GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Rispondi
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 13 ott 2011, 14:49

chiaramente ti mancherà e chiamerai per sapere se ha mangiato, se dorme ecc

però ti piacerà un sacco questo we di coppia!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da phoebe2 » 14 ott 2011, 9:18

salve ragazze!

Pulce, saro' 32 settimane quando andro' in maternita'. il tempo passa!
qui si puo' andare a 29 settimane. posso restare a casa per un anno, ma credo che tornero' prima, non per i soldi, ma perche' avro' bisogno di una vita sociale al di fuori di casa. penso di tornare per meno ore pero'.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da phoebe2 » 14 ott 2011, 9:29

ah, Denise...

siccome e' sempre che vuole fare la modella :fischia
ho deciso di farle saltare il latte del pomeriggio e farla arrivare con fame alla cena in modo che acquisisca piu' solidi. per il momento sto vedendo che risultati dara'. ma il latte le piace tanto e non vorrebbe altre alternative, tipo yogurt, se poi azzardo pane o biscotti, non mangia niente dopo, quindi, per ora vado per questa teoria.

dice molte parole, alcune quasi perfettamente (sia in inglese che in italiano) altre, in modo che solo la mamma puo' capire :emozionee .

ha dei programmi che le piacciono e sa a che ora li fanno, per cui me li chiede semplicemente simulando la melodia.

capisce tutto e se le chiedo qualcosa, risce a comunicare la risposta.
esempio:
- se fa finta di parlare al telefono e le chiedo con chi sta parlando, lei dice "nonna" (ci parla ogni giorno)
- se ha sciolto i capelli e buttato via l'elastico, le chiedo "dov'e' l'elastico?" e lei mi risponde "there!" puntando il luogo, e in effetti e' li'.
- quando la sera fa il bagnetto, la metto nella sua vaschetta per giocare con l'acqua e io mi lavo i denti mentre la guardo. le chiedo "e ora la mamma cosa lava?" e lei mi dice la sua parola per "denti".
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da daneb81 » 14 ott 2011, 12:47

ammazza che brava denise :urka

vabbè il mio è proprio tardo :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da phoebe2 » 14 ott 2011, 13:00

daneb81, no!! di nuovo... non fare cosi'.
tempo fa leggevo che eri preoccupata...

ecrti bambini sembrano piu' lenti in alcune cose e poi spuntano all'improvviso con delle trovate super intelligenti oppure iniziano a parlare di colpo o camminare, senza vedervi un progresso lento prima.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 14 ott 2011, 14:12

daneb ricorda che anche Denise è femmina!! :risatina:

e a proposito di femmine: mia figlia stamattina mi guardava mentre mi truccavo (mettevo il fondotinta). dopo un po' sparisce e la trovo con uno specchietto suo a forma di hellokitty, di quelli che si aprono da borsetta. lo ha aperto e poi faceva finta di passarsi qualcosa in faccia come se si truccasse :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da phoebe2 » 14 ott 2011, 14:19

pulcexxx, ahaha... che forte!
Denise la mattina mi guarda mentre mi trucco e quando e' la fase del pennello sulle guance, lo vuole pure lei, si avvicina e vuole che glielo passi sul naso, le guance... :risatina:
e poi le creme, a volte le metto un pochino di crema profumanta sul collo e lei e' tutta contenta! quando le dico "uhm.. che profumo che fai!!"

le piace pure il pettine, si fa i capelli (a modo suo, certo).

ah, pulcexxx, hai gia' deciso il nome per il fratellino? forse lo hai detto ma mi sfugge ora...
il nostro pesciolino dovrebbe chiamarsi Daniel (Daniel e Denise, belli no?)..
ma magari cambiamo idea all'ultimo momento.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 14 ott 2011, 15:10

si il pettine piace tantissimo anche a lei!!! :ahaha la mattina prima la pettino io e poi si pettina da sola!!

il fratellino...boh....forse flavio, claudio, giacomo, pietro...non si sa :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 15 ott 2011, 14:57

Anche valerio si pettina:) e si lava i denti, a modo suo,, col primo spazzolino che trova :x:

Ieri s era su una giostrina e mi ha detto DIA!!! (=vai via!) spostandomi la mano :buuu

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 16 ott 2011, 16:17

val978 ha scritto:Anche valerio si pettina:) e si lava i denti, a modo suo,, col primo spazzolino che trova :x:
Ieri s era su una giostrina e mi ha detto DIA!!! (=vai via!) spostandomi la mano :buuu
ma voi glieli lavate i denti? ieri la guardavo e aveva un molare con una cosa nerastra dentro..ho pensato ad una carie ma come è possibile che nn mangia zucchero e cose dolci? poi a fine giornata l'ho riguardata e ho visto che non c'era piu, il dente era spuntato tutto..evidentemente era un pezzo di gengiva nel mezzo che non si era ancora bucata..

