GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Bloccato
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Messaggio da bigstar2blu » 17 mar 2009, 14:47

eccoci....oggi pediatra...perchè abbiamo il naso che cola di nuovo.....giuro che non ne posso più....

dente del giudizio...ieri sera son stata dal dentista...me l'ha devitalizzato....ma mi fa un male porco... :buuu ma possibile???

krog....non ho parole....davvero....tanto coraggio :coccola

Ary...mi spiace per la tensione che c'è in casa tua....io penso che per la tua età sei matura e sei una brava mamma....anche io non tollero mia suocera e mia cognata perchè viaggiano su un binario diverso dal mio....ma per mio marito faccio buona faccia a cattivo gioco....se dovessi rimuginare il passato dovrei cambiare strada solo a vederle.....
stamattina per esempio....ci saranno stati 20° alle 1130 ai giardini..in pieno sole...tutti i bimbi senza giacca....mio nipote era con la giacca doppia coperta ( trapuntina e pile) copertina dell'ovetto e capottina dell'ovetto....cappellino...insomma vedevi solo gli okki......le ho detto di scoprirlo un po'....stava facendo la sauna.....lei tutta stizzita mi fa...." non no....ho paura che prenda freddo alle orekkie!" :urka :urka poi si lamenta se è sempre malato...ma ci credo....suda...poi prende un filo d'aria e s'ammala....insomma che da settembre quei due bimbi son sempre malati....poi vedono le mie e trak.... :bomba :aargh

Poi ho preso un pigiamino di quelli a tutina senza piedi a noemi....mi vengono bene....l'ho preso da un cinesino che ha dei vestitine carinissimi.....allora...l'ho pagato € 4,00.....mi fa: " eh...ne avrebbero bisogno anche i miei!" e vai no???? figuriamoci se spende per i suoi figli....ha rovinato i piedi alla grande perchè ha sempre risparmiato nelle scarpe e ora non so quanti controlli deve fare al Gaslini perchè a 4 anni inciampa mentre cammina........mah... io son diversa...piuttosto vado come una stracciona io...ma le mie bimbe devono avere tutto....

vado....a presto
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 mar 2009, 15:00

bigstar2blu ha scritto:ci saranno stati 20° alle 1130 ai giardini..in pieno sole...tutti i bimbi senza giacca....mio nipote era con la giacca doppia coperta ( trapuntina e pile) copertina dell'ovetto e capottina dell'ovetto....cappellino...insomma vedevi solo gli okki......le ho detto di scoprirlo un po'....stava facendo la sauna.....lei tutta stizzita mi fa...." non no....ho paura che prenda freddo alle orekkie!"
big non ho parole!!! Così coperto con 20°...non ci posso credere! Di certo avrà fatto una sudata poverino!
Tanti :incrocini per il raffreddore, anche a Sofia di ele.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 17 mar 2009, 15:03

ciao belle, scusate se passo poco, ma è un periodo molto difficile a causa di problemi di salute di mia suocera..
le bimbe stanno bene, anita si è trasformata, da patatona che era ora non sta mai ferma..si tira su in piedi, fa i passettini, tocca tutto...è veramente uno spasso! l'unica nota dolente è che in piena fase di mammite, non posso uscire dalla stanza che strilla come una dannata, nel box non ci sta nemmeno a piangere e cosi' arrivo a sera cotta e stracotta..
di denti ancora nessuno...camminerà sdentata la mia nanetta!!!
un bacio a tutte voi
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 mar 2009, 15:23

Buon pomeriggio bellezze!
Innanzi tutto :incrocini a tutti i maggiolini col raffreddore!
sun :incrocini per i problemi di tua suocera...
ele bellissime le fotine di sofia è un'amore :cuore
Arya la gente parla spesso a sproposito e ce ne sono di "saputi" in giro :martello tu ignorale certe persone..so che a volte fanno scappare la pazienza è normale!
Stamattina io nicole e mia sorella siamo andate in montagna ma la mia rospetta stava picciosissima ha pianto tanto ed ho dovuto rimetterla in macchina e fare un giro per farla addormentare.E mi è venuto un mal di testa atroce...Poi fa la cacca in continuazione, spero siano i due dentini sopra che stanno finendo di uscire...ma ci stanno mettendo tantissimo tempo, è possibile? :domanda quelli sotto in una quindicina di giorni sono venuti tutti fuori, questi di sopra è già un mesetto che sono spuntati e ancora stanno a metà strada...è normale?
ragazze ho un'altra paranoia: non mi tornano le rosse :urka sono agitatitissima perchè sono stata superattenta col socio e lui mi ha confermato che non ha dubbi...ma allora perchè non mi tornano?a voi capita dopo il parto che sono completamente sballate o vi tornano regolari?ho una fifa nera operchè non potete capire che macello sarebbe...non ci posso nemmeno pensare :buuu
ripasso dopo... :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 mar 2009, 15:30

