GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini '08 siamo nati, finalmente coccolati!

Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolini siamo nati, finalmente coccolati!

Messaggio da krogiolina » 7 giu 2008, 8:51

TANTISSIMI AUGURI A SILVIA E UN GRANDE BENVENUTO AD AURORA, LA NOSTRA ULTIMA MAGGIOLINA :emozionee :emozionee :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 7 giu 2008, 9:03

Big... ma che belle le tue bimbe!!! :bacio

Oggi super giornata intensa... questa mattina dobbiamo andare a fare la spesa, poi dobbiamo andare a pranzo da mia suocera, poi oggi pomeriggio dobbiamo andare ad ordinare la cucina che se tutto va bene tra una ventina di giorni finiscono i lavori a casa nuova e finalmente possiamo trasferirci, ora viviamo da mia mamma, non che non stiamo bene, ma non è casa nostra...
poi dobbiamo andare al ristorante per dare l'acconto per il battesimo di Jacopo (il 29 giugno) e poi finalmente a casa, spero tanto che il piccolo regga tutto il giorno fuori, per fortuna che ho la fascia della mhug che lui adora, dentro ci si addormenta in un secondo e io riesco a portarlo anche per ore senza che mi si spacchi la schiena... :hi hi hi hi un giorno di questi mi faccio fare una foto con la fascia...
buon sabato a tutte
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 7 giu 2008, 9:55

Ciao ragazze!!
Innanzitutto auguri a Zaeva anche se in ritardo! E tanti auguri a Silvia!!! Adesso finalmente ci siamo tutte!!!!
Stamattina sono un po' "mogia" con mio marito che sembra già trascurarci un po', e io sono un po' stanca... ma sarà la carenza di sonno che mi fa vedere un po' troppo nero...
Oggi abbiamo l'ennesima visita di parenti di parenti, che praticamente nemmeno conosco... che 2 palle!! Ma finiranno mai??
Adesso approfitto del sonno di Sofia per fare 2 cose in casa!
Vi saluto e vi mando un bacione!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 7 giu 2008, 10:55

Ciao a tutte!

BENVENUTA AURORA E COMPLIMENTI A SOFIA!

Ora non manca piu' nessuno :yeee

Visite parenti: una noia.........per fortuna che i miei parenti abitano lontani e con quelli di mio marito non ci sono molti rapporti cosi evitiamo mille visite.
Ho solo una vicina rompi che vale piu' di mille parenti, ma pazienza.

ciaoooooooo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 giu 2008, 14:36

BENVENUTA AURORA!!! :yeee
ora siamo proprio al completo!!!

VISITE confermo le impressioni che avevo in gravidanza sul secondogenito....rispetto a diana..molti meno regali e molte meno visite...pensate un po' che nemmeno mia cognata (abita a un'ora e mezza da me) si è degnata di venire a conoscere la nipotina :urka vabbé ci pensiamo noi genitori a ricoprirla di attenzioni :emozionee e gli altri peggio per loro!!!

buon week end mammine :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 7 giu 2008, 14:53

