GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)
- emmanto
- Expert~GolGirl®
Re: Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)
Ciao a tutte ragazze!
Che rabbia! Siamo stati dal parroco per prenotare LA. DatA. Del battesimo. Avevano prenotato il16 settembre ma ho saputo che mia madre e mia zia partono proprio quel giiorno!
Che rabbia! Siamo stati dal parroco per prenotare LA. DatA. Del battesimo. Avevano prenotato il16 settembre ma ho saputo che mia madre e mia zia partono proprio quel giiorno!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No, emmanto mi spiace!!!
Io probabilmente il 30/09...e mia zia non c'è forse, ma pazienza. Non lo rimando, perchè qui lo fanno solo l'ultima domenica del mese e poi diventa troppo brutto/freddo a fine ottobre!
Anche stanotte... poppata (anticipata un po') alle 23.30, addormentato alle 00.30 e nanna... dorme ancora adesso!
Rognetti/lamentini alle 3.30, alle 7.00 gli ho dato il biberon, e lui ronfa. Non mi lamento, è diventato un angelo
Però mi chiedevo: quando fa la cacca, la fa in parte NERA (quasi). Io penso che sia perchè la fa ogni 24/30 ore quando va bene (a volte anche ogni 48h)... e quindi si "ossidi", o comunque per l'aria. Può essere o devo preoccuparmi?
Ha anche dei fili di muco, ma ci sta...no?
Posizione: io giovedì ho la visita dall'osteopata per l'asimmetria da posizione fetale del cranio. Petonio mi sta sempre in una sola posizione (appoggia la testa sempre sul lato destro). Provo a forzargliela dall'altro lato ma non c'è verso.
Vostre esperienze?
Io probabilmente il 30/09...e mia zia non c'è forse, ma pazienza. Non lo rimando, perchè qui lo fanno solo l'ultima domenica del mese e poi diventa troppo brutto/freddo a fine ottobre!
Anche stanotte... poppata (anticipata un po') alle 23.30, addormentato alle 00.30 e nanna... dorme ancora adesso!
Rognetti/lamentini alle 3.30, alle 7.00 gli ho dato il biberon, e lui ronfa. Non mi lamento, è diventato un angelo

Però mi chiedevo: quando fa la cacca, la fa in parte NERA (quasi). Io penso che sia perchè la fa ogni 24/30 ore quando va bene (a volte anche ogni 48h)... e quindi si "ossidi", o comunque per l'aria. Può essere o devo preoccuparmi?
Ha anche dei fili di muco, ma ci sta...no?
Posizione: io giovedì ho la visita dall'osteopata per l'asimmetria da posizione fetale del cranio. Petonio mi sta sempre in una sola posizione (appoggia la testa sempre sul lato destro). Provo a forzargliela dall'altro lato ma non c'è verso.
Vostre esperienze?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte, e buon inizio settimana...
moka è probabile che sia così, mannaggia, non so che farci...
emmanto purtroppo se si sta a vedere una data che vada bene a chiunque è praticamente impossibile, anche noi si battezza il 5 agosto, perchè dopo si sarebbe andati a dopo la metà di ottobre, quando io dovrò rientrare al lavoro e poi x fare un rinfresco qui in giardino sarebbe probabilmente brutto tempo, quindi non era possibile, e forse il 5 agosto qualcuno non ci sarà ma pazienza...
lilluna non so x cacca, Andrea la fa ancora giallina con grumetti bianchi, anche se una volta la fa da sè e un'altra ci vuole il sondino
per la posizione della testa, ma te lo ha detto il pediatra? anche il mio sta spesso sul lato destro, ma se deve girarsi si gira però... per nanna: è possibile che cambino abitudini da un giorno all'altro?? anche il mio sta ancora dormendo, ha poppato alle 4.30 ma perchè rognettava e dopo mezz'ora così alla fine l'ho tirato su e attaccato al seno, ha mangiato ma praticamente quasi dormendo, alle 5 l'ho rimesso in carrozzina e non si è ancora svegliato definitivo, anche se io poi non ho quasi più ridormito perchè è stato tutto un rumoreggiare, versi, grugnate, sforzi che sembravano di cacca ma non sono, e poi ogni pochino va ritirato su perchè lo trovo tutto in fondo alla carrozzina con gambe piegate e piedi puntati, quindi ci sta male e si lamenta, lo ritiro su ma dopo neanche mezz'ora/40 minuti è di nuovo così, quindi io ridormito quasi nada 