però sarà ora di iniziare a lavarli?
e il vasino? mia madre dice che fa la cacca piu o meno sempre alla stessa ora di pomeriggio e vorrebbe iniziare ad abituarla..mi sembra un po' presto..

nel fine settimana mi sta sorprendendo, capisce davvero un sacco di cose, molte piu di quelle che pensavo...adesso è proprio uno spasso stare con lei!
(però le cola il naso e ricomincia la tossettina solita. è durata una settimana senza niente :nonegiusto )
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da phoebe2 » 17 ott 2011, 9:00

buongiorno ragazze!

anche io pensavo alla questione pannolini...

ma come si inizia?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 17 ott 2011, 10:41

anzitutto credo si debba iniziare in primavera così se si bagnano non è un problema cambiarli e non prendono freddo.

poi penso che vadano messi sul vasino ogni due ore e gli si deve dire di fare pipì/cacca. ovviamente dovrebbero capire che vuol dire...insomma non lo so con preciso... :pensieroso

comunque è intorno ai 2 anni che hanno il controllo sfinterico, prima è presto ma ci si può provare ad abituarli..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 18 ott 2011, 0:54

Pulce dovrebbe essere come dici tu. Io aspetto che almeno mi dica/capisca che ha fatto la cacc@, ma presto comprero il vasino, magari tra un po Proviamo. Al mare c'era una bimba spannolinata di 18 mesi :urka e mio nipote di 4 anni e mezzo ancora se la fa addosso :che_dici

Denti: li laviamo la sera, da quando sono spuntati i premolari. Non proprio sempre pero. Solo con acqua.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 18 ott 2011, 9:05

ma con uno spazzolino qualsiasi o ne hai preso uno particolare per bambini?

io ne avrei uno a casa nuovo ma mi sa che ha le setole un po' dure..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da phoebe2 » 18 ott 2011, 14:40

wow.. 18 mesi! certi bambini sono precoci, pero' dicono che l'eta' giusta e' verso i 2 anni.
4 anni, ancora addosso... non saprei, se e' solo la notte, ok, ma se e' pure di giorno, i genitori dovrebbero aiutare il processo di piu' o capire se c'e' qualcosa da investigare.

per i denti, la sera, come routine prima di andare a dormire, qualche volta mi dimentico. usiamo dentrificio per bambini, ma spesso solo l'acqua, e' solo per spazzolare via qualche residuo.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 18 ott 2011, 23:02

Uso lo spazzolino piccolo per bambini.

Per mio nipote...anche (anzi quasi solo) di giorno! E' un grosso roblema, lo stanno affrontando dal punto di vista psicologico, con varie strategie e pochi risultati :-/

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Pierangela » 20 ott 2011, 0:42

Buonasera Maggioline!!!!
come state??E LE PANCINE???
val si i miei lavoretti son quelli in "dolci capricci di fimo"

per il discorso del lavoro...no momentaneamente non lavoro...ma ho ingranato bene con questi lavoretti che faccio e cosi faccio molte creazioni per battessimi...oppure per bar...mi piace molto...

A per chi chiedeva del pannolino io a Giulio non l'ho ancora tolto ma usa il vasino...solo dentro casa...quando siamo a casa mi dice chiaramente "cacca" oppure "pipi" e corre in bagno...cosi gli abbasso il pannolino e la fa...ma solo dentro casa...quando siamo fuori sicuramente non ci pensa e non me lo dice quasi mai...ch'è troppo preso a giocare e fare 30 mila cose...

Con le parole devo dire che siamo messi molto bene...si fa capire veramente bene mi fa delle piccole frasi tipo" me la dai palla...mela...ecc..."oppure "voglio la pappa" oppure "stai zitto bau bau" quando sente che il cane abbaia o qnd non vuole più la pappa mi dice "mamma basta pappa" e fa il segno pure con la manina......e altre frasine cosi' semplici...per gli animali siamo messi pure benino...se gli chiedo oppure vede il gatto,cane,cavallo,mucca,e pecora mi fa i versi e li sa chiamare...per i colori mi individua solo il blu^_^
se gli dico che mi deve prendere una cosa o far qlk kosa lo kapisce subito...devo dire che per i mesi che ha si esprime molto chiaramente e sa fare tnt tnt cose...però forse dipende dal fatto che praticamente sta crescendo insieme ad i miei cugini di 6 5 e 3 anni...qnd prende esempio...sia delle cose positive che negative...tipo che sbatte i piedi quando vuole qualche cosa(l'ha visto fare a loro)...

per i dentini lui si lava i dentini di mattina con il suo spazzolino piccolino ed un dentrificio per bambini da "0 a 4 anni" alla menta...perchè quelli dolci non gli piacciono...gli fanno venire da vomitare al mio super raffinato hihihhi però cmq non riesce a lavarli benissimo...più che altro si vuole mangiare il dentrificio...ed io non riesco a lavargleli nemmeno benissimo perchè poi si incavola e fa il pazzo...

