GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
io anche nel lettone la prima parte della notte, in pratica faccio ultima poppata (che siano le 10.30, le 11 o mezzanotte) nel lettone, dopodichè la metto in culla, lei fa un versetto, io la tiro nel lettone immediatamente e crollo. Dopodichè alla poppata successiva (le 4 o le 5 a seconda di quella prima) mi svelgio 30 secondi prima di lei, me la trovo appesa alla camicia da notte con le unghie e con la bocca alla faccia di tutte le mie paranoie, le do latte e la metto in culletta. Se c'è lu appena viene a dormire me la mette lui in culla da subito, ma lu torna domani ed è via da lunedi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
Anche Max grufola come un cinghiale e quando sente l'odore del latte si tramuta in un cane da tartufo. Tirarlo via dalla tetta diventa un'impresa, sembra tossico: tira pugnetti al seno e quando è davvero incarognito mi ci pianta dentro le unghiette, tipo Freddy Krueger ... 
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- ba1976
- Master~GolGirl®

laylaa ma max ha i suoi buoni motivi per grufolarti al seno, da lì qualcosa esce!!!
Stella non l'ho mai mai attaccata e montata se n'è andata da un pò... immagino che però resti per lei odore di latte.
Stella non l'ho mai mai attaccata e montata se n'è andata da un pò... immagino che però resti per lei odore di latte.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- sam79
- Original~GolGirl®

Dida, bentornata!Dida77 ha scritto:Siamo tornati a casa ieri. Ci hanno trattenuto in ospedale un giorno in più per far fare accertamenti ad Alessandro. Dagli esami fatti risulta un piccolo soffio al cuore (DIV) , ma il cardiologo e la pediatra ci hanno rassicurato che è una cosa molto frequente e che nella maggior parte dei casi si risolve da sola con la crescita. Per la sua particolarità anatomica nessuna novità e nessun problema.
Per il soffio al cuore: ce l´ho pure io, ma ho sempre fatto sport e mai avuto problemi
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Dida77
- Master~GolGirl®

Ba grazie mille!!!ba1976 ha scritto:buongggggggggggggggggggggggggg
sms di dida:
"siamo tornati a casa ieri, ci hanno trattenuto un giorno in più in ospedale per fare accertamenti ad Alessandro. Dagli esami risulta un piccolo soffietto al cuore, ma il cardiologo e la pediatra ci hanno rassicurato che è una cosa molto frequente che nella maggior parte dei casi si risolve con la crescita. Per la sua particolarità anatomica niente di nuovo e nessun problema. Siamo sereni e felici. Alessandro è bravissimo, puppa e dorme e Lorenzo è straordinario, sembra innamorato del fratellino, gli mostra i suoi giochi, gli ha fato vedere tutta casa, gli parla e gli tocca le manine e non brontola nemmeno quando lo allatto... non potrei chiedere né di più né di meglio!"![]()
![]()
e dopo tutta la paura della morfologica, questo messaggio apre il cuore! ve lo ricordate il nostro titolo: "maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene?" beh siamo state ascoltate!!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- ba1976
- Master~GolGirl®

sunflowers bene per cesareo andato bene, anche secondo la mia esperienza il secondo cesareo è piùù affrontabile del primo e si sta molto meglio dopo, io ero terrorizzata perchè tutti mi avevan detto il contrario, o forse mi ricordavo molto peggio di quanto non fosse in realtà.
lillu anche Stella piange le sue mezz'orette di fila, specie se ha fame, in ospedale svegliava tutti, gli altri miagolovano tipo gattini e lei era devastante, le ostetriche mi avevan detto che era una bambina insofferente e petulante. conoscendola meglio, è semplicemente affamata e se ha fame non c'è santo che tenga, piange finchè non la nutri a dovere. e i decibel aumentano con l'aumento della fame.
lillu anche Stella piange le sue mezz'orette di fila, specie se ha fame, in ospedale svegliava tutti, gli altri miagolovano tipo gattini e lei era devastante, le ostetriche mi avevan detto che era una bambina insofferente e petulante. conoscendola meglio, è semplicemente affamata e se ha fame non c'è santo che tenga, piange finchè non la nutri a dovere. e i decibel aumentano con l'aumento della fame.
- vale2009
- Active~GolGirl®

Ciao Mammine, come va? noi tutto ok apparte che Gioele si è preso il raffreddore...., cmq sta già meglio, io sono un po' incasinata e scrivo poco però vi leggo sempre, ora vado
a tutte.
Didache bello leggerti ....
Didache bello leggerti ....
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- emmanto
- Expert~GolGirl®

