GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Rispondi
Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 7 set 2014, 19:52

Ciao Stefyl e Antonella...ormai scriviamo solo noi tre! :buuu
Ma dove siete tutte maggioline 2014????

Va be...

Stefyl io Eric di notte e anche l'ultimo pasto della sera lo allattò nel lettone ma seduta appoggiata alla testiera e con un bel cuscino sotto il braccio. Quando ha finito è sempre addormentato e quindi lo metto nel lettino e tira fino almeno alle 5. Poi mangia e ridorme fino alle 9/10 del mattino e io anche finche' non iniziera' la scuola e mi dovro' alzare alle 7 x la prima figlia.
Antonella anche la pipi' di Eric ultimamente puzza di piu' ma io uso gli usa e getta...

Una domanda: ma le vostre bimbe quanto ci mettono ora a mangiare di giorno? Perche' Eric ultimamente sta pochissimo, anche solo 4 minuti x seno poi piange. O sta andando via il letto o e' diventato uno scheggia :domanda
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 7 set 2014, 21:22

Sera ragazze.
La cucciola si sta bene abituando nel lettino :yeee la metto li e dopo una ninna nanna e qualche pacca nel culetto e giù che dorme, sono proprio contenta perchè con la grande fino a 3 anni era con noi nel lettone dormiva sempre in braccio :che_dici . Claudia si sveglia ugualmente per mangiare la notte, possono passare al massimo 4o 5 ore dall'ultimo pasto.
Non è costante con la tetta nel senso che a volte le prende tutte e due quasi 10 min. a testa, a volte ne prende una sola e questo lo fa spesso, poi ha un'autonomia di 2 ore al massimo e dopo vuole dormire.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 8 set 2014, 10:57

Io di tetta be do 1 a poppata cosi la vuota completamente e al pasto successivo do l'altra bella piena.
Io la metto sempre nel suo lettino che tengo a fianco del mio letto nom voglio che prenda l'abitudine di dormire con me...non riuscirei a riposare bene.
Anche stanotte sveglia all'1 poi alle 4 poi alle 6:30 per colpa della sveglia del mio compagno e infine 8:30! Uff ero abituata ad una sola sveglia verso le 3-4 .
La settimana prossima ho sveglia alle 6:45 per scuola del grande...passa il pulmino alle 7:20 cime faro'!!!
Avete per caso gia deciso quando iniziare la frutta?
Io ho appuntamento il 2 di ottobre e mi sa che me la darà...vorrei però aspettare il 5° mese compiuto!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 9 set 2014, 11:53

Stanotte andata pure peggio.....oggi sveglia alle 6! Pure il grande si è svegliato.
Leggo che è scatto di crescita, si sveglia per accertarsi della mia presenza.
dpp 23/05/2014

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 9 set 2014, 22:18

Buonasera! Oggi siamo stati a pesare Eric che x fortuna ha fatto 210 GR questa settimana quindi continuiamo con l'allattamento. Io Stefyl vorrei iniziare con la frutta fra un mesetto ma vediamo cosa dice la nostra pediatra..
Io tornerò al lavoro a gennaio e farò l'orario ridotto finché potrò mentre Eric andrà al nido.
Voi a peso come siete messe? Io sono dimagrita anche troppo sono un kg meno rispetto a quando sono rimasta incinta...sinceramente questa cosa non mi piace, non mi piaccio cosi perche' sono troppo magra. Me lo dicono tutti ovviamente. Sapevo che allattando si perdeva peso ma non pensavo cosi tanto...

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 9 set 2014, 22:19

Buonasera! Oggi siamo stati a pesare Eric che x fortuna ha fatto 210 GR questa settimana quindi continuiamo con l'allattamento. Io Stefyl vorrei iniziare con la frutta fra un mesetto ma vediamo cosa dice la nostra pediatra..
Io tornerò al lavoro a gennaio e farò l'orario ridotto finché potrò mentre Eric andrà al nido.
Voi a peso come siete messe? Io sono dimagrita anche troppo sono un kg meno rispetto a quando sono rimasta incinta...sinceramente questa cosa non mi piace, non mi piaccio cosi perche' sono troppo magra. Me lo dicono tutti ovviamente. Sapevo che allattando si perdeva peso ma non pensavo cosi tanto...