moka è probabile che sia così, mannaggia, non so che farci...

emmanto purtroppo se si sta a vedere una data che vada bene a chiunque è praticamente impossibile, anche noi si battezza il 5 agosto, perchè dopo si sarebbe andati a dopo la metà di ottobre, quando io dovrò rientrare al lavoro e poi x fare un rinfresco qui in giardino sarebbe probabilmente brutto tempo, quindi non era possibile, e forse il 5 agosto qualcuno non ci sarà ma pazienza...
lilluna non so x cacca, Andrea la fa ancora giallina con grumetti bianchi, anche se una volta la fa da sè e un'altra ci vuole il sondino

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ma anche a voi quando scrivete o andate sui post appaiono continuamente link di ogni genere pubblicitario? ma si possono togliere o bloccare?...
ogni messaggio che scrivo devo prima chiuderli ma riappaiono sempre... 

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
il link della palmolive, fastidiosissimo!
a me lo blocca il browser (google crome) ogni tanto, ma non sempre.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ma c'è qualche opzione da cliccare per farli bloccare?Lilluna ha scritto:il link della palmolive, fastidiosissimo!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
bisognerebbe impostare il blocco dei pop up, credo... ma sai che non l'ho mai fatto? :P
dipende dal browser che hai, ma dovrebbe essere possibile!
dipende dal browser che hai, ma dovrebbe essere possibile!
- vale2009
- Active~GolGirl®
Buongiorno, vedo che più o meno abbiamo tutte le solite problematiche... Gioele dalle 20 fino a quando non si addormenta sta attaccato alla tetta , però qundo si addormenta verso le 23.30 /00 tira 5/6 ore l'unico problema è che per dormire alla sera vuole che mi sdraio nel lettone e si addormenta alla tetta e poi culla (se non mi addormento prima io)... di giorno è abbastanza bravo fa poppate ogni 2 ore e se siamo in giro anche ogni 3. Adesso sto già pensando come farò ad ottobre quando rientro al lavoro, perché lo svezzamento pensavo di iniziarlo al sesto mese.
Lo so' che é presto voi con svezzamento? quando iniziate ?
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- vale2009
- Active~GolGirl®
Anita un pensiero speciale sempre per te tieni duro 

Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong!!!
allora, venerdi son andata da pediatra, Stella mangiava poco perchè tanta aria nella pancia (colichette) quindi mi ha detto di continuare con reuterin fermenti e mi ha aggiunto una cosa a base di finochhio, melissa e camomilla, da dar 3 volte al giorno.
va già mooolto meglio, fa la c@cc@ senza urlare come se fosse in sala parto
(lillu, qui è sempre sul giallino senape).
Anche stanotte 23.30 - 8.30 l'ho svegliata io, speriam che il mare non me la scombussoli troppo. Partiam nel pome, casa al mare è già a posto, letti fatti, frigo riempito.
pensiero del lunedì per anita ovviamente
vale io vorrei far svezzamento il prima possibile, con gaia iniziai con la frutta alla fine del terzo mese ma perchè non voleva più il latte. vedremo con Stella, lei per ora col latte non ha problemi, comunque credo con artificiale si inizi prima.
allora, venerdi son andata da pediatra, Stella mangiava poco perchè tanta aria nella pancia (colichette) quindi mi ha detto di continuare con reuterin fermenti e mi ha aggiunto una cosa a base di finochhio, melissa e camomilla, da dar 3 volte al giorno.
va già mooolto meglio, fa la c@cc@ senza urlare come se fosse in sala parto

