GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da pulcexxx » 23 giu 2010, 16:35

si infatti sghirattola basta che te lo tiri per non farti esplodere le tette e non va via :ok

oggi pomeriggio verso le 2 Giulia dormiva...dico "mmmm ne approfitto anche io per un pisolino!!! :clap "

macchè...appena mi stendo si sveglia e gne gne gne tutto un lamento fino ad ora...un po' voleva mangiare un po' colichette :impiccata:

mi sono appena alzata senza aver potuto chiudere occhio un secondo e lei si è addormentata magicamente :bomba :pistole ovviamente adesso non ho più sonno :martello

secondo me questa bambina sta tirando su un carattere dispettosooooooooooo :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 giu 2010, 17:58

ragazze ma come fate per il nasino?
Ale ha il naso chiuso...e soprattutto di notte poverino sento che respira faticosamente!
ho comprato la soluzione fisiologica...ma non mi sembra faccia granchè :che_dici
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 giu 2010, 18:23

daneb il pediatra mi ha detto prima un po' di fisiologica e poi aspiratore nasale..preparati agli strilli! :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 23 giu 2010, 18:41

lo faccio...ma mi sa che non aspiro io bene :che_dici non esce niente...al massimo una caccolina...ma niente di che...
e rimane con il nasino tappato povero :domanda
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 23 giu 2010, 18:50

Ciao Daneb
io utilizzo un metodo differente mostratomi dalla mia ostetrica:
Il bambino rimane supino con la pancia verso l'alto, gli si solleva la nuca all'indietro (basta mettere una mano sotto il suo collo), poi gli si spruzza 1/2 cc di acqua fisiologica prima in una narice e si attende che il bambino la ingoi se invece è intasato butterà fuori il tutto e poi si aspira, ripetere dall'altra narice.
Spero sia chiaro..

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 giu 2010, 19:01

quando gli metti la fisiologica lo metti su un fianco? devi fare in modo che la soluzione entrando da una narice esca dall'altra...oppure puoi provare come fa shanty!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 giu 2010, 19:03

ah cmq mi diceva il pediatra che un po' di rumorosità nella respirazione è normale (io gli chiedevo come mai mi sembrava sempre che la bambina avesse il naso chiuso e addirittura un pianto un po' nasale). mi ha detto che respira bene se cmq respira col naso :ok
Alessandro respira con la bocca aperta o col naso?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 giu 2010, 19:03

pulcexxx ha scritto:si infatti sghirattola basta che te lo tiri per non farti esplodere le tette e non va via :ok

oggi pomeriggio verso le 2 Giulia dormiva...dico "mmmm ne approfitto anche io per un pisolino!!! :clap "

macchè...appena mi stendo si sveglia e gne gne gne tutto un lamento fino ad ora...un po' voleva mangiare un po' colichette :impiccata:

mi sono appena alzata senza aver potuto chiudere occhio un secondo e lei si è addormentata magicamente :bomba :pistole ovviamente adesso non ho più sonno :martello

secondo me questa bambina sta tirando su un carattere dispettosooooooooooo :che_dici
:ahah :ahah poveraPulce!!!! mi spiace ma la scena fantozziana mi ha fatto morire!
Comunque se ti puo consolare io non ci tento nemmeno piu di dormire di giorno :che_dici al massimo mi accontento di mettermi un po al pc!!! :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 giu 2010, 19:07

dai wally che ti metto di buonumore :prr :ahaha :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 giu 2010, 19:09

pulcexxx ha scritto:quando gli metti la fisiologica lo metti su un fianco? devi fare in modo che la soluzione entrando da una narice esca dall'altra...oppure puoi provare come fa shanty!
:ok Quoto!! All'inizio non è affatto facile e magari l'operazione non riesce alla perfezione, ma stai sicura che è efficace :ok

Shanty mi devi dare delle dritte su come sei riuscita a far accettare il ciuccio a beatrice :-D
:incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 giu 2010, 19:12

pulcexxx ha scritto:dai wally che ti metto di buonumore :prr :ahaha :ahaha
in piu non finiro mai di ringraziarti di avermi indicato cookaround :ok :-D :thank_you:

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 giu 2010, 19:33

Emma ha mangiato alle cinque e si è addormentata adesso sulla mia spalla destra mentre con la sinistra facevo il passato di verdura :ahaha
Ora metto a cena i due grandi :fischia
Speriamo che dorma :incrocini

Buona notte e a domani :bacio

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 23 giu 2010, 21:26

Wally
ti confido che inizialmente ero contraria all'idea del ciuccio e quindi per le prime settimane l'ho evitato.
Un bel giorno ho visto bea tentare di mettersi in bocca il pollice così, ho deciso di darglielo ma quando ci provavo lei lo sputacchiava. In un certo senso ero contenta perchè mi dicevo "vedi che è anche lei a non volerlo!"
Quando sono tornata dalla mia ostetrica, dopo avermi vista dare la pappa a bea mi dice: "dai, ora dalle il ciuccio", ed io :"eeemm ma bea non lo vuole" :fischia e lei mi chiede:" perchè non vuoi darle il ciuccio? ..mi ha beccata al volo :hi hi hi hi
Così tira fuori dall'armadio un succhiotto della "mam" e prima di offrirglielo le fa "assaggiare" il polpastrello del suo dito mignolo e una volta che bea lo afferra con gusto le da il ciuccio con lo stampo di un bel cuore rosa.
Da quel momento ho riproposto il suo metodo e ha funzionato!!