Ciao a tutte: eccomi finalmente di ritorno !
Non riesco certo a leggere tutti gli arretrati … oramai le pagine dal giorno che mi sono collegata per l’ ultima volta sono tantissime, ma ho letto che tutte abbiamo i nostri cuccioli tra le braccia ( benvenuti agli ultimi maggiolini e congratulazioni alle loro mammine ; benvenuta anche ad Aurora di Silvia, ultima maggiolina)… Ringrazio Francy che ha provveduto a darvi l’ annuncio della nascita di Manuel. Il rientro a casa è stato duro per tanti motivi: il nuovo taglio cesareo mi ha dato più problemi ( a livello di dolore fisico ) rispetto al primo, un po’ di depressione nei primissimi giorni che mi portava a piangere ogni volta che vedevo Nicolò fare scenate isteriche con crisi di pianto e Nicolò che mi rifiutava dopo aver trascorso 3 giorni lontano da lui. Ora le cose vanno un pochino meglio: è scoppiato il grande amore di Nicolò verso il fratello ( sarà poi vero ??? )… ogni mattina appena alzato lo va a vedere nella sua carrozzina, quando esce col babbo corre a salutarlo facendogli ciao con la manina e per essere certo che lui se ne accorga glielo fa direttamente sul naso o sulla testolina e quando è proprio in vena di coccole gli fa tante carezze: prima sul torace, poi sulle manine, sulla guancia e in men che non si dica, ci prova ad infilargli un dito nell’ occhio !!!
Insomma, va guardato a vista ogni volta che si avvicina al piccolo !!!
Per quanto riguarda Manuel invece che dire ??? Lo chiamiamo “Pacifico” ( speriamo che continui così ) … è gia capitato un paio di notti che ho dovuto svegliarlo io per le poppate, altrimenti lui le avrebbe sicuramente saltate. Il latte è arrivato al terzo giorno, merito forse del fatto che avevo smesso di allattare Nicolò a Settembre scorso e quindi dopo il calo di peso (Kg. 3,230 alle dimissioni ospedaliere) in 3 giorni ha riguadagnato 80 gr.. Giovedì scorso è stato visto dalla pediatra e siccome già in ospedale tenevano sotto controllo la bilirubina che gli aveva dato un po’ di ittero nei primi giorni, ha voluto ripetere l’ esame quel giorno stesso per maggiore tranquillità.
In più si è accorta ( cosa che in ospedale con tutti i controlli che gli facevano non avevano rilevato) che Manuel ha una lieve bradicardia quando è totalmente tranquillo ( i suoi battiti si aggirano sui 100 contro i 130 che dovrebbero essere, mentre risalgono alla normalità quando si agita ) e quindi ci ha inviati al pronto soccorso pediatrico per ulteriori accertamenti. Lì hanno rilevato quindi che i livelli di bilirubina stavano scendendo e la bradicardia non era preoccupante, ma compatibile con l’ età e lo stato del bambino. Ieri la pediatra lo ha rivisto: ittero totalmente scomparso e in una settimana accrescimento di 260 gr. … EVVIVA IL LATTE DI MAMMA !!!!!
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 giu 2008, 15:06

CONGRATULAZIONI SILVIA!!! BENVENUTA AURORA!!! :yeee :yeee
Ora tutte le maggioline hanno tra le braccia i loro cuccioli!!! :-D E silvia ha anche evitato l'induzione tanto temuta :ok
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 giu 2008, 15:33

BENVENUTA AURORA!! E CONGRATULAZIONI A MAMMA SILVIA!! Ora le maggioline "spanzate" sono al completo!
Ele, anche io non ne posso più di queste visite :bomba Il we poi è un tour de force.. proprio quando vorrei godermi la mia principessina insieme al suo papà.. Vabbè, prima o poi finiranno..
Ariel, bentornata!! Sono contenta che Nicolò abbia preso bene l'arrivo del fratellino e che Manuel sia buono buono :ok
Ora vi saluto che arriva la prima coppia di amici del pomeriggio, dopo una breve pausa di un paio d'ore dalle visite della mattina, giusto il tempo di allattare Viola, mangiare un boccone e sistemare la cucina :x:
:bacio a tutte!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 7 giu 2008, 16:07

CIAO RAGAZZE, evviva il nuovo post!! :yeee :yeee :yeee

Sono di corsa che ne aprofitto intanto che dormoni i bimbi per fare un pò di mestieri. Mi sembra di non riuscire a fare nulla!
Ilaria ha un pò di coliche e in più sono un paio di giorni che fatica a dormire, ogni rumore la fa saltare per aria e la sveglia e con il mio maschiaccio per casa e i muratori sopra la testa è dura che non ci sia rumore!!
Oggi sono riuscita a pranzare alle 15! :urka Per fortuna a Dani ha dato da mangiare mia suocera.

I primi 15 gg di luglio i miei vanno al mare con mia sorella e probabilmente porteranno Daniele, è un pò che insistono, io all'inizio non volevo perchè sono gli unici giorni di vacanza che si fanno all'anno e aver lì il mio monello non è molto riposante, ma stò cambiando idea anche perchè sarei da sola tutto il giorno con due e non riuscirei a seguirli al meglio. Vedremo!

