GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 5 nov 2010, 21:49

per sapere quanto ne hai, a parte che sicuramente te ne rendi conto dalla pienezza del seno, basta tirarlo :ok io sto riprendendo la tisana ogni sera e devo dire che è aumentato, ogni tanto sento che mi sale in ufficio ma non è mai uscito :fischia

si anche io ho pensato che si sia scocciata delle stesse cose. settimana prossima ho la visita dal pediatra e spero mi modifichi un po' la dieta. poi ogni pediatra è a sè, per es. lui non mi ha mai dato la pappa lattea, cosa che invece ogni tanto le darei volentieri. e poi si potrebbero introdurre altre verdure e tipi di carne, la pastina, il biscotto granulare, la crema multicereali, il semolino, il formaggino......vediamo che mi dice.

la cosa appunto che mi lascia perplessa in questi giorni è che prima finiva tutto e adesso no. vediamo se si sistema con la pancia o se la cosa persiste...

ah novità di oggi è che giulia inizia a dare segnali blandi di gattonamento :-D quando sta a pancia in giù alza il sederino e muove le gambe come se nuotasse a rana per spostarsi :-D per ora riesce solo a spostarsi con le braccia, in tondo, con le gambe riesce poco...

e poi da supina alza la testa per tentare di mettersi seduta...senza riuscirci :ahaha uno spasso!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 5 nov 2010, 22:56

e brava Anna Giulia!!!! :yeee mica come il suo compagnetto di forum alessandro...che è un bradipo e neanche si gira ancora :che_dici

pulce togliele la frutta alle 13 allore :sorrisoo fai un tentativo poi...io sono andata a tentativi ad esempio.
La mia ped voleva che la frutta la dessi alle 16, un'ora prima del latte...Ma ale dormiva e se non dormiva e mangiava la frutta non beveva il latte...e allora ho fatto di testa mia e gli do la frutta a fine pranzo...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 6 nov 2010, 0:01

... ma volete fare come le apriline che scrivono scrivono e scrivono... o come diceva Pulce... '6 mesi per fare 49 pagine'... ma se continuate cosi' ci mettiamo dieci giorni!!! ahahahaha :ahaha :ahaha

brave, ... pero' non sono riuscita ad aggiornarmi bene... appena posso leggo!!

Io prendo spunti dai vostri metodi di svezzamento... :fischia Giovedi' prossimo andiamo dal pediatra e ci dira' come iniziare e con cosa ( brodo di verdure sicuro perche' mi ha gia dato un foglio per cosa usare e come)...

Richard, fa sempre piu' upgrade come i vostri cuccioli.... gli ho fatto un minivideo... mentre gli dicevo di prendere un determinato giochino e lui lo prendeva... poi gli dicevo di prendere il ciuccio e lui lo faceva, poi di ciucciare il ciuccio e lui lo ha fatto e tutto soddisfatto mi guardava... e oggi e' stato seduto per un bel po' di secondi.... senza ballonzolare...

Shanty ho sentito anche io della differenza e del discorso dell'aria se frulli o passi... ora mi domandavo.. ma il passaverdura che dite voi.. e' tipo il minipimer o quello a mano?? e il frullatore intendete proprio quello che fa i frappe', tanto per capire?? :urka chiedo perche' io sono anche senza lavastoviglie ( Pulce... tra le altre cose lavo i piatti a mano :hi hi hi hi ) e non mi stupirei se qualcuna passasse le verdure con il passaverdure della nonna!!!

ciao Wally!!! bentornata... ( te l'ho gia' detto?? non ricordo)
bene per il battesimo ... io aspetto sempre le foto di mio cognato ( e' piu di un mese)

Val
, lo so... sono trapanata ... ma a volte mi vengono in mente mille paure... ( mi riferisco al soffocamento e metodi estremi di salvataggio... ) E' solo un pensiero orribile!! e' come quando con Max dico che saro' sicuramente una mamma rompi e ansiosa per ogni cosa o tipo di sport o viaggio o hobby che avra' Richard... oggi ho detto: Ricky, vedi... ( riferendomi alla tv dove dei ragazzi facevano surf 'estremo' aspettando l'onda perfetta)... spero che tu non faccia mai sport estremi o che ti piacciano cose simili... io muoio di paura...
e Max, 'NO... deve poter fare anche cose del genere se vuole, ma con il giusto allenamento... e sapere sempre quali sono i suoi limiti' in effetti... ha ragione, ...

