GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolina 12

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolin

Messaggio da Lilluna » 16 set 2013, 20:27

ah, ho comprato queste:
http://www.uniekcadeau.com/media/wysiwy ... ildren.png
grandmother/grandfather
da regalare ai miei, visto che il 14 era il compleanno di mia madre ed il 21 di mio padre.

Adoro le statuine willow tree. sono "immediate", trasmettono benissimo la cosa.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 set 2013, 22:20

Che carine che sono, non ho letto i prezzi, costano?

Oggi mia figlia a 16 mesi suonati ha scoperto il ciuccio! Ma l'ho prontamente nascosto...
Ieri Fabio ci giocava come fa ogni tanto, fa il bimbo piccolo. Lei lo vede e se lo mette in bocca per mezz'ora. stamattina quella rimba di mia suocera accontenta Fabio che voleva il ciuccio intinto nella nutella (si è da ammazzare,lo so!)....e quindi anche lei. Se l'è portato al nido e fino alla nana non lo ha mollato. La tata mi ha mandato la foto, spaventatissima! Di comune accordo l'abbiamo fatto sparire e via...non si può iniziare a 16 mesi!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 set 2013, 22:30

ahahahahahhahahahahahahah

Petonio, nonostante fosse ciucciodipendente, ora lo usa solo per dormire, pomeriggio e sera.
di giorno non lo cerca più assolutamente. anzi, all'inizio lo "nascondevo" e non lo nominavo altrimenti lo voleva ( "ddaaaaa" e lo cercava sotto al divano, sotto al tavolo... dove di solito cadeva). Adesso lo nominiamo e non c'è problema... però se lo vede lo vuole. Ma non è un problema toglierglielo.
Però la notte lo tiene... e se lo perde rompe le p@lle :che_dici :che_dici :che_dici

le statuette costicchiano non poco.
queste sulle 35€ l'una (sono alte meno di 20cm).

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 set 2013, 10:39

buong!

stella il ciuccio quando è stanca se lo va a prendere. ciuccio e capretto (il suo doudou), sempre assieme. al nido ha il suo cassettino e quando ne ha bisogno va in autonomia a prenderli.

stamattina la dada le ha detto: "saluta la mamma che va al lavoro" e lei invece che saltare in braccio a me, è andata in braccio a lei, l'ha baciata, si è girata verso di me, salutato con la manina e detto: "ao".

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

cioè, per carità, sarebbe peggio se piangesse tutto il tempo come fa l'altra bimba ma... dai cioè un minimo di far vedere che non sono pazza io a definirti cozza...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 set 2013, 10:42

ah, vi ricordate tutta la tragedia che ho fatto perchè gaia cambiava la maestra di italiano a cui era affezionatissima?
ieri torna a casa da scuola e mi dice:
"ho scritto un pensierino e la maestra è stata contentissima... ho scritto: La mia nuova maestra si chiama Laura e io GLI voglio tantissimo bene".

ma che kiezz ma un minimo dico un minimo far finta che io abbia ragione e che ci sarebbe rimasta male il primo giorno senza la vecchia maestra?????????????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 17 set 2013, 10:48

Lilluna ha scritto:ah, ho comprato queste:
http://www.uniekcadeau.com/media/wysiwy ... ildren.png
grandmother/grandfather
da regalare ai miei, visto che il 14 era il compleanno di mia madre ed il 21 di mio padre.

Adoro le statuine willow tree. sono "immediate", trasmettono benissimo la cosa.
Ma che belle!!!! :-D
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 17 set 2013, 10:50

Ba ma devi essere orgogliosa di Stella!! La psicologa aveva spiegato alla mamma di mia nipote, che se i bimbi non fano scenate è perchè sono sicuri di se e sicuri dell'amore materno...e poi, un minimo vedrai che avrà la sindrome del distacco, alcuni bimbi la manifestano dopo..

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 set 2013, 11:01

ele figurati, me la aspetto la scenata da un giorno all'altro (anche se con Gaia la sto ancora aspettando dal primo giorno di nido ormai 6 anni fa).
anche a me avevano raccontato questa cosa, che se sono sicuri dell'amore materno automaticamente il distacco è più facile. Boh, io lo vivo giorno per giorno, a me basta arrivare alla fine dell'inserimento (perchè dopo anche se fa storie non torniamo indietro... invece finchè siam in inserimento le dade possono chiedere di rallentare ecc, per dire la pappa si poteva mangiare da ieri ma la sua amichetta piange ancora molto e quindi forse la farà da giovedi... quindi già inserimento è allungato di 3 giorni).
io son ancora traumatizzata da mia nipote che è arrivata a dormire là a dicembre e è stata inserita a inizio ottobre, anche la pappa l'aveva fatta solo dopo una ventina di giorni.