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 10 set 2014, 8:04

Scrivo da sola ma scrivo!
Stanotte andata benissimo, ho tolto una spondina e messo il lettino vicino a me!
dpp 23/05/2014

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 10 set 2014, 8:28

Ciao ragazze! Noi siamo appena tornati da due settimane di mare dove la mia piccola è stata letteralmente un angelo! Le sono passate finalmente le colichette! Unico neo..una volta tornati sono andata a trovare i miei genitori che ovviamente l'hanno voluta tenere un braccio..e lei si è messa a piangere disperata..si è calmata solo in braccio a me..spero sia solo una fase..
la nottela dorme ancora tutta..per il momento dorme ancora nella culla anche se al mare ha utilizzato il lettino da campeggio. Noi inizieremo con la frutta dopo il 5 mese compiuto..non abbiamo proprio fretta di iniziare :-)
In metito al peso..sono tornata come prima! :-)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 11 set 2014, 8:55

Ciao ragazze oggi ho un forte mal di gola :che_dici
Io inizierò lo svezzamento fine mese, non appena compirà 4 mesi faremo visita dal pediatra che mi darà la lista di cibo da seguire, se non ricordo male inizialmente c'è pappina di mais e tapioca condita con brodo vegetale poi cosa viene dopo non ricordo.
beby adesso i nostri cuccioli ci riconoscono benissimo e non avendo familiarità con i tuoii e non riconoscendoli si è messa a piangere.
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 11 set 2014, 9:19

Antonella dici che sia per quello? Forse hai proprio ragione..ieri stessa scena, ero a passeggio quando ho incontrato un collega che le è sbucato davanto all'improvviso..e lei urla e pianti.. :urka1 dici che è una fase?

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 11 set 2014, 12:55

Non è questione di "fase", il fatto è che sono più svegli e consapevoli di chi è mamma o papà, cioè le persone che le sono più vicine, di chi è estraneo, ovvero di chi non vedeno spesso, poi in base al carattere che hanno, incide sulla socializzazione.Anche a me è successo con Claudia quando l'ha presa in braccio un'amica che non aveva mai visto si è messa a piangere, ma ad es. con i miei che non vede spesso, in un primo momento li guarda in modo molto serio e quando mio papà le sorride lei fa altrettanto.Anzi più si va avanti prima fanno la differenza tra chi conoscono e chi no.

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 11 set 2014, 13:07

Capito..grazie Antonella!

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 13 set 2014, 11:52

Buongiorno!
Qui tutto procede abbastanza bene...Eric però ha smesso di svegliarsi una sola volta x notte e ha ricominciato a mangiare due volte come appena nato! :buuu Sarà uno scatto di crescita?! :domanda Comunque non si addormenta più da solo da sveglio come prima, ormai sempre alla tetta o in braccio! :fischia Ho già mal di schiena adesso...
Anche noi andiamo dalla pediatra appena ha 4 mesi compiuti. Io invece ho voglia di iniziare almeno con la frutta al pomeriggio, sono curiosa di vedere come si comporta. Con Sua sorella è sempre stata una tragedia, ogni novità la mandava in panico, fa così ancora adesso che ha 9 anni! :aargh

Ciao xxxbebyxxx ma che angioletto la tua bimba! Anche il mio nipotino che ha 6 mesi fa la stessa cosa con mia mamma se non la vede spesso, è normale! Eric x ora non l'ha mai fatto, al massimo guarda serissimo e cerca me o il papà con lo sguardo, ma non piange.

Stefyl brava Emma che dorme nel lettino! :clap

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 13 set 2014, 12:54

Goccina molto probabilmente è uno scatto di crescita..lo ha fatto anche la mia piccola! Lei non mangiava due volte ma stava attaccata per più di un'ora :buonanotte dopo una settimanella però è tornato tutto come prima. Noi stiamo pensando di iscriverci ad un corso di acquaticità..qualcuna ha esperienze a riguardo?
Buon sabato ragazze!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 set 2014, 10:26

Buongiorno ragazze, ecco che si ricomincia, bimba grande a scuola marito che lavoricchia ed io sola a casa con la cucciola..............mi sembra così strano :buuu dimenticavo che pomeriggio c'è pure la piscina. I vostri figli maggiori sono anch'essi a scuola?

