GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' NATALE MAGGIOLINO (07), DAI SCARTA IL REGALINO!

Bloccato
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' NATALE MAGGIOLINO (07), DAI SCARTA IL REGALINO!

Messaggio da nespola » 9 dic 2007, 11:30

Ragazze, ho aggiunto nell'album le foto Natalizie di Sara. Purtroppo, nello stato in cui sono, non potuto fare granchè, avrei voluto comprarle il cappello di Babbo Natale e qualcos'altro...ma vabbè!
Nel frattempo che puf pubblica l'album, vi metto il link di una foto, ditemi se così può andare...
http://picasaweb.google.it/alessiaesara ... 4343416482

Ma proprio ora dovevo ammalarmi! :aargh
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 dic 2007, 11:49

Ho visto i maggiolini di natale! Cioe', ho sbirciato i vostri album. :emozionee

ELENA, se passi di qua, il tuo albero e' fantastico!!! Io una cosa del genere non riuscirei mai a farla, allora mi accontento del tradizionale e via. La mia botta di esuberanza sono stati tutti i pupazzetti che piacciono tanto alla mia cucciola. :-D

La carne proprio non me la sento di dargliela, vedremo + avanti, ora come ora no, dopotutto cresce bene anche cosi ed e' piena di energie (tranne in questi giorni che non sta bene e non ha appetito).

Il mio uomo l'ha portata fuori x una passeggiata sotto la neve cosi mi riposo, gli ho fatto capire che non ho voglia di fare da mangiare e lui mi ha detto che si sarebbe arrangiato ma non e' che si e' offerto di fare anche x me. :bomba
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 dic 2007, 11:55

Idillica, alla faccia dei regali....

Ci vuole uno stipendio intero solo x comprare quelli. :urka

Meno male che abbiamo finito di comprarli anche x quest'anno cosi non ci si pensa + fino all'anno prossimo. :ok

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 9 dic 2007, 13:14

Ciao e buona domenica!!!

Le mie figlie hanno battuto il loro record personale oggi. Marta ha dormito dalle 10 di ieri sera alle 9 di stamattina, Sofia dalle 10 alle 10 con un risveglio alle 4.30 per mangiare!!!
Direi che posso ritenermi soddisfatta. Quindi stamattina ho dormito anche io fina a un quarto alle 9! :yeee

ELENA ma che bello l'albero rosa!!! Peccato che non passi più a trovarci.....ma almeno per Natale!!!

NESPOLA sono bellissime le tue cucciole!!! Le foto di Gioia natalizia vanno benone!!!

KITTY :coccola a te e a Viola!

Noi anche quest'anno evitiamo i regali di Natale agli adulti! Abbiamo fatto fare il calendario come tutti gli anni e regali solo ai piccoli. E tra i piccoli c'è anche mia nipote che ha 24 anni ma è sempre la mia pulce!!!
Quindi ci risparmiamo la tredicesima e con i saldi facciamo spese: autoradio per mio marito (che è defunta tornando dal mare), digicam nuova per me e forse dvd recorder. Poi ho da pensare al regale di compleanno per mio marito che compirà 40 anni e sono proprio da festeggiare!!!
Sempre con i saldi comprerò qualcosa di nuovo alle bambine da vestire. Vedremo!

KITTY forse però la carne dovresti dargliela perchè certi nutrimenti ci sono solo li. Proteine nobili, ferro, sali minerali! E' importante!

Vado che vedo se a Sofia è venuta fame. Alle 10 si è spazzolata una cofana di frutta + biscotto e ora non vuole mangiare ovviamente!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 9 dic 2007, 14:39

HO AGGIUNTO FOTINE NUOVE!

:-D
ELENA,

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 dic 2007, 16:03

mina ha scritto:Ciao e buona domenica!!!

