GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Briciola » 28 ago 2011, 22:44

Krog, :congratulations: :cuore
Claudia, io sono un tipo che fa di tutto per evitare litigi ma un vicino come il tuo che si lamenta perchè un bambino corre alle 22 di sera o perchè tuo marito torna dal lavoro alle 7 non si merita nulla! Non ti dico di attaccare di proposito l'aspirapolvere alle 7 del mattino ma di sicuro non mi farei più nessuno scrupolo a far correre Alex o a farlo giocare con tutti i suoi giochi. Anche io abito in un appartamento ma ho l'immensa fortuna di avere dei santi come vicini: la ragazza di sotto dice che la voce e il rumore dei passi di Viola (a volte fino alle 23 :urka ) le fanno compagnia, i signori di sopra dicono che Viola li fa pensare ai loro nipotini e quelli accanto restano alzati fino a mezzanotte per vedere la tele quindi non fanno una piega... :bacio
Giot, :ok per il miglioramento di Mat.
Sofia, Ljuda, Ele, buone vacanze! :sorrisoo
Erele, come va con il marito? E' tornato il sereno?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 ago 2011, 23:56

ma voi capite gli uomini? io no!
sono riuscita a fargli dire due parole finalmente...praticamente anche lui si è accorto che non sto proprio bene con la suocera e neanche a lui va bene certe cose che fa.e ci ha pure litigato un pò.poi certo che anche la parte mia di colpa che sbuffo per sotto e sto sempre dentro casa per non vedere certa gente... insomma lui venendo qua credeva fossero tutte rose e fiori e invece la cruda realtà è un'altra...boh... e adesso? :domanda :domanda :domanda
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 29 ago 2011, 0:14

Giot meno male che Mat sta meglio! :ok :bacio
Arya scusa ma tuo marito lo sa che ci sono scarpe da 200€ e che 35 è il minimo se non vuoi andare via scalza? cioè capisco risparmiare ma cavolo non può rompere per ste cose! :martello
per il cambio anche a me l'hanno chiesto a scuola,credo sia normale perchè può sempre capitare che si sporchino! :ok e se rompe anche per le cose che serviranno a Ross digli che vada a lamentarsi a scuola e non con te!poi voglio vedere cosa gli risponde la maestra... :spiteful:
Claudia ma che brava che sei,quante cose fai? :-D
Krog che bravo tuo marito,immagino sia emozionato anche lui... :emozionee

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 29 ago 2011, 1:17

...ma come si vestono i bimbi alla materna? :pensieroso che domanda sc**a... :risatina:

ps.ma ve l'avevo detto che ho scritto il racconto del parto?non mi ricordo più,sono appena andata a rileggermelo...che emossioneeeee! :emozionee

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 ago 2011, 8:09

Buondì ragazze...
ERELE :coccola no, nemmeno io li capisco gli uomini.. Ma diciamo che ultimamente c'è pure una donna che nn capisco molto.... Cmq vabbè lasciam perdere...
Sta mattina verrà a trovarmi una mia amica... e oggi pome andrò un pò ingiro a prendere quel che serve a Rossella...
Ieri sera ho finito di sistemare un pò la roba di camera sua, praticamente le maglie le vanno ancora, i pantaloni tutti corti! Userò un paio di quei pantaloni da mettere come ricambio anche se le stanno un pò cortini.
Lo so che di sicuro arriverà un bel pò di roba da vestire, mia madre lo sa che gliene serve quindi prima o poi arriverà con qlc ma nn mi va di chiedere. Già è un periodo durissimo, dopo la ca***ta che ho fatto io, e mi han già detto che nel caso in cui ci sian soldi da pagare mi aiutano loro ma nn mi va di contare su di loro, nn è giusto! fanno fin troppo per me... anche la "paghetta" di 50-60€ al mese....
Per il lavoro:dalla sett scorsa sono alla ricerca, seria, di un lavoro. Ho già mandato un paio di c.v ma anche qui sarà una guerra qnd lo troverò... :impiccata:
Certo che la cosa che mi fa imbestialire è che magari mio marito rompe le palle per le cose x Rossella però già ieri ha accennato al fatto di fare l'abbonamento a mediaset premium, sono 300€! Ok che vedi calcio e film... però caspita... ora i sacrifici devo farli io su cose che servono?? Devo risparmiare IO?! Se mi dicesse anche come....
Cmq ERELE all'asilo io la manderò in tuta, o cmq vestiti molto comodi: leggins e una maglia, tuta e via..
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 29 ago 2011, 8:14

