GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- piti
- Original~GolGirl®

ciaooooo
FRANCY ben tornata a casa ed EVVIVA LA VITA A 4!!! Vedrai ci saranno momenti difficili ma quando i nanetti inizieranno a giocare insieme sarà uno spasso unico, per ora goditi questi attimi unici ed irripetibili.
Matteo è veramente un amore!
Qui le cose procedono tra una tosse e l'altra, catarro etc. erc. qsta settimana ho tenuto Sara a casa dall'asilo perchè continuava a stare male, ha ripreso ad avere tanta tosse e catarro e non avevo più voglia di vederla malconcia. Adesso ha tanto muco che espelle soffiando il naso ma la tosse è decisamente diminuita.....speriamo bene e che non ricominci subito appena torna all'asilo.
Chiaretta prima o poi si abituerà......patatona
Fiordiloto come sta Emma?
Kitty....anche tu sei messa proprio bene, un bacione alle tue piccole ed a te......speriamopassi presto.
Qui c'è il ponte del primo novembre....meno male, siamo a casa anche lunedì....
domani forse portiamo le nanette al circo....ma per tutti e 4 ci vogliono 60 euro!!! Ci sembra un pò esagerata come spesa, domani decideremo.
Ora vado a nanna, un bacione a tutte
FRANCY ben tornata a casa ed EVVIVA LA VITA A 4!!! Vedrai ci saranno momenti difficili ma quando i nanetti inizieranno a giocare insieme sarà uno spasso unico, per ora goditi questi attimi unici ed irripetibili.
Qui le cose procedono tra una tosse e l'altra, catarro etc. erc. qsta settimana ho tenuto Sara a casa dall'asilo perchè continuava a stare male, ha ripreso ad avere tanta tosse e catarro e non avevo più voglia di vederla malconcia. Adesso ha tanto muco che espelle soffiando il naso ma la tosse è decisamente diminuita.....speriamo bene e che non ricominci subito appena torna all'asilo.
Chiaretta prima o poi si abituerà......patatona
Fiordiloto come sta Emma?
Kitty....anche tu sei messa proprio bene, un bacione alle tue piccole ed a te......speriamopassi presto.
Qui c'è il ponte del primo novembre....meno male, siamo a casa anche lunedì....
Ora vado a nanna, un bacione a tutte
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Giorno a tutte.
Francy, che amore Sara! E Matteo e' un vero tesoro.
Adesso e' piccina, dalle la tetta quando la vuole, i primi giorni sono cosi, poi vedrai che le poppate si diraderanno. E che parto veloce! Anche a me sarebbe venuto un po' di panico ad essere da sola..
Piti, con queste nane si e' sempre in ballo, questo mese abbiamo superato i 100 euro di medicine.
Francy, che amore Sara! E Matteo e' un vero tesoro.
Adesso e' piccina, dalle la tetta quando la vuole, i primi giorni sono cosi, poi vedrai che le poppate si diraderanno. E che parto veloce! Anche a me sarebbe venuto un po' di panico ad essere da sola..
Piti, con queste nane si e' sempre in ballo, questo mese abbiamo superato i 100 euro di medicine.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- francy1978
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazzuole....
La nottata è andata bene..mangiava e dormiva minimo 2 ore e mezza, 3 ore!
Stamattina poi ha mangiato alle 8.20 e poi si è risvegliata alle 12.30
io avevo le tette in esplosione!!
E anche oggi pomeriggio l'ho svegliata io dopo 3 ore e mezza perchè avevo le tette che mi facevano male....ed è rimasta sveglia poi due orette
Matteo mi ha aiutato a metterle la crema, poi mi aiuta in tutto, mi porta la carta, mi porta l'acqua, mi mette il cuscino sotto il braccio quando l'allatto...è veramente un amore (PER ORA
)!
Prima se l'è tenuta in braccio 5 minuti sul divano
Ho una fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Meno male che cucina il maritino
La nottata è andata bene..mangiava e dormiva minimo 2 ore e mezza, 3 ore!
Stamattina poi ha mangiato alle 8.20 e poi si è risvegliata alle 12.30
E anche oggi pomeriggio l'ho svegliata io dopo 3 ore e mezza perchè avevo le tette che mi facevano male....ed è rimasta sveglia poi due orette
Matteo mi ha aiutato a metterle la crema, poi mi aiuta in tutto, mi porta la carta, mi porta l'acqua, mi mette il cuscino sotto il braccio quando l'allatto...è veramente un amore (PER ORA
Prima se l'è tenuta in braccio 5 minuti sul divano
Ho una fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Meno male che cucina il maritino
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

