GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da raffra » 3 nov 2008, 22:19

SOFIA :yeee

io faccio il brodo un giorno sì e uno no con carota patata e zucchina, poi metto mezzo LIOFILIZZATO (per ora solo coniglio e agnello) 3-4 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca, 1 cucchiaino di grana e 1 di olio extra vergine et voilà; tra qualche gg aggiungerò anche un cucchiaio o 2 di verdure passate e stop; penso di fare come per Rebecca ossia seguire le istruzioni della ped il che significa niente omo fino a 8 mesi circa e carne fresca verso i 10; pesce usato sempre quello fresco, molto + buono degli omo che puzzano taaaaaaaaanto, idem per i formaggi quando sarà il momento

notte
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 3 nov 2008, 23:06

VANY se a Filippo do solo un omo per merenda mi morde :ahaha , lui si spazzola 100gr di frutta, o una babymerenda plasmon o 180cc di latte con biscotto :fischia
RAFFRA a me la ped aveva detto di partire con mezzo lio e di arrivare in 20gg a darglielo intero, e di aggiungere una verdura al brodo ogni 4gg (ogni 2 volte che preparo il brodo) e gli frullo anche un po' di verdure. Ora nel brodo di Filippo ci metto: carota, patata, zucchina, sedano e fagiolini. Fra 2gg inserisco la bieta, poi la zucca e via via le altre tranne pomodoro e spinaci. Mi ha detto di usare anche la cipolla :domanda
SOFIA :ok
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 4 nov 2008, 0:49

ciao maggioline!
ho letto veloce perchè stanotte con la tosse il mio piccolo ha vomitato... :che_dici così nottata lunga...stamattina se non mi svegliava mio marito non portavo neanche a scuola l'altro...e comunque è arrivato in ritardo di mezz'ora... :che_dici

discorso cuocipappa io ho uno della chicco...usato pochissimo!
per lo svezzamento siamo molto in alto mare... :che_dici proprio non ne vuole sapere!!!
mi sa che a questo punto, visto che non vuole neanche la frutta...proverò anche io qualche merenda di quel tipo della pl@@@on.
claudia che tenero il "piccolo gattone"!!! :ahaha
per il libro per il sonno io effettivamente non sono d'accordo nel farli piangere troppo e lasciarli lì, ma con i miei ho dovuto fare un pò di resistenza, altrimenti a quest'ora ce li avevo ancora nel lettone!!! :ahaha in effetti non è facile, anche perchè ogni bambino è a sè...non sono tutti uguali e quindi non si può trattarli tutti uguali...però c'è una cosa che li accomuna...la "furberia"! :hi hi hi hi non devono capire che appena piangono noi accorriamo...altrimenti è una battaglia persa in partenza!!! io a seconda della serata facevo diversamente...non era sempre uguale...se era una serata di colichette o altro li tenevo con me, ma se vedevo che erano "capricci" o comunque stanchezza, allora li facevo un pò piangere...anche perchè avevo provato la "linea morbida" sempre e vedevo che invece di andare verso "l'autonomia" si andava verso la sonnite con mammite!!! :ahaha

un :bacio a tutte!!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 nov 2008, 9:19

Non voglio gridare vittoria troppo presto ma...ieri Viola ha mangiato tutta la pappa :yeee
Su consiglio della ped, ho fatto il brodo vegetale con zucca e patata e ho anche schiacciato un po' di zucca nella pappa: un successone :-D Oggi replico, squadra vincente non si cambia! E speriamo che non fosse solo la novità :incrocini
Vany, a me la ped ha detto di iniziare subito con brodo vegetale filtrato + crema di riso + 1/2 omo o lio + parmigiano + olio. Quando ho visto che Viola non ne voleva proprio sapere di mangiare, di testa mia ho provato a togliere prima l'omo e poi il parmigiano, ma il risultato era sempre lo stesso :x:
Sofia, ma che brava la tua piccolina :-D Probabilmente Sofia gradisce più le cose salate che quelle dolci.. Grazie per i consigli sul libro, oggi provo subito a vedere se lo trovo in libreria.
Ele, non conosco quel libro ma da quello che dici sono d'accordo con te :x:
Casper, come sta il tuo piccolino?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 nov 2008, 9:40

Gio, hai già provato a sostituire la pastina con le creme? Così il tutto risulta meno brodoso e magari Matteo apprezza di più. Tanti :incrocini
Mi chiedevo.. Se Viola comincia a mangiare tutta la pappa a mezzogiorno poi le basterà solo la frutta come merenda prima della poppata dell 19 o devo continuare a darle anche il latte delle 15.30? Ieri le ho dato solo la frutta e non ha dato segni di fame ma non vorrei che fosse pochino perchè così la sua giornata sarebbe:
h 7 latte
h 12 pappa
h 16 frutta
h 19 latte
La frutta a metà mattina cerco di non darla per evitare che arrivi sazia a pranzo, già la pappa non le piace, se non c'è anche un po' di fame ad aiutare :fischia .. Che ne dite?
Comunque aspetto di vedere come va la pappa di oggi e poi chiedo anche alla ped.

