GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 23 dic 2010, 14:55

oggi alessandro ha detto "mamma" :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 dic 2010, 18:27

daneb :emozionee :emozionee per "mamma"

oggi invece giulia ha iniziato a dire DADADADA BABABABA PAPAPAPAPAPA :che_dici sto lavorando sul mamma :spiteful:

grazie per lo schema, appena ho un attimo di tempo me lo leggo per bene.
mi pare di capire che ogni pediatra cmq fa un po' a sè...il che è tutto dire...tranne poche cose che veramente possono far male penso che si possa dare un po' di tutto già ora..

shanty io le do lo yogurt della fattoria scaldasole, bianco intero. dentro ci metto la frutta omogeneizzata fatta da me. le piace molto!

val per il sederino arrossato non so dirti!

vado a preparare la cena di giulia...stasera brodo vegetale con passato e ricotta !

baci!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 23 dic 2010, 23:17

Buonasera a tutte !!
scusatemi ma ho letto sinceramente velocemente tutte cose...e lunedi vi risponderò a tutte perchè adesso vado proprio di fretta che devo finire di incartare i regali^_^ anch'io mi riduco sempre all'ultimo minuto con i regali^_^
Alla fine con Giulio per adesso ho risolto nn prendo più latte io nè lui e sta bene^_^ però gli esami lunedi li dovremmo fare ugualmente perchè ce ne sono altri....
adesso scusatemi ma vado...sono passata per farvi a tutte TANTISSIMI AUGURI PER UNA FELICE VIGILIA ED UN FELICE NATALE!
Questo è il 1 Natale per i nostri piccolini e sarà magico e speciale per tutte noi,,,sono davvero emozionata è il Natale più bello della mia vita :emozionee !!!!AUGURI!!!! :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 dic 2010, 12:54

:59_natale1: Buon Natale a tutte!!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 24 dic 2010, 21:26

:smlookwindow: :merry_xmas: :festa_1:
a presto..

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 26 dic 2010, 0:15

Buon Natale

Daneb, bene per la parolina magica di Ale!!! :emozionee

Ma secondo voi... un Mammapapa che vuol di???? :emozionee :emozionee

giusto per fare il regalo di Natale oggi Richard ha detto cosi',,,, ma non era rivolto a me anche se eravamo li' ( io e Papa' ) secondo me sta imparando ma ancora non ci siamo del tutto.... :cuore ogni tanto lo dice 'mamma' ma sembra piu' un borbottio...

Val per il culetto rosso.... Io, quando Richard aveva avuto la diarrea ( e con tutte quelle scariche era ridotto davvero male ) oltre alle varie paste ad alta protezione, ( e cmq io uso sempre abbondante crema per il sederino) ho usato locotren e canesten mischiate insieme...poca quantita'.... la calssica ditata, sporcavano un po' di giallo ( il canesten ) pero' hanno funzionato.... calcola che cmq finche' c'era diarrea forte era sempre arrossato... e conciato male. prova, con noi ha funzionato

Oggi giornatina piena e ricca!!! :impiccata: cmq e' andato tutto ok, Noi 3 e i 4 nonni... una bella giornata, Richard ha fatto un po' di show, ma e' stato bravissimo,... simpatico, ha mangiato, giocato, fatto nanna.... cacca, bagnetto.... detto mammapapa, e aperto i regali :ahaha :hi hi hi hi
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 26 dic 2010, 2:11

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa
EEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
CHI SI RICORDA DI ME???????????