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 17 set 2013, 11:21

ba1976 ha scritto:ele figurati, me la aspetto la scenata da un giorno all'altro (anche se con Gaia la sto ancora aspettando dal primo giorno di nido ormai 6 anni fa).
anche a me avevano raccontato questa cosa, che se sono sicuri dell'amore materno automaticamente il distacco è più facile. Boh, io lo vivo giorno per giorno, a me basta arrivare alla fine dell'inserimento (perchè dopo anche se fa storie non torniamo indietro... invece finchè siam in inserimento le dade possono chiedere di rallentare ecc, per dire la pappa si poteva mangiare da ieri ma la sua amichetta piange ancora molto e quindi forse la farà da giovedi... quindi già inserimento è allungato di 3 giorni).
io son ancora traumatizzata da mia nipote che è arrivata a dormire là a dicembre e è stata inserita a inizio ottobre, anche la pappa l'aveva fatta solo dopo una ventina di giorni.
:urka
Cavolo!!
Alla faccia dell'inserimento..

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 set 2013, 12:02

Ciao a tutte!

passo solo ora perché a lavoro, con una collega in maternità e una infortunata, mi devo smazzare anche parte del lavoro degli altri...

Di Alessandro più o meno sapete già tutto: è stato dimesso il venerdì mattina, in pratica 24h di ricovero intervento e tutto. Doveva stare un po' a riposo, tipo non correre, non arrampicarsi, non salire le scale, non usare i cavalcabili ....ma ovvio che ha fatto tutto questo e di più!! Vuol dire che non ha dolore!!

Di Lorenzo, mi chiedeva Sere in FB, è difficile riassumere in poche parole... Cmq siamo stati dalla pedagogista che ci aiuterà semplicemente con dei consigli pratici, con delle correzioni sul NOSTRO modo di rapportarci a lui, ma il problema l'avevo inquadrato bene e anche la soluzione " …non c’è niente da spiegare ad un bambino che pensa che la sua mamma non gli vuole bene …c’è solo bisogno di amare, di dimostrare, di rinfondere fiducia ….non con le parole, non con le spiegazioni, ma col tempo da dedicargli, le attenzioni, i giochi, gli abbracci, le coccole …l’Amore!!!" Lorenzo non vuole crescere perchè ha paura di perderci, ha paura che non ci occuperemo di lui, ha paura di essere lasciato solo...
Il suo vissuto certo lo ha condizionato. Il fatto che spesso sia successo che io me ne sia andata dall'oggi al domani, senza preavviso (per il mio intervento, per i ripetuti ricoveri di Ale) lo rende insicuro! Lui ha paura perchè gli manca la certezza che io ci sono: la sua esperienza gli dice che oggi ci sono e domani non lo so! Cerca rassicurazioni. Un bambino che cmq verbalizza e comunica alla mamma i suoi disagi è un bambino sano e il rapporto che ha instaurato con la mamma è forte: si confida perchè ha fiducia, si sente accolto! Il rapporto di base è sano e solido, le sue insicurezze e i suoi timori possono essere colmate semplicemente con delle piccole correzioni negli atteggiamenti nostri verso di lui ...e su questo lavoreremo!!

...cmq stamani l'ho lasciato all'asilo in lacrime, mi abbracciava e mi diceva "voglio te!" (credo che sia successo qualche volta solo durante l'inserimento 2 anni fa....) Non vi dico io :buuu
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 set 2013, 12:24

