GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 giu 2012, 16:45

emmanto ha scritto:
ba1976 ha scritto:emmanto come vanno i rapporti fra i fratellini?
Bhe diciamo che siamo stabili! Edo si sta abituando a poco a poCo, lo vuol tenere in braccio ma gli rompe le scatole quando e' nel carrozzino e nn vuolE che lo allatti .
se si sta abituando un pochino di più va bene, probabilmente deve "somatizzarlo" più a lungo di altri... ti ci vuole tanta pazienza... :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da Lilluna » 22 giu 2012, 17:28

ALEXMOSCHELLA ha scritto:io provo la stessa cosa tua, perchè probabilmente siamo sempre state in movimento col lavoro e ora dover stare quasi esclusivamente dietro ai nanetti ci sembra di non far nulla...
:quoto_1: :quoto_1:
VERISSIMO
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 giu 2012, 20:17

Ba, che tipa la Gaia :-D ! Troppo forte!

Lillu: secondo me se ha fame, dagli di piú. Raphael ha sempre fame anche lui. E non mi confondo, perché quando non vuole piú lo fa vedere bene...
Peró lui non mangia tutto insieme. Ad esempio, prende dalla tetta, poi magari gli faccio 80 ml di LA, non lo mangia tutto, sta calmo 20 minuti e poi lo rivuole e magari ne vuole anche di piu´!
Mia mamma diceva che mio fratello, mangiava 200 ml dalla tetta quando aveva un mese. E non é per nulla grasso, quindi...ogni bimbo é a sé :sorrisoo

Sere, :incrocini per la prossima eco

Oggi ho passto il pome a dormire sul letto, accanto al principino. Il bimbo é sempre in movimento: non ferma mai braccia e gambe e non sta tranquillo in nessuna posizione :x:
Ok, oggi piove e la pediatra aveva detto che spesso, sono piú agitati quando il tempo é brutto. Il che mi sembra anche strano, peró: in Svezia piove spesso. Che sono sempre tutti agitati? :che_dici
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 giu 2012, 21:30

Ho capito perché era agitato: voleva stare da solo :risatina:

Dopo mangiato/ruttino/cambio pannolino, lo cullavo per conciliargli il sonno. Si agitava, quindi l´ho messo nel lettino e si é calmato subito. Gli ho dato il ciuccio e lo ha sputato. Ho provato ad accarezzagli la testolina per rilassarlo e la scuoteva infastidito.
Beh, tra un po´mi tocca dargli direttamente le chiavi di casa, che se la cava benissimo da solo, a quanto pare :ahaha

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 22 giu 2012, 21:31

sam ... mio figlio e' "nato" agitato ... di giorno non sta in nessuna posizione da nessuna parte, se non con la bocca aperta a urlare. Col sole o con la pioggia e' la stessa roba. Tutto e' tranne un bimbo "cuscino", che dove lo metti sta. :nonegiusto
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 giu 2012, 21:41

Laylaa ha scritto:sam ... mio figlio e' "nato" agitato ... di giorno non sta in nessuna posizione da nessuna parte, se non con la bocca aperta a urlare. Col sole o con la pioggia e' la stessa roba. Tutto e' tranne un bimbo "cuscino", che dove lo metti sta. :nonegiusto

Il mio non urla, si lamenta solo.
Comunque, anche lui é nato agitato. Ve lo avevo detto, mi sembra: mentre usciva la testolina durante il parto, continuava a darmi calci :che_dici

Laylaa, hai notato nessun momento in particolare durante la giornata, in cui é piú calmo?

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 giu 2012, 22:03

ue, qui ci si scioglie.

Luna si e' addormentata tipo piccola rana, a pancia in giu' cone le gambette aperte, mai vista cosi'! E' troppo divertente!! :emozionee

Sam, per fortuna che hai capito perche' e' agitato, e' diventato grande! :risatina:
Ma tu adesso continui con Lm o aggiungi anche La? come va? :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 giu 2012, 22:18

Moka ha scritto: Ma tu adesso continui con Lm o aggiungi anche La? come va? :sorrisoo
Continuo con il misto. Cerco di attaccarlo ogni volta e se lo fa bene, se si agita troppo gli do il LA. Quando posso, poi, mi tiro il latte, quindi gli do spesso il bibe di LM.
Stranamente, ora si attacca meglio, cioé non vuole piú il copri-capezzolo, ma direttamente la tetta. Peró ci sono delle volte che proprio non ne vuole sapere si succhiare e fare fatica...

Finché dura, continuo cosí. Il mio latte, per fortuna, non é diminuito :sorrisoo .