Ah ma apparte di gusti "raffinati" sapete che non posso più tagliare...mettere in tavola il prosciutto cotto? Giulio basta che sente l'odore appena entra nella cucina...oppure lo tocca o l'avvicina alla bocca...gli viene il senso di vomito e quasi vomita... :che_dici questo accade praticamente da 2 e mezzo...prima ne andava pazzo ed ora invece non lo può proprio vedere nè sentire..mha...

Cmq adesso vado a nanna che questo tempo cosi pazzo qui ancora mi crea un malditesta terribile...un bacione a tutteeee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 20 ott 2011, 9:10

buongiorno! oggi a Roma c'è un nubifragio :nonegiusto
pier complimenti! per i progressi di Giulio col vasino e con le frasi, è veramente precocissimo!

devo decidermi a comprare il vasino anche io..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 20 ott 2011, 9:17

Giulia non ha piu raffreddore, ma la notte dalle 2 alle 5 tossicchiava mentre dormiva sia lunedì che martedì. ieri notte le ho dato 4 gocce di tinset su consiglio del pediatra e stanotte ha dormito filata come un angioletto :-D

però non mangia niente da due giorni, vuole solo cose fredde (yogurt) e il latte colazione e merenda. ieri sera si è mangiata un po' di fettina ma pasta proprio no. credo ci sia un altro dente in arrivo.... :pensieroso

troppo carina stamattina si è svegliata, le ho cambiato il pannolino e l'ho messa seduta sul fasciatoio e lei mi ha detto "scarpette!" :ahah è una fanatica delle scarpe, sta sempre a guardare che scarpe abbiamo noi
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 20 ott 2011, 9:38

Buongiorno!

sono proprio contenta, Valerio ha ripreso a dormire bene col sacconanna! si vede che si lamentava anche per il freddo :emozionee comunque quando il sonno è pesante gli metto un'altra coperta sopra e rimane coperto tutta la notte :-D

ha ripreso anche a mangiare. ma inizia ad essere anche lui selettivo: si ingozza di formaggi morbidi (stracchino, formaggino, ricotta), frittatina, patate, pasta al ragù, anche pastina col passato di verdure...mentre proprio non riesco a fargli mangiare le verdure a foglia, i broccoli bianchi (eppure l'anno scorso gli piacevano!) e la carne (la devo sempre tritare e nascondere nella pasta) e da un po' non vuole neanche zucchine e carote a pezzetti. :domanda

mangia da solo, è meglio se io mi sposto (faccio altre cose) così non si sente osservato e mangia abbastanza bene, però.... fa una cosa che mi fa perdere la pazienza! quando non vuole più mangiare, inizia a prendere con le mani, svuota il piatto e mette tutto sul tavolo, e poi spazza tutto via buttandolo per terra :argh alla fine sul pavimento c'è un macello!!!
io ho provato a ignorarlo ma il più delle volte mi arrabbio, ma a lui proprio non interessa e il giorno dopo fa uguale.
passerà presto, vero? :che_dici

invece abbiamo un problema con la c@cc@: la fa solo 2 volte al giorno (dopo colazione e dopo pranzo, raramente dopo cena) però la fa molle e chiara (dal giallognolo al beige) e con un odore molto acido :x:
Me l'hanno detto anche al nido, già due volte. Fortunatamente non è frequente quindi non deve essere un virus, però devo fare qualcosa.....gli do i fermenti lattici? voi quali usate? io dicaflor, comodo perchè in goccine. però costa 12 euro la boccetta :x:

ultima novità: finalmente il pediatra pubblico vicino casa ha detto che ci prende, devo chiamarlo domani per conferma. finalmenteeeeee! la vecchia pediatra che ci piaceva così così è a 20 minuti di macchina, due @@. il pediatra omeopatico privato invece è a pisa, peggio che mai :risatina:
speriamo comunque che quest'anno non ci serva molto :incrocini


baci baci e buona giornata :cuore

Rispondi

Torna a “Maggio”