Pier, Belissa Daneb e tutte un bacio grande....
ah Fiocco??? non scrive piu???
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 6 nov 2010, 15:09

Buon pomeriggio a tutteeeee!!!!
Giulio finalmenteha ripreso un pò i suoi orari di sonno e cosi sta dormendo già da un'oretta anche se poverino sta sudando un sacco...la pediatra mi ha detto che è normale visto che ha la bronchite...infatti lo cambio spessissimo...
Pulce che son carini quando fanno il giro....Giulio anche quando lo metto a pancia in già alza il sedere muove i piedini ma le braccia ancora non ha capito come deve far per andare avanti...cosi si ritrova o ad andare indietro oppure a fare il giro intorno a se stesso...
per stare seduto invece sta seduto sempre meglio...anzi quando è disteso fa uno sforzo assurdo perchè vuole alzarsi...che duci :emozionee :emozionee

per quanto riguarda il passaverdure io ho proprio quello a mano della nonna :ahaha :ahaha

io cmq anche sarò una mamma ansiosa e un pò rompi :hi hi hi hi ma soprattutto son un pò gelosa del mio piccolino.... :hi hi hi hi
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 nov 2010, 19:12

buonaseraaaaaa

alle 21 viene mia mamma-babysitter...finalmente usciamo da soli :emozionee

a parte questo, io per le verdure ho il minipimer. ho anche il frullatore ma non l'ho mai usato per giulia. sarà che vado troppo di corsa, ma non ce la farei con quello a mano. considerate che per fare il purè non uso nemmeno lo schiacciapatate manuale ma butto le patate lessate dentro il kenwood chef..sono un po' pigra..in cucina non faccio a meno di nessun aiuto (microonde, lavastoviglie, congelatore, robot ecc ecc) mi manca solo il bimbi però adoro cucinare e un aggeggio che lo fa per me non mi convince del tutto..

per le pappe di giulia...oggi pure ne ha lasciata metà abbondante a pranzo e a cena, però fa poppate molto lunghe quindi evidentemente compensa così. credo che il suo problema sia...stitichezza...pure oggi ne ha fatta pochissima e super compatta...ma se le do una prugna che dite? non gliel'ho ancora data mai.. oppure dovrei mangiarla io così passa nel latte.... :spiteful:

pier come sta Giulio?

daneb si, mi sa che gli orari vanno rivisti ancora...piu crescono e piu bisogna riassestarsi. non ti preoccupare se non si gira, giulia ha cominciato a rotolarsi a sei mesi precisi. prima l'aveva fatto un paio di volte verso i quattro mesi e poi niente piu. al pediatra gliel'ho pure detto, ODDIOOO PERCHE' non si gira dottore??? sono circondata di neonati che a tre mesi si girano si rotolano fanno capriole e lei nOOOOOO..la metto sul tappeto e resta immobileeeeeeee cos'ha cos'ha??? e lui si è messo a ridere, ha fatto un po' di manovre e ha concluso "sua figlia non ha voglia di girarsi, sa farlo perfettamente come vede, ma non gliene frega niente in questo momento, infatti ha un' indole molto tranquilla"

sull'indole però si era sbagliato, adesso si sposta con i gomiti come fosse in un percorso di guerra :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 6 nov 2010, 20:22

Buonasera a tutte!!!!!e buonaserata pulce!!!!!anch'io uesta sera dovevo uscire con il maritino per andare ad un compleanno ma stando male Giulio ho dovuto rinunciare visto che non posso uscir da casa :che_dici
Giulio cmq ha ancora la tosse ma oggi sembra un pò meglio...speriamo :incrocini vediamo che dice la pediatra...
anzi lei mi aveva detto può massimo massimo scendere per andare da casa a casa...ma sfortunatamente da mia suocera c'è il nipotino(che sta a casa con loro) che ha la gastrenterite e cosi non ci possiamo andare...e cosi son a casa...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 nov 2010, 22:27