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 23 giu 2012, 9:42

buongiorno a tutte... ho notato che Andrea di notte si è stabilizzato più o meno su poppata ore 3/3.30 e ore 6/6.30 (quest'ultima può andare anche alle 7...) e di solito max alle 23 dorme... speriamo duri così :incrocini :incrocini
durante il giorno invece varia, le costanti più o meno sono le 12.30 e le 19.30, il resto della giornata non sono orari precisi... io cerco di farcelo arrivare ad orari di almeno due ore dopo la poppata precedente ma alle volte non ci arriva... almeno col LM... col LA cerco di farcelo arrivare anche alle 3 se ci riesco (e se dorme, che è ancora meglio) ma facendo solo una giunta, credo che lo digerisca molto velocemente se dopo due ore ha di nuovo fame..
il problema è che anche ieri sera, alla poppata delle 22, ci è arrivato piangendo, dopo era troppo stanco e snervato, ha poppato di LA solo 50ml e si è addormentato, non c'è stato verso di fargli prendere altro!! logicamente alle 23.30 era di nuovo piagnucolante, il bibe lo schifava, che poi ormai lo dovevo buttare l'avanzo, e gli ho dovuto dare un pò di tetta. meno male ke dopo 10 minuti dormiva di nuovo ed è andato al solito orario delle 3 ... :sorrisoo mah...

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 23 giu 2012, 11:33

sam79 ha scritto:
Laylaa ha scritto:sam ... mio figlio e' "nato" agitato ... di giorno non sta in nessuna posizione da nessuna parte, se non con la bocca aperta a urlare. Col sole o con la pioggia e' la stessa roba. Tutto e' tranne un bimbo "cuscino", che dove lo metti sta. :nonegiusto

Il mio non urla, si lamenta solo.
Comunque, anche lui é nato agitato. Ve lo avevo detto, mi sembra: mentre usciva la testolina durante il parto, continuava a darmi calci :che_dici

Laylaa, hai notato nessun momento in particolare durante la giornata, in cui é piú calmo?
Se non quando dorme non e' mai calmo. Per fortuna che in fascia tira le tre ore, solo che adesso il torello inizia a pesare :impiccata:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 giu 2012, 11:50

Petonio non fa la cacca da giovedì alle 17.
Ho comprato il sondino, se non la fa entro stasera o domani, lo uso...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 23 giu 2012, 12:10

Lilluna ha scritto:Petonio non fa la cacca da giovedì alle 17.
ma lui è tranquillo o agitato e spinge a vuoto? sennò è meglio che non aspetti domani...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 giu 2012, 12:12

Lilluna ha scritto:Petonio non fa la cacca da giovedì alle 17.
Raphael l´ha appena fatta e anche lui da giovedí mattina, che non la faceva...poverino, stamattina ha fatto uno sforzo immenso

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 giu 2012, 12:29

per spingere, spinge.. ma per l'aria, mi sa!
perchè fa mille puzzettone!

la farmacista mi ha detto di aspettare anche i 3 giorni. Dopotutto lui va di corpo già "normalmente" 1 volta al dì!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 giu 2012, 14:03

ciao! Ieri Ale non ha mai avuto febbre, stamani di nuovo qualche linea, deve continiare la terapia antibiotica endovena e purtroppo il catetetino venoso non ha retto e devono rimetterlo ...e questa cosa mi manda in crisi perché é sempre difficile trovargli le vene, lo sforacchiano, é una tortura per entrambi, lui strilla e io piango. Cmq é abbastanza sereno, dorme e puppa, é in crescita, pesa kg3,890 segno che il suo organismo reagisce bene. Probabilmente si tratta di una forma virale, una comunissima influenza, ma trattandosi di un neonato con la febbre si impone il ricovero anche per poter somministrare la terapia endovena. Spersiamo di uscirne presto e bene! XXX
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 23 giu 2012, 14:07

Dida77 ha scritto:ciao! Ieri Ale non ha mai avuto febbre, stamani di nuovo qualche linea, deve continiare la terapia antibiotica endovena e purtroppo il catetetino venoso non ha retto e devono rimetterlo ...e questa cosa mi manda in crisi perché é sempre difficile trovargli le vene, lo sforacchiano, é una tortura per entrambi, lui strilla e io piango. Cmq é abbastanza sereno, dorme e puppa, é in crescita, pesa kg3,890 segno che il suo organismo reagisce bene. Probabilmente si tratta di una forma virale, una comunissima influenza, ma trattandosi di un neonato con la febbre si impone il ricovero anche per poter somministrare la terapia endovena. Spersiamo di uscirne presto e bene! XXX
come mi dispiace dida ti capisco, non deve essere facile per una mamma assistere a questa cosa ... ma come l'ha presa ora un influenza virale ?? :domanda un bacione grande a te e al piccolo :bacio :incrocini