Le mie figlie hanno battuto il loro record personale oggi. Marta ha dormito dalle 10 di ieri sera alle 9 di stamattina, Sofia dalle 10 alle 10 con un risveglio alle 4.30 per mangiare!!!
Direi che posso ritenermi soddisfatta. Quindi stamattina ho dormito anche io fina a un quarto alle 9! :yeee

NESPOLA sono bellissime le tue cucciole!!! Le foto di Gioia natalizia vanno benone!!!
Non vorrei dirlo, ma....TI INVIDIO DA MATTI!!! :fischia
Anche stanotte Gioia si è svegliata 3 volte, tutte e 3 le volte con 100 gr di LA e biscotto.Però c'è una cosa positiva, in tutto questo: almeno una volta l'ha presa Alessio e il bibe gliel'ha dato lui e l'ha pure addormentata...è almeno un inizio. Forse questa malattia inizierà a far cambiare le cose... :incrocini

Grazie per le bimbe, meno male per le foto di Sara, non vorrei farla sfigurare tanto nei confronti degli altri maggiolini che sono stra-natalizi! Sarei tanto voluta uscire ma con la mascherina non mi va...figurati che mio marito è appena andato con mia sorella a comprare il regalo di Natale per le bimbe...io ci tenevo tanto, aspettavo questo momento con ansia e ora sono qui a sperare che prenda quello che abbiamo stabilito e non faccia di testa sua e non combini guai! :bomba
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 dic 2007, 16:06

mina ha scritto:HO AGGIUNTO FOTINE NUOVE!

:-D
Bellissime, :yeee
Sono andata a curiosare... :fischia
E mi sono rivista pure il video di Sofia che batte le manine, è troppo tenera!!!
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 dic 2007, 16:16

Non vi ho raccontato l'ultimo progresso di Sara....
Stamattina, mentre giocavamo nel tappeto, si è messa in piedi e le tenevo le mani...ad un tratto mi ha lasciato una mano ed è rimasta in perfetto equilibrio tenuta solo ad una mano... :-D
Io, spaventata perchè mi sembrava cadesse da un momento all'altro, cercavo di riprenderle la mano e lei niente, la spostava e, anzi, si stava pure scocciando! Poi si è seduta, sempre tenuta solo ad una mano...e dire che mi sembra sempre così piccola... :emozionee
Non dovrebbe stupirmi, Alessia ad 8 mesi stava in equilibrio, in piedi e anche con un gioco tra le mani...però ha fatto le cose per gradi! Sara, invece, sta facendo dei progressi in tempi record. Fino a 15 gg fa non stava neanche seduta dritta per più di un minuto. :urka
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 dic 2007, 16:35

Il mio uomo si e' deciso a fare da mangiare x entrambi, lasciamo xdere che cosa ma almeno ho mangiato e poi dopo una tazza di camomilla mi sono addormentata a pera sulla poltrona, l'influenza mi stende.

Mina, sono 15 anni che sono vegetariana e so tutto di proteine e co., non ti preoccupare, la mia torellina mangia adeguatamente, basta vedere le foto, e' super energica. :ok

Adesso sta facendo protesta xke' non vuole fare il pisolino, tanto x cambiare. :che_dici

Nespola, anche Viola riesce a stare in piedi, x un paio di secondi massimo, ma se fosse x lei sempre li starebbe.

Vi saluto, oggi sto proprio alle cozze e non essendo uscita barcollo tra poltrona e computer. :bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 dic 2007, 17:54

kitty75 ha scritto:
Nespola, anche Viola riesce a stare in piedi, x un paio di secondi massimo, ma se fosse x lei sempre li starebbe.
:yeee :yeee :yeee
Immagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 9 dic 2007, 19:00

ciao fanciulle passo solo per un saluto veloce sto per andare a mangiarmi una pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee non mi sembra ancora vero!!!!!!!