:ahaha pulceeee mi hai fatto troppo ridere con il pediatra :ahaha

anche io la scorsa volta alla pediatra gliel'ho detto!!!! :ahaha "senta ma alessandro se è a pancia in su è immobile, una mummia...cosa ha???sono circondata da bimbi suoi coetanei che fanno di tutto e lui niente!!!"...e la pediatra "suo figlio è solo pigro signora :che_dici "
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 6 nov 2010, 23:26

Bhè voi parlate di movimenti scherzandocci su io invece praticamente ho mia nonna che ogni volta che vede Giulio gli fa <ma quando devi parlare> perchè io la prima parola l'ho detta a 5 mesi e cosi secondo lei pratiamente è in ritardo...o la stessa cosa vale per il fatto che quando lo metto a pancia in giù non va avanti...io da piccola ho fatto le cose prematuramente ma Giulio mi sembra apposto con i tempi...non mi sembra in ritardo...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 nov 2010, 12:35

buongiornooo!

vi dico solo che la mia giornata è iniziata con una stimolazione di termometro per Giulia, che continua imperterrita a fare palline come una capra, quando le fa.

beh diciamo che il termometro ha funzionato immediatamente :x:

poi però è andata meglio, sono stata in un bel garden per "iniziare a pensare" a come sistemare il terrazzo...il giardinaggio mi rilassa tantissimo, però tra gravidanza, giulia piccola e trasloco avevo dovuto lasciarlo un attimo da parte.

ma adesso sono decisa a riprenderlo :spiteful:

pier parlare a cinque mesi credo sia piu unico che raro!! la lallazione comincia verso gli otto se non vado errata..non ricordo niente del mio esame di psicologia dell'età evolutiva :martello

daneb eh si, il momento di preoccupazione prende tutte prima o poi, anche se diciamo sempre che ogni bambino ha i suoi tempi....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 7 nov 2010, 14:59

Buongiorno ragazze!! Viva il nuovo post!!
Con le pappe stiamo proseguendo bene, e anche io mi organizzo come Pulce con la differenza che però io non congelo il passato di verdure a parte. Metto già nel barattolo di vetro del brodo il cucchiaio di passato così è già a posto.
Settimana scorsa, probabilmente a causa della pappa, daniele è diventato stitico... poverino non potete immaginare le urla per fare la cacca, era durissima, mi veniva da piangere a me a guardarlo!!
Se dovesse capitarvi la pediatra mi ha detto di eliminare la carota dal passato di verdura e niente crema di riso, perchè asciugano. In caso non passi mi ha consigliato delle bustine da dare... vedremo!

Ogni giorno ormai è una scoperta nuova, il mio cucciolo ha fatto da poco i 5 mesi e sta seduto benissimo da solo, però vuole stare in piedi spesso e volentieri, ma la pediatra mi ha detto di non incoraggiare questa cosa perchè è troppo presto.
Lui fortunatamente dorme ancora parecchio di giorno, si sveglia alle 8 del mattino circa poi dorme un oretta dalle 10 alle 11, dopo pranzo si riaddormenta verso le 13 e dorme fino alle 15.30/16.00, poi si riaddormenta un altra oretta dalle 18 alle 19 e poi dalle 21 fino al mattino. :clap
Ma fa così da quando è nato praticamente.
Quando è sveglio in compenso è una trottola, deve acchiappare tutto, a pancia in giù riesce a strisciare tipo un bruco e devo stare attenta perchè me lo ritrovo ovunque se non lo tengo d'occhio... è un terremotino!! :emozionee

Il lavoro lo riprendo il 10 gennaio e Daniele lo terrà mio papà perchè mia mamma deve lavorare... vi dirò che sono sinceramente un pò in ansia, ma c'è tempo perchè si abituino l'uno all'altro! E comunque per fortuna daniele sta con tutti, mi è capitato di lasciarli soli un pò di volte ed è sempre andata bene!

