GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolina 12

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolin

Messaggio da Lilluna » 20 set 2013, 10:12

ba1976 ha scritto:lillu ma perchè 2 anni? me la spieghi sta cosa?
non c'è un motivo.
è così.
2 anni, pari... mi piace.
Ho tante amiche con i pupi che hanno 2 anni di differenza (22/26 mesi) e nessuno fin'ora è morto, eh :fischia
Oh anche Sam, per ora non mi pare sia ancora morta :risatina: vedremo se la Ele sopravviverà. Ma lei è al 3°, è diverso :permaloso:

Comunque è anche una questione di età. E di gestione.
Ho avuto Petonio a 30 anni. Vorrei un 2° nel 32° anno di vita, per poi fare un terzo più avanti. Vedremo come andrà ovviamente.
Ma i miei già ora mi seguono Petonio a malapena. mia madre vuole espatriare in Francia fra 2 o 3 anni (n.b. lei, come me e Petonio, ha già la nazionalità Francese... quindi è a buon punto ). Ed io come faccio poi?
Poi non voglio ritrovarmi a fare figli dopo i 35. No, è il mio limite di età.
Sono cose MIE che valgono SOLO PER ME.
Voi fate e pensatela come volete :prr
ba1976 ha scritto:ah sì è vero avevi detto che non te ne fregava nulla dei nostri commenti sulla differenza di età :sarcastico_1:
no infatti.
io rimango della mia.
le so tutte 'ste cose.
lo sapete che io sono NATA IMPARATA e preparatissima nella teoria :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 set 2013, 10:26

no lillu sull'età sinceramente concordo. Oltre i 35 avrei fatto fatica anche io a cercare. e vedo un abisso sul rapportarmi alle 2, con gaia ero molto sergente di ferro e con stella son molto più morbida ed è tutta colpa dell'età.
Poi ora i figli dopo i 40 vanno un sacco di moda, ma io credo che se tra 4 o 5 anni dovessi ricominciare con poppate e pannolini e soprattutto i bibe notturni potrei morire (io il fisico per non dormire non ce l'ho). E mia mamma ha fatto talmente tanta fatica con Stella che non so con che coraggio potrei chiederglielo con 4 o 5 anni in più. Da quando non ce l'ha più al mattino è assolutamente rinata. Al momento sta facendo le pulizie canticchiando.
e comunque io la mia cattiveria la dico. Al nido ci sono molte primipare attempate, verso i 40 anni e oltre. ecco sono talmente apprensive, chiocce ecc che mi viene la nausea. Cioè, sono al 15 giorno di inserimento, 15simo non primo, e stanno ancora fuori dalla porta 2 ore a sentire se i bimbi piangono. A parte che ovvio non c'hai un kiezz da fare se ti diletti a stare dietro una porta chiusa. Ma poi paranoie assurde, tipo al nido non mangeranno al nido non dormiranno ecc. Ho osato parlare di autosvezzamento e non potete capire cosa ho scatenato. Mi hanno addirittura detto che prima dei 2 anni i bambini non hanno stomaco pronto a qualcosa di più impegnativo di pasta in bianco.
Però poi un conto è avere il primo così tardi, un conto è il secondo o il terzo... cioè io dovevo ancora compiere 30 anni quando è nata gaia e non ho mai avuto tutte queste paranoie da nido. Forse con Stella se non avessi esperienza alle spalle, le avrei.

oggi FINALMENTE portato Stella alle 9, lasciata l' subito e vado a recuperarla 12.30. lunedi idem e da martedi la porto subito dopo gaia e vado a prenderla 12.30. non vedo l'ora di arrivare alla nanna (la settimana dopo) incrociando tutto perchè non si ammali PRIMA di quell'inserimento... che dopo è andata e anche se si ammalasse e stesse a casa 15 giorni, tornerebbe comunque già a pieno ritmo dal primo giorno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 set 2013, 10:47

LilluDopo l'aborto (Lorenzo e Pucetta avrebbero avuto 24 mesi di differenza) avrei voluto rimettermi subito in cerca....
Avevo un desiderio di una nuova maternità così forte, così viscerale, così profondo che avrei messo in secondo piano le ragioni logistiche (casa, lavoro, gestione domestica e familiare, nonni e asilo, camminare per la mano Lorenzo, scendere le scale da solo Lorenzo, mangiare da solo Lorenzo, non portare il pannolino Lorenzo etc. etc. etc.), mi sarei tappata gli occhi facendo finta di non considerare il resto e mi sarei buttata subito nella nuova avventura!

..non ho potuto e Alessandro è arrivato quando Lorenzo aveva 3 anni e 2 mesi .....e sono stata felice!