Amy, Francy vi penso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :yeee :-D :yeee
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 9 dic 2007, 19:10

ciao amiche è 2 giorni che leggo e quando finisco succede sempre qualcosa e nn riesco a scrivere.. lascio il pc acceso per ore e poi .. devo uscire e spengo...
qui grosse novità.......
SABATO ho preso il maggioregalo!!!!!!!!!! domani spedisco.........non è una cosa molto estrosa.. ma carina... dai...
A diego è spuntato il primo dentino...se gli passo il dito sulla gengiva si sente bene.. ma aprirgli la bocca è sempre un'impresa... anche per mangiare... rare sono le volte che mangia tutto... è passato 1 mese ma nn ho oncora introdotto la cena... mi sembra che con 250 gr di latte si sazi di piu'.. inizierò a breve comunque..
ma a proprosito: ma i vostri mangiano tutto? cavolo tra 200 cc di brodo.. 3 cucchiai di crema, 3 cucchiai di verdure omogeneizzate.. il liofilizzato.. il formaggio. l'olio... diventa un piattone enorme... non ci sta nenache nel piattino della chicco.. mi sembra un po' esagerato ... altra domanda...ma voi mettete tutto uno omogeneizzato di carne o un liofilizzato?.. a lui ul gusto proprio non piace x cui ne metto meno di metà... li ho provati tutti... bello sto colore!!!! :ahaha
IDILLICA.. io come altre ho aggiunto zucca.. gli piace! ma tolto la zucchina.. gli fa caccare...poi la prossima volta gli prendo anche un po' di finocchio..a volte aggiungo un po' di ricottina dolce...per la carne potresti iniziare anche col vitello...
NESPOLA cara ho letto delle tue magagne.. ma sono contente che stanno passando... intanto ho visto le tue bambine....... FAVOLOSE ma cosa aspettavi a fare sto fotoalbum.. sono meravigliose!!!!!!!!!!stupende!!!!!! che occhioni entrambe!!!!!!!!
ho letto anche delle tue nottate.... anche a me a volte capitano così.. ma le tue dormono assieme?
i maggiobimbi sono tutti bellissimi incredibile!!!!!!!!!!!!
MINA.. ancora la febbre povera marta... diventerà alta 2 metri se è vero che con la febbre i bimbi crescono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OGGI anche noi abbiamo fatto l'albero di natalò... ma nn bello come quello di elena!!!!!.. certo che se mette le foto nel fotoalbum potrebbe scriverci un messaggino...dai elena fatti sentire... magari per raccontarci quanto è fantastico il papo.. (così non si arrabbia piu')...
ANCHE DIEGO ORA VUOLE SEMPRE STARE IN PIEDI.. con l'aiuto... e va su e giù con le gambe...
il mio diego ha sempre la tarantolite addosso.. quando è sveglio nn smette di agitarsi... e sta piu' calmo da seduto che nn in braccio.. impossibile tenerlo... oltre a pesare si agita si muove.. e poi nn mi abbraccia con le manine.. sto cancaro... ma si acorgerà quanto è importante la mamma...
KITTY anche qui pioveva oggi.. e nn ci siamo mai mossi da casa!
dopo tutti questi pensieri sconnessi...(scusate avevo tanti arretrati).... vi bacio...
AIUTO DOMANI INIZIO LA VS DIETA.... PUF PUF.. AMY.. statemi vicina!!!!! dovrei finire giusto il giorno di natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 9 dic 2007, 19:36

Ciao ragazzuoleee :festa
Abbiamo fatto il presepe...che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PUFPUF AMY: mi sono pesata...peso 57.4..SONO DIMAGRITA 2 KG E 4 ETTIII!!!!!!!! :yeee :yeee E STASETA PASTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!...
Vi penserò anche io..penso che ci penseremo a vicenda :ahaha
PETRA: inizi la dieta anche tu?? Dai daiiii che i risultati ci sono!!!!! Finisci il giorno di Natale?? Basta che quel giorno non li riprendi tutti :ahaha
Per quanto riguarda la pappa: Matteo si pappa tutta la pappa...anzi gli ho dovuto aumentare il brodo a 220 perchè se lo finiva e sembrava avesse ancora fame. Io metto tutto un omo di carne, le verdure passate, un cucchiaino di olio e uno di parmigiano la sera con il formaggino!!!
Si è tanto ma lui è un imbuto :x:
Oggi giornataccia di pioggia....siamo stati stamattina al centro commerciale.......SHHHHH ABBIAMO FATTO IL REGALO A MATTEO MENTRE DORMIVA COSì NON L'HA VISTO...ORA QUANDO DORME GLIELO INCARTO E IL 24 NOTTE GLIELO METTO SOTTO L'ALBERO :yeee
E poi glielo farò scartare a lui con le sue manozze :sorrisoo che bello :emozionee
STASERA PASTA NON CI CREDIAMO ANCORA IO E MIO MARITO....vado a preparare la pappuzza a Matteo....a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 9 dic 2007, 20:06