Dimenticavo! ele come siete belle!!! Complimenti alle nuove foto! :sorrisoo
ljuda credo sia normale che i dentini sopra ci mettano più tempo a uscire del tutto, perchè sta capitando la stessa cosa a Sofia! I 4 sopra, sono lì a metà strada da un bel po' di tempo. Per le rosse...devo dirti che dopo 5 mesi dal parto mi sono tornate, e da allora il ciclo è abbastanza regolare, uguale a come lo avevo prima della gravidanza...dai stai tranquilla, non siamo tutte uguali! Magari a te ci mettono più tempo a regolarizzarsi :incrocini :incrocini O se proprio non riesci ad aspettare, prova a fare un test :fischia

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 mar 2009, 15:39

Sofia veramente ho già chiamato il socio e gli ho detto di comprarne uno...almeno mi tolgo il pensiero...m'è venuta un'ansia bestiale...lo so vi sembrerò ridicola ma ho bisogno di togliermi questo pensiero... :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 mar 2009, 15:58

ljuda, anche le mie sono regolari (beh mi sono tornate a gennaio :fischia ).....almeno per ora...comunque siamo diverse e tutto può succedere...poi se siete stati attenti non dovrebbero esserci problemi :incrocini :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 17 mar 2009, 18:37

Krog, mi dispiace tanto :coccola
Arya, fai bene a sfogarti.. Lo so che è banale dirlo ma hai provato a spiegare a tuo marito quanto ti faccia stare male questa situazione? Non tenerti tutto dentro..
Ljuda, dai non ti agitare, sarà sicuramente un ritardo..se siete state attenti non ti devi preoccupare. Comunque fai bene a fare un test così ti togli il dubbio :incrocini Per le scarpine Viola ha il 18-19, nel senso che alcune scarpe 18 le entrano ancora ma praticamente non gliele metto più perchè sono giuste giuste e le 19 le stanno leggermente grandi ma, considerando che non cammina, preferisco farla stare comoda.
Il maritino è tornato or ora dal lavoro e io ne approfitto per lavarmi i capelli prima della cena di Viola.
:bacio a tutte
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 17 mar 2009, 18:44