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 4 nov 2008, 10:19

briciola va bene sai come schema.... io faccio uguale a te....
la merenda la vario molto...dpende dalle giornate...o frutta o yogurt o babymerenda...o latte e biscotti bello denso tipo budino...insomma cerco di non darle sempre le stese cose...
In più però noi abbiamo il latte prima della nanna..quindi verso le 2130-22...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 nov 2008, 12:43

Ciao ragazze!

Sofia sta dormendo, appena si sveglia proverò per la seconda volta a darle la pappa. Stamattina omo banana/mela, ma non ne ha mangiato nemmeno un cucchiaino :che_dici
Qui diluvia, mio marito è in Toscana per lavoro e torna domani...uhmmm la vedo lunga come giornata :x: Ora vedo se nel pomeriggio andare dai miei dove ci sarà anche la mia nipotina di 7 anni, con la quale Sofia si perde tantissimo, la sta sempre ad osservare!
Oggi devo anche andare a iscriverci ad acquaticità, visto che si sono aperte le iscrizioni e mi hanno detto di farlo in fretta per non perdere il posto.

Briciola ma Viola prende solo due volte il latte? Sofia in confronto è tetta-dipendente!
casper speriamo che lo svezzamento faccia passi avanti :incrocini
Sam che fortuna che Filippo non ti ha dato problemi e mangia tanto! :ok
giot non so come aiutarti, posso solo dirti di avere tanta pazienza e insistere ogni giorno.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 4 nov 2008, 13:52

Sofia è una fortuna, però c'è anche chi mi dice di stare attenta a non farlo mangiare troppo, ma io gli do quello che deve avere e stop, niente aggiunte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 nov 2008, 14:08

Buongirno ragazze... Buongiorno per modo di dire visto il tempaccio che c'è fuori!!
Mi tocca pure tenere abassate tutte le serrande sennò bagna tutti i vetri.. che @@!!
Stare in casa con ste giornare... :x: non passano mai!
Ieri ho preso degli omogeneizzati di frutta gusti: Banana con mela e Mela con albicocca... vediamo se questi le piaceranno...Visto che il frullatore pare faccia fare bolle d'aria nella frutta... non vorrei che poi faccia male al pancino a Rossella...
SAM ma quanto bello è Filippo nell'avatar? :emozionee
BRICIOLA ma la zucca dove la trovi?? nel senso.. ne devi comperare una intera?? :domanda
Ma voi che olio mettete nelle minestrine?? 1 mia amica dice che bisogna comperare l'olio apposta per bambini della Plasmon tipo... L'ho visto ieri al super.. costa 5,60€ :urka Ma l'olio extra vergine d'oliva normale non va bene??
E secondo voi ho sbagliato a dare le "lunotte" della Plasmon a Rossella.. che contengono glutine?? Non ha fatto nessuna reazione... però ho letto che il glutine andrebbe dato dai 6 mesi in poi.. io gliel'ho date da fine settembre...
Ok ora vi saluto.. a più tardi... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 4 nov 2008, 14:30

ary è vero sai...dell'olio...io uso quello per loro...almeno per Noemi..chiara oramai mangia il nostro...ma per i piccini è forte...
per quanto riguarda le lunotte direi di non preoccuparti affatto... la celiachia è genetica...se voi non siete tipi allergici io starei tranquilla....Ros mi pare non abbia avuto problemi in questi giorni no?
frutta..io l'ho sempre frullata col minimiper...frullatore ad immersione e non hanno mai avuto problemi....sennò puoi usare la grattugina apposta...è comoda.

vado ...oggi sto facendo il pane pugliese con il lievito madre....è da ieri sera che siamo in ballo.... :fischia
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 4 nov 2008, 14:31

buongiorno
briciola ma secondo me se lei non chiede va bene così

Matteo mangia così:
6 latte
10 frutta
12:30 pappa
16 merenda, per ora fruttao
19 latte
22 ilatte mentre dormicchia

arya
io uso il nostro olio come mi ha detto il pediatra
per il glutine non saprei, noi lo introdurremo dal 7 mese
ma se non ha dato allergie ormai dato l'hai dato non credo ci siano problemi. So che prima si parlava di celiachia ma sembra tutto smentito.
Per gli omo. Il mio pediatra l'albicocca la fa inserire dopo

