GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(-: Maggiolini 07 (3) :-)

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: (-: Maggiolini 07 (3) :-)

Messaggio da gila » 29 ott 2007, 17:28

notiziona...........REBECCA STA SEDUTA DA SOLA SENZA AIUTOA ANCHE PER 15-20 MINUTI
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

brava

mi sa che devo far esercitare un po' il mio tontolino
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 29 ott 2007, 17:29

PITI stai tranquilla è uan fase..
xPAola è tutto nuovo..ha bisogno di assimiliare e riavere le sue certezze..anche la super attività e vivacità purtroppo fanno parte del pacchetto...
ma dopo passa. :sorrisoo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 29 ott 2007, 17:29

Ale oggi ha mangiato davvero poco...
anche a merenda solo qualche cucchiaino di pera frullata e poi si è addormetato..
speriamo non abbia niente..
prima di preoccuparmi vedo come va la cena :incrocini

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 29 ott 2007, 17:30

adesso stacco emi dalla tv e facciamo il buiglietti di auguri x il papà che domani compie 31 anni...

un bacione :bacio

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 29 ott 2007, 19:21

Io non ho più voglia di fare niente. non riesco a seguire un pensiero logico, ed a parte la "manutenzione del neonato Eleonora" non faccio niente. ho i pensieri troppo confusi. non riesco neanche a metterni a fare i decori per natale, figuriamoci altro......non posso continuare così....che palle!
Chiaretta77 ha scritto:
Domanda latte: avendo iniziato la pappa salto la poppata di mezzogiorno ... ma il mio seno ancora non lo ha capito quindi arrivo alle 14 da scuola sul punto di esplodere e tiro una quantità notevole di latte. No problem perchè o lo congelo o lo do' a Elisa a cena così velocizzo il tutto, ma secondo voi dovrei tirarne meno per diminuire la produzione (ma ho un po' paura a farlo) o continuo così, poi più avanti calerà da solo?

Unica cosa che mi ha un po' sconvolto è che ieri mia madre ha incontrato Giulia (la mamma di Lorenzo) che parlando le ha detto che quando si tira il latte perchè rischia l'ingorgo dato che il piccolo ciuccia a fatica poi lo butta perchè nessuno le ha regalato lo sterilizzatore e poi vuole essere solo lei a dargli il latte.
la mia faccia al racocnto di mia madre è stata :urka . E' una cara amica e le voglio molto bene ... ma ogni tanto ha di quelle idee ...
Dico ... anche il tiralatte va sterilizzato ... quindi come fa quello con l'acqua bollente (lo ha detto lei) potrebbe fare lo stesso con il bibe.
Anzi io le ho consigliato (perchè io ne ho trovato vantaggio) di dare a Lory quel poco che tira col bibe così si abitua anche a quello e semmai ne avesse bisogno è già abituato.
Lo dico perchè una signora che conosco ha perso il latte da un giorno all'altro e il bimbo di quasi 5 mesi non ha voluto il bibe e per quasi 2 giorni non ha voluto mangiare ... non vi dico che pianti povero cucciolo. Io stessa adoro allattare Elisa, ma quando c'è stato bisogno ho potuto anche fare diversamente, ad esempio se sono in giro dato che di "spogliarmi" davanti alla gente non ce la faccio proprio.
Dico ... dare 30/40 gr di latte col bibe è una tragedia? Oppure può conservarlo insieme e poi congelarlo, così ha scorte per il futuro.
Scusate, ma questa cosa mi ha proprio lasciato così ... hai la fortuna di avere tanto latte e lo sprechi?
Fine dello sfogo ... voi potete capire meglio di chiunque!
Chiara se continui a tirarlo ce lo ritrovi!!!!!! :fischia
il discorso è che se ti serve e ha i tempo lo continui a tirasrlo sennò lo tiri 20 ml in meno ogni 2 o 3 giorni fino a togniere la poppata.a dirlo sembra facile, a farlo molto meno.
per la tua amica, non saprei, ognuna si regola come può.penso che tutte cerchiamo di fare il meglio per i nostri bimbi...ma a volte...ma.....bo.... :domanda
io cmq col biberon no glielo darei.
:ahaha :ahaha :ahaha
carry: mia mamma si è rotta una gamba 3 anni fa ed è stato terribile perchè con una caduta da niente s'è fatta una frattura bruttissima è sta ferma 6 mesi e si è operata 2 volte :urka ti capisco!
piti: ma certo che devono tenerla d'occhio. un conto è giocare coi maschi, un conto essere il loro bersaglio! povera cucciola!
se fosse lei a voler fare quei giochi violenti sarebbe il caso di proporle delle alternative valide (giochi con perline. pentoline ecc.) magari un giorno andate a sceglierle insieme!
brava Rebecca!!!!!!!!! :yeee
kitty anche tu sopravvissuta alla :con_luna:
per mina tutte le :coccola mannaggina, ci si mette sempre qualcosa!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 29 ott 2007, 19:25