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

Ormai non sono + dei vostri, scusate :inchino
sono incasinatissima con il lavoro e con i bimbi :impiccata:
non so voi ma io non ho un attimo x me :impiccata:

comunque qua tutto ok
Giulio è un maialino di 10 kg (20 giorni fa, adesso sarà anche di +) :ahaha lungo... :perplesso ...non ricordo ma è grandissimo :urka
stiamo abbandonando la taglia 12 mesi :urka
poppa ancora tanto
a pranzo pappa
a merenda yogurt perchè non vuole latte artificiale nè biberon

CONFERMANDOMI L'ETERNA RITARDATARIA
SONO ARRIVATA TARDI ANCHE PER GLI AUGURI DI NATALE :ahaha
ALLORA VI LASCIO UN GENERICO
BUONE FESTE
COSì SONO COPERTA FINO ALLA BEFANA :ahaha

UN BACIO GRANDE A TUTTE VOI E AI VOSTRI MAGGIOLINI

VALE E ALE :cuore

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 26 dic 2010, 2:19

senza togliere niente a nessuno

Alek
ho visto una foto di Richard e E' BELLISSIMO :clap :clap :clap :clap :clap

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 27 dic 2010, 13:36

Buona giornata a tutte!!!

Come sono andati questi giorni di feste?
Noi siamo stati davvero bene, i relativi nonni si sono spupazzati un sacco Bea e io mi sono rilassata un cifro :yeyeye:

per Natale/compleanno ho ricevuto due super regali uguali da diversi amici, ovvero due entrate in un wellness center :yeee e non vedo l'ora di andarci!! Giovedì ci andrò con diego, sarà la nostra prima uscita soli soletti dopo 8 mesi! bea starà con i nonni già ben collaudati :ok

Il regalo più bello di tutti è stato risvegliarmi all'alba del giorno di Natale con la vocina di Bea che ha detto mamma! :emozionee già lo diceva ma in quel momento mi è parso essere intenzionale!

Domandone:
Come va la fontanella dei vostri maggiolini?
A me continuano a dire che è ancora un pò aperta :perplesso mi consigliano di metterla al sole ma aimè di sole ultimamente ce nè gran poco..

grassie e a presto!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 27 dic 2010, 22:59

Buonasera a tutte ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!come state???come sono andate le feste????
Ciao fioccorosa da quanto tempooooooooo...bhè i nostri "Giulio" sono molto simili anche si stazza a quanto pare hehehehe sarà il nome!!!!!

Cmq Giulio mi ha fatto un bel regalone di Natale...il 24 Notte dopo aver scartato i regali lo metto nel lettone e lo addormenta...cosi lo lascio li e vado nell'altra stanza...dopo 2 orette circa lo sento strillare...cosi entro dalla porta...si ferma mi guarda e dice :"AMMAAAAAAAAA" :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee bhè che dire...sono stata troppo emozionata...era proprio per me!!!!!!!
Cmq apparte questo abbiamo trascorso un Natale stupendo e Giulio ha pure scartato un sacco di regali strappando lui la carta che dolce!!!!ha ricevuto un sacco di vestiti come da me richiesto infatti ha praticamente il guardaroba nuovo :hi hi hi hi e poi un bel pò digiocattolini...
invece il mio maritino mi ha regalato il ciondolo delle bebè con scritto il nome del cucciolotto... :emozionee
cmq adesso vado a nanna!!!!un bacione a tutteeeeeeeeee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 dic 2010, 23:15

Amiche mie…AUGURI A TUTTE! :festa

Vi racconto il nostro primo, splendido, rovente Natale? :hi hi hi hi

23 dicembre: viaggio toscana-torino per raggiungere i miei suoceri. All’arrivo: febbre a 38,5° :che_dici

24 dicembre: continua la febbre, a 39 di mattina :urka , e inizia una tossaccia che peggiora notevolmente. La tachipirina abbassa la febbre, ma poi risale. Sentiamo la pediatra che ci consiglia di farlo vedere da qualcuno. Sssssssssììììììì, la sera della vigilia… :risatina: quindi andiamo al pronto soccorso del Regina Margherita di Torino (ospedale pediatrico). Dopo 2 ore e ½ un medico ci visita, ci dice che non ci sono probblemi particolari e ci da uno sciroppo e aerosol.