Mi prenderete per pazza, ma ultimamente m'è venuta una voglia pazzesca del secondo... ma cerco di farmela passare ahahahhaha!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 nov 2010, 16:30

pamela ha scritto: Mi prenderete per pazza, ma ultimamente m'è venuta una voglia pazzesca del secondo... ma cerco di farmela passare ahahahhaha!!

:ahaha :ahaha siamo in due :ok :fischia

sai che è una bella idea quella di mettere il passato già dentro il brodo??? mi sa che ti copio, così risparmio un sacco di spazio in congelatore!!

cmq nei prossimi giorni metterò solo passato di zucchine a Giulia, abbiamo anche noi problemi di stitichezza e con il passato di sole zucchine sto risolvendo per fortuna..... :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 8 nov 2010, 0:08

Buonasera a tutte!!!!!!
Oggi Giulio si è svegliato che praticamente sembrava stesse peggio di ieri...poi dopo i vari aerosol, bentelan ed antibiotico di sera è stato più tranquillo... :clap

Oggi Giulio praticamente è stato un sacco di tempo nel lettino messo seduto a giocare con le costruzioni di gomma...e quando gli cadeva la prendeva e cosi via :hi hi hi hi che era dolce...e poi cmq è stato tranquillo anche se giocava da solo e mi è piaciuta questa cosa..perchè cmq solitamente lui non vuole mai stare solo in qualche posto...
ma poi cmq certo che questi piccolini fanno grandi passi da un giorno ad un altro...ieri trabballava ed invece oggi è stato veramente seduto bene e solo...

per quanto riguarda lo stare in piedi bhè pamela anche Giulio vorrebbe starci praticamente sempre lui odia di suo stare sdraiato...e vuole sempre stare alzato ma anche a me la pediatra mi ha detto ch'è presto e di farcelo stare il meno possibile...

ma a proposito di stare allì'impiedi voi che ne pensate del girello???
bhè io sono la classica persona contraria al girello...non gli metterò mai Giulio perchè cmq ho letto che crea problemi al bacino e fa indebolire le gambine dei piccolini...e poi perchè cmq con il girello ho letto anche che i bimbi imparano ad avere sempre qualcosa che li sorregga e cosi imparano con più fatica a camminare autonomamente...
e fra l'altro ho intorno a me solo brutte esperienze...una bimba che c'è stata e che praticamente visto che col girello non poggi tutta la pianta del piede ma solo la punta cammina adesso con le punte...
e poi di altri bimbi che poi non riuscivano a staccarsi dal girello e non volevano camminare autonomamente...poi naturalmente a le proprie idee e le proprie esperienze^_^ io sono contraria!

bè cmq non siete pazze a pensare ad il 2°! io devo dire che se la mia situazione fosse un pò diversa io ci avrei già pensato e non aspetterei tanto per un altro...bhè che dire...dopo aver partorito ho detto "mai più" dopo il male che mi son fatta ma poi bhè che dire è vero la cosa che manca la pancia...fare le ecografie e tutto il resto..sentirlo dentro... :emozionee e cosi se la mia situazione fosse un pò diversa ci penserei già!!!ed invece aspetteremo...3-4 anni^_^ e cmq non sarò nemmeno tanto grande perchè cmq avrò 24-25 anni :sorrisoo :sorrisoo e mi sembra perfetto...e poi penso già che anche se maggio mi piace tantissimo come mese un prox bimbo lo vorrei in inverno...tipo dicembre o gennaio o febbraio^_^ :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 8 nov 2010, 8:47

ciao a tutte,
scusate la latitanza, come stanno i vs cuccioli?
Annalisa come ho scritto anche su FB ha ripreso a crescere, dopo che avevo introdotto la pappa a mezzogiorno si era fermata come peso, poi a me è arrivato i. capoparto e basta aveva messo solo 20 gr in quasi due settimane, ora prenso il galactogen, lei il LA le fa proprio schifo, la ped mi diceva di darle l'aggiunta, ma lei non la vuole le fa schifo.
Quindi ora il latte è un pò aumentato e lei ciuccia bene.
domanda che scrivo anche qui,
SEDUTI, da quando più o meno ci riescono? La mia ancora o va giù davanti o di lato. Che genere di ginnastica posso farle fare per aiutarla?
GATTONI lei a pancia sotto proprio non ci vuole stare, piange, e strilla perchè si schiaccia la pancia, però se la metto nel letto e la lascio sola la trovo a pancia sotto perchè rotola benissimo su se stessa.
DENTINI ancora nulla, anche su quando mi morde il capezzolo fa un male assurdo e credo di aver visto una puntina bianca nella gengiva sotto.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 nov 2010, 10:39