Gila auguri a tuo marito!!!! :happy_birthady:

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 29 ott 2007, 19:40

ECCOMI!
Sto un po' meglio.....non so!
E' da ieri sera che il mio stomaco fa le bizze! Digestione lentissima, fastidio....boh! Magari è un po' di gastrite! Poi oggi mi sono bevuta una tisana al finocchio e piano piano è passata!
Stasera ho mangiucchiato qualcosa di leggero (fettina di vitello ai ferri, carote grattate con un filo di olio e una mela), speriamo vada tutto bene!

CHE PALLEEEEEEEEEEEEE!

Sarà tutto lo stress dei giorni passati con le mie bimbe malate.....si ma non è che mi posso conciare cosi ogni volta se no arrivo alla fine dell'inverno che ricoverano me!!! :ahah

ELENA anche io mi sento come te! Voglia di qualsiasi cosa pari a zero! Faccio veramente fatica a fare tutto, mi limito ad accudire le mie bimbe e cerco di stare un po' dietro alla casa...forse è per questo che ascolto tutti i piccoli dolorini!

MARITO ESPANSIVO? IL MIO!!!!
Se riusciremo a venire al raduno (ma ancora non prometto nulla) mio marito terrà occupati i vostri (almeno spero perchè è un po' timidino anche lui quando non conosce)!

Vado a sistemare la cucina!
Un bacione a tutti i cuccioli a alle mamme!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 29 ott 2007, 21:36

Sera maggiomamme :festa
SUNNYGIRL: quella che gli ha fatto allergia era un body a maniche lunghe, e dato che era un body sotto non gli ho messo un altro body...mi sono spiegata male io dicendo maglietta :sorrisoo
MIELE ROSATO: oggi gliel'ho comprato e glielo spalmo sulle gengive davanti...mi sembra che vedo qualcosa di bianco che sta per affiorare....chissà....forse è per questo che non si aregge!
CHIARETTA: si oggi gli farò fare 5 pasti...gli ho dato il latte alle 19.30 e se lo è spazzolato tutto(220 ml)...ora ronfa ma tra un po' lo svegliamo e lo teniamo un po' sveglio, gli facciamo il bagnetto(oggi gli ho pure comprato quello DOLCI NOTTI, mi attacco a tutto :ahah )...SPERIAMO FUNZIONI!!!
VAGOSTABIL JR: lo abbiamo ordinato perchè la farmacia non lo aveva...speriamo lo rilassi un po'.
ALESSIA: evviva Rebecca seduta....Matteo si aregge forse 20 secondi ma poi si butta di lato e crolla...ancora gli dai anche tu le goccine di Vagostabil?? Funzionano...me lo assicuri???
A dopoooo

P.S: sono riuscita a vedermi la replica di Amici....tifo SOLE :sole_splendente:(tranne Giuseppe, mi sembra un altro Federico..antipaticissimoooo!!!) la squadra della LUNA mi sta antipatica, troppo boriosi......ma a qualcuno interessa cosa sto dicendo?? :ahah Ciaooo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 29 ott 2007, 21:57