25 dicembre: al mattino la febbre è solo a 38, in giornata scende. Decidiamo di andare a pranzo con gli altri, tanto è un posto al chiuso e siamo tutti imbacuccati. Però al cambio i pannolini sono sempre asciutti…Valerio fa pochissima pipì, e dopo aver consultato il PS per telefono, ci consigliano di farlo vedere. Arriviamo al PS alle 20 e ci mettono subito il sacchetto per la raccolta delle urine. Dopo 2 ore e ½ (in cui ho forzato valerio a bere acqua e latte) fa finalmente la pipì :clap , che mandano in laboratorio per le analisi. Siamo moooolto sollevati, ma ormai dobbiamo aspettare l’esito e la visita del medico. All’1 di notte :urka finalmente è il nostro turno….esami perfetti, tutto bene, la tosse è molto diminuita, continuiamo la terapia e ricordiamoci di farlo bere. Forse tutto è stato causato dalla minore fame e sete dovuta alla febbre, e alle sudate pazzesche che hanno portato un po’ di disidratazione.
Alle 2 arriviamo a casa…

26 dicembre: dopo pranzo torniamo a casa.

Oggi, 27 dicembre, ci ha visitati la nostra pediatra che ha detto che è tutto ok, ancora qualche giorno di aerosol e poi basta.

HO VINTO QUALCHE COSA???? :ahaha

Ero veramente preoccupata per la disidratazione, una mia amica lo scorso anno per questo motivo ha avuto la bimba ricoverata (flebo e tragedie varie)...meno male che è andata bene. adesso sto sempre a dare acqua a Valerio, anche se lui non ama bere acqua....

Valerio in tutto questo macello è stato il solito angioletto. Il 25 era completamente afono e neanche si lamentava più di tanto, tirava certi colpi di tosse che si spaventava e piangeva (oltre che per il dolore, probabilmente) e quando aveva la febbre alta miagolava, più che piangere. Per il resto era sempre un sorriso, come al solito :emozionee

ora vado a ninna che devo ancora smaltire lo stress di questi giorni.....di sicuro il primo natale di valerio ce lo ricorderemo tutti!!!!!! :impiccata:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 dic 2010, 12:23

eh eh! state tutte in vacanza eh??? :nonegiusto

io invece sono qui che lavoro...metto da parte i giorni di ferie per le malattie di valerio quando andrà al nido :che_dici e per le vacanze di pasqua :hi hi hi hi

ieri siamo stati chiamati dal Comune perchè siamo rientrati nella graduatoria al nido che avevamo scelto. avevamo già deciso di mandarlo a febbraio, e con questa chiamata dobbiamo accettare per forza altrimenti se ne riparla chissà quando...
sono contenta perchè inizierà a fare un po' di cose nuove, sono perplessa per via delle malattie...però con questa tata non si può andare avanti per più di un altro mese, dal momento che ha sempre 1000 impicci, arriva tardi, va torna ha sempre telefonate o commissioni da sbrigare. quando era bel tempo si portava valerio in giro (sempre a piedi) adesso invece che fa freddo lo lascia quando dorme (ci sono io a casa) e torna dopo un pochino....insomma è tanto cara ma disorganizzata, e così io non riesco a lavorare. quindi o si cambia tata o nido. e nido sia!

ieri mi sono dimenticata di fare le :congratulations: alle maggioline che sono state chiamate mamma! :emozionee

Valerio ogni tanto dice anche mammhhhhmmhhhmmma in mezzo agli altri gorgheggi, così come anche pppphhhppphhhhpppppà e bbbabbbbabbbbbabbbbo, ma abbiamo deciso che sono gorgheggi e basta, daltronde è ancora presto :sorrisoo