Anche stanotte 23.30 - 8.30 l'ho svegliata io, speriam che il mare non me la scombussoli troppo. Partiam nel pome, casa al mare è già a posto, letti fatti, frigo riempito.

vale io vorrei far svezzamento il prima possibile, con gaia iniziai con la frutta alla fine del terzo mese ma perchè non voleva più il latte. vedremo con Stella, lei per ora col latte non ha problemi, comunque credo con artificiale si inizi prima.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
emmanto mettersi d'accordo sulle date perchè vada bene a tutti è praticamente impossibile, specie se hai un battesimo comunitario.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
- Master~GolGirl®
da voi c'è un negozio dell'usato che si chiama mercatopoli?
perchè io di solito vado a vedere i negozi di usato per bambini, e lì il prezzo normalmente è del 50% in meno.
Da mercatopoli al roba è sistemata epggio,s embra un pò di netrare in un garage, ma si trovano offerte ottime.
IO sabato son andata per fare un giro, e c'era questa palestrina
http://www.eurekakids.net/it/infanzia/t ... /357004300" onclick="window.open(this.href);return false;
(altri disegni ma identiche funzioni), praticamente nuova, a € 5. Ovviamente presa (al momento piace più a Gaia che a Stella
)
E sempre lì avevo preso carrozzina inglesina a 40 euro. In pratica, vendendo di tutto, mettono i prezzi un pò alla carlona
credo prenderò un ovetto da mettere in macchina da lu, visto che con la base per la macchina costa 20 euro. devo solo andare col peg perego per esser sicura di prendere il modello compatibile.
perchè io di solito vado a vedere i negozi di usato per bambini, e lì il prezzo normalmente è del 50% in meno.
Da mercatopoli al roba è sistemata epggio,s embra un pò di netrare in un garage, ma si trovano offerte ottime.
IO sabato son andata per fare un giro, e c'era questa palestrina
http://www.eurekakids.net/it/infanzia/t ... /357004300" onclick="window.open(this.href);return false;
(altri disegni ma identiche funzioni), praticamente nuova, a € 5. Ovviamente presa (al momento piace più a Gaia che a Stella

E sempre lì avevo preso carrozzina inglesina a 40 euro. In pratica, vendendo di tutto, mettono i prezzi un pò alla carlona

credo prenderò un ovetto da mettere in macchina da lu, visto che con la base per la macchina costa 20 euro. devo solo andare col peg perego per esser sicura di prendere il modello compatibile.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
andrea non vuole mangiare!! poppata delle 9.30 saltata, piangeva col bibe in bocca non voleva poppare, la tetta un pò sì ma ha ributtato tutto...
ore 12.30 idem... stamani il pediatra mi ha detto di fargli un pò di camomilla, ne ha presa un pochino ma poi stop.. ora nemmeno quella, un pò di tetta e poi pianti di nuovo... in bocca non ha bolle, che può essere??
ohi ohi... 

-
- Basic~GolGirl®
Baciotto a tutte e buon inizio settimana!!!!
Primo pensiero per Anita
Oggi per la prima volta passeggiata con carrozzina senza sentire le urla della gnoma,l'andata se l'è fatta sveglia a studiare il da farsi,il ritorno si è abbioccata tanto e veo che l'ho tenuta poi un pò sul terrazzo perchè sentisse ancora l'aria!!!
Liluallora Petonio sta diventando bravissimo!!!!!
La mia piccola stanotte ha dormito dalle undici (bibe alle dieci) alle cinque
peccato però che dopo la pappa alle cinque abbia solo fatto finta di dormire con me nel lettone,poi alle otto e mezza l'ho tirata su dalla disperazione e le ho dato bibe again!!!!!
Ba buon mare!!!!
Domanda: voi fate tutti i vaccini che consigliano???il mio pediatra dice che l'unico importante è l'antitetanica perché le altre malattie non esistono più.....boh,noi abbiamo appuntamento il 24 e io non so che fare....
BACI A TUTTE