Ciao a tutte,
Gioia sta meglio ma ieri sono dovuta intervenire con l'antibiotico. Oggi è il giorno che sono spuntati i puntini su tutta la faccia. Per fortuna, niente prurito!
Oggi ha mangiato qualcosa che non fosse LM...La frutta stamattina, a pranzo mezzo piatto di semolino con carne e verdure e un omo banana, a merenda un pò di frullato...che dite, si sta riprendendo?
Ha riniziato pure il suo gioco preferito, buttare i giochi dal seggiolone, guardarli dall'alto e aspettare che io li raccolga...
Mercoledì mattina abbiamo lavisita di controllo all'ospedale dove è stata ricoverata alla nascita, chissà cosa diranno i medici nel rivederla!
Stasera Alessia ha fatto la pipì quasi sempre nel vasino, sono davvero felice? :-D
:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 29 ott 2007, 23:01

Buona notte ragazzuole.....che sonno speriamo bene :incrocini
Matteo sta mangiando ora..... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
A domani :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 30 ott 2007, 8:29

buongiorno donnine.......

si francy le goccine sono funzionate abbastanza...ora non gliele do più perchè ha ripreso a dormire come prima........

secondo ma rebecca nn mi mangia tutta la pappa perchè gliela faccio troppo solida......ieri mi ha finito una pera intera e omogenizzandola io era liquida...oggi provo a farle la pappa uguale......
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 30 ott 2007, 8:33

Buon giorno a tutte!

Ieri sera siamo usciti a trovare una coppia di amici ma non mi sono divertita per niente, jack si e' innervosito perche' siamo tornati a casa alle 23.30 e ha faticato ad addormentarsi e io pure :buuu ! Speriammo di recuparare il sonno perduto stasera!

Mina :aargh al dolere di stomaco. Come va oggi, un po' meglio?

:yeee Rebecca che sta seduta!

Elena ti sento giu' che succede? Io pure sto in una fase di melanconia, mi sembra di alzarmi la mattina e mettere il pilota automatico, non so da che dipenda. Speriamo che le vacanze di natale portino giovamento.

Ora vado a vedere il discolo, ci sentiamo dopo
Kitty, ciao e bentornata.

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 30 ott 2007, 10:14

[quote="Amy"]

Elena ti sento giu' che succede? Io pure sto in una fase di melanconia, mi sembra di alzarmi la mattina e mettere il pilota automatico, non so da che dipenda. Speriamo che le vacanze di natale portino giovamento.
[quote]
è solo una sc@zzo lavorativo...capita a periodi che non riesco a dipingere. figurati adesso che non h più tutto il mio spazio e i miei tempi. poi il tempo da schifo contribuisce.
oggi, se risolvo col latte e con ele comincio a far una piccola cosa, poi piano piano rimetto le mani sui quadri.è la partecipazione almatrimonio di una mia amica. spero venga bella!!!!
mina, sofia nell'avatar è belissima tutta rosa!!!

Crianto :domanda pufpuf :domanda lunablu
:domanda
:bacio e cerco de ripiamme

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 30 ott 2007, 10:16

Buongiorno!!!!

Ale è di nuovo un po' conciatino e visto che domani avrei la vaccinazione oggi pom lo porto dalla pediatra..
stanotte ha tossito tutto il tempo
infatti sto un tantino zombata.....

e poi è senza voce....

speriamo non sia nulla...

vi abbraccio :bacio :bacio

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 30 ott 2007, 10:28

Elena80 ha scritto:Gila auguri a tuo marito!!!! :happy_birthady:

grazie di cuore :cuore :bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 30 ott 2007, 10:35

Ciao a tutte,
anche oggi niente febbre, il pericolo è passato! :ok
Ora però rifiuta il LA...spero ricominci a prenderlo.
Il mio latte stava diminuendo ma da questi giorni che è stata male e non voleva nient'altro e quindi ha ciucciato tantissimo, sono tornata ad essere una sorta di latteria! :buuu
Ora dorme...
Gila magari è solo un pò di mal di gola :incrocini
Anche Sara Gioia sta seduta sola soletta ma ha un mese in più... :fischia
Ora punta i piedi e cerca pure di sollevarsi! :yeee
Mio marito non è riccio ma è tanto tanto espansivo....
Buona giornata a tutte! :bacio
Immagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 30 ott 2007, 11:01

Buongiorno a tutte!!!!

RAGAZZE, SONO TORNATA DONNA.....ALIAS.....MI E' TORNATO IL CICLO!!!

Ora mi spiego tutto il malessere dei gg scorsi, infatti oggi, a parte il mal di pancia da rosse, il mio stomaco è rifiorito!!! Potevo anche pensarci no?

