GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINO 07:1/2 anno è già passato,1 dentino ti è spuntato

Bloccato
Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINO 07:mezzo anno è già passato, un dentino ti è spun

Messaggio da Idillica » 22 nov 2007, 18:59

manux77 ha scritto:Cioè, l'elenco dei bambini con i dentini? Non pretendo il nome specifico dato ai dentini :domanda
Domanda :domanda ma la fatina di denti entra in funzione solo quando cadono o anche quando arrivano?????
è un bel dubbio........
manux :incrocini
:coccola che ricordi : un'operazione col cucciolino dentro..io sarei impazzita.
vado che si sentono urlaaaaaaaaaaaaaa
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 22 nov 2007, 19:38

Rieccomi, Jack dorme, e' un orario un po' strano, lo faccio dormire una mezz'oretta poi lo sveglio e gli do la pappa.

Domandina: voi quanti pasti state dando ai vostri bimbi?

Io oggi ho cominciato a dare illatte di proseguimento e sulla confezione c'e' scritto che ne dovrebbero prendere 3 biberon da 200 ml. Per fare cio' dovrebbero fare 3 pasti (colazione, pranzo e cena). Io al momento sto facendo cosi':

ore 5: biberon
ore 9: biberon
ore 12-13: pappa + frutta
ore 16-17: biberon
ore 19: pappa
ore 21:biberon

Mi sembra un po' troppo, pero' l'infermira ha detto che va bene, solo che dobbimo comincaire ad eliminare il biberon delle 9 e dare la colazione! Voi come state messe?

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 22 nov 2007, 19:45

manux77 ha scritto:AUGURI JACK CUCCIOLOTTO PREFERITO DA ME!!! SONO IN RITARDO MA NON PER COLPA MIA!
:iloveyou
Elena80 ha scritto:Domanda ma la fatina di denti entra in funzione solo quando cadono o anche quando arrivano?????
Bel dubbio, credo solo quando cadono! :domanda

Che bello che andate alle terme Alessia! Portate pure me!!! :tanks:
Scherzo, noi il 9 andiamo in Francia! Non vedo l'ora, facciamo una cosa diversa dalla solita routine!

Manu: scusa se chiedo, ma perche' ti eri operata alle ovaie quando eri incinta? Io non seguivo molto il forum, non mi ricordo. Comunque adesso Ale e' li con te e tutto e' un lontano ricordo :cuore

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 22 nov 2007, 19:52

L'altro giorno leggevo il forum degli aprilini e mamma mia quanti progressi!

C'e' chi gattona , chi si tira in piedi, c'e' anche una mamma che mette la bimba sul vasino. Ci ho pensato oggi, forse e' una buona idea magari per 5 minuti, cosi' si abituano. Adesso Jack ha degli orari stabiliti magari dopo la pappa del pranzo potrei cominicare a provare a metterlo sul vasino, lo sostengo io.
In televisione qualche tempo fa ho visto un programma in cui dei genitori facevano usare il coltello a bambini di 2 anni! Io sono rimasta ma mi sa che il principio e' lo stesso. Se si abituano da piccoli a fare una certa cosa, poi gli viene naturale. L'unica cosa chemi farebbe preoccupare e' che a potrebbero inciampare e con un coltello tra le mani io non starei sicura!

Ragazze ora vado a preparare la pizza!

Buonanotte a tutte e a domani

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 22 nov 2007, 20:24

Buona sera a tutte ragazze!
Qui tutto nella norma. Io dopo una bella pasticchina per la gola e 1 gr di Tachipirina sto un pelino meglio! Marta dopo l'asilo si scatena e Sofia, patata, è come al solito! Ora mi sa che la devo aiutare con la cacca perchè sta spingendo tantissimo senza risultato poverina!
Stasera ho messo Sofia per terra vicino a Marta che giocava con i pentolini ma la piccina non voleva i suoi giochini, voleva quelli della sorellona che si arrabbiava e glieli toglieva dalle mani e lei :buuu come una matta! Ho assistito al primo litigio tra sorelle!!!

AMY anche seguo lo schema pappa come il tuo a differenza che a merenda le do uno yogurt oppure una banana! Ma la tua infermiera che intende per colazione? No perchè qui la colazione è proprio il latte nel bibe, ma magari in uk è diverso!

ALESSIA che bello, alle terme!!! Goditela!

