sta riprendendo ad addormentarsi senza troppe storie, magari passeggiando, e solo nel pomeriggio ogni tanto piange, forse perchè ha le coliche, ma insomma sembra che stiamo migliorando....speriamo bene!!
quindi rispondo a tutte, ritorno anche su qualche argomento...
Alek
sul non dormire tantissimo...lo so, non possono dormire per sempre!
comunque a me sta bene che stia sveglio, però sereno...il problema è quando sta sveglio e piange disperato... (e si stropiccia gli occhi e si arriccia i capelli e si ciuccia la mano o la maglietta....quello è proprio sonnooooooo!!!!!!!!)
Alek, pulce
io mi sono fatta regalare l'omogenizzatore. è della avent, omogenizza e cuoce.
credo che rispetto ai frullatori normali faccia pezzi più piccoli, più simile a quelli comprati, senza pezzetti che possono andare di traverso. però mia madre quando ero piccala usava il frullatore e io mi magnavo tutto quanto (e rifiutavo gli omo in barattolo! che rompina che ero!)
Il vantaggio è che ci metterò la carne che compro dove dico io (cioè dall'allevatore che mi garantisce che la mucca mangi soloerbetta!) e le verdure biologiche...
sul liofilizzato anch'io ho sentito che all'inizio danno quello, addirittura col bibe. credo che inoltre sia comodo perchè il pupo se lo beve più velocemente e non lo sparge in giro per la faccia (e il bavaglio e la tutina e la casa....!)
Alek
sul ciuccio
i phisio della chicco mi sembra abbiano lo stesso ciucciotto di quelli tutti di gomma.
valerio ultimamente sputa tutto...
lo prende solo ogni tanto quando sta andando in catalessi.
al momento preferisce la mano, anzi l'indice...
pierangela e tutte, sempre sul ciuccio
ma perchè, se non prende il ciuccio qual'è il problema??
pierangela
marca e modello del passeggino? (e poi ci dici se gli trovi qualche difetto? grassssssie!!!)
daneb
povero alessandro...non ha gradito il battesimo???
per la manovra...io penso (e spero) che se non ci sono problemi, va tutto bene sia se si apre a mano sia se si lascia aprire spontaneamente.
comunque la pediatra mi ha garantito che non ha forzato per niente, infatti valerio non ha pianto. è solo uscito un goccino di sangue.
adesso per qualche giorno lo faccio io (durante il bagno così la pelle è morbida) disinfetto con acqua e amuchina e metto una pomatina. in effetti già ieri sera non c'è più stato sangue.
però che cavolo, questi pediatri potrebbero pure mettersi daccordo su cosa fa male e cosa nno....dicono sempre tutti cose diverse....
Alek
PIANO CON LE ARAGOSTE!!!!!! che poi non dormi la notte!