Si si infatti quesTo e' un calcolo fatto dal pediatra della asl perche' la visita l'abbiamo fatta alla settimana dalla nascita penso che la mia pediatra mi dara' delle direttive migliori il 15 abbiamo la visita.ba1976 ha scritto:emmanto a me pediatra ha detto che da 150 a settimana in sù è perfetto come crescita, sia al seno che con artificiale..
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- Moka
- Expert~GolGirl®

Sto usando il vea Olio e anche, in casi estremi, il copricapezzolo di silicone per allattareMoka ma ci stai mettendo qualcosa su quei capezzoli? anch'io ho il senpo dx martoriato, a Thomas proprio non piace e paradossalmente è quello con più latte, ma lui preferisce l'altro, infatti si attacca molto meglio e non mi fa male! In h mi hanno dato una pomata della bionike che è simile alla purelan, ma secondo me è più grassa, si spalma meglio e sta facendo davvero miracoli!
Che bella Luna 
Grazie Lilluna
Oggi sono andata dalla pediatra: ha detto che Luna e’ sana, mi ha rimandato all’inizio Agosto per controllare le anche e mi ha detto che ho fatto bene a dare il La ieri e anzi mi ha detto di continuare ad integrare il mio latte con il La perche’ probabilmente non e’ sufficiente.
Le ho detto del capezzolo e mi ha detto che se Luna se lo mastica cosi’, vuol dire che stiamo troppo ad allattare (dai 45 minuti in su) e che se vedo Luna che si attacca ma che si addormenta vuol dire che non viene fuori nulla.
Sono un po’ triste oggi, ho fatto di tutto per allattare al seno, sofferto come un cane, ma tutto questo fare l’eroina non ha portato a nulla e non la nutro abbastanza.
Mi ha detto che deve prendere almeno 200 gr a settimana
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

ciao donne, passo ora soltanto dopo una giornata devastante... stamani sono andata a far spesa coi miei, ho dato il latte a Andrea verso le 9:20, ha mangiato x 20 minuti circa, poi carrozzina e via... alle 10:15 piangeva dentro l'Ipercoop, di brutto, mi è toccato ridargli un pò di latte, mi sono messa a un tavolo del bar in galleria negozi, un pò esterno, poi fino alle 12:30 ha resistito... ma oggi quasi mai dormito!
un'oretta dopo pranzo, e ho pisolato anche io con lui, ma x il resto
ma come avete fatto a fare prendere il ciuccio, chi c'è riuscita ???? datemi qualche dritta, please... lui lo sputa, e piange incarognito, fino a farsi venire il vomitino...
non posso tenerlo alla tetta un'ora, e dopo mezz'ora di ruttini, rigurgiti, e resto del repertorio di versetti, rivuole attaccarsi !!!!!!
trucchetti per calmarli?? serena81 interessante, dicci dicci...
lilluna bentornata!!
ma come avete fatto a fare prendere il ciuccio, chi c'è riuscita ???? datemi qualche dritta, please... lui lo sputa, e piange incarognito, fino a farsi venire il vomitino...
trucchetti per calmarli?? serena81 interessante, dicci dicci...
lilluna bentornata!!
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- emmanto
- Expert~GolGirl®

Lilluna e Dida bentornate!
Scusate se scrivo il mio secondo msg solo ora ma mi c'e' volutA la giornata per finire di leggere! Appena prendo il cell. C'e' Edo che me lo ruba
Scusate se scrivo il mio secondo msg solo ora ma mi c'e' volutA la giornata per finire di leggere! Appena prendo il cell. C'e' Edo che me lo ruba
- emmanto
- Expert~GolGirl®

Io sono ancora da mia madre. Nn me la sento di tornare a casa da sola e con Edo impAzzito. Devo dire che oggi e' andatA meglio, ha pure dato un bacio al fratellino prima di andare a dormire. Spero che migliori
- silegabi
- Original~GolGirl®

Buondi.. Noi notte movimentata
Sto facendo le valigie... Domani si parteeee!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

buona vacanza...silegabi ha scritto:Buondi.. Noi notte movimentata![]()
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

