visto che vampiretto Ale non è cresciuto...e il latte inizia a scarseggiare...

in casa c'è un gran silenzio
il papà sta facendo dormire emanuele e Ale dorme già dalle 20...chissà a che ora si sveglierà x mangiare...

vi abbraccio :bacio

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 set 2007, 22:29

....IL SILENZIO......PARLIAMONE!!!

QUI, QUESTO E' IL MIGLIOR MOMENTO DELLA GIORNATA.....QUANDO TUTTE E 2 DORMONO!!!!

MI LAMENTO MA NON POTREI NEMMENO IMMAGINARMELA LA VITA SENZA I MEI DUE TESORI!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 20 set 2007, 0:17

ultimo messaggio della giornata!
e poi a nanna.. oggi si è conclusa in bellezza .. il Diego :bacio DAY!

stamattina mi sono arrivati gli omo della hipp!! ma aspetterò un po'.. nn i 6 mesi della ped .. ma qualche settimana ancora... poi provo.. sono troppo curiosa di vedere la reazione!!!! e mi fate morire di invidia voi che parlate di tutte queste pappette!!!!

ALESSIA: capperi te la tira ancora + lunga la tua!!!!.. almeno ti ha dato il via libera alle prove...io nn resisterò fino al 6°!!

MAMME BIS: una cosa è certa, il secondo figlio lo voglio fare ma aspetterò che vada alla materna Diego..

ELENA sei troppo forte!!! crescerai una figlia anarchica e splendida.. daltronde.. sei un'artista!!!
il sito della HOGG .. troppo complicato!!!! nel sito ci sono altri libri ma nn so se sono stati tradotti... non sapevo fosse morta... ahhh già dicono che un bimbo di 6 mesi l'ha tirata sotto con suo trattorino!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

ARIEL: farà la modella!!!! o la ballerina classica!!!! insomma farà quello che vorrà però in una bella taglia 40... io la posso solo sognare!!!!!
notte belesse!!!!!

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 20 set 2007, 6:45

Ragazze ciao!!! Mi stanno tenedo mely fin che dura :urka
mi spiace passare poco, Mina ti avevo scritto anche un secondo sms si vede che non l'hai ricevuto
Vi ringrazio di avermi cercata siete tanto care :bacio
Alessia io faccio molto di testa mia con mely... se ascolto la pediatra su tutto sto fresca, io prendevo l'omo a 3 mesi, mely preferisce la pappa lattea ma gle l'ho dato molto prima dell'ok della pediatra, mi ha anche detto no al latte di mucca fino 1 anno... ma la mia vicina ha uno splendido bimbo di 1 anno e già a 3 mesi gle lo dava diluito perchè latte suo non ne aveva e 20 euro a settimana di LA si sentono!!! Mica è morto... è bellissimo!!!
Il periodo nero non è colpa del ragazzo... forse un pochino perchè io ero cotta già anni fa, adesso ci siamo visti un paio di volte è bellissimo!!!!! ma non mi fa capire niente..... forse è presto o forse non andrà ma alla fine, l'importante è viverla no??? Chi lo sperava di rivederlo diopo 5 anni e mezzo??? Io no :fischia
con il papi di meli stendiamo un velo pietoso che avrebbe cominciato a provarci... mi invita sempre fuori, gli ho fatto ben capire di cambiare aria! :che_dici che faccia tosta!!! Dopo avergli fatto capire che è un no ha avuto coraggio di provare a dire che non veniva al battesimo di Mely girandoci intorno poi deve aver capito dalla mia reazione e ha detto che non vuole passare da papà Str...o con gli altri :che_dici complimenti!!! e io dovrei volerti ancora????? piuttosto resto sola a vita giuro!!!!
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 20 set 2007, 6:48

aggiungo... ha ricominciato a provarci quando sono ritornata alla taglia di prima della gravidanza!!! :che_dici questo si che è amore voi che dite?? :che_dici :urka :pistole
è tutto un... come sei dimagrita.. ti vedo bene... se vuoi usciamo per una pizza ogni tanto così restiamo un pò soli senza la piccola :x: ma se non la vedi mai??????????????? e poi non voglio mica che la pizza mi vada di traverso!
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 set 2007, 8:26

Per i figli quando si riesce a recuperare un rapporto tra genitori è sempre un bene....
ma luna nel tuo caso..........NO!!!!!!!!!!!!!

ragazze ma com'è che voi parlate di vecchia taglia,jeans del liceo e io sono ancora qua con i miei 60kg che non vogliono muoversi ad calare...e dire che io ero 53 giusto un anno fa...ma non potendo fare diete(ho paura mi vada via il latte)qui è complicato calare.. :buuu

ieri sera siamo stati in agenzia a scegliere la vacanza di dicembre...ho visto un villaggio a sharm...che bello,che meraviglia..
ora sono indecisa tra Gran canaria o Tenerife...oppure spostarmi sull'Egitto...consigli??????????????
Non vedo l'ora una vacanza SOLO NOI 3...senza genitori o suoceri...una utopia quasi... :hi hi hi hi
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 20 set 2007, 8:30

Ciao ragasse!!!! notte positiva!!!! in piedi dalle 7, l'alba per me!
LUNA: sti omeni no i capisse proprio niente!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”