ah giusto anche francy fa la dieta.. ma nn capisco come mai... secca sei!!!! che devi buttare giù?
.....
sarà dura... mi****a se sarà dura.. la faccio solo perchè dura 15 giorni!!!
notte vecchie
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 9 dic 2007, 20:17

petra devo buttare giù 5 chili accumulati in un po' di pancia e un po' di sedere :-D
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 9 dic 2007, 20:17

mina ha scritto: dvd recorder.
mi spieghi bene che fa???
mina ha scritto:
KITTY forse però la carne dovresti dargliela perchè certi nutrimenti ci sono solo li.

Proteine nobili, ferro, sali minerali! E' importante!
anche secondo me cmq i regali che ho detto sono per me :hi hi hi hi il navigatore emmm.....è per mia madre dopo tutto quello che le faccio passare è il minimo (poi si trovano a 150 euro che non è poco ma lo regaliamo in 2).è uin uso risarcimento che stiamo accampate qui in 2 da quasi 7 mesi...non mi sempra poco!!!!
Oggi :aargh :bomba :aargh :aargh :bomba :aargh :aargh con tutti e ho rivisto la suoc. per parlare del non aiuto che ci dà...ma niente.volevo cambiare un po' la situazione per ilmeglio di noi :koanibimbo ed avevo bisogno dell'aiuto di tutti ma ho trovato il solito muro. peccato per il papo che ci sperava e ci è rimasto male :coccola .
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 9 dic 2007, 20:21

Ciao,
we stancante....oggi siamo andati a pranzo a casa di un cugino di mio marito (tra l'altro la mogli è incinta di un Maggiolino 2008 :emozionee ) e abbiamo mangiato di brutto e sono ancora strapiena.....Ale sembrava impazzito, ha saltato tutto il giorno (si...si...saltato letteralmente.... :domanda )...ma è andata bene!

IDILLICA: mi offro come volontaria!!!! Potete inviare a me la mini-scheda!
Per quanto riguarda lo svezzamento io metto: patata, carota, zucchina, lattuga, erbette, da ieri ho introdotto la zucca.....che altro metterò?? Carne (secondo la scheda della pediatra): agnello e manzo....introdurrò a breve coniglio e tacchino....mezzo liofilizzato (ma a breve introdurrò l'omogenizzato) per la cena ho usato il formaggino ipolipidico e da due sera ricotta...a breve crescenza e quartirolo, neanche io ho ancora introdotto il glutine ma inizierò domani con il semolino ( :incrocini )...fino ad adesso Crema di riso e Mais e Tapioca

Evviva il primo dentino di Diego :yeee

PETRA: neanche noi riusciamo a vederlo ..... quando apre la bocca mette sempre su la lingua :pistole ma si sente!! Quando sbatte contro il bicchiere, ci facciamo certe risate!
Ale mangia tutta la pappa....250 ml....ma la sera gliene do di meno altrimenti vomita...perchè è pieno...
Ale ha la tarantolite come Diego.... :buuu
:incrocini per la dieta!

KITTY: :coccola vedrai che passa!!!!

AMY......sei tornata dalla Francia?????? Salutami le "....bianche scolgliere di Dover...."

NATALE: noi abbiamo rinunciato all'albero, non ci sta.....e poi io non ho mai amato particolarmente questa festa..ma quest'anno è dicverso perchè c'è Ale :emozionee Abbiamo messo le "gelatine" natalizie alla finestra...ci accontentiamo di poco, noi

DA DOMANI MI METTO SERIAMENTE A CERCAR CASA..... :ahah

MINA:bellissima Sofia.......PS cosa porta il papà...i BON BON???????????? Qui porta i cioccolatini!!!