Il forum di emergenza c'è, il problema è che io non ho qui sottomano il link perchè mi collego dal portatile: il mio pc è in riparazione perchè l'altro giorno ha deciso di non avviare più il sistema operativo! Spero non sia nulla di grave! Nel frattempo abbiamo deciso di modernizzarlo un po' e abbiamo fatto mettere 1 giga di ram in più e abbiamo preso un hard disk esterno da 320 giga cosi posso archiviare tutte le mie foto e quantaltro!

ELENA che sappia io la fatina dei denti arriva quando cadono, si piglia il dentino e lascia un soldino! :ahaha

Ragazze mi faccio un giretto ma poi non so se riesco a ripassare! Vi mando un bacione e vi auguro la buonanotte! :bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 22 nov 2007, 20:31

Ho trovato il link del forum di emergenza:

http://gravidanza.forumfree.net/?f=61880
ELENA,

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 22 nov 2007, 20:32

Buona sera amiche mie,
oggi 10-14:30 con Piti per negozi...rigenerante(Gila ci sei mancata) da H&M ho trovato il vestitino da Babbo Natale fà troppo ridere, noi con la foto ci faremo i biglietti di auguri...molto casalinghi nel senso che gli faccio la foto le faccio sviluppare e ci scrivo dietro.
Ho litigato pure io con il marito:oggi ho un mal di schiena tremendo e gli chieso gentilmente se questa sera lava e impigiama lui Chichetto mi guarda così :urka e dice che lui non lava Riccardo perchè ha paura e non se la sente...E QUANDO TE LA SENTI?!? QUANDO HA 30 ANNI?!? cazzarola sono a pezzetti capisco quando Chichi aveva2-3 mesi ma ne ha 5 stà seduto e tiene su la testa e poi io SONO STANCA!!! Ovviamente qual'è stata la risposta:SEI LA SOLITA ISTERICA! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bomba :aargh :bomba!
SUNNY seggiolino abbiamo preso il BEAT ISOFIX della foppapedretti non so se è cambiato ma io non ha alcuna difficoltà con le cinture...costo effettivamente alto...meno male che ce l'hanno regalato! Mi hanno parlato molto bene dei seggiolini MAXICOSI i prezzi sono quelli però in 3 negozzi mi hanno detto che bisognava prenotarlo e i tempi di attesa erano di 30 giorni :urka !
Adesso vado a stirare e domani lavoro.
NOTTE TESORI VI VOGLIO BENE! :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 22 nov 2007, 22:12

Ripasso solo per rendervi partecipi del fatto che ho Sofia con febbre a 39 interna! :urka
Mamme bis ma anche voi siete conciate cosi? Fuori una dentro l'altra!
A parte il fatto che siamo tutti pieni e la cucciola non poteva essere esente ma NON CE LA FACCIO PIU'! :buuu

Come dicevo a Manux noi mamme abbiamo un certo sesto senso per queste cose. Sospettavo stesse covando qualcosa ed eccoci. Ovviamente andiamo verso il we e ho la ped malata (il sostituto non mi piace). Speriamo di non doverle dare l'antibiotico!

Vado e mi preparo già psicologicamente a una nottatina croccante!
ELENA,

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 nov 2007, 23:14

ciao bellezze come va?
ieri sera ho fatto una bella e luuuuuuuunga chiacchierata con il socio e abbiamo tirato in ballo anche l'argomento tanto delicato di cui anche voi siete a conoscenza. Beh, non abbiamo risolto nulla, ma ne non altro cerchiamo di abbattere questo muro di silenzio altrimenti non si va da nessuna parte!!! Tra pianti, urla, bisbigli e abbracci ognuno ha tirato fuori quello che ha dentro e almeno adesso abbiamo qualcosa su cui riflettere. Quando però ho asserito che secondo me uno dei motivi di fondo è il fatto che "non gli piaccio più"....beh....è stato zitto :che_dici il che non è esattamente il tipo ti reazione di cui avevo bisogno per risollevarmi un pochino. Quindi sapete che vi dico: ho deciso di ascoltare il vostro consiglio ovvero quello di prendermi nuovamente cura di me stessa, di volermi bene insomma, si sa mai che poi riesco a riconquistarlo :incrocini
Uscita dall'ufficio mi sono fatta la ceretta, le sopracciglia e la tinta....non male per essere la prima giorata direi.