Primo pensiero per Anita

Oggi per la prima volta passeggiata con carrozzina senza sentire le urla della gnoma,l'andata se l'è fatta sveglia a studiare il da farsi,il ritorno si è abbioccata tanto e veo che l'ho tenuta poi un pò sul terrazzo perchè sentisse ancora l'aria!!!

Liluallora Petonio sta diventando bravissimo!!!!!

La mia piccola stanotte ha dormito dalle undici (bibe alle dieci) alle cinque

Ba buon mare!!!!
Domanda: voi fate tutti i vaccini che consigliano???il mio pediatra dice che l'unico importante è l'antitetanica perché le altre malattie non esistono più.....boh,noi abbiamo appuntamento il 24 e io non so che fare....
BACI A TUTTE

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
alex ma non ti vede il pediatra??
non è che è mughetto per caso? dicevi della patina bianca in bocca...
credo dipenda però dal pupo e dal pediatra...
idem... da mercatopoli non ci vado perchè mi viene scomodo ma vado al mercatino dell'usato... trovato roba per pupi a prezzi ridicoli (angel care a 19€)
nei mercatini dell'usato specifici per bambini le cose costano un botto (lì l'angel care era fuori a 45€).
Difterite, Tetano, Epatite B, Poliomielite non sono obbligatorie, mi sembra... no?

non è che è mughetto per caso? dicevi della patina bianca in bocca...

qui ho sentito amiche che svezzano (introduzione frutta) di media al 4° mese.vale2009 ha scritto:Adesso sto già pensando come farò ad ottobre quando rientro al lavoro, perché lo svezzamento pensavo di iniziarlo al sesto mese.
credo dipenda però dal pupo e dal pediatra...
ba1976 ha scritto:da voi c'è un negozio dell'usato che si chiama mercatopoli?

idem... da mercatopoli non ci vado perchè mi viene scomodo ma vado al mercatino dell'usato... trovato roba per pupi a prezzi ridicoli (angel care a 19€)
nei mercatini dell'usato specifici per bambini le cose costano un botto (lì l'angel care era fuori a 45€).
io sì, sinceramente.lolly76 ha scritto:Domanda: voi fate tutti i vaccini che consigliano???il mio pediatra dice che l'unico importante è l'antitetanica perché le altre malattie non esistono più.....boh,noi abbiamo appuntamento il 24 e io non so che fare....
Difterite, Tetano, Epatite B, Poliomielite non sono obbligatorie, mi sembra... no?
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
il pediatra stamani l'ho chiamato x tel e mi ha detto solo che forse non aveva fame, di fargli un pò di camomilla e aspettare la poppata successiva... oggi non c'è ambulatorio e non ho cell (non lo dà a nessuno... ) quindi non so che fare.... aspetto che si svegli (dorme di nuovo dalle 14) e se continua a non mangiare provo a chiamare la pediatria dell'ospedale... sennò non saprei !lilluna
alex ma non ti vede il pediatra??
non è che è mughetto per caso? dicevi della patina bianca in bocca...![]()