Un bacio a tutte, :bacio se riesco passo dopo con calma e leggo le pagine di arretrati!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 giu 2008, 16:25

bigstar2blu ha scritto:HO FATTO L'ALBUM!
Bellissima famiglia :emozionee Complimenti!!!! :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 7 giu 2008, 18:46

Ciao ragazze come va?!... qui è dura ma come per tutte penso... purtroppo sono di allattamento misto perchè il cucciolo è stato male e quindi ora sono di tiralatte e bibe per vedere quanto mangia ma purtroppo il latte non è più molto come prima perchè il tiralatte non stimola come la suzione del cucciolo...
Comunque ora sembra andare meglio, siamo tornati ieri dall'ospedale, è stata una sofferenza vederlo con la flebo e poi mille esami e prelievi... vabbè, nel fotoalbum ci sono le foto del mio cucciolo! Pian piano ci stiamo organizzando!...
Voi come state?! A me ieri sono caduti i punti, ma ho ancora perdite... uff...
bacioni! :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 8 giu 2008, 8:38

Ciao Claudia84 mi dispiace che Alex non sia stato bene l'importante è che tutto si sia risolto.
Le perdite un po' durano :martello
Complimenti x il tuo ALEX :emozionee :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 8 giu 2008, 11:58

Ciao!
Un saluto al volo perchè tra un po' arrivano i suoceri. Dovevamo andare noi da loro ma il tempo è proprio bruttino e la nostra piccolotta è un po' raffreddata quindi abbiamo preferito non farla uscire. Poi nel pomeriggio vengono a trovarci un po' di amici.
Claudia, mi dispiace per Alex :coccola povero piccolo.. So che le lochiazioni possono durare da pochi giorni fino a 2 mesi :urka (testimonianza di una mia amica!). Io dopo più di 3 settimane ancora le ho ma mi sembrano un po' più scarse, forse siamo vicini alla fine!!
Francy, fai bene a mandare Daniele al mare con i tuoi, così lui si diverte e tu riesci a riposarti un po' di più (per quanto ci si riesca a riposare con una bimba di 2 mesi..)
:bacio e buona domenica a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 giu 2008, 15:09

Ciao ragazze come vanno le cose?
Innanzi tutto tantissimi auguri per Aurora e mmamma Silvia!!
Qui tutto ok per ora la piccola mangia e dorme è un angioletto, dandole il mylicon prima della poppata sembra che non abbia più colichette speriamo continui così...
Pum a m considerami sempre in forse che dipende dai turni di paolo e dalla piccina..però faremo il possibile per esserci!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 giu 2008, 15:11

Scusate l'ultima parte del messaggio non era per voi...che sbadata!!! :che_dici :urka
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 giu 2008, 16:45

claudia mi dispiace per i problemi che ha avuto Alex...l'importante è che ora stia bene!! Per quanto riguarda le perdite, oggi a un mese dal parto, stanno finendo e sono molto lievi. I punti sono tutti caduti.
ljuda :yeee per le colichette finite! :incrocini
Francy considera l'ipotesi di mandare Daniele al mare con i tuoi...riusciresti a riposare di più in quei giorni e lui
si godrebbe il mare!

Qui tutto ok, se non fosse per quel maledetto moncone che non cade!!! :bomba Lo zucchero salicilato sembra che stia
funzionando, seccandolo a più non posso, molto di più di come faceva l'alcool...averlo saputo prima...
Comunque domattina abbiamo la visita dalla pediatra e sentiremo che dice...magari lo togliesse lei!!! I brufoletti continuano
a esserci sul suo visino, ma sembra che abbiamo scoperto la causa: il sudore. Quindi cerchiamo di metterla sempre su cose di cotone e mai a diretto contatto con la nostra pelle che le fa caldo.
Buona domenica!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 8 giu 2008, 21:33