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 giu 2012, 15:06

Dida, Ale è un campione, ne verrà fuori bene, abbi fede grande mamma! posso capirti cmq, quando sei in ospedale (io con Fabio ci ero sempre dentro!) ti sembra tutto insormontabile e quando li sforacchiano piange il cuore veramente...ti abbraccio forte! :coccola

grazie per gli incorcini, se leggo internet mi viene da piangere, ma penso solo che tra un mese lei avrà già recuperato...spero! cmq le gambine le muove bene entrambe, e alla nascita mi ha detto Chri che il pediatra l'ha praticamente snodata tutta per fare bene la manovra di Ortolani e che era soddisfattisimo dello sviluppo di Chiara...questo mi rassicura! :incrocini
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 23 giu 2012, 15:38

Ciao super mamme....
la piccola dorme,stranamente, e io mi concedo la mia boccata d'aria:scrivere due righe a tutte voi,splendide compagne di avventura!!! :cuore
il primo pensiero va a Dida e Ale.....supererete anche questa tesoro,siete due rocce.....non immagino cosa voglia dire vedere il proprio bimbo che non sta bene....a me viene da piangere solo quando Arianna rugna quindi.....

Grazie mille Alex :bacio ....mi conforti....io pensavo di riaprire il locale a luglio ma cmq la piccola ha la priorità assoluta e quindi il resto,tutto il resto,può e deve aspettare...
Laylaa...anche tu mi conforti....allora non è solo la mia ad essere iper attiva di giorno.....non so se si sente già un adulta ma non ne vuole proprio sapere....
Moka anche la mia piccola adora dormire a rana.....sono veramente buffissimi!!!!

BACIONI A TUTTE,A PRESTOOOOOO

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 23 giu 2012, 15:42

ciao care serena81 e lolly76 mi par di capire che questi maggiolini sono tutti iper attivi!! :ahaha Andrea a ranocchietta si mette quando l'ho in braccio appoggiato al mio petto, mette le braccine conserti e ci appoggia la testina sopra, vicina al mio mento, e quasi sempre ci si addormenta beato... :emozionee soprattutto dopo che ha preso la "puppetta dalla mamma" è una goduria x lui addormentarsi così... :cuore

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 giu 2012, 16:41

Ciao mammuine belle!
Io ho un bimbo iper attivo la notte!!!! è un nottambulo vagabondo! dorme solo a passeggio, e la notte vuole andare a ballare! e io sono uno zombie! :argh

stamattina sono andata a fare la spesa da sola con tutti e tre, e non una spesuccia, quella seria per tutta la settimana!... dovevate vedermi, sembravo Rambo! Thomas nel marsupio (che peraltro odia con tutto se stesso, ma ci deve fare l'abitudine!) Iris nel seggiolino del carrello e Sharon agganciata sul lato che ci metteva dentro la spesa!, ero circondata da sguardi compassionevoli! ma io ero stra orgogliosa di me!!! :risatina:
Dicevo che Thomas non ama il marsupio, credo che sia perchè adesso che è piccino deve stare girato verso di me e ha il faccino proprio sul sento, così inizia a sgrufolare, ma non trova nulla e si arrabbia! povero dev'essere proprio una tortura, poi stamattina era quasi ora di poppata, quindi non aveva tutti i torti neanche lui!

Lunedì è il compleanno di Iris...avrò la casa invasa da una ventina di amichetti dell'asilo super agitati, speriamo che il tempo ci permetta di fare la festa in giardino se no sono rovinata, la mia casa non è abbastanza grande per accoglierli tutti!!!

Dida un abbraccio cara! so come ti senti, con Iris ho fatto avantio e indietro tra un ricovero e l'altro nel primo anno di vita, soffriva spesso di broncospasmi, e così piccola me la ricoveravano ogni volta!! e cuore di mamma si spacca per ste cose, ma il piccolo Ale è già un combattente, e poui con un nome come il suo... :cuore

Sam Sharon da piccola odiava il contattoi fidsico, le dava proprio fastidio, stava in braccio il minimo indispensabile per poppare, poi voleva essere lasciata in pace! anche la pediatra l'aveva notato da subito, infatti ci ha sempre detto di rispettare questo suo modo d'essere (e per noi ok, il difficile era farlo capire alla nonna, adesso per fortuna parla e glielo dice da sè che non ama certe effusioni! :risatina: ). E' così anche adesso! mai chiederle un bacio in più! ti fulmina con lo sguardo, l'unico degno delle sue coccole è il fratello!

serenatanti :incrocini per Chiara, ma vedrai che alla prossima eco sarà tutto ok! e non si guarda MAI in internet!!!!! :martello :sberla:
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Bloccato

Torna a “Maggio”