erele, Sai che non sò se ho letto il tuo racconto? Appena ho finito di scrivere qui vado.
Erele, io chiederò alla maestra come regolarmi sulla pesantezza più che altro, per me che ho un maschietto la scelta è semplice: tuta. Se non la tuta comunque pantaloni comodi (niente jeans) e tutta roba di cotone, niente cose belle. Al nido mi è capitato di portare Alex vestito più carino (camicia gilet di cotone e jeansetti) ma alla materna non esiste proprio, corrono, giocano, stanno seduti per terra.... isomma tutte cose comode, anche perchè cercano di portare i bimbi all'autonomia e quindi è anche facilitato nel vestirsi e sverstirsi; non so se da noi richiedano il cambio scarpe ma se non fosse richiesco cercherò per Alex delle scarpine di tela di cotone. Chi ha le bambine anche i leggins e la gonnellina penso che vada bene.
Sondaggio, in che grado di autonomia sono i vostri sul vestirsi e sull'igene personale?
Alex è diventato un pò pigro aultimamente per quanto riguarda il vestirsi e ancora non sà togliersi la maglietta da solo, ma sa togliersi sandali, calze, pantaloni e mutande, per quanto riguarda lavarsi si arrangia, se lo mando in bagno da solo si lava autonomamente faccia, mani e denti. Ovviamente per la pipì è facilitato perchè la fà in piedi ma per la pupu non sà pulirsi il sederino da solo, ancora non gli ho fatto mai provare per la verità... dite che sarebbe ora?! :domanda
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 ago 2011, 8:15

arya... direi che l'abbonamento a mediaset premium non è necessario se già avete problemi.... hai ragione tu su tutti i fronti!
anche il socio ieri mattina dopo aver gioito per la bella notizia mi fa "si però adesso dobbiamo risparmiare!" e io "si certo!" dopo due ore andiamo da mia mamma e dopo un po' mi ha detto "ah Ely, vedi che faccio l'abbonamento per andare a vedere la champion" e io "ma dove allo stadio?e quanto costa?" e lui "si certo allo stadio, costa 75 euro" ... ma dico non dovevamo risparmiare :domanda ma va beh, siccome i conti di casa li tiene lui, mi fido... vuol dire che quello è un budget che posso spendere anche io dovessi averne bisogno...

erele... che pasticcio con sta storia della casa... e ora che fate?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 ago 2011, 8:19

claudia secondo me è presto... anche perchè per esempio io lo lavo proprio dopo che ha fatto la pupù... altrimenti dice che gli brucia il culetto...
anche io jacopo lo mando in semi-tuta... solo i pantaloni in realtà poi una maglietta di cotone abbastanza leggera e il grembiule, quando fa proprio freddo freddo la maglia della tuta o comunque una felpina la metto da sopra al grembiule così a scuola la toglie perchè là fa davvero caldissimo!
anche da noi vogliono il cambio completo, ne vogliono 2, perchè comunque capita che giocando si dimentichino di dover fare la pipì e che se la possano fare addosso... o se gli viene una scarica di diarrea almeno hanno il cambio...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 29 ago 2011, 8:35

Buongiorno ragazze!!
Krog.. tantissimi :incrocini :incrocini
Claudia non faccio commenti sul tuo vicino :aargh
Giot, bene per la febbre che è quasi passata!!
Arya, io non sopporterei di essere controllata a vista dal marito sulle spese necessarie, tanto più che non mi sembri una che si veste Prada tutti i giorni! Noi per fortuna lavoriamo entrambi e, a parte le spese necessarie, se voglio togliermi qualche sfizio non c'è problema, certo stiamo attenti anche noi, perchè non è che navighiamo nell'oro, però non mi fa storie se prendo qualcosa "in più" per me o per i bimbi! Se trovassi un lavoro credo che sarebbe la soluzione migliore ma immagino che non sia semplicissimo... :incrocini
Anche noi all'asilo ci hanno chiesto il cambio completo, e anche noi metteremo cose comode, tute o pantaloni comodi e maglietta. Sofia è già abbastanza autonoma nel lavarsi (anche il sederino) di solito la lavo io, ma è già capitato che facesse lei e devo dire che andava bene!! Per il vestirsi a volte sbaglia il verso delle magliette, ma non importa...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 ago 2011, 9:17