che bello Francy 
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Francy: che bello leggerti
, Sara è un amore e Matteo che dolce!!!
Quoto le altre, per i primi giorni e anche settimane attaccala a richiesta poi si regola da sola!
Un
a Emma, come sta?
Qui andava meglio, ma oggi ha ancora tanto catarro ... si sente che è a livello gola e la respirazione è ottima, ma avendo il vaccino giovedì domani e dopo la tengo a casa, con questo tempaccio poi!
Io tutto ok, a parte lo stomaco che fa le bizze, tipo ieri sera che non ho digerito e ho passato l'inferno ... poi
e d'incanto stavo benone! Solo che avevo mal di stomaco fortissimo, la cucciola che scalciava da tutte le parti e non trovavo una posizione comoda
Oddio adesso che ha partorito Francy ... sono io la prossima
Vabbè ... però mancano due mesi e mezzo quindi posso stare ancora tranquilla!!!
Ora vado a riprendere Elisa che è rimasta a giocare dalla nonna, così qui ne abbiamo approfittato per fare un po' di ordine e pulizie.

Francy: che bello leggerti
Quoto le altre, per i primi giorni e anche settimane attaccala a richiesta poi si regola da sola!
Un
Qui andava meglio, ma oggi ha ancora tanto catarro ... si sente che è a livello gola e la respirazione è ottima, ma avendo il vaccino giovedì domani e dopo la tengo a casa, con questo tempaccio poi!
Io tutto ok, a parte lo stomaco che fa le bizze, tipo ieri sera che non ho digerito e ho passato l'inferno ... poi
Oddio adesso che ha partorito Francy ... sono io la prossima
Vabbè ... però mancano due mesi e mezzo quindi posso stare ancora tranquilla!!!
Ora vado a riprendere Elisa che è rimasta a giocare dalla nonna, così qui ne abbiamo approfittato per fare un po' di ordine e pulizie.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo: Kitty ... povere cucciole e povera te! Speriamo tutto torni a posto in fretta! 
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- francy1978
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazzuoleeeeeeeeeee...qui tutto ok
Tranne per stamattina che mi sono svegliata e mi sentivo la febbre: 38.3 ascelle, 38.6 inguinale e il seno destro che mi faceva male...allora ho fatto un sms alla gine che mi ha chiamato.
Mi ha detto di prendermi la tachipirina e di svuotare completamente il seno con il tiralatte..e così ho fatto e infatti ora sto bene e il seno non mi fa più male..e oggi pomeriggio, dopo due ore di sonno, mi sento rinata.
Per fortuna ho il maritino che sta a casa fino a domenica e pensa alla casa, alla cucina e quindi io mi riposo quanto posso....
Un consiglio...ma se dopo tre ore- tre ore e mezza non si sveglia, e io ho il seno che mi fa male, ma che faccio, la sveglio?? Almeno così mi hanno detto di fare all'ospedale.....
Tranne per stamattina che mi sono svegliata e mi sentivo la febbre: 38.3 ascelle, 38.6 inguinale e il seno destro che mi faceva male...allora ho fatto un sms alla gine che mi ha chiamato.
Mi ha detto di prendermi la tachipirina e di svuotare completamente il seno con il tiralatte..e così ho fatto e infatti ora sto bene e il seno non mi fa più male..e oggi pomeriggio, dopo due ore di sonno, mi sento rinata.
Per fortuna ho il maritino che sta a casa fino a domenica e pensa alla casa, alla cucina e quindi io mi riposo quanto posso....
Un consiglio...ma se dopo tre ore- tre ore e mezza non si sveglia, e io ho il seno che mi fa male, ma che faccio, la sveglio?? Almeno così mi hanno detto di fare all'ospedale.....
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Si Francy, svegliala, non lasciarla mai dormire oltre le 2 ore e mezza di giorno, altrimenti non impara il ritmo notte-giorno. So che dicono di non svegliare i bambini, palle, non vorrai mica farti le notti in piedi con lei bella arzillä, vero? 
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Francy di giorno svegliala dopo max 3 ore, anche perchè il tuo seno deve svuotarsi, il rischio ingorgo e mastite soprattutto all'inizio dell'allattamento è alto e non è proprio il caso; di notte eventualmente lasciala dormire e se hai molto fastidio tirane un pochino, senza svuotare, giusto per diminuire la tensione!
Approfitta del marito, riposa che ne hai bisogno e fatti cucinare cose che puoi congelare (tipo sughi, lasagne e verdure pronte) così poi riduci al minimo il tempo per cucinare, poi scorta di bistecche che si fanno in fretta, pesce magari surgelato e già a filetti.
Io da quando sarò a casa in maternità farò scorte, del resto quando è nata Elisa eravamo solo in 2 e ci si arrangiava in qualche modo i primi tempi, ma adesso che c'è lei un pasto decente lo deve pur fare quindi meglio essere previdenti.
, vado a impigiamare la cucciola!
Approfitta del marito, riposa che ne hai bisogno e fatti cucinare cose che puoi congelare (tipo sughi, lasagne e verdure pronte) così poi riduci al minimo il tempo per cucinare, poi scorta di bistecche che si fanno in fretta, pesce magari surgelato e già a filetti.
Io da quando sarò a casa in maternità farò scorte, del resto quando è nata Elisa eravamo solo in 2 e ci si arrangiava in qualche modo i primi tempi, ma adesso che c'è lei un pasto decente lo deve pur fare quindi meglio essere previdenti.
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