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 16 set 2014, 16:16

Goccina anche emma prima si addormentava da sola ed ero cosi contenta, ora invece solo con la tetta e di notte si sveglia tante volte......ho pensato allo scatto di crescita purw io.
Oggi l'ho passata nel lettino con le sponde, ho messo dentro il cuscino gravidanza cosi si rimpicciolisce un po.
Il mio grande la mattina prende il pulmino e passa alle 7:10 mi devo alzare all'alba.
Per quanto riguarda il peso io sono 7kg in meno rispetto a quando sono rimasta incinta...ma ho ancora molte riserve :-) :-)
dpp 23/05/2014

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 16 set 2014, 16:46

Ciao ragazze! mi spiace che siete rimaste in poche, io faccio un po fatica ad aver tempo, sarà che non sono organizzata, boh! primo figlio, marito superimpegnato, niente nonna materna, nonna paterna impegnatissima, insomma mi tocca far tutto da sola!
Il pupetto però è un angelo, ha fatto da pochi giorni 3 mesi, è lungo 60,5cm e pesa quasi 5,5kg. E' molto vispo, ha iniziato a ridere col sonoro come dico io, mi fa impazzire quando lo fa! poi afferra tutto e lo porta alla bocca... quando la trova, altrimenti si tira tutto in testa! guardarlo è uno spasso!
Per il dormire io lo faccio addormentare verso le 9/9.30 nel lettone, poi lo lascio lì da solo col baby monitor e mi rilasso col maritino in salotto; quando andiamo a dormire noi, verso mezzanotte gli do l'ultima poppata e lo metto nel suo lettino, in camera con noi, e non si sveglia più fino alla mattina alle 7,30/8 circa
Allatto ancora, seno+aggiunta, ma ormai di aggiunta ne faccio poca.

Ancora niente ciclo, è più di un anno che non ce l'ho. Qualcuna di voi ha avuto il capoparto?

Baci
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 16 set 2014, 20:40

Buonasera ragazze.
Mast non credere che io abbia più tempo di te...............vi scrivo mentre mangio almeno uno dei pochi momenti tutto per me e alle volte, come in questo caso, lo condivido col pc :risatina: . Argomento peso...........non vi dico......subito dopo ho perso più di 10kg ora ne ho ripresi almeno 4 :x:
La cucciola, che in questo momento sta sbraitando, dorme nel suo lettino anche da sveglia la metto li la cullo e lei si addormenta. Ok devo andare :byeee

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 22 set 2014, 15:16

ciao fanciulle!
Ma allora non sono l'unica che è dimagrita un sacco! Mi consolo, solo che io sono magrissima ed era meglio che qualcosina rimanesse addosso! Ah sono diventata di un goloso che non ne avete idea! Io ho sempre odiato i dolci le torte ecc..adesso pur di mangiarli li faccio io e pare che sia anche bravina! :unghiette
Vediamo se recupero qualcosa...

Eric sta bene e anche noi allattiamo ancora esclusivamente, anche se c'è stato un momento che quasi iniziamo l'aggiunta. Per fortuna il pericolo è rientrato e il bimbo ha ricominciato a svegliarsi solo una volta a notte verso le 5 per mangiare. Mercoledì abbiamo il controllo pediatra, poi vi aggiornerò.

Mast anche Eric ormai da un pò fa la risata sonora ed è una sagoma, ride sempre nel sentire la parola "CALZINO" chissà perchè?! :uaua
Io niente capoparto, è più di un anno che non ho il ciclo, che bello! Non mi manca x niente.

Antonella anche la mia grande è tornata a scuola e il martedi va in piscina. Da quest'anno va e torna da sola perchè "è grande" parole sue...Siamo abbastanza vicini però io all'inizio ero un pò perplessa...poi ho visto che ci sono un sacco di bambini, mamme e papà per strada, quindi poi così sola non è. Io sono parecchio apprensiva e non devo esserlo troppo. Devo lasciarla crescere e fare le sue esperienze. Piccola di mamma :emozionee (a ottobre fa 9 anni)

Ora devo scappare, ci sentiamo presto!Ciao ciao

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 22 set 2014, 15:17

Ah dimenticavo: ma voi non perdete capelli???? Io una montagna! Ogni volta che li lavo, con quelli che mi cadono potrei farci un parrucchino! :urka1

Rispondi

Torna a “Maggio”