Buondi bellezze!
krog che bella notizia :cuore :incrocini
claudia :martello per il vicino str...o...vuole la guerra? allora veramente mi compreri le scarpe da tip tap e ci ballerei tutto il giorno ma tu guarda che gente che c'è in giro!
arya non ho parole per tuo marito, io gli farei vedere la lista delle cose da comprare per ross e poi gli direi che dopo averle comprate può pure fare l'abbonamento a premium se ci scappa :che_dici non vedo perchè devi essere intimorita, anche se non hai un lavoro tutto quello che fai per la famiglia non è comunqie un lavoro? :aargh :incrocini per la ricerca di un lavoro!
per il sondaggio nicole riesce a lavarsi il viso, le mani e i denti da sola, le magliette le sa mettere ma non le sa togliere, il resto sì. Per lavarsi il culetto quelche volta ci prova, ma comunque l'aiuto anch'io, a pulirsi dopo la pipì la lascio fare ma poi ripasso io per sicurezza, dopo la popò la lavo sempre perchè sennò le brucia il sederino.
Per le vacanze devo aspettarte il 1 settembre, però mi prendo anche il 31 almeno mi preparo con calma, quindi devo lavorare oggi tutta la gg e domani pomeriggio e poi finalmente ferie!!!mi mancherete però perchè è un appartamento e non c'è internet, veramente stavo pensando di dire a mio cognato se mi presta la chiavetta :fischia
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 ago 2011, 9:25

Grazie ragazze :cuore x la vs vicinanza... Mi serve proprio!!! Diciamo che sto avendo tanto, ma veramente tanto, da persone "virtuali".. e questo è tutto dire su che situazione sto passando! :cuore
AUTONOMIA: Rossella sa mettersi scarpe, calzini, pantaloni e mutande. Lavarsi la lavo sempre io anche se un pò il viso sa lavarsi, il culetto no, glielo lavo io e pure io ogni volta che ha fatto pupu'. Le mani anche sa lavarsele da sola, i denti glieli lavo io per sicurezza...
Vado ceh tra poco dovrebbe arrivare una mia amica e Rossella ne sn certa è scappata dalla mia vicina ed è ancora in pigiama... :che_dici Ora saranno urli e calci!!! :risatina:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 29 ago 2011, 10:35

buongiorno!
sondaggio:Eleonora si lava viso mani e denti (a modo suo,poi ripasso io che è meglio!) e si fa anche il bidet,culetto e poi piedi seduta sul water...più o meno anche qui,poi l'aiuto.però lascio che prima faccia da sola così impara. si sa vestire quasi da sola,solo un pò intrigata a mettere le maglie,il resto ok.
ok allora vedo nel'armadio se e cosa è rimasto dall'anno scorso,aveva tantissime magliette e leggings ma chissà se le vanno...casomai spesa! se serve serve e il marito non può aprire bocca!
Arya scusa ma ti rompe per le scarpe da 35€ e poi si fa l'abbonamento tv da 300€....mi sa che ha bisogno di una rinfrescata alle idee... :martello
:incrocini per la ricerca del lavoro,anch'io oggi "rinfresco il cv e poi inizierò a cercare....ma non so cosa...andrei a casaccio...non mi interessa che tipo di lavoro,basta che sia dignitoso,ma l'unica cosa dev'essere part-time :pensieroso
Ljuda dai che le vacanza stanno arrivando,porta pazienza ancora poco! tu come ti senti?
krog scusa ma la felpa sopra il grembiule? non dovrebbe essere il contrario? il grembiule serve a non sporcare i vestiti! :domanda

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 29 ago 2011, 11:19

:purtroppo_no :purtroppo_no Eccomi rientrata al lavoro .... e non vi dico cosa non ho trovato :sommersa: :che_dici ... proprio oggi che sono anche un po' così :Cala_palpebra: visto che per evitare il trafficone del ritentro di ieri (considerato da bollino super-nero) mi sono alzata stamattina alle 5,40!!

