devo dire che si oggi pomeriggio mi sono ripulita....certo per quello che ho preso dovevo collassarci sul wc,invece no...però meglio...se non parte il travaglio almeno so che così mi tengo pulita e non faccio "pasticci" poi in sala parto....
Però mamma mia ho già finito la boccettina di 50g quasi domani mi tocca ricomprarla....
Per il resto ho delle strane sensazioni...sento la bimba muoversi ma a volte i suoi movimenti si mescolano a contrazzioni(molto blande) e faccio fatica a decifrare nettamente l'una dalle altre e poi sento dei veri e propri movimenti nella patata nulla di doloroso,nè fastidioso ma sono un po' come delle ondate...non so spiegarmi...non ricordavo questo effetto con Rebecca...
mamma mia 2 figlo ma quante differenzeeeeeeeeee
Meno di un mese fa ha parorito una ragazza che ha la bambina al nido con Rebecca...mi racconta breve,emte questo suo secondo parto,velocissimo,dalla prime contrazzioni all nascita solo 3 ore
e mi ricordo che raccontava che questa volta oltre a sopportare o meglio accettare meglio e diversamente il dolore,sentiva proprio durante le contrazzioni che si stava aprendo là sotto...non sentiva solo il dolore ma proprio la sensazione della dilatazione...questa cosa mi è rimasta impressa...forse veramente dopo il primo si ha una consapevolezza diversa e lo si affronta davvero con un altro spirito...
Cmq oggi quando sentivo queste specie di "ondate" là sotto mi sono venute in mente le parole di questa ragazza...che non sia il mio collo posteriore che si sta piano piano "raddrizzando"????????
Cmq sono aperte le scommesse per il totoparto...io ormai senza troppi entusiasmi punto sul 24,giorno dppp(e forse sono pure ottimista)...
scusatemi se sono diventata una palla al piede con sto parto...ve lo sto facendo andarein odio...sopportatemi ancora per poco che poi quando nasce i primi tempi avrò meno modo di venirvi a rompere....
chiaretta...mi spiace per il nonno...sai l'età non è una grande consolazione,quando si vuole bene dispiace,e dispiace anche se hanno 100anni...perchè mancheranno...però c'è il lato positivo di non avere rimpianti...insomma morire di vecchiaia non è così scontato...quando accade,anche con gli acciacchi che uno si porta dietro,cmq non si può chiedere poi di più....e quindi è più facile accettare la perdita...nonostante il dolore per la mancanza...un
Kitty la torta Barozzi è una bomba delle mie parti,in realtà ha una ricetta segreta che solo uno conosce,ma è stata imitata ormai da tutti,e ognuno magari fa piccole modifiche ma fondamentalmente è una torta fatta di cioccolato(alcuni solo fondente,altri mischiano) caffè e pochissima farina,e uova...insomma una vera bomba poichè è quasi inramente cioccolato e non lievita nemmeno molto rimane bassina,e non si riesce a mangiarne più di una fetta...non è neppure dolcissima dato il cioccolato e il caffè,ma è cmq prelibata e si usa darla vicino a qualche cosa di dolce tipo mascarpone,o gelato ............una cosa da svenimento