Un'altra chicca natalizia che vi volevo raccontare.
Primo natale con la famiglia di mio marito. Noi facciamo il regalo ad alcuni cugini a cui siamo più legati, allora ho pensato di fare un regalo anche alle zie (che sono 3) e a un'altra cugina (molto cafona e antipatica, ma mi pareva brutto farlo a tutti tranne che a lei), giusto un pensiero, uno strofinaccio col calendario e un vasetto di marmellata fatta da me. Ho fatto una gran figura! :ok
a parte che questa cugina e sua madre sono rimaste di stucco perchè non se l'aspettavano :domanda , ma era la prima volta che vedevano Valerio, è il primo nipote, non ci fanno mai nessun genere di regali....beh non gli hanno fatto neanche un pensierino per la nascita. a me non frega niente, non ho bisogno di niente, ho già ricevuto fin troppo, ma secondo me sono state delle gran maleducate. invece le altre 2 zie e 1 cugino della nostra età (gli altri sono più piccoli) hanno fatto addirittura 2 regalini, uno per la nascita e uno per natale :emozionee
sono io che sono pignola??? :sberla:

baci baci buona giornata
ma mi lasciate sola per tutte le feste?? :buuu

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 28 dic 2010, 15:12

Ciao Val!
io ci sono ma per poco perchè beatrice sta mettendo (credo) il secondo dentino ed è molto nervosetta, quindi mi sta incollata e si lamenta in continuazione!

Ho letto dei vostri giorni.. fortunatamente valerio non aveva nulla di grave e in un certo senso avete trascorso dei momenti molto intimi :emozionee
Ora mi sembra di capire che sta bene giusto?
Ottima la notizia del nido! ma quando dovrebbe iniziare l'inserimento? e come sarà programmato?
Ti percepisco abbastanza serena rispetto a tale news.

Regali si o regali no..
Penso che ogni persona si debba sentire libera di fare ciò che si sente di fare o non fare.

Buon lavoro ma non lavorare troppo :sorrisoo

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 28 dic 2010, 15:36

Buonpomeriggio a tutte!!!!
Val mamma mia che Natale turbolento che hai trascorso...l'importante e cmq che adesso il piccolino stia bene...
Io invece questa mattina ho fatto il prelievo di sangue a Giulio...sono entrata io con lui e fuori c'era mia mamma perchè il mio maritino era a lavoro...bhè ha gridato cosi tanto che fuori un bimbo di 4 anni gli ha chiesto a mia mamma se lo stavano ammazzando-...cucciolo...cmq fortunatamente dopo si è ripreso però adesso mentre dorme forse lo ricorda e piange mentre dorme...gioiaaaaaaa!!!!!cmq l'esito si avrà fra 15 giorni...

Cmq oggi sono molto emozionata...Domani pomeriggio alle 15.00 avrò il mio primo colloquio di lavoro in un asilo nido che ha aperto il 18 dicembre...e sono davvero troppo emozionata non ho mai fatto colloqui e son troppo emozionata e spero davvero di farcela :incrocini :incrocini :incrocini
Adesso cmq vado...un bacione a tutteeeeeee

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 28 dic 2010, 19:37

Pier!
Stra- imbocca al lupo per domani!!!!!!
sarebbe proprio bello poter lavorare al nido e portarci anche Giulio :incrocini
Facci sapere..

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 29 dic 2010, 9:35

bellissime maggioline buongiorno!!

:coccola a valerio per il Natale turbolento e a emma che ho visto su fb che ancora non sta bene :coccola

un bacione a tutte le altre!!

il nostro Natale è andato bene..un po' di qua e un po' di là con parenti e amici...Giulia fuori casa è una bambolotta, ci fanno tutti i complimenti...dentro casa è un grillo!!

adesso fa lallazione che è una bellezza! ha un repertorio di BABABABA BEBEBEBE DADADA DAAAAIIIII DEDEDE PAPAPA PEPEPE TATATA TETETETE NOOOOOOO tutto fuorchè MAMAMAMA !!! e ovviamente nessun dente :prr

però gattona, cerca di alzarsi (ma pesa troppo e non ci riesce), batte le manine, fa ciao ciao e dà una specie di bacio con lo schiocco che non ho capito se lo fa perchè ha le gengive doloranti o se imita noi quando le diamo i baci :domanda insomma tutto ok!