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 nov 2008, 14:44

Anche oggi con la pappa è andata bene :-D Questa volta ho aggiunto anche un po' di patata schiacciata..
Arya, la zucca la compro al mercato e la vendono a peso. Ogni tanto la compro per fare risotti o torte salate, ieri ne ho comprata un po' di più e la sera ho fatto una crema di carote e patate con crostini di pane, una bontà! Io uso l'olio Plasmon perchè me lo ha consigliato la ped ma penso che un buon olio extra vergine vada benissimo. Per il glutine, ho visto che c'è chi dice di non darlo prima dei 6 mesi e chi invece non è contrario :domanda Se hai dubbi però ti conviene chiedere alla ped.
Sofia, Viola finora faceva 4 poppate (7-11.30-15-19.30), ieri è stato il primo giorno che ha mangiato la pappa e poi ha dormito molto il pomeriggio quindi quando si è svegliata alle 17 le ho dato la frutta e poi verso le 19 di nuovo tetta. Vediamo oggi come va, tanto lei si fa capire bene quando ha fame :ahaha
Vedo che oggi hai provato l'omo banana/mela, se ha rifiutato anche quello mi sa che la tua Sofia non gradisce proprio il dolce, beata lei :prrrr Ma la ped ti ha detto che puoi dare qualsiasi tipo di frutta? Io sono due settimane che a Viola do solo la pera perchè così mi aveva detto la ped ma almeno la mela vorrei provarla.. A proposito, questa mattina ho comprato il libro che mi avevi consigliato.. Stasera gli do un'occhiata e ti faccio sapere com'è :sorrisoo
Vany, Big, come dicevo prima seguirò il vostro consiglio e mi regolerò in base alla fame di Viola :ok

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 nov 2008, 15:42

Siamo iscritte al corso! Finalmente...il 18 novembre iniziamo :-D Si vede che non vedo l'ora? :ahaha

Briciola aspetto di sapere com'è il libro :ok La pediatra mi ha detto di proporre qualche giorno la mela, poi la pera, poi la banana, la prugna...secondo me puoi provare la mela!
arya io uso l'olio extravergine che uso per noi. Per il glutine, anche a me la pediatra ha detto di inserirlo dopo i 6 mesi.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 4 nov 2008, 15:48

Ragazze buon pomeriggio!
Io sono al lavoro, leggevo di tutti i progressi che fanno questi maggiolini nello svezzamento, che bello!!! :yeee :yeee io comincerò la settimana prossima, lunedì ho appuntamento con la ped. spero vada tutto bene :incrocini per ora solo tetta di mamma e basta :hi hi hi hi
vi mando un :bacio grande ripasso più tardi se posso...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 nov 2008, 19:01

Buona sera ragaze...
qua il tempo è sempre peggio..
C'è un vento fuori che sembra ci sia la bora... Ma uffa!!
ora guardo le previsioni per domani.......
...................................

Mettono brutto tutta la settimana... :buuu :buuu :buuu noooo!!!
Giovedì poi dovrebbero anche venire ad installare i pannelli solari... ma mi sa che tokerà spostare...

Vabbè..