buondì, Emma è sfebbrata da domenica ma ha ancora tosse che è ritornata quasi secca...abbiam ripreso a fare aerosol e sciroppo. prima tossiva tanto che le ho dato una punta di cucchiaino di miele e ora sembra andar meglio e se la ronfa alla grande.
oggi la scuola è chiusa, peccato che piove ed è brutto altrimenti uscivamo un pò
brava Francy, riposati più possibile
chiaretta come stai oggi?
kitty e le tue signorine?
oggi la scuola è chiusa, peccato che piove ed è brutto altrimenti uscivamo un pò
brava Francy, riposati più possibile
chiaretta come stai oggi?
kitty e le tue signorine?
- francy1978
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazzuole....
Grazie dei consigli...faccio come mi dite...di giorno massimo 3 ore-3 ore e mezza la sveglio....stanotte si è sparata dalle 1.30 alle 6.15
mi sono svegliata io alle 4.25 ma vedendo che dormiva della grossa e che il seno non mi faceva male, ma si stava solo riempiendo, mi sono rimessa giù a dormire...poi si è riaddormentata alle 8 e si è risvegliata alle 10.40 e ha rimangiato...poi si è riaddormentata....
Insomma per ora tutto ok....Matteo è sempre contento ed eccitato e anche lui oggi è a casa dall'asilo...domani ci viene a trovare un amichetto suo con la mamma...lo hanno chiamato alla comunale...sto sperando e aspettando che chiamano anche lui perchè sarebbe vicinissimo a casa
FIORDILOTO:
per Emma...
Anche io volevo uscire un po' oggi....qui è nuvoloso, ma non fa freddo e infatti mesà che se non piove andiamo a fare un giretto al centro commerciale
Si è vero..il maritino si sta facendo in 4..stamattina ha portato fuori Iron con Matteo e poi ha portato Matteo in bici, poi è tornato e gli ha fatto il bagno e ora sta preparando il sugo con le melanzane...veramente è un amore
Grazie dei consigli...faccio come mi dite...di giorno massimo 3 ore-3 ore e mezza la sveglio....stanotte si è sparata dalle 1.30 alle 6.15
Insomma per ora tutto ok....Matteo è sempre contento ed eccitato e anche lui oggi è a casa dall'asilo...domani ci viene a trovare un amichetto suo con la mamma...lo hanno chiamato alla comunale...sto sperando e aspettando che chiamano anche lui perchè sarebbe vicinissimo a casa
FIORDILOTO:
Anche io volevo uscire un po' oggi....qui è nuvoloso, ma non fa freddo e infatti mesà che se non piove andiamo a fare un giretto al centro commerciale
Si è vero..il maritino si sta facendo in 4..stamattina ha portato fuori Iron con Matteo e poi ha portato Matteo in bici, poi è tornato e gli ha fatto il bagno e ora sta preparando il sugo con le melanzane...veramente è un amore
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