MA CHI SONO QUELLE CHE AVEVANO INTENZIONE DI COMINCIARE LA DIETA? Sono l'unica ancora dell'idea oppure si unisce qualcuna? Lunedì vorrei iniziare :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINO 07:1/2 anno è già passato,1 dentino ti è spuntato

Messaggio da Idillica » 23 nov 2007, 8:37

Ciao ragazze!!!!!
ho per un attimo il pc prima che si svegli mia sorella...che pallle, se mi ci vede non è che melo chiede,ma comincia a dire che qui sta male e che le impediamo in tutti i modi di scrivere....... :domanda ....ma chiedimi il pc e basta no??????
Mina: :coccola povera cucciola..ma quand'è che starà bene????? :incrocini
sono andata nel forum di emergenza :yeee buono a sapersi!!!!!!!!!!!!!

Pufpuf: :ok per prenderti cura di te!!!! ci vuole che comincio anc'io...io come al solito è da lunedì che non esco di casa....però lunedì sono andata solo a karate e ddomenica apranzo dai nonni.....sabato a casa...in pratica non metto piede in giro da lunedì scorso :urka
io a dieta non mi ci metto, tanto non ci riesco, sto un po' attenta e provo a fare sport.....di più non ce la faccio.
vasino:ma chi è che ha messo il bimbo sul vasino?????
la madre di una mia amica a lei ce la metteva a 7 mesi e ci riusciva..il pediatra l'aveva presa per matta.
Lusi: Perchè non fai ai biglietti questa semplice cornice? prendi una bella carta natalizia o un disegno e lo fai formato a4, poi ci metti al centro la foto e poi fai fotocopiare il tutto rimpiccolito in formato a6 su un bel cartoncino così che in ogni fotocopia ce ne entrino 2, poi li tagli ed è fatta!!!!!di solito le copie a colori costano 1 euro. con 1 euro ci fai 2 biglietti :ok
se hai voglia decori ogni copia con il glitter :yeee
amY: la colazione come dice mina dovrebbe essere latte...magari ci puoi mettere il biscotto granulare.
tempo scaduto...........vado!!!!!
:bacio

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 23 nov 2007, 8:51

Buongiorno!
Nonostante le mie più nere previsioni Sofia stanotte mi ha stupita! HA DORMITO TUTTA NOTTE! DALLE 21.30 ALLE 7.00! :yeee Poi si è bevuta il suo latte e adesso dorme ancora.
Febbre stamattina 37.2 esterna, spero non salga più!

Ora vado a fare due cosine e poi a fare la spesa con il marito! La popa sta con la nonna paterna!

Baci baci, a dopo!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 23 nov 2007, 8:54

PUF PUF hai fatto benone a parlare con tuo marito. Non dovete lasciare che il silenzio vi porti via il matrimonio. Comunque secondo me non è che non piaci più a lui, è che non riesce più a vederti come donna ma solo come mamma. La butto li! Ci sono un sacco di uomini che si straniscono con l'arrivo del figlio e regrediscono invece di maturare!
ELENA,

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 nov 2007, 8:55

Ciao Mina!!!!!!!!!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 nov 2007, 9:06

qui gg uggiosa.........che 2!!!
in più appena mi alzo stamattina e vado in sala affondo i piedi in una pozza i acqua nera che puzzava da morire(giuro puzzava di morte).......bel risveglio..
e da dove veniva l tutto???dal termosifone e per di più proprio nell'angolo giochi di rebecca...che rabbia
così con uno straccio cerco di raccogliore l'acqua,e intanto nn so come ho resostito dal vomitare...poi ho preso lo straccio e ho lavato e dsinfettato con alcool...ho messo in lavatrice i cuscini che metto a rebecca per nn cadere,e il tappeto a puzzle per ora l'ho messo in terrazza poi vedo come cavolo lavarlo........
cmq puzzava davvero tropo secondo me ci sarà qualche topo morto :x: nelle tubature......

se questo è l'inizio...mamma mia o paura di arrivare a sera.........

aprilini già nel vasino :domanda mi sembra un po' affrettato...secondo me è giusto dare i compiti a delle età precise per non sovraccaricarli da piccoli!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 23 nov 2007, 9:10

Anche Viola ha fatto tutta la notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' la prima volta che succede!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si e' addormentata alle 19.45 cirka, l'ho sentita mugugnare un po' di volte, alle 7 l'ho tirata su e le ho dato la poppa e sta ancora dormendo ora che sono le 9!!! :yeee

di sicuro non succede + ma mi godo la vittoria del giorno. :hi hi hi hi

Anche qui siamo sdentate e non si sta sedute, in compenso si va all'indietro, ci si gira come una trottola sulla panza e ci si prova a mettere in ginocchio con scarsi risultati.