pulcexxx ha scritto:belissa ma la rosolia gliel'ha attaccata il fratellino??
no il fratellino è vaccinato quindi non è stato lui :fischia
si ammalato venerdì sera con la febbre, (ovviamente dopo la prima settimana di inserimento al nido) e domenica mattina sono spuntate le bollicine, febbre bassina mai oltre i 37.8, però non ho potuto portarlo subito al controllo xkè domenica e lunedì è stata festa e la pediatra l'ha visto martedì quando le bollicine si erano già abbastanza spente pronunciandosi da come si presentavano per un buon 90% per la rosolia :fischia
non contenta il pomeriggio (la cosa sembrava strana anche a me xkè al nido e intorno a lui nessun altro caso) l'ho portato dal mio pediatra privato nonchè allergologo e anche lui mi ha dato buone probabilità che possa essere stata rosolia o al minimo 5° o 6° malattia, ma per darmi la certezza avrebbe dovuto vedere le bollicine nel momento acuto :ok
non sono ancora andate via completamente e infatti sabato in piscina la pediatra per quelle poche rimaste mi ha detto anche lei la stessa cosa :ok
ora per avere la certezza non mi rimane che fargli il test anche se non so se vale la pena xkè da qui a breve gli farò il vaccino MO-PA-RO (morbillo, parotite (importante xkè maschietto) e rosolia) :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 nov 2010, 10:57

pulcexxx ha scritto:belissa com'è andato l'inserimento al nido??
direi abbastanza bene, lo lascio dalle 9 alle 15 dal lunedì al giovedì xkè questo con l'allattamento è il mio orario di lavoro :ok la mia amica che va a riprendere la figlia alle 12 e mi fa spionaggio mi dice sempre che sta lì contento a giocare sui tappetoni :ok mangia sempre tutto senza problemi, riesce anche a farsi un'oretta di sonno la mattina a scapito del pomeriggio però che da un pò di tempo non supera la mezz'ora :fischia
le maestre mi dicono che tranquillamente si addormenta da solo nel lettino, ormai hanno capito i suoi orari e smania solo un pò il pomeriggio xkè vuole stare in braccio, in effetti lì dalle 14 alle 16 i bimbi dormono e lui che alle 14.30 è gia sveglio, non è amante del silenzio e allora scatta il coccolone :prr ma nell'insieme sono soddisfatta :ok
poi a casa il pomeriggio rompe rompe rompe :impiccata:
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 nov 2010, 11:18

buongiorno maggioline! :sorrisoo
week end fantastico, Valerio è stato bravo anche se ha avuto fastidio alle gengive ieri sera...poverino si stizzisce tutto e morde tutto (capezzolo incluso...)
siamo stati fuori a pranzo, passeggiatina al laghetto, e appena rientrati ha iniziato a piovere... che chiul!

daneb
si anche valerio è pigro...(lo dice anche la pediatra quando gli fa il test "acchiappami le dita e tiriamoci su")
però a volte quando è sul fasciatoio e decide di guardare "dietro", si inarca tutto e a volte arriva quasi a girarsi...
lo stesso quando lo metto a pancia in giù: si tira su sulle braccia, si inclina leggermente a destra, gli pesa il testone....e lu ribalta!
mi fa morire dal ridere!
daneb prova a farli fare qualche giochino di questo tipo, sul lettone o sul tappeto

pamela
bravo Daniele!
dai vedrai che nonno e nipote staranno bene insieme!

pamela, pulce
già il secondoooo???????? :urka
si, siete pazze :ahaha

stitichezza
Valerio sabato ha preso per la prima volta la farina di riso....e non ha fatto la c@cc@ per 24 ore :che_dici
cominciamo bene....