emma ha di nuovo 39° 
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Buon pomeriggio!
Fiordiloto: noooo ... ancora la febbre non ci voleva!!!
Qui tosse e raffreddore semrpe presenti ... questa settimana a casa epr il vaccino, so che le passerà e poi lunedì tornando all'asilo prenderà un nuovo virus ... mi metto l'anima in pace che sarà così fino a primavera
Francy: bene!!! Ottimo inizio direi!!!
per l'asilo di Matteo!
Io oggi sto peggio dei giorni scorsi, sono devastata tra acidità, reflusso, nausea, vomito, difficoltà mostruosa a digerire ... vabbè, prima ho mandato sms alla gine per vedere cosa potrei prendere, se c'è qualcosa perchè francamente non so più cosa mangiare, come e quando per facilitare il lavoro al mio stomaco! Poi so che è anche questione nervosa ... a scuola no comment (oggi una collega dopo aver sentito quanto urlavo è venuta a sincerarsi che stessi bene), non dovrei prendermela ma è davvero difficile quando provocano a certi livelli. Poi ovviamente c'è la preoccupazione per mia suocera che stamattina è stata ricoverata, per mio marito che chiaramente non è sereno ... tutto questo non aiuta, speriamo che un po' di cose vadano a posto entro la settimana (almeno l'intervento della sucoera) e la maternità è vicina, poi tolto il lavoro sarò di sicuro più tranquilla.
Un
che vado a veder che combina Elisa, c'è troppo silenzio in sala.
Fiordiloto: noooo ... ancora la febbre non ci voleva!!!
Qui tosse e raffreddore semrpe presenti ... questa settimana a casa epr il vaccino, so che le passerà e poi lunedì tornando all'asilo prenderà un nuovo virus ... mi metto l'anima in pace che sarà così fino a primavera
Francy: bene!!! Ottimo inizio direi!!!
Io oggi sto peggio dei giorni scorsi, sono devastata tra acidità, reflusso, nausea, vomito, difficoltà mostruosa a digerire ... vabbè, prima ho mandato sms alla gine per vedere cosa potrei prendere, se c'è qualcosa perchè francamente non so più cosa mangiare, come e quando per facilitare il lavoro al mio stomaco! Poi so che è anche questione nervosa ... a scuola no comment (oggi una collega dopo aver sentito quanto urlavo è venuta a sincerarsi che stessi bene), non dovrei prendermela ma è davvero difficile quando provocano a certi livelli. Poi ovviamente c'è la preoccupazione per mia suocera che stamattina è stata ricoverata, per mio marito che chiaramente non è sereno ... tutto questo non aiuta, speriamo che un po' di cose vadano a posto entro la settimana (almeno l'intervento della sucoera) e la maternità è vicina, poi tolto il lavoro sarò di sicuro più tranquilla.
Un
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

chiaretta tanti
x tutto.
nel pomeriggio ho portato Emma dalla pediatra (c'era la sostituta) per sincerarmi che bronchi e orecchie fossero pulite..bronchi ok ma ha 1 orecchio rosso, non è otite franca ma è bello rosso
ora mi ha dato il nurofen da prendere 3 volte al dì come anti-infiammatorio ma se la febbre compare anche col nurofen di passare direttamente all'antibiotico
cmq è una questione virale il fatto che qs febbre vada e venga
nel pomeriggio ho portato Emma dalla pediatra (c'era la sostituta) per sincerarmi che bronchi e orecchie fossero pulite..bronchi ok ma ha 1 orecchio rosso, non è otite franca ma è bello rosso
ora mi ha dato il nurofen da prendere 3 volte al dì come anti-infiammatorio ma se la febbre compare anche col nurofen di passare direttamente all'antibiotico
cmq è una questione virale il fatto che qs febbre vada e venga
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Chiaretta, mantieni la calma, che lo stress non fa bene in gravidanza, e conta i giorni che ti separano dalla maternita', almeno questo dovrebbe rasserenarti
Ma povera Emma, non sta mai bene, piccina.
Le mie belve stanno meglio, anche se questa sera hanno fatto sclerare il papa', io ero alla riunione dell'asilo e lui se le e' dovute sciroppare entrambe.
Ma povera Emma, non sta mai bene, piccina.
Le mie belve stanno meglio, anche se questa sera hanno fatto sclerare il papa', io ero alla riunione dell'asilo e lui se le e' dovute sciroppare entrambe.
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