Brava Stella al nido e brava Chiaretta ...ormai una veterana!! :ok

E Petonio quando inizia?? :domanda

Qui niente ciuccio ....ma mi mooooordeeee!! :argh

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 set 2013, 13:57

Dida, io ho già commentato di là, non mi ripeto :bacio
Ele81 ha scritto:Ba ma devi essere orgogliosa di Stella!! La psicologa aveva spiegato alla mamma di mia nipote, che se i bimbi non fano scenate è perchè sono sicuri di se e sicuri dell'amore materno...e poi, un minimo vedrai che avrà la sindrome del distacco, alcuni bimbi la manifestano dopo..
allora sto crescendo un insicuro peggio di sua madre :che_dici :che_dici
(sì, sappiatelo... sono un'insicura cronica... che ha imparato a reagire all'insicurezza in parte a quasi 30 anni, facendo la "sicura" :ahah :ahah :ahah )
non avevo dubbi.
porello.
ogni mezzogiorno vado a casa e rientro al lavoro poi... ed è un dramma.
PIAAAAAAAAAAANGE
essì che è a casa col papà :che_dici
o forse piange PER QUELLO? :perplesso
Dida77 ha scritto:E Petonio quando inizia?? :domanda
Lunedì 30.
Spero in una settimana di cavarmela... anche perchè fa solo mattina.

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 18 set 2013, 11:59

Lilluna ha scritto:Dida, io ho già commentato di là, non mi ripeto :bacio
Ele81 ha scritto:Ba ma devi essere orgogliosa di Stella!! La psicologa aveva spiegato alla mamma di mia nipote, che se i bimbi non fano scenate è perchè sono sicuri di se e sicuri dell'amore materno...e poi, un minimo vedrai che avrà la sindrome del distacco, alcuni bimbi la manifestano dopo..
allora sto crescendo un insicuro peggio di sua madre :che_dici :che_dici
(sì, sappiatelo... sono un'insicura cronica... che ha imparato a reagire all'insicurezza in parte a quasi 30 anni, facendo la "sicura" :ahah :ahah :ahah )
non avevo dubbi.
porello.
ogni mezzogiorno vado a casa e rientro al lavoro poi... ed è un dramma.
PIAAAAAAAAAAANGE
essì che è a casa col papà :che_dici
o forse piange PER QUELLO? :perplesso
Dida77 ha scritto:E Petonio quando inizia?? :domanda
Lunedì 30.
Spero in una settimana di cavarmela... anche perchè fa solo mattina.
No lillu...non ti preoccupare..è solo maschio e le maestre del nido mi hanno detto che i maschietti che sono stati da loro fanno così con la mamma..se nichi è accompagnato dal padre all'asilo non fa mezza lagna..se vado io, si salvi chi può..sceneggiate da far venire giù i muri :che_dici :che_dici
Allora lo stron...etto lo porta solo chri, così problema risolto..

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 18 set 2013, 12:03

Buongiorno maggioline! finalmente riesco ad accendere il pc...
Qui i lavori procedono un po' a rilento, ma sono soddisfatta di come sta uscendo il tutto...
abbiamo approfittatto della baraonda per imbiancare anche casa che ne aveva proprio bisogno.

vedo che gli inserimenti vanno alla grande, bene!!
Io non sono stata ancora chiamata per fare supplenze, ma con marco stavo valutando di non rientrare. Mia madre è impegnatissima con mia nonna che con la sua memoria è un disastro, quindi non me la sento di darle anche l'impegno quotidiano di Thomas, nido e baby sitter sono fuori discussione: le mie entrate sono troppo insicure, e iol nido lo devo pagare sempre...
Continuo a fare la mamma a tempo pieno, al massimo se trovo da fare qualche ripetizione il pomeriggio, ma nulla di più impegnativo.

Thomas è una cozza, davvero, io non sono abituata, Sharon e Iris mica erano così appiccicose! anche se da quando cammina si perde via un po' di più per i cavoli suoi, ma mai troppo.
Come sempre non dorme niente, e ultimamente ha ricominciato a svegliarsi 2/3 volte a notte... infatti avevo pensato di spostarlo e metterlo in cameretta con le sorelle, ma il pensiero è subito rientrato...

Sharon è in terza... cioè mi fa impressione questa cosa.... la terza è un anno di svolta: si inizia a studiare sul serio!
Anche a noi è cambiata la maestra di italiano, e pure quella di matematica, o meglio: quella che faceva italiano in 1° e 2° ora fa matematica, e per italiano ne è arrivata un'altra, che tra l'altro non ha una gran fama.... vabbè non voglio partire prevenuta, diamole una chance magari poi Sharon la adora.... è strana mia figlia, più sono Rottermeier più a le piacciono!

oggi morale a terra: una mia amica incinta è in ospedale ricoverata da una settimana per rottura del sacco a 21 settimane... non le hanno dato grandi speranze... anzi in maniera non proprio velata le hanno fatto presente che fino a domenica può decidere per l'aborto terapeutico.... è tutta mattina che ci penso, guardo Thomas e mi chiedo se avrei la forza di affrontare quello che sta vivendo lei ora... sono proprio giù....