Vi lascio perchè la ricotta ha fatto l'effetto indesidarto su ale e mio marito si rifiuta di cambiarlo.....

Ciao
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 9 dic 2007, 20:33

Si MANUX "il papa' porta i bon bon o le caramelle" :ahah :ahah :ahah

IDILLICA il dvd recorder è un lettore dvd che registra dalla tv! Puoò registrare direttamente sui dischetti (come un masterizzatore) o avere un hard disk interno! Il primo tipo costa un po' meno!

KITTY non volevo assolutamente criticare le tue scelte, solo che pensavo che la carne fosse insostituibile da altri alimenti!

PUF, FRANCY, AMY buona abbuffata stasera!!!

NESPOLA che forte Gioia, sta già in piedi. Anche Sofia ama la posizione eretta ma non mi oso lasciarla fare perchè è pesantuccia e non vorrei che le gambine soffrissero.

Passo dopo per la buonanotte!

Bacioni amiche!
ELENA,

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 9 dic 2007, 20:49

mina ha scritto: IDILLICA il dvd recorder è un lettore dvd che registra dalla tv! Puoò registrare direttamente sui dischetti (come un masterizzatore) o avere un hard disk interno! Il primo tipo costa un po' meno!
infatti a me serviva per registrare i cartoni dalla tv.
però ho un sacco di cassette di quando ero piccola io che così andrebbero sprecate.prenderne uno che registra su dvd e cassette VHS costa troppo.
ma il dvd recorder puù registrare da cassetta a dvd?????chissà così ci passo le mie cassette e starei :ok
ba..... :domanda
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 dic 2007, 20:53

Buonasera!!!
Saluto rapido perchè il papi vuole giocare un po'!

Stamattina abbiamo fatto l'albero, decorato un po' casa e messo il presepe (che è già fatto, l'ha fatto il mio papi e l'anno scorso proprio questo presepe è arrivato 2° ad una mostra ... domani lo fotografo così ve lo faccio vedere nel photoalbum! :ok ).
Elisa era incantata dalle lucine e ovviamente avrebbe voluto afferrarlo :che_dici .

E' fantastico quante versioni esistano di "Batti batti le manine" ... qui porta le caramelle, ma ieri una mia amica cantandola ad Elisa ha parlato di "biscottini" :ok .

Svezzamento: Elisa mangia 200Ml a mezzogiorno (con 3 cucchiai di passato, 3 di crema, un cucchiaino di olio e parmigiano e 1/2 vasetto di omo) e 150 Ml la sera (idem ma formaggio invece che carne - uso l'omo, la crescenza o la robiola; in settimana proverò la ricotta)... a volte avanza 2/3 cucchiai, ma spesso la finisce tutta ... la mia fognetta!
Come tipi di carne ho introdotto: coniglio, agnello, tacchino, pollo e proverò in settimana il vitello. Un paio di volte le ho fatto la carne fresca di tacchino.

Domani chiamo la ped e fisso il controllo dei 7 mesi ... fingo di non aver ancora introdotto la cena e chiedo consigli o lascio perdere tanto non gliene importa un accidente? Penste che ha cambiato numero e io giovedì sono diventata matta e recuperare quello nuovo ... ma una segreteria telefonica era troppo??? Ovviamnte quando l'ho finalmente avuto era passato l'orario :che_dici ,poi venerdì qui era festa quindi chiamerò domani.

Nespola: ma che meraviglia le tue cucciole :cuore e :yeee per i progressi super di Sara Gioia!!!

Idillica: :coccola
Domanda: ma due volontarie perchè? Una per raccogliere le schede e ok, ma l'altra perchè ognuno spieghi il proprio regalo? Ma così si svela tutto ... magari sono stordita (mooooolto probabile) ma mi rispieghi il tutto? Grazie!!!

:yeee per le super cene delle maggiomamme a dieta!!! Che invidia leggere di tutti quei Kg che se ne vanno ... prima o poi ce la farò anche io!

Ora scappo sennò il maritozzo si lamenta.
Buona serata a tutte!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Maggio”