- ba1976
- Master~GolGirl®
io vaccini li faccio tutti. Tipo il morbillo c'è ancora come malattia, una mamma che conosco non ha vaccinato i bimbi, l'hanno preso entrambi al mare l'anno scorso e le han ricoverato il piccolo perchè l'ha preso in forma molto pesante.
alex Stella ha fatto così settimana scorsa, mi prendeva al max. 50 dal bibe poi urli urli urli. Pediatra l'ha visitata e ha detto che era piena di aria, per quello si sentiva piena subito e non mangiava. l'ha voluta visitare proprio per escludere bolle o mughetto.
alex Stella ha fatto così settimana scorsa, mi prendeva al max. 50 dal bibe poi urli urli urli. Pediatra l'ha visitata e ha detto che era piena di aria, per quello si sentiva piena subito e non mangiava. l'ha voluta visitare proprio per escludere bolle o mughetto.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
vaccini: anche io gleli farò tutti, cmq aspetto di sentire anche il pediatra ke dice...ba1976 ha scritto:io vaccini li faccio tutti. Tipo il morbillo c'è ancora come malattia, una mamma che conosco non ha vaccinato i bimbi, l'hanno preso entrambi al mare l'anno scorso e le han ricoverato il piccolo perchè l'ha preso in forma molto pesante.
.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ora, io della pulitura lingua non ricordavo proprio, solo quando me lo ha detto mia mamma settimana scorsa... quindi gliel'ho cominciata a pulire (anche se è un casino...) da pochi giorni, e che prende il bibe + tetta è da mò... sinceramente mughetto non mi pare, la bocca mi pare bella rosata, solo la lingua ha un pò di patina... cmq il mio pediatra è l'esatto contrario del tuo ba cioè non visiterebbe mai, e per una ansiosa come me non è affatto beneba1976 ha scritto: alex Stella ha fatto così settimana scorsa, mi prendeva al max. 50 dal bibe poi urli urli urli. Pediatra l'ha visitata e ha detto che era piena di aria, per quello si sentiva piena subito e non mangiava. l'ha voluta visitare proprio per escludere bolle o mughetto.

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io mai pulita la petonio-lingua.
famelico com'è se la pulisce da sola.... anche quando ha i rigurgiti, si re-ingoia tutto
Ho un figlio DISGUSTOSO.
Una volta l'ho pulito con la soluzione salina, ed una garza... sembrava apprezzare. voleva mangiarsi la garzina salata (adora anche quando gli lavo il naso perchè ingoia tutto).
Alginor però non è un vero e proprio farmaco?
Soffre di coliche pesanti?
Santa Altalena acquario della Fisher Price.
Petonio ci dondola dentro e si rincogli0nisce. Non vorrei abusarne, ho cominciato ad usarla solo ora per la questione della schiena (fate voi, sono "terrorizzata"... ancora non ho MAI usato l'ovetto, come sapete
nonostante quello che mi dica Ba... se posso evito
) però una mezz'oretta al dì ce lo piazzo.
Si ipnotizza su un punto fisso mentre dondola. Adesso... 5 minuti ci si è addormentato...il problema è che se lo tiro giù si sveglia
li ho fatti io stessa 30 anni fa (compresi morbillo, rosolia e quelli facoltativi) alla fine conviene farli, secondo me.
famelico com'è se la pulisce da sola.... anche quando ha i rigurgiti, si re-ingoia tutto

Ho un figlio DISGUSTOSO.
Una volta l'ho pulito con la soluzione salina, ed una garza... sembrava apprezzare. voleva mangiarsi la garzina salata (adora anche quando gli lavo il naso perchè ingoia tutto).
Alginor però non è un vero e proprio farmaco?
Soffre di coliche pesanti?
Santa Altalena acquario della Fisher Price.
Petonio ci dondola dentro e si rincogli0nisce. Non vorrei abusarne, ho cominciato ad usarla solo ora per la questione della schiena (fate voi, sono "terrorizzata"... ancora non ho MAI usato l'ovetto, come sapete

Si ipnotizza su un punto fisso mentre dondola. Adesso... 5 minuti ci si è addormentato...il problema è che se lo tiro giù si sveglia

idem, chiedo... ma li farò.ALEXMOSCHELLA ha scritto:vaccini: anche io gleli farò tutti, cmq aspetto di sentire anche il pediatra ke dice...
li ho fatti io stessa 30 anni fa (compresi morbillo, rosolia e quelli facoltativi) alla fine conviene farli, secondo me.