mi date qualche dritta?ma come avete fatto a fare prendere il ciuccio, chi c'è riuscita ???? datemi qualche dritta, please... lui lo sputa, e piange incarognito, fino a farsi venire il vomitino...non posso tenerlo alla tetta un'ora, e dopo mezz'ora di ruttini, rigurgiti, e resto del repertorio di versetti, rivuole attaccarsi !!!!!!
trucchetti per calmarli?? serena81 interessante, dicci dicci...![]()
- Moka
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
un'altra mattinata cosi'
Da quando la pediatra mi ha dato il benestare per l'integrazione del latte, qui non si capisce piu' niente.
Ieri notte e' andata cosi':
9 di sera latte mio
11 latte mio + integrazione
5 latte mio
9 latte mio + integrazione.
La notte si dorme di piu' ma fa mille "manfrine": stamattina per esempio l'ho attaccata alle 9, sembrava a posto, poi piangeva, poi le ho dato La, poi piangeva di nuovo, cambio pannolino, poi piangeva, poi La, poi piangeva, poi sputato latte artificiale che l'ha ricoperta tutta, poi bagnetto, poi piangettava, un po' di coccole, ora e' in culla, ma e' una mina vagante lo so!
La visita di ieri mi ha messo in ansia: ora non so se mangia a sufficienza e poi non so come regolarmi con le aggiunte.
Inoltre continuo ad avere dolore ai capezzoli e penso che ci sia qualcosa di sbagliato nella suzione, ma non capisco cosa. Ho letto su un sito di ostetriche il corretto attaccamento ma per esempio la lingua io non la vedo, come faccio a capire se e' sotto il capezzolo??
un'altra mattinata cosi'
Da quando la pediatra mi ha dato il benestare per l'integrazione del latte, qui non si capisce piu' niente.
Ieri notte e' andata cosi':
9 di sera latte mio
11 latte mio + integrazione
5 latte mio
9 latte mio + integrazione.
La notte si dorme di piu' ma fa mille "manfrine": stamattina per esempio l'ho attaccata alle 9, sembrava a posto, poi piangeva, poi le ho dato La, poi piangeva di nuovo, cambio pannolino, poi piangeva, poi La, poi piangeva, poi sputato latte artificiale che l'ha ricoperta tutta, poi bagnetto, poi piangettava, un po' di coccole, ora e' in culla, ma e' una mina vagante lo so!
La visita di ieri mi ha messo in ansia: ora non so se mangia a sufficienza e poi non so come regolarmi con le aggiunte.
Inoltre continuo ad avere dolore ai capezzoli e penso che ci sia qualcosa di sbagliato nella suzione, ma non capisco cosa. Ho letto su un sito di ostetriche il corretto attaccamento ma per esempio la lingua io non la vedo, come faccio a capire se e' sotto il capezzolo??
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- silegabi
- Original~GolGirl®

Moka.. L allattamanto misto e' un caos... Io ho provato ma quando sn passata al la tutto e' stato piu semplice! Quindi ti capisco.. 
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

moka la lingua non si può vedere, ma ti posso dire come faccio io: dato che non ho i capezzoli molto sporgenti, li lavoro con le dita un attimo, facendo uscire due o tre gocce di latte che spargo sul capezzolo e intorno; poi quando lui avvicina la bocca, che deve spalancare, prendo il capezzolo con un pò di areola e glielo metto in bocca dolcemente che vada verso il palato, e lui poi si attacca da sè, e sia le ostetriche all'ospedale che il pediatra a casa hanno detto ok così, lui poi deve succhiare con guanciotte gonfie, non fossette su guance che non andrebbe bene, e non deve schioccare con la lingua o versi simili, a quel punto va bene
è un pò complicato, lo so, e le prime quattro o cinque ciucciate mi fanno anche male, ma se si è attaccato bene poi passa e lui continua tranquillo... anche io ho il seno dolente dopo per un pò, ho comprato una cremina preventiva x ragadi a base di colostro, da mettere un paio di volte al dì, ma io se dovessi fare il misto, ti dico la verità, preferirei passare tutto al LA.... si snerva meno la mamma e il bebè.... poi queste ovviamente sono decisioni personali... 
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Andrea la notte fa anche 3 ore tra una poppata e l'altra, ma di giorno portarlo alle due è un dramma... oggi devo chiamare il pediatra, per comunicare la crescita (da martedì a oggi 80 gr...) e vediamo che dice anche di questa cosa.... 
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

Alex non penso tu possa forzarlo se lui non vuole. Anche Massimo lo sputa ogni volta che glielo propongo e si fa venire i conati di vomito, ho anche provato a cambiare ciuccio ma non c'e' verso per cui non insisto. E' un pargolo a cui non piace il ciuccio, stop. Probabilmente incomincera' a succhiarsi il dito appena capira' che ha due mani a disposizioneALEXMOSCHELLA ha scritto:mi date qualche dritta?ma come avete fatto a fare prendere il ciuccio, chi c'è riuscita ???? datemi qualche dritta, please... lui lo sputa, e piange incarognito, fino a farsi venire il vomitino...non posso tenerlo alla tetta un'ora, e dopo mezz'ora di ruttini, rigurgiti, e resto del repertorio di versetti, rivuole attaccarsi !!!!!!
trucchetti per calmarli?? serena81 interessante, dicci dicci...![]()
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.