Non ci sono ragioni... c'è solo la ragione del cuore!!

...però la devi prendere con serenità! Consapevole che può volerci anche qualche mese ...che a 24 mesi di distanza ormai non ce la fai.... magari ne avranno 27!!! :incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 set 2013, 11:06

No, ma chiariamo: SONO SERENA. Cioè, quando arriva arriva.
Ma sono presa male allo stesso tempo... sempre per il fatto che io sono programmatrice al dettaglio :ahah :ahah
Cioè, oh pazienza. Poi figuriamoci... sono in piena fase premestruale :permaloso: :permaloso:
Lasciatemi sparlucchiare :fischia
ba1976 ha scritto:no lillu sull'età sinceramente concordo. Oltre i 35 avrei fatto fatica anche io a cercare. e vedo un abisso sul rapportarmi alle 2, con gaia ero molto sergente di ferro e con stella son molto più morbida ed è tutta colpa dell'età.
no ma io vedo i miei.
io sono nata che loro avevano 27 e 30 anni (non compiuti)
mia sorella è nata che loro avevano 36 e 39 anni (compiuti)
due mondi diversi.

Senza contare che ora i miei hanno 58 e 61 anni e sono nonni... ma hanno ancora mia sorella 22enne in casa, che studia.
Sai che P@LLE? :ahah :ahah :ahah

Vabbè che avendo un maschio io fino ai suoi 40 anni non me lo levo di mezzo :che_dici :che_dici

Un'altra questione perchè ho fretta comunque è quella economica. ORA ho il lavoro. Sicuro, pagato, in regola.
Ma non durerà. Non più di 2 anni.
Questa ditta chiuderà, poi.
Quindi ora sarei coperta. Senza certezze non mi metterei a cercare un figlio.
Per questo ho fretta, anche.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 set 2013, 11:25

Da programmatrice capisco benissimo ...soprattutto la sicurezza del lavoro...

...sull'età inveceeeeee... :fischia

...è che io la sentirei ancora quella vocina, ma ho tutti contro, marito in primis... Se non mi sentissi sola in questa "voglia" mi tappereigli occhi facendo finta di non considerare il resto e mi butterei subito nella nuova avventura!

ORA! con Ale di 15 mesi!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 set 2013, 12:10

ecco llillu, sulla questione kiul parato sul lavoro, ti dò ragionissima.
io ho avuto la grazia dell'INPS che ha avuto pietà di me e mi ha dato maternità anche se mi ero licenziata (cioè ok son le regole eh... ma poteva far storie) e in più avevo assicuraizone aziendale per i successivi 6 mesi al licenziamento e ho coperto praticamente tutto ginefigo.

ora una gravidanza con ginefigo me la scorderei. e che gravidanza sarebbe senza aver il mio utero in mondovisione su schermo a 60 pollici per 9 mesi??????? cioè porella la mia stellina, tutti sapevano che era crapapelata senza neanche fosse uscita dalla pancia...

dai lillu che arriverà. comunque considera che non è solo la differenza di età. i figli son tutti diversi e tu ti rapporterai in modo diverso con ciascuno di loro, perchè o fai così o ci cozzi contro.
poi temo che o se ne andranno all'estero o li avremo in casa per molto molto molto tempo... fatti a 20 a 30 o a 40...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 set 2013, 13:31

Per andare all'estero almeno Petonio è avvantaggiato.
Appunto ha nazionalità francese anche lui :ahah :ahah
Dida77 ha scritto:...è che io la sentirei ancora quella vocina, ma ho tutti contro, marito in primis... Se non mi sentissi sola in questa "voglia" mi tappereigli occhi facendo finta di non considerare il resto e mi butterei subito nella nuova avventura!

ORA! con Ale di 15 mesi!
è da gennaio che ho quella vocina.
che batte.
ci ho messo 4 mesi a convincere LillunO.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 set 2013, 21:47

La vocina a volte c'è ma adesso non è proprio il momento....per me.
Cmq hai ragione Lillu, le teorie van bene ma poi ognuna ha le sue di regole personali che si sente.

Sto aspettando che la mostra si addormenti....che palle, non vuole la tetta e ci mette una vita da sola. Al nido invece la mettono nel lettino, si girano e dorme....grrrrr!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 set 2013, 9:26

Nottata di merd@.
E mio figlio non c'entra.
No, aspetta... forse sì.