Puf, hai fatto bene a parlare col marito e prenditi cura di te stessa, io ho ricominciato quanto meno con il viso, xke' mi si stava conciando la faccia da fare schifo, x la dieta devo smettere l'allattamento prima x via delle tossine che si rilasciano quando si perde peso che vanno dirette nel latte materno.

Viola ha questi ritmi.

6-7 poppa
11 crema di riso con verdure
15 poppa
18 crema di riso + LA
19.30 poppa
2-3 poppa

La crema di riso la faccio con il LA indi il latte non le manca mai. :ok

Ieri ha assaggiato il pane!!! E non me lo ha schifato nemmeno. :yeee

Oggi arriva la sua cuginetta a trovarla, mi sa che e' meglio che sistemi la casa.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 nov 2007, 9:11

Ciao Ale, anche tu on line!!!!!!!!! :yeee
Chissà cosa dice Lusi sul vasino?????????'
cioè in proposito del vasino...non è che vogliamo il suo parere dal quella postazione :che_dici :prrrr :ahaha
ci sono alcune che usano il sistema cosiddetto senza pannolino e ce li provano praticamente da subito per ecologio o altro :domanda
concordo con Ale.
ogni etè ha le sue cose...............

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 23 nov 2007, 9:14

Buon giorno belle! Che bello che e' venerdi'!
Ogni giorno che passa e' un giorno piu' vicino al Natale.

Pufpuf: io sono daccordo con te sul fatto di farsi belle e tenere all'aspetto esteriore, sono sicura che tuo marito notera' e apprezzera'. :ok

Noi stanotte brutta nottata. Jack si e' svegliato 2 volte all.una e alle 5,30. Gli ho dovuto dare il latte, ma cosi' oggi gli ho gia' dato 2 biberon e dovrei dargliene 3 in tutto, ma siamo solo alle 8 di mattina, che pasticcio! Che faccio? Questo latte di proseguimento ha piu' calorie dell'altro, e dovrei diminuire la quantita' non aumentarla! Piano piano risolveremo!
Quando parlo di colazione, intendo delle pappe che si sciolgono con l'acqua e hanno diversi gusti, mela, banana, prugna, poi dal 7-8 mese si puo' passare ai cereali veri e propri, qui mi sembra di capire funziona un po' diversa dall'Italia.

Ragazze e' ufficiale: mio marito si e' scocciato che passo troppo tempo sul gol!!! Mi tocchera' diradare le vesite :buuu . Ogni volta che mi vede al computer si lamenta! Che pizza! Pero' lui al computer ci passa ore e ore!

Puf puf: dieta io ci sarei. Io l'ho cominciata, qualche grammo l'ho perso, ma va molto al rilento. La facciamo insieme?

Ora vado,

ciao belle

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 nov 2007, 9:27

Elena80 ha scritto:Ciao Ale, anche tu on line!!!!!!!!! :yeee
cioè in proposito del vasino...non è che vogliamo il suo parere dal quella postazione :che_dici :prrrr :ahaha
ci sono alcune che usano il sistema cosiddetto senza pannolino e ce li provano praticamente da subito per ecologio o altro :domanda
concordo con Ale.
io la vedo un po' osì per tutto...ad esempio sono abbastanza contraria a chi fa afare la primina o manda prima i figli a scuola...insomma a parte casi particoleri dove ci sono bambini effettivamente più maturi e desiderosi di andare a scuola,io penso che a 5 anni debbano godersi l'ultimo loro anno di spenseriatezza,anche perchè poi fino alla pensione nn ne avranno più..
idem col vasino...ora hanno l'età per potersi pi*****re addosso...bhe lasciamoglielo fare(che anche quello frse ritorna dopo la pensione :ahah )

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 nov 2007, 9:28

Elena80 ha scritto:Ciao Ale, anche tu on line!!!!!!!!! :yeee
concordo con Ale.
io la vedo un po' osì per tutto...ad esempio sono abbastanza contraria a chi fa afare la primina o manda prima i figli a scuola...insomma a parte casi particoleri dove ci sono bambini effettivamente più maturi e desiderosi di andare a scuola,io penso che a 5 anni debbano godersi l'ultimo loro anno di spenseriatezza,anche perchè poi fino alla pensione nn ne avranno più..
idem col vasino...ora hanno l'età per potersi pi*****re addosso...bhe lasciamoglielo fare(che anche quello frse ritorna dopo la pensione :ahah )

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 nov 2007, 9:33

Chi sta seguendo lo Zecchino d'oro??????????????????Ele ci ride tanto.... :che_dici ma mi sa che lo guardo più io :domanda

Bloccato

Torna a “Maggio”