kitty abbiam cominciato l'asilokitty75 ha scritto: Ma povera Emma, non sta mai bene, piccina.![]()
- piti
- Original~GolGirl®

ciaoooo le nanette stanno bene, ora sonoo io ad avere la febbre! Ma che pal...... ho beccato ancora la tonsillite con febbre alta....ma si può! Sto proprio invekkiando ah ah ah
KITTY meno male che le tue piccole stanno meglio
FIORDILOTO mi associo al club "abbiamo iniziato l'asilo" ed ecco il disastro. Cmq mi rifiuto, apprna vedo che non sta bene la tengoa casa, io sono troppo ansiosa di carattere e non voglio esaurirmi!
Sara povera ogni volta ne ha una diversa e che cavoletto!!! Inoltre ha una produzione di catarro inverosimile, per fortuna che ha imparato a soffiare....altrimenti non so come potevo fare.
CHIARETTA
vedrai che presto tutto passerà e le cose pian pianino di sistemeranno
FRANCY bene bene, sono proprio felice per te. Ti leggo molto serena e questo mi fa gioire, SEI veramente pimpante, sembra che hai partorito 3 mesi fa. COmplimentoni! e mi raccomando CONTINUA COSI'!
Per l'allattamento posso dirti bene poco.....non ho allattato nessuna delle due
Ora vado a dormire
A DOMANI NOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
KITTY meno male che le tue piccole stanno meglio
FIORDILOTO mi associo al club "abbiamo iniziato l'asilo" ed ecco il disastro. Cmq mi rifiuto, apprna vedo che non sta bene la tengoa casa, io sono troppo ansiosa di carattere e non voglio esaurirmi!
CHIARETTA
FRANCY bene bene, sono proprio felice per te. Ti leggo molto serena e questo mi fa gioire, SEI veramente pimpante, sembra che hai partorito 3 mesi fa. COmplimentoni! e mi raccomando CONTINUA COSI'!
Per l'allattamento posso dirti bene poco.....non ho allattato nessuna delle due
Ora vado a dormire
A DOMANI NOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)
- francy1978
- Expert~GolGirl®

Sera ragazzuole....
PITI:
per ora va bene si
Grazie al maritino che mi sta facendo riposare al massimo.....
Oggi prima uscita a 4
Siamo andati al centro commerciale....una novembrina mi ha quasi cazziato perchè dice che con influenze varie lei non ci pensa minimamente a portarla in un centro commerciale, ma se uno pensa così non dovrei nemmeno far avvicinare Matteo a lei perchè all'asilo si può beccare di tutto...
Tra un pochino faccio la mamma snaturata e la sveglio per darle il latte così spero che poi si fa un po' di orette
Notte ragazzuole a domani
PITI:
Oggi prima uscita a 4
Siamo andati al centro commerciale....una novembrina mi ha quasi cazziato perchè dice che con influenze varie lei non ci pensa minimamente a portarla in un centro commerciale, ma se uno pensa così non dovrei nemmeno far avvicinare Matteo a lei perchè all'asilo si può beccare di tutto...
Tra un pochino faccio la mamma snaturata e la sveglio per darle il latte così spero che poi si fa un po' di orette
Notte ragazzuole a domani
- petra
- Active~GolGirl®

quoto piti !!!!!!!piti ha scritto:ciaooooo
diego gioca moltissimo con diana già dal suo settimo mese... solo lui la fa ridere così!!! sono innamorati l'uno dell'altra.. la notte quando viene a dormire nel lettone si mette tutto da una parte verso il lettino della sorella .. per dargli la manina.,...
sono bellissimi
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!