All'1.30 parte l'antifurto. O meglio, comincia a bippare come se qualcuno fosse entrato nella zona "ritardata" (ingresso o garage) prima di suonare.
Mi alzo e lo tolgo, ma vedo lampeggiare la luce Garage.
Mi c@go in mano. Sveglio Lilluno (che se era per lui, col c@zzo che si accorgeva di nulla).
siamo lì imbambolati, a controllare se vediamo qualche altra luce sul comando antifurto per verificare se c'è movimento. Passano 10 minuti, gli chiedo di scendere e controllare. Lui non vuole :che_dici ma poi ci va. Passano alti 10 minuti prima che si decida.
Poi mi viene un'illuminazione.
PETONIO.
LA MIA FAVOLOSA BASCULANTE AUTOMATICA
PETONIO + LA MIA FAVOLOSA BASCULANTE AUTOMATICA
Mi faccio portare il telecomando della basculante, schiaccio il tasto di accensione luce della stessa dalla finestra del bagno (da cui la si vede)... e... La basculante è leggermente aperta... e davanti al cancello poco distante c'è un gatto.
:che_dici :che_dici :che_dici
Praticamente ieri sera Petonio ha preso dalla tasca le chiavi dell'auto con annesso telecomando basculante e deve averla aperta.
ed il bello è che io gliel'avevo fatto notare a Lilluno, ma lui... "no, l'ha appena preso, non ha schiacciato"
ovviamente non mi sono riaddormentata per un bel po'.
Petonio ha rotto le balle alle 5, quindi è stato anche bravo.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2013, 10:34

buong

uhhh che bella avventura lillu, tuo figlio fra urli notturni e questa cosa della porta basculante, diventerà un regista di film del terrore!

Stella tosse e raffreddore ovviamente, effetto collaterale da nido. Venerdi notte infatti si è svegliata tanto, ma già sabato pur con mega raffreddore, stava bene e ha dormito benissimo.

mia mamma è ink@zzata come una biscia. Le girano perchè al mattino le ho detto chiaramente che a preparare e portare le bimbe ci penso da sola, quindi questa è la terza settimana che al mattino non ha un kiezz da fare e dice che io voglio fare la superdonna. Ora, è vero che potrei lasciare stella a dormire, portare gaia, lei viene mi prepara Stella e io la porto con calma al nido ma perchè? OK cos' corro (come la maggior parte delle mamme della Terra) ma max. alle 9 sono in office... capisco che gli orari li posso decidere io ma i clienti alle 9 chiamano...

in più ha deciso cosa regalare a me e a mia sorella per Natale. Asse e ferro da stiro. Io son circa 8 anni che non stiro, sto benissimo così, sto dietro alle cose senza problemi e nessuno si è mai lamentato per vestiti spiegazzati. Le ho detto che in casa mia l'asse da stiro NON entra. OK, l'ho detto molto incazzereccia, potevo trattenermi... ma porc@ putt@n@ le chiedessi di stirarmi capisco, ma non le chiedo mica niente, stiamo benissimo così. E lei che mi dice. " Ti credi tanto furba eh a non stirare? ti credi meglio degli altri? ti credi che io mi diverta a stirare? ma si deve fare!!!" non sapevo lo avesse ordinato il medico... oh, io non stiro e di certo non comincio adesso.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 set 2013, 11:29

ba1976 ha scritto:OK cos' corro (come la maggior parte delle mamme della Terra) ma max. alle 9 sono in office... capisco che gli orari li posso decidere io ma i clienti alle 9 chiamano...
io devo essere in ufficio alle 8 :che_dici
ok, non timbro... quindi 5/10 minuti di ritardo ci stanno (perchè Petonio lo smollo alle 7.55/8.00 al nido, che sta a 5 minuti da qui)
ba1976 ha scritto:in più ha deciso cosa regalare a me e a mia sorella per Natale. Asse e ferro da stiro.
io ne ho bisogno.
lo regali a me?

Comunque il non stirare è una scelta Bio.
http://blog.lecobottega.it/2012/10/18/s ... lambiente/

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 set 2013, 11:36

Kiara la panza va bene ma io vorrei fosse già marzo, voglio partorire e non per il gusto di soffrire ma perchè la gravidanza è così luuuungaaa ed io voglio vederlo/a..
Stanotte ho sognato che partorivo una bimba..unico neo, mi giro ed al mio fianco invece di mio marito c'era mia suocera :freddo
Ma si può?!
Comunque anche nichi è come thomas...cozzaaaaaa e pure io non sono abituata, mati è zingara..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 set 2013, 11:37

Lillu pure io non stiro, ma non per scelta ecologica, non ho voglia, mio marito usa una camicia al mese che mi faccio stirare dalla mammina cara.. :unghiette

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 set 2013, 11:41

Ba hai fatto bene a dirlo a tua madre..ma perchè hanno tutte lo stesso vizio, sembra che se una mamma non è stanca/nevrotica/inca..ta non sia una brava mamma.. :martello

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 set 2013, 11:43

Serena81 ha scritto:La vocina a volte c'è ma adesso non è proprio il momento....per me.
Cmq hai ragione Lillu, le teorie van bene ma poi ognuna ha le sue di regole personali che si sente.