Buona sera ragazze...
prima di iniziare a preparare la cena (mi devo inventare un modo per fare il petto di pollo e che sappia da qualcosa..) passo di qua... intanto Rossella sta facendo il suo riposino.
sapete, sono davvero contenta di mia figlia!! :emozionee Si sembrerà una cosa stupida ed ovvia che le mamme lo siano dei propri figli, però e spero tanto :incrocini che continui così,, è davvero brava quando siamo fuori, a parte quando inizia ad avere un pò di sonno.... che allora se nn si è fuori a passeggio e lei nel passeggino è un pò dura... cmq oggi sono andata dalla mia vicina, mi ha chiamata alle 2 dicendomi se andavo a "far numero" ad una presentazione della Stanhome, nn so se si scrive così. A me quei prodotti nn interessano, o meglio, li compererei se costassero un pò meno perkè lo so che sn buoni, li ho già usati qualche volta.. Cmq sono andata e Rossella eraseduta per terra che "giocava" (guardava più che altro) con la bimba della mia vicina e nn ha mai ne frignato o pianto per i giochi.. visto che nn la lscia tanto giocare... poi ad un certo punto l'ho presa in braccio e si divertiva con un ovetto di quelli da appendere, visto che ora si fa anche l'albero di pasqua... Spero tanto che continui così!! Poi sono andata da una cugina di mio marito che abita qua vicino e anche lì è stata buona, voleva solo camminare... Certo, nn che voglia che mia figlia stia ferma immobile però è già tanto che nn frigni per qualsiasi cosa!! Poi le giornate storte ovvio capitano... ma se andiamo avanti così
LJUDA :coccola immagino... dai vedrai che sarà solo un ritardo. Io nn faccio testo, perkè prendo Cerazette però dal 17 febbraio nn mi sono ancora andate via... :urka Cioè nn un flusso abbondante anzi, fin'ora ho sempre quasi usato salva slip e basta, però... è un mese eh!! e' che questo è il primo ciclo con questa pillola quindi si deve regolarizzare tutto.. ora che sono quasi alla fine della confezione dovrebbero tornarmi, anzi visto che nn è mai finito il ciclo spero che finisca!! Facci sapere eh!!! :bacio Per i dentini: Rossella ha i due incisivi superiori centrali che sono ancora a metà, e sono usciti a metà febbraio.... ci vorrà più tempo.
ELE :coccola povera piccola!! Ma nn ci sono dei prodotti naturali per aiutarla a rinforzare le difese immunitarie?? magari di erboristeria...
BIG&SOFIA grazie per le parole :bacio io sia con Rossella che con la casa cerco di fare del mio meglio, anche se di sicuro il paragone con mia mamma nn lo vincerò mai!! Io ho la "passione" del pc quindi appena posso mi metto qua... mia mamma no. quindi appena nn ha da fare per il lavoro fa di tutto in casa!!
BIG, :urka povero piccolo!! ma nn piangeva?? Bravo è stato!! io ho la mia vicina, nn quella che parlavo prima, un'altra.. che appena c'è un filo d'aria scappa in casa perkè poi le viene mal di gola e anche sta mattina era super-coperta... E poi appunto al primo spinfero d'aria... è ammalata!! I bambini se c'è caldo vanno vestiti poco per portarli fuori, meglio mettere una giacca che tiene l'aria ma sotto nn vestirli troppo perkè poi soprattutto quando camminano sudano e si ammalano di più. poi una volta in casa magari gli si mette una maglia in più sopra. questo è quello che aveva detto tanti anni fa un pediatra a mia mamma, visto che anche io mi ammalavo spesso e infatti aveva ragione. Fuori fa caldo, in casa i muri sono ancora freddi quindi c'è più freddo.. bisogna fare il contrario di quello che sarebbe logico: vestiti di più fuori e poco in casa... sempre che uno nn tenga il riscaldamento a 1000. Io Rossella quando la porto fuori le metto ancora una giacchina invernale ma nn è pesantissima e cmq sotto ha il body con le maniche lunghe e un maglietta sopra, nn pesante. Poi se fuori c'è aria e lei dorme allora le metto un pile leggero sopra. Ma di mattina qua si sta bene, è al pomeriggio che si alza vento e c'è più freddo.
Per i vestiti: a me ne ha passati tanti una mia amica che ha una bimba di 1 anno più vekia di Rossella, lei è nata il 2 maggio 2007 quindi tutto mi andava perfetto come periodo. E sono andata veramente bene, però se nn ci fosse stata lei avrei comperato tutto quello che le serve, e cmq le compero quello che vedo che mi piace. Purtroppo nn posso permettermi cose firmate (prenatal, Yana etc...) e così vado al mercato. qualche volte le ho preso qualcosa dai cinesi... hanno roba carina... basta lavarla bene bene, magari due volte... anche ieri mattina le ho preso 1 paio di jeans carinissimi a 10€, tanto in un batter d'occhio le vengono piccoli. Questa è la mia idea... per le scarpe anche a me ne hanno prestate (la mia vicina con la bimba piccola) ma nn gliele metto. Intanto si vedono che sono usate e poi appunto nn voglio rovinarle i piedi, so cosa vuol dire nn riuscire a camminare dal male, e che mia mamma nn mi ha mai messo in piedi scarpe di altri bimbi, sempre prese nuove e nn è servito però cmq nn le metto scarpe usate. meglio una cosa in meno a me che una di meno a lei. Come dici te!
SUN mi sa che fra qualche tempo.... preferivi quando stava ferma Anita :ahaha lo so che è bello vederli "conquistare" il mondo però dopo ci vogliono 100 occhi in più!!
ho scritto un papiro...
Nessuna notizia ancora di Francy... :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 mar 2009, 18:59

Arya :yeee :yeee per rossella che fa la brava in giro!!
e poi comunque credo che siamo tutte fiere dei nostri pargoli...magari qualche giorno ci fanno un pò innervosire ma è poca cosa rispetto a tutte le gioie che ci danno :emozionee
per i vestiti io non gliene ho comprati molti perchè veramente mi hanno regalato tanta roba e poi ci sono mia mamma e mia sorella che comprano in continuazione, nonostante io abbia cercato di mettere un freno... :fischia ma è la prima nipotina quindi...
però ho dei giubbini carini che mi ha prestato mia cognata, tra cui la tuta da sci che le ho messo oggi(un'amore :cuore peccato che stava nervosa e non le ho potuto fare neanche una foto :buuu ), naturalmente è come dici tu, li mettono talmente poco che non vale la pena spenderci tanti soldi!
per le scarpine il discorso è diverso...quelle servono davvero buone :ok
:bacio a tutte me ne vado a casina

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 17 mar 2009, 19:45

Ragazze anche Gaia ha ancora i dentoni sopra a metà :hi hi hi hi , ma è normale sono + grandi e quindi hanno bisogno di + tempo :che_dici

Arya sono d'accordo con te sull'essere fieri dei figli, e trovo che sei una persona molto dolce e una mamma molto brava :yeee :coccola :hi hi hi hi
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 17 mar 2009, 23:15