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 23 giu 2010, 21:26

Ciao a tutte belle amichette maggioline, che bello ritrovarci di qua!
intanto voglio fare i miei complimenti a wally perchè sei una grande con tre figli da tirare avanti è proprio difficile e tu ci riesci alla grande dai! io stasera stò sola con due (il marito lavora) e non vi dico che stanchezza che mi ritrovo addosso, per non pensare poi al fatto che a tommy volevo fargli una doccetta prima di metterlo a letto e....lo ammtto non ho fatto in tempo a fargiela quindi è rimandata a domani mattina.
Abbiamo passato un periodaccio con tom con la broncopolmonite e quindi chiusi dentro casa per 20gg....
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 23 giu 2010, 21:28

wally.. ho dimenticato di scrivere che il mignolo lo si immerge nell'acqua.

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 23 giu 2010, 22:12

arieccomi si era svegliata ele.... pappata e lavata ora l'ho rimessa giù con il ciuccio e dovrebbe ripartire fino alle 3:3
0 circa...
daneb per fare dei buoni lavaggetti ti suggerirei di sparargli almeno mezza fialetta di fisiologica in una sola volta con poche gocce si fà poco e poi io uso il narinel per aspirare ed insieme alla fisiologica spararata mi vengono via anche i caccoloni... :ok
non mi ricordo per chi chiedeva a me ele ciuccia circa 10 minuti per tetta ogni tre ore di gg
pulce io stò come te perdite parlando (e anche io ho superato di gran lunga i 40gg..)e meno male che il tuo gine dice che servono a far passare la pancia...io sono gonfissima ancora... :che_dici
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 giu 2010, 8:42

sabo vedrai che saranno pure gli addominali rilassati :ok da ieri ho iniziato con una 50ina di addominali al giorno, vediamo che esce fuori :fischia purtroppo nuoto ancora me lo scordo, dovrò aspettare di traslocare per tornare nella mia vecchia piscina..

allora...forse è stata una botta di fortuna, ma stanotte per la prima volta siamo riusciti a smarcare la poppata notturna :-D :-D

ieri Giulia si è addormentata verso le 19.30 e ha fatto tutta una tirata fino a mezzanotte, e questo già succedeva prima. a mezzanotte però invece di darle 80ml in biberon con le gocce e il resto col seno, le ho sparato 140ml di biberon e si è addormentata sfinita all'istante :clap
l'ho tenuta un po' dritta perchè avevo paura che mi rigurgitasse tutto durante la notte e poi l'ho messa nel lettino..verso le cinque si lamentava, le ho dato il ciuccio ma poi ho capito che era un lamento da mal di pancia piuttosto che da fame....alle cinque e mezza l'ho cambiata e le ho fatto fare un po' di ginnastichina per il mal di pancia e si è quietata....alle 6 poppata!! stanotte ci riprovo, sia mai che ripetendo il metodo riesco a dormire 6 ore filate :spiteful:

a mio marito stamattina ho detto: hai visto che Giulia stanotte ha dormito tutta la notte? e lui:
ah si? non mi sono accorto di niente :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 giu 2010, 10:00

daneb
io per il nasino ho preso uno spruzzino per neonati e poi aspiratore. Valerio mi si è proprio raffreddato con il ritorno all'autunno della scorsa settimana. Ora va meglio ma glie lo devo pulire mattina e sera perchè sennò si formano delle caccole impressionanti...
ma proverò anche il metodo "entra da una esce dall'altra"

pulce
congratulazioni!!!!
e non osare più lamentarti di tua figlia!!! macchè caratterino, è bravissimaaaa!!!!
mi spieghi la ginnastica per le colichette?
mi sa che stamattina piangeva per coliche e invece io gli ho dato il latte....dopo 2 minuti ha fatto una puzza e dopo poco si è addormentato...credo quindi che non fosse fame...

comunque vedo che a voi i pediatri dicono un sacco di cose. a me, dopo la prima settimana, ha solo fissato un appuntamento mensile :che_dici e ha dato vaghe risposte alle mie (poche) domande. insomma, molte cose le risolvo con i consigli delle amiche e i vostri, ma anche avere l'opinione di un pediatra non mi dispiacerebbe. e mi secca chiamarla al cellulare per dei consigli. e con una visita al mese le cose da chiedere te le scordi....
insomma vediamo come va, è possibile che la cambio...

sabo, wally, shanty (e tutte)
ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

ieri ho comprato la fascia portabebè :ok , consigliata dalla moglie del mio capo...oggi si fanno le prove!!!! :yeee si va a passeggio (anche solo in giardino ma a me manca anche quello!!!)

buona giornata a tutte

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 giu 2010, 10:09

val anche noi il pediatra lo vediamo una volta al mese, però lui vuole che ogni settimana lo chiamo per riferirgli la pesata...la cosa mi piace molto perchè anzitutto mi chiede COME STO IO cosa che di solito... :che_dici :ahaha e poi io colgo l'occasione per togliermi dei dubbi che hanno riguardato la settimana :ok

cmq altro che scatto di crescita, stamattina ho provato a pesarla, anche se quella ufficiale sarà domani, però ad oggi ha preso 200 grammi..che va bene ma di solito prendeva almeno 300 :domanda

probabilmente a questo punto dovrà rallentare il peso sennò diventa una vitella :perplesso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 giu 2010, 10:18

val978 ha scritto:daneb

mi spieghi la ginnastica per le colichette?
banalmente gli alzi le gambe come quando gli cambi il pannolino, piu volte...e poi con le gambine fai un movimento alternato lento, come se pedalasse in bicicletta.

ogni tanto gli massaggio anche il pancino con movimenti rotatori, ma di solito muovergli le gambine a me risolve!

altra cosa, come giustamente diceva [/b]shanty[/b] è metterlo a pancia in giù...gli toglie tutta l'aria, ma la mia continua a piangere e non ci vuole stare.. :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”