Sto aspettando che la mostra si addormenti....che palle, non vuole la tetta e ci mette una vita da sola. Al nido invece la mettono nel lettino, si girano e dorme....grrrrr!
Ecco, pensavo che solo i miei fossero così strunz, a casa è un continuo, sali, scendi, alzati, mettiti a cavallino, oh, ma dico, sdraiati, chiudi gli occhi e dormi come all'asilo!!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 set 2013, 11:50

ba1976 ha scritto:lillu ma perchè 2 anni? me la spieghi sta cosa? cioè, capisco non voler lasciare passare 5 o 6 anni... ma da 2 a 3 che differenza c'è? Anzi te la faccio io la differenza. a 3 petonio andrà alla scuola materna, tutto il giorno, che costerà molto molto meno del nido metà giornata. starà lì felicissimo e intanto tu ti spupazzerai il nano nuovo.
cioè tu parli di teoria... noi parliamo di pratica... a 2 anni sono difficili difficili difficili. io credo sia l'età dell'infanzia più impegnativa in assoluto. Quando arrivano a 3 e ti guardi indietro e capisci che è fatta, ti chiedi come hai fatto a sopravvivere senza impazzire. I T.T. sono tostissimi. ok non tutti li hanno ma molti sì, e guarda che sembrano riposseduti quando li hanno... quelle scene da panico mi butto epr terra urlo ti strappo il braccio a morsi ecc.
una mia amica ha avuto la seconda a 27 mesi di distanza dal primo. e me lo dice sempre che è stata non dura, di più. mi ricordo i suoi sms con la piccola che magari si svegliava per poppata alle 5 e il "grande" che si svegliava alle 6.00 (per anni è stato un mattiniero). E la gelosia quando ancora non parlano bene è più difficile da gestire. guarda, paradossalmente è più facile per sam che li ha entrambi piccolissimi piuttosto che fare il secondo l'anno dopo.

poi capisco che ne vuoi 3. non è che sei decrepita eh...

ah sì è vero avevi detto che non te ne fregava nulla dei nostri commenti sulla differenza di età :sarcastico_1:

Posso confermare tutto quello scritto da Ba, 23 mesi di differenza sono un massacro..infatti lillu, hai visto come ho imparato la lezione, dopo i 23 mesi, ho deciso di provare i 22 :ahah :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2013, 11:55

ele quando saprai se m o f? cosa preferisci tu? e i bimbi come l'hanno presa, gliel'hai già detto?

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 set 2013, 11:57

Ma solo io non ho avuto problemi a convincere il marito per il 3°?! :domanda
Insomma non abbiamo escluso l'idea ma non ne avevamo ancora parlato apertamente, ci dicevamo, ma si, più avanti, magari tra 5 o 6 anni..non sono passati manco 5 o 6 giorni :che_dici

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 23 set 2013, 12:01

ba1976 ha scritto:ele quando saprai se m o f? cosa preferisci tu? e i bimbi come l'hanno presa, gliel'hai già detto?
Martedì primo ottobre, ed io preferirei una bimba...ma mi sono convinta sia un maschio...
Matilde dice che non vuole un altro fratelllo, che c'è già Nicolò, nella sua testa, se è un maschio sostituiscono Nicolò.. :ahaha Le ho detto che non funziona così, ma lei mi risponde: ma povero Coccolo, dove lo portano?!
Nichi invece mi bacia il pancione, ma lo bacia a tutti :che_dici , non ha capito che suo padre gli dice di baciarmi la pancia perchè c'è dentro un bimbo..ma è maschio, che ci possiamo fare?! :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2013, 12:03

io se volessi lo convincerei domani.
ieri sera gli ho detto: "senti che si fa? vasectomia tu o chiusira delle tube io?" che io la pillola non la prendo che mi dà un fastidio assurdo e il preservativo non lo usiamo 10 volte su 10.... e a me sto c@zz@ di salto della quaglia, lo sappiamo che può anche non saltare bene...
e lui mi ha rispost: "nè tu nè io" e allora vaffankiul.
porca puzzola devo trovare un modo assolutamente naturale. a me la pillola fa andare il desiderio sotto le scarpe, e temo che sarebbe stessa cosa con tutti i metodi ormonali... fondamentalmente perchè credo sia un problema che parte dalla mia testa il non provare desiderio se son sotto anticoncezionale. poi vabbè pillola non la posso proprio usare per il mal di testa, qualsiasi pillola mi devasta.
però un metodo va trovato.

Bloccato

Torna a “Maggio”