i primi dell'anno la porto a visita dal pediatra (anhce i vostri vanno ormai ogni mese e mezzo?) perchè adesso ha 8 mesi e credo sia il momento di introdurre altre cose.

stanotte poi ha dormito dalle 19.30 alle 7.30 di mattina con pausa per il biberon di mezzanotte...mi sento particolarmente riposata!!

shanty per la fontanella, Anna Giulia ce l'ha ancora un po' aperta. io le davo le gocce di vitamina D, ma adesso la confezione è finita e mi hanno detto che questa marca è fuori produzione :domanda il pediatra mi ha detto che per un po' può non prendere niente, poi a visita mi dirà.

invece curiosità: ma quanto yogurt date voi? io ho preso un barattolo di fattoria scaldasole biologico da 500 gr e le metto un paio di cucchiai di yogurt mischiati alla frutta. ho letto che molte danno un barattolo intero da 125 gr ma non credo proprio che se lo mangerebbe!

fioccorosa ciao e auguri!!! se hai facebook mandaci il nome in privato che ti aggiungiamo nel nostro gruppetto facebookiano!!!

pier per il colloquio!!! :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 dic 2010, 10:05

dimenticavo Fioccorosa! bentornata!!!!!

Pierangela :incrocini per il colloquio! stai tranquilla e rilassata più che puoi e vedrai che andrà bene! :incrocini :incrocini :incrocini

Shanty si sono daccordo, ognuno fa i regali che si sente di fare... è che questi zii sembrava che ci tenessero tanto a fare il pranzo di natale tutti insieme (in realtà volevano riunirsi già prima dell'estate, ma noi non c'eravamo, allora non ho capito se l'hanno rimandato o replicato a natale...) vabè chissenefrega... io faccio sempre un regalino quando nasce un bimbo e lo farò anche se e quando succederà a questa cugina di mio marito :prr

oggi vado ad accettare il posto al nido :sorrisoo

mentre la lavatrice è resuscitata :domanda l'aspirapolvere è morta :che_dici
quindi ieri sono andata a comprare una nuova aspirapolvere. ho preso la colombina 2.0 senza sacchetto. è la mia prima scopa elettrica, spero proprio che funzioni bene perchè in questa casa tra gatto e campagna siamo sepolti di polvere!!!

baci baci! :cuore

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 29 dic 2010, 13:44

buongiorno a tutte!

Ciao Pulce,
oggi provo a darle il primo yogurt di soya, barattolo da 125g liscio o con aggiunta di futta! poi ti dico quanto se nè pappato :ok

Pastina..
ma quanti grammi mettete di pastina? se si mettono 25g di farina si devono mettere circa 25g di pastina? E' la stessa cosa? perchè ho notato che con la stessa quantità di pastina (25g) mangia molto meno..
sbaglio qualcosa????

Wally
Emma sta già in piedi da sola??!! Che meraviglia, potresti quindi essere la prima a darci le dritte per come rendere la casa sicura a prova di baby :sorrisoo

E noi in attesa di altri bei dentini, per il momento ho capito che in prossimità dell'evento è più nervosetta e diventa stitica poi stiamo ad aspettare..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 dic 2010, 14:20

shanty
di pastina metto 2 cucchiai e 1/2. alcuni formati rigonfiano più degli altri e quindi spesso non la finisce (tempestina e forellini micron) altri invece li mangia tutti (gemmine, stelline, pokerina è una via di mezzo...)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 29 dic 2010, 14:36

ragazze buongiorno! :bacio

io con la pastina non ho più riprovato....mi ricordate come si prepara? :thank_you:
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Bloccato

Torna a “Maggio”