pier
anche Valerio punta i piedini! :urka cavolo ha solo 5 mesi!
ma non va bene, è troppo piccolo (e anche Giulio lo è) non fa bene
il girello no no no, al bimbo di mia cugina che ha 9 mesi hanno detto di usarlo 10-15 minuti al massimo, e basta. sembra che non faccia bene....
per il camminare sulle punte...non dipende dal girello: conosco anch'io una bimba che cammina così e il girello non l'ha mai usato...si vede che vuole fare la ballerina!!!

clio
io credo che gattonare, stare seduti e idem per i dentini siano cose molto variabili...
non so se c'è una ginnastica per aiutarli, ma io direi di rispettare i loro tempi ancora per qualche mese: magari se una cosa non la fa è perchè il suo corpo non è ancora pronto!
(ricordiamoci che sono ancora bimbi piccoli piccoli!!!!!)

belissa
dubbio sc**o: se ha già avuto la rosolia gli si può somministrare il vaccino per la rosolia?
(magari chiedi al pediatra...)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 nov 2010, 11:26

pulce
ma com'è andata la "vostra" serata? :cuore

dimenticavo
Valerio ha ufficialmente scoperto i piedini :emozionee
al cambio pannolino se li guarda, se li tocca, li afferra, prova a tirarli verso la bocca (ma scappano! :ahaha )
troppo forte.
sabato lui sul fasciatoio mezzo nudo che giocava così
e io e il babbo incantati, in silenzio, a guardarlo....
sono sicura che anche a lui si sono gonfiati gli occhi di lacrime... :emozionee

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 8 nov 2010, 12:01

Buongiorno a tutte!
Ciao Pam,anch'io sto pensando di lasciare Bea con il nonno (il mio babbo) però prima dovrei dargli lezioni culinarie e tutto il resto.. Sono ottimista, ce la può fare :ok
Che bella fortuna pam, che daniele riposa tanto e bene..

Clio,la posizione a pancia in giù permette di rafforzare la muscolatura della schiena in modo tale che possa stare seduta senza sostegno

Daneb
mi piace il tuo piano giornaliero delle pappe :ok

Pulce,per far fronte alla stitichezza, cucino la pappa di miglio! anche la pera aiuta parecchio, infatti produce sempre mentre la sta mangiando.. :035-LeSoTutte: :ahaha :ahaha
Dai raccontaci della vostra prima uscita in intimità?? :emozionee
Anch'io ho il desiderio di avere un altro bimbo ma poi mi scontro con il mentale/progettuale. Bhò mi dò del tempo per far chiarezza dentro di me..

Sto vivendo una grande conflittualità interiore..
Dovrei concludere gli esami universitari-stage e tesi ma sento dentro un incredibile desiderio di stare con lei, ancora e per molto..
Non è una scelta facile e non lo è per nessuna di noi, però io non ho scadenze lavorative, per cui, prendere tale scelta anche se può sembrare più semplice non lo è davvero, perchè non sono obbligata a lasciarla, ma devo obbligarmi in nome del progetto universitario che sento essere meno importante dell'essere mamma a tempo pieno..
E quindi, ancora, mi dico che mi do del tempo per ascoltarmi e per capire il da farsi..

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 8 nov 2010, 14:07

ciao ragazze
scusate se latito ma qui c'è sempre gente che viene a trovarmi
abbiamo iniziato anche noi con le pappe e Diana gradisce molto (pure troppo... infatti inizia a schifare un po' il latte)
Ieri due dentini hanno fatto capolino e la piccola ha provato a mettersi in bocca anche il piedino della cuginetta di 2 mesi :emozionee

per quanto riguarda il muoversi secondo la pediatra Diana è un po' più avanti ma questo potrebbe dipendere anche dal fatto che sono quasi tre mesi che la porto a nuoto tutte le domeniche...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 nov 2010, 14:27

Ieri due dentini hanno fatto capolino e la piccola ha provato a mettersi in bocca anche il piedino della cuginetta di 2 mesi
:ahah

Bloccato

Torna a “Maggio”