BENVENUTA AURORA E AUGURI A SILVIA!!!! :bacio :festa
Ragazze, finalmente ho un momento per fare una salto qui! Il mio bambolotto ha 10 giorni, e da quando è nato abbiamo avuto talmente tante visite (in ospedale, ma anche a casa) che non ho ancora preso respiro, come mai la gente non capisce che così piccoli hanno bisogno di tranquillità :martello ?
Comunque ho letto che si parla di coliche :x: , il mio bimbo l'aria la fa, ma le colichette gli vengono ugualmente, ho letto che qualcuna usa il COLIKIND e qualcuna il PEDIACOLIN, ma vanno date ai bimbi o li prendete voi (come le tisane)? e come si usano?
Io questa settimana ho fatto la doppia pesata (di notte no perchè ero troppo rinco :che_dici ), ora Filippo prende 50/55 gr di latte a poppata, ogni 3 ore, e in 5 giorni ha recuperato 100gr., però la notte ha molta più fame e mi tocca integrare con latte artificiale. Purtroppo anche le colichette gli vengono di notte, così è un disastro e non si dorme!
Ok, ora vado, spero di passare più spesso.
BELLO IL TITOLO DEL POST!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 giu 2008, 22:03

buonasera a tutte...
claudia, :coccola per il piccolo Alex...
Ariel, bentornata!

Noi ieri siamo andati a pranzo da mia suocera, c'erano anche i miei cognati con il figlio di 3 anni che poverino ha scoperto che il mio piccolino potrebbe portargli via un tot di attenzioni ed è diventato geloso, nel giro di 5 minuti gli ha tirato un pugno in testa e un pizzicotto, gli ha fregato il ciuccio dal carrozzino e poi voleva strappargli via anche quello che aveva in bocca... :che_dici .
nel pomeriggio siamo andati all'ikea ad ordinare la cucina...fichissimo! Ora non vedo l'ora che me la consegnino!
Oggi invece è venuta a trovarmi mia cugina con il fidanzato, mi hanno portato un mazzo di fiori enorme e un regalo per il piccolo Jacopo, lei sarà la madrina di Jacopo al battesimo, e oggi pomeriggio nonostante il temporalone siamo dovuti uscire per andare in chiesa all'incontro con il parroco dove ci ha spiegato come sarà la cerimonia del battesimo (il battesimo sarà il 29 giugno :emozionee )

Ora il mio piccolino fa la nanna nel suo lettino, io ora mi vado a lavare e vado a dormire un pochino anche io... :bacio a tutte e tanti :incrocini per tutti i cuccioli che soffrono di colichette...

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 8 giu 2008, 22:53

Ciao!!!

TANTISSIME CONGRATULAZIONI A SILVIA E UN CALOROSO BENVENUTO AD AURORA!!!

Finalmente e' arrivata anche lei!!! hai visto che non hai fatto l'induzione??? sono contenta!!!

Non sono riuscita a passare in questi giorni perche' ci sono tante cose da fare!!! pensate che devo ancora fare il cambio estivo dei vestiti dei piccoli.........in pratica devo spulciare ogni giorno qualcosa dall'armadio perche' fa caldo!!! va beh che oggi fino alle 14.00 c'era caldo e poi e' venuta giu' una pioggia torrenziale!!! :aargh

Ho letto velocemente...........

Francy io lo manderei Daniele con i tuoi...........almeno lui si diverte e tu puoi dedicarti di piu'!!!

Sofia abbi pazienza che se ormai si sta seccando, tra poco cade!!! :incrocini

Claudia :coccola per il piccolo

Krog povero Jacopo!!! :yeee per il battesimo!!!

Sam :martello per i parenti!!!

Ljuda :yeee che le coliche non ci sono piu'!!!

:bacio a tutte!!!

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 8 giu 2008, 23:57

Salutino veloce ( sono in attesa del risveglio di Manuel per la poppata: a dir la verità é quasi in ritardo !!! )
Francy: perché non vi aggregate anche tu e la bambina a loro ? Così potresti stare con Daniele e contemporaneamente avere qualcuno che te lo guarda e ti da una mano :che_dici
Claudia: :coccola per Alex ... finalmente siete a casa .
Sam: La nostra pediatra e anche in ospedale a Faenza, in caso di coliche, hanno sempre consigliato di procedere con la stimolazione con "sondino" ( la stessa di quando deve fare la popò ); in questa maniera, se il piccolo ha dell' aria nell' intestino che lo disturba, questa esce e lui sta subito meglio.
Krogiolina: ... ma al cuginetto, i tuoi cognati non pensano di regalare un fratellino o una sorellina da torturare ??? :bast_ins
Buonanotte, il "guerriero- Manuel" sta dando i primi cenni di ripresa ... :bacio
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Bloccato

Torna a “Maggio”