Ciao!
dyna :bacio
ele che belle le foto!!! :coccola per il raffreddore! anche la mia lo ha appena finito!!!
Arya MP per te! :incrocini per il dente.
Sofia ma quanti impegni!!! comunque se posso dirlo..........il più bello è quello di giovedì!!! :hi hi hi hi
big quoto tutto quello che hai detto! :coccola per il raffreddore e per il dente devitalizzato.
ljuda TEST!!! :fischia
briciola :bacio
giovanna :bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 17 mar 2009, 23:25

sun :ahaha bella quella che camminerà sdentata!!! :emozionee
per tua suocera tante :coccola
:bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 17 mar 2009, 23:50

potete leggere qui?

forum/viewtopic.php?f=19&t=31751

grazie. :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 mar 2009, 8:22

Buongiorno a tutte,
CASPER :bacio ti ho risposto di là, ma nn mi è arrivato nessun MP....
LJUDA come va?? E il test... com'è andato??

Ci sentiamo più tardi!! :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 mar 2009, 8:43

casper, ho letto, ti ho risposto di là...
ljuda... ma insomma.. io cerco e tu acchiappi??? cmq, :incrocini speriamo che vada tutto per il meglio..

io siccome mi sento che questo mese non è andato... domani mattina vado a farmi la permanente... voglio i ricci!!!!!
ho già preso appuntamento da un parrucchiere qui in zona...speriamo che sia bravo :incrocini

sapete mi è successa una cosa strana... gli stick mi hanno segnato l'ovulazione 2 volte questo mese... il 10 e il 15 di marzo... so di casi rari in cui avviene ed in cui se avviene il concepimento si hanno 2 gemelli con una settimana di distanza... ma insomma, sarebbe proprio il colmo... il più è ma ora a me quando mi devono venire??? il 24 o il 29??? :domanda

beh, a dopo :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 18 mar 2009, 9:18

Ragazze buongiorno!
Ieri sera ho fatto il test e per fortuna è negativo :ok
Mi sa che io e la piccola ci siamo beccate qualche virus intestinale... :buuu io è da ieri sera che ho senso d vomito, stmattina ho fatto colazione con malox :x: e nicole sempre stamattina ha rimesso tutto il latte che aveva bevuto 3 ore prima, e poi ha frignato tutta la notte...povera cucciola...che dite pò essere qualcosa del genere? :domanda
Krog tranquilla che l'acchiappi il mese prossimo :incrocini
casper vado a leggere di là..
:bacio a dopo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 mar 2009, 11:09

buongiorno a tutte...ho poco tempo ripasso dopo. :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 mar 2009, 13:32

LJUDA bene dai, sono contenta che tutto sia andato bene. Potrebbe essere un virus se tutte e due avete gli stessi sintomi... magari fa un salto dalla pediatra se vedi che continua a stare male. :coccola
KROG bè prima di fare la permanente nn puoi fare un test per vedere se hai acchiappato la cika o no?? pensa, io l'ho fatta a dicembre e ora nn ne posso più!!! Vorrei andare a tagliarli, anche perkè ho tanti ma tanti capelli e sono pesanti e la permanente nn dura tantissimo così! Il socio però nn è molto daccordo che li tagli ma ora proprio nn ci faccio più niente, li lavo e basta.. sono stanca di balsamo, schiuma, e arriccia e asciuga... Ci vuole troppo tempo!!
Bè poi mettici una foto di te riccia!! :sorrisoo

Sta mattina io e Rossella abbiamo fatto un giro al mercato qui in un paese vicino e abbiamo preso un regalino per il papà, visto che domani è la sua festa. Voi che farete??

E poi siccome dovevo andare in farmacia per prendere la pillola ho preso anche un multivitaminico, Cebion si chiama... la farmacista dice che è ottimo, vediamo se almeno alla sera riesco a stare un pò più sveglia e nn prendere sonno a tavola.... :che_dici
Rossella dorme dalle 12.25... dopo 5 minuti che aveva finito di mangiare frignava così le ho dato il ciuccio e tempo di andare in stanza sua e abbassare la taparella... torno in cucina e dorme!! :-D Così l'ho presa e portata nel lettino e dorme ancora...
Vado che ho il pollo di Rossella da omogenizzare...
:bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 mar 2009, 13:50

Ciao ragazze!
Anche noi stamattina abbiamo fatto una lunga passeggiata per le vie del centro.
Per la festa del papà ho comprato una camicia lilla per mio marito, più che altro perchè gli serviva, non tanto per la festa...diciamo che ho preso l'occasione :sorrisoo .

ljuda :ok per il test negativo. Anche secondo me potete aver preso un virus...spero ora stiate meglio!
krog come fai ad essere sicura di non essere incinta? Magari aspetta a far la permanente :fischia ...strano che gli stick ti abbiano segnalato due volte l'ovulazione...uhmmm, può darsi che tu abbia avuto un piccolo sbalzo ormonale...ora non so però quando devi aspettarti le rosse!
casper vado a leggere di là :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”