Dida sei davvero una mamma fantastica... Lorenzo è un bimbo fortunato ad avere genitori così attenti e sensibili... vedrai che presto tornerà un bimbo sorridente e spensierato!

Ele come va la pancia?

Ba e Lillu siete scandalose! voi dite di lavorare, ma questo non è lavorare, è c@zzeggiare! :hi hi hi hi
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 18 set 2013, 12:03

Dida... :coccola
ma che cucciolo Lorenzo..ed effettivamente si può capire il suo comportamento, ci vorrà pazienza.. :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 set 2013, 13:26

Che bello rileggerti Chiara, finalmente!
Ele81 ha scritto:No lillu...non ti preoccupare..è solo maschio e le maestre del nido mi hanno detto che i maschietti che sono stati da loro fanno così con la mamma..se nichi è accompagnato dal padre all'asilo non fa mezza lagna..se vado io, si salvi chi può..sceneggiate da far venire giù i muri :che_dici :che_dici
Allora lo stron...etto lo porta solo chri, così problema risolto..
no ma se gli dici: "papà va via" fa la stessa scena :che_dici :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 set 2013, 14:58

buong!!

lillu guarda son solo teorie e secondo me pure un pò k@zzone. Ti dicono che se li allevi a basso contatto poi son insicuri e non si staccano, e guarda Gaia e guarda Sharon entrambe a bassissimo contatto...

poi ti cresci una cozza e la cozza preferisce la dada del nido a te (sì okkkkkkkk non è così ma l'impressione è quella, con gaia questa cosa mi faceva stare malizzzimo, con stella ormai sbadiglio quando urla e strepita e vuole scappare appena me la mettono in braccio)... guarda secondo me è tutta genetica e paraculismo. e comunque ovviamente stella preferisce il nido a casa perchè là si mangia meglio.

dida vedrai che Lorenzo tornerà sereno in frettissima con tutto il vostro amore.

kiara povera povera povera la tua amica, avevo letto su FB qualcosa... è che senza liquido dalle 21 settimane... è durissima... oltretutto quando ormai ti senti tranquilla, sei a metà gravidanza... speriamo nel miracolo kiara.

stasera riunione per catechismo, così giusto per non aggiungerci altri impegni...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 set 2013, 10:29

buong!

oggi solo 5 minuti al nido,e quando l'ho salutata ha scansato il mio bacio. Quindi oggi la vado a prendere 12.30 e non 12.15, domani la porto 9.15 e spero già lunedi alle 8.40 che a me sta cosa di dover uscire solo con gaia e tornare poi a prendere lei rompe parecchio. inserimento è lungo eterno, 4 settimane son da fare tutte come inserimento!!! son le regole e solo in caso di inserimento "perfetto", sennò i tempi si allungano!!!

ieri andata alla riunione in parrocchia per catechismo poi gelato con le amiche quindi essendo io molto anziana sono cotta causa ritorno a mezzanotte.

lillu mi scordo sempre di chiederti come va con petonio in cameretta.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 set 2013, 10:36

Kiara che piacere risentirti!! ...sopravvissuta ai lavori di ristrutturazione?? :hi hi hi hi
...allora stai valutando di fare la mamma a tempo pieno?!! ...certo con tre è tosta davvero!! ...ma le signorine si stanno facendo grandi! :emozionee

...per la tua amica, guarda, c'ho una pena nel cuore... è una cosa davvero troppo difficile da affrontare... non voglio pensare ai suoi pensieri/sentimenti :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 set 2013, 10:38

ba1976 ha scritto:.....guarda son solo teorie e secondo me pure un pò k@zzone.

....e tanto per gradire credo che mi iscriverò a questa serie di incontri per genitori organizzati gratuitamente dal comune :hi hi hi hi

3 serate sul tema della gestione delle emozioni dei bambini:

I incontro: la rabbia;

II incontro: gelosia ed invidia;

III incontro: comportamenti disadattivi che riescono a “catturare l’attenzione dell’adulto”

Bloccato

Torna a “Maggio”