A SOFIA NON PIACE PROPRIO IL LA! Ormai sono due mattine che glielo preparo e lo prende un'oretta dopo (freddo) e ne ciuccia 100 cc si e no! Ora non so se è questione di gusto del latte o meno! Ho cambiato il bibe e quello non è perchè quando si attacca succhia bene! Ho messo anche un cucchiaino di biscotto granulato! Mi sa che mi dovrò arrendere, ma che le do alla mattina?
Avrei pensato anche a un po' di frutta o alla pappa lattea....che dite?

FRANCY ANCHE IO HO INCOMINCIATO A GUARDARE AMICI MA ANCORA NON SO SCHIERARMI! Di pelle direi SOLE perchè di primo acchito non mi spiace la caposquadra però ancora devo vedere!
La scorsa edizione mi piaceva la squadra di Karima quindi al serale ho tifato Bianchi anche se poi ha vinto quell'antipatico, borioso.....meritava di gran lunga lei!!!!

NESPOLA, vedo che anche Gioia ti schifa il LA! Ma quanto sono furbi sti cucciolini! Ma anche tu stavi togliendo il LM? Io ci sono quasi riuscita anche se mi è rimasta la poppata notturna che ho capito che non è per fame (ormai di latte ce n'è proprio poco) ma per vizio. Stanotte si è svegliata varie volte ed ho risolto con il ciuccio. L'ho attaccata al seno solo una volta e si è riaddormentata all'istante!
Stanotte proverò a non dargliela anche se mi piange il cuore negarle anche questo!
Ma la decisione è presa e basta!

LUNABLU mi ha messaggiata ieri sera e sta bene. Ha fatto il battesimo ed è andato benissimo. E' tanto presa con la cucciola e non riesce a passare ma ci saluta tutte!

REBECCAAAAA :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Ora vi lascio che vado a vedere cosa posso mettere insieme per pranzo.....non ne ho idea!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 30 ott 2007, 11:36

francy1978 ha scritto: QUESTIONE STRILLI E URLI DISUMANI: dunque gli passano se mi alzo in piedi e cammino :aargh Però devo camminare, eh...ferma non va bene :bomba
Stanotte si è svegliato alle 3.39 e tirava su la testa come se fosse giorno....non so se rifare 5 pasti o continuare come ho fatto per due-tre giorni con 4 pasti....e se avesse fame di notte??? AIUTATEMI!!! Forse riprovo con 5 pasti...
ma hai provato quando si sveglia a dargli un po' di latte?
Per quanto riguarda gli URLI.. dovresti sentire DIego...raggiunge dei decibel incredibili...ed anche io quando e proprio stanco.. quasi tutte lel sere.. lo devo prendere in braccio e camminare.. se mi fermo o mi siedo ricomincia il signorino ..il bello è che su sta cosa nn l'ho viziato io... perchè prima nn serviva fare così e poi prima di prenderlo cerco di tenerlo a letto .. ma dopo un'ora di pianti neanche la HOGGG ce la farebbe piu'.........
ho scoperto però che il mio è un furbo.. urla nel seggiolone...poi mi giro verso di lui lo guardo senza dire nulla e lui ride... torno alle faccende e d urla di nuovo ..mi giro e ride... NON E' UN FETENTE?
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 30 ott 2007, 11:48

Mina, ci stavo provando...e tutto sommato, non stava andando neppure tanto male. Ma ora questa malattia ha riazzerato tutto... :buuu Sono tornata ad essere una latteria...:buuu
La notte si sveglia spessissimo, il ciuccio lo rifiuta con tutte le forze, lo prende solo il giorno per mordicchiarlo un pò.
Non sentirti in colpa, sei una splendida madre! :cuore
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 30 ott 2007, 11:51

ho scoperto però che il mio è un furbo.. urla nel seggiolone...poi mi giro verso di lui lo guardo senza dire nulla e lui ride... torno alle faccende e d urla di nuovo ..mi giro e ride... NON E' UN FETENTE?

un fetente tenerissimo xò :emozionee

ho fatto la torta
ale dorme
alle 14 pediatra..
speriamo non sia nulla

Bloccato

Torna a “Maggio”