Purtroppo non riesco a leggere gli arretrati ma mando a tutte un grossissimo :bacio

...e tanti :incrocini :incrocini a krogiolina
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 ago 2011, 11:28

dyna bentornata!!!!!!!
erele penso che krog intendesse il maglione sopra il grembiule per andare all'asilo quando fa freddo, poi arriva lì e glielo toglie perchè negli asili fa caldissimo, anche mia cugina mi ha detto che fa così...non so se mi sono spiegata :fischia
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 ago 2011, 11:30

si ljuda, intendevo così, la felpa sopra il grembiule e sotto la giacca solo per il tragitto da casa a scuola là poi lo lascio solo con il grembiule perchè fa caldissimo!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 29 ago 2011, 11:38

krogiolina ha scritto:si ljuda, intendevo così, la felpa sopra il grembiule e sotto la giacca solo per il tragitto da casa a scuola là poi lo lascio solo con il grembiule perchè fa caldissimo!
ah ok scusa!allora va benissimo! è che giusto ieri sera ho letto un post dove si parlava di come vestire i bimbi a scuola e una diceva che gli metteva la felpa con zip sopra al grembiule così può metterla e toglierla a seconda dell'esigenza :domanda :domanda e così ho chiesto anche a voi...

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 29 ago 2011, 13:19

Beh, anch'io parlo di felpa per quelle occasioni dove magari vanno fuori in giardino a giocare ed è necessaria. Per il resto appunto chiederò alla maestra la temperatura della scuola. Al nido faceva molto caldo. Vedremo.
Stamattina ho fatto un paio di commissioni, tra le quali anche informarmi per la scuola di Alex ma nessuno ha saputo dirmi niente di certo, neanche in segreteria... :domanda
Domani mattina il micino di casa và dal veterinario e per quanto riguarda i simpatici signori qui sotto ho chiamato l'amministratore che ben conosce la situazione. Sono dei piantagrane e anche con i precedenti inquilini erano andati per avvocati sempre perchè i nipotini della signora li disturbavano. Mi ha consigliato di fare una lettera raccomandata a loro e all'ATER l'azienda di Verona proprietaria degli immobili, visto che tra l'altro non è neanche loro la casa ma gli è stata data dal comune; diffidandoli dal proseguire questo comportamento provocatorio o altrimenti rivolgersi direttamente ad un avvocato. Io per la verità di bagoli non ne ho niente voglia. Nè di avvocati, nè di ripicche. Continuerò la mia vita di sempre e se ci faranno altri dispetti li ignorerò finchè sarà umanamente possibile, se si spingeranno oltre andrò direttamente dall'avvocato. Intanto pregate con me perchè gli diano un'altra casa o gli venga il cagotto fulminante!! :spiteful: :risatina:
Bene, oggi ho altri lavoretti in casa da fare, volevo fare per il lettino di Alex una fascia con delle tasche per metterci i libretti ecc che proprio oggi ho recuperato della gomma piuma che sarebbe adatta, poi devo finire la mia porta e sistemare un'altro paio di cose.... peccato che a rovinare tutti i miei lavoretti ci sia questo odiosissimo e bruttissimo pavimento!!! :aargh
Poi stasera cena dalla suocera, ci sono a cena una sua sorella con la figlia e il fidanzatino e un fratello:lo zio di mio marito poco più grande di noi...
Beh, se non altro anche stasera non ho il pensiero si cosa preparare per cena!!! :spiteful:
Tra queste cose dovrei anche riuscire a mettere Alex a letto e proseguire con le magliette che stò facendo che alle 15 arriva il mio socio in affari.... Giornatina leggera... ma meglio così, mi annoio se non ho niente da fare!!!
Buona giornata a tutte!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 29 ago 2011, 13:31

Claudia ma come fai? io neanche in un mese riesco a fare tutte quelle cose! :fischia complimenti davvero,sei proprio brava!
per i vicini fai bene,porta pazienza ancora un pò anche se è difficile...ma se continuano o peggiorano allora vai di avvocato,magari basta solo mandargli una lettera da parte sua con scritto che se continuano li denunci,magari prendono paura... :spiteful: e nel frattempo cagotto fulminante!!! :ahaha

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 29 ago 2011, 14:37

Ammazza... complimenti davvero Claudia!!
Io devo stirare 2 lavatrici di cose che dovrò portare al mare... la cosa rende il lavoro un po' più piacevole!!
Per l'asilo da noi c'è una riunione venerdì, ma io sarò al mare, quindi non ci andrò! In ogni caso ci andrà mia sorella e se c'è qualcosa di importante me lo dirà lei!
Cià, al lavoro...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 ago 2011, 14:51

Eh, l'augurio del "cagotto fulminante" serve anche a me... da spedire a quegli stro*zi di Bologna.... :pistole

Bloccato

Torna a “Maggio”