Sta notte Rossella si è svegliata alle 2.35 e dopo 20 minuti di coccole per fortuna ha ripreso sonno.. era tanto che non si svegliava.. bho! Che sia perkè ieri sera si è addormentata davanti alla tv?? Ieri mi sono arrivati altri due libricini della collezione che sto facendo con "io e il mio bambino" e il libro della collana "gli indispensabili" è proprio sulla nanna.. Ho iniziato a leggerlo... e più avanti parla anche di come far addormentare i bimbi da soli... Per il momento ho letto che è sbagliato secondo loro far addormentare i bimbi in braccio perkè non si stancheranno mai di starci.. però ohhh... per il momento riesco solo così.. poi quando sarà più grandina e proprio non ce la faccio cercherò di spiegarglielo, magari essendo più grande capirà prima... :incrocini
E speriamo che sta notte non si svegli di nuovo... Proprio ieri sera mio marito mi aveva chiesto di tornare a dormire con lui ma siccome gli da fastidio anche il rumorino della ventola della stufa e dato che tiene pure la porta chiusa della stanza gli ho detto che non mi va di andare a dormire di là e tenere tutte le porte chiuse... Mi ha detto che deve cercare di abituarsi a stare con le porte aperte e che tanto lui la sente di sicuro se si sveglia però un pò a me rompe nel senso che avrei voglia pure io di tornare a dormire con lui ma poi ho sempre paura che lei si svegli e di non sentirla, oppure quando perde il ciuccio se glielo rimetto ai primi "mugolii" che fa non si sveglia, ma ora che la sento, che mi alzo e che vado di là si sveglia edopo ci vuole un bel pò perkè si riaddormenti... Mah... vedremo... Se capita come sta notte poi... Uff... ma perkè mio marito non deve essere come gli altri?! Una volta sola l'ha tenuta lui di notte, avrà avuto due / tre settimane e io proprio non ce la facevo più dal sonno... Bè i primi giorni a casa mi sembrava sempre di sentire il calduccio delle coperte addosso.. una senzazione stranissima... Ma cmq ora con il senno di poi farei tante cose in modo diverso!! Tipo: io non l'ho mai allatta a letto.. cioè distesa con lei attaccata... perkè... bho! Se magari l'avessi fatto sarei stata di sicuro più rilassata e cmq tornassi indietro farei di tutto per allattarla...
vabbè...ormai l'acqua è passata...
a parte quella che sta venendo fuori.... :prrrr
:bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 nov 2008, 19:02

ah oggi è il compleanno di DYNASTAR... auguri!!! :festa

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 4 nov 2008, 19:09

Ciao a tutte,
ieri avevo scritto una pappardellonzola ma l'ho cancellata :bomba e poi non sono più riuscita a collegarmi...
Pazienza, spero di poter rimediare oggi!

BRICIOLA, evvai, direi che hai imboccato la via giusta, e brava Viola :ok

SOFIA anche io ho iscritto Edo al corso di acquaticità e gli ho anche comprato il costumino contenitivo ... sembra l'omino della michelin :hi hi hi hi

CASPER mi dispiace per questo svezzamento "rognosetto"

GIOT quando ho iniziato lo svezzamento con Filippo mi sono resa conto che proprio non riuscivo a fare passi in avanti perchè lui odiava il sapore del brodo vegetale "casalingo". Ho comprato il brodo vegetale liofilizzato, quello della mellin, ed è andata alla grande; ho cominciato con solo mellin per poi passare a metà mellin e metà casalingo e giorno dopo giorno poi ho diminuito la dose di brodo mellin e aumentato quello fatto da me.Alla fine mangiava benissimo quello che gli preparavo io.

ARYA credo che tu possa stare tranquilla tantopiù se hai sospeso

Anche oggi ho dato merenda al piccoletto alle 15.45 e alle 18.00 urlava dalla fame: 250+3 biscotti e via! Oggi ho provato 1 mela frullata con 3 biscotti e 70ml di latte per un totale di 130 ml di roba...
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 nov 2008, 19:23

lilo79 ha scritto: ARYA credo che tu possa stare tranquilla tantopiù se hai sospeso

Scusami...forse mi sono persa qlc... :fischia

Vedo che sti bimbi nn si accontentano solo di una merenda di frutta... :hi hi hi hi Anche Rossella oggi poi si è pappata il bibe da 210 ml (allungato a 240) di latte...

Ora vado a cambiarla e a metterle il pigiamino che si è appena svegliata dal riposino...
Ah sta mattina lei ho comperato un paio di stivaletti.. ma le sono grandi cavolo... :che_dici E il bello è che nella scatola c'era scritto 16, nel bollino attaccato allo stivaletto 18 e dentro nella suola c'è scritto 20/21... :che_dici :domanda che misura sarà mai?! A Rossella cmq sono grandi, dovrò prendere una soletta e tagliarla e metterla dentro... Già che si leva qualsiasi cosa abbia ai piedi... se poi sono grandi va ancora meglio!
A domani... ciao ciao.. :bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 5 nov 2008, 8:00

Buongiorno Krog, ti vedo on line! Come sta il piccolo Jacopo? Sei bravissima a collegarti prima di andare in ufficio :-D Io proprio questa mattina pensavo che dovrò organizzarmi per quando dovrò rientrare, mi sa che la sveglia dovrà suonare proprio prestino e il problema principale sarà che Viola non ha un orario fisso per la prima poppata :domanda E dire che io la mattina ho bisogno di un sacco di tempo per svegliarmi, devo fare le cose con calma altrimenti la giornata inizia male.. Temo proprio che adesso che sono mamma dovrà cambiare anche questo :che_dici

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 nov 2008, 9:52

Buongiorno bellezze sono al lavoro passo per un salutino veloce che la mattinata è un pò incasinata... :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”