GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da Sesy74 » 8 giu 2011, 9:25

buongiorno maggioline!
passo per augurarvi buona giornata, se posso mi riaffaccio dopo. ora vado che sto preparando la colazione ai nanetti.:bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 giu 2011, 9:27

Val ti leggo sempre alle prese conn il tuo lavoro! (fino alle 20?!) lavori da casa vero? ma che lavoro fai? sai che mi ha sempre incuriosito il tuo lavoro? cioè eri una dipendente e quando sei rimasta incinta ti hanno permesso di svolgee le tue mansioni da casa o l'hai sempre svolto a casa? P.S::ho visto la torta fantastica!!! sicura che era il primo lavoro con il fondente?

allora: lavoravo per una piccola (media) società di ingegneria di roma. poi ho deciso di trasferirmi in toscana col mio compagno e quando ho detto ai capi che me ne sarei andata loro mi hanno detto: ma sei sicura che non vuoi continuare a lavorare con noi a distanza? e così è stato, prima stavo a roma dal martedi al venerdi, poi ho via via ridotto fino ad ora che vado un giorno ogni 2 settimane o secondo le esigenze. nel frattempo mi sono sposata ed è arrivato Valerio, ma il rapporto di lavoro è sempre quello. sono dipendente a tutti gli effetti, 40 ore settimanali. ovviamente non timbro mica il cartellino, quindi se un giorno devo staccare prima, il successivo recupero le ore. ed ecco che escono fuori le 20 :hi hi hi hi facendo la somma settimanale sempre a 40 devo arrivare! (e comunque anche se stacco alle 16 spesso ho qualche telefonata alle 18, alle 19 o alle 20 :che_dici)

e poi ho pronto nella manica il prossimo secondo lavoro...la pasticcera :hi hi hi hi
sì era la prima torta col fondente, non ti nascondo che c'è stato qualche incidente e momento di panico (era veramente grande) ma io faccio abitualmente impasti vari e decorazioni (pasta, pizza, torte salate, torte, biscotti) quindi è stato relativamente facile e avevo delle ottime indicazioni dalle mie amiche più esperte! :ok

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 giu 2011, 9:54

pulcexxx, ciao bella,
mi fa piacere che la stai prendendo in questo modo, ti sento rilassata. lo sono pure io in effetti. anche a me la pancia e' spuntata prima e pure i chili in piu', ma vanno bene per me. condivido tutte le tue decisioni finora!! :incrocini

Sesy74, poveri picicni... (incluso papa', che e' considerato un altro bambino, vero? :risatina:
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 giu 2011, 22:59

:-D :clap :clap brava Pulce!!!! Complimenti!!! Che bellissima notizia!
:incrocini :incrocini alle nostre due pancine :emozionee
DPP :fischia

Io latte di crescita :hi hi hi hi
il latte in polvere Emma non l'ha mai voluto :che_dici mentre quello già pronto le piace molto. In piu trovo le bottigliette da 500cl veramente comode :ok una al giorno :hi hi hi hi
Qui il latte vaccino è sconsigliato fino ai tre anni :domanda ma roba che hanno fatto una campagna pubblicitaria del ministero della salute con un biberon riempito di patatine fritte e con scritto sotto "lo daresti da bere a tuo figlio?" :urka
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 giu 2011, 23:00

Per le allergie anche io non ho ancora introdotto tutto :fischia fragole pomodori e a dire il vero neanche l'uovo :martello ma questo è pigrizia mia, le do sempre le stesse cose da mangiare perchè mangia benissimo e cresce anche meglio finalmente :hi hi hi hi (siamo a 77,5cm per 8950gr!!!) Dunque non cambio :risatina:
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 giu 2011, 23:02

:fischia altro sondaggio

come stanno a denti i maggiolini????? :hi hi hi hi

Emma sempre solo i due incisivi sotto che sono spuntati a Marzo .... :domanda
da allora nisba....
Se penso a cosa la aspetta ancora povera cucciola :impiccata:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 giu 2011, 8:47

buongiorno!!!
ale stamattina ha deciso che era ora di alzarsi alle 4.45 :impiccata: :impiccata:
diciamo che ho un tantino sonno :che_dici

denti, ale ne ha 6, sta per mettere il 7°
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 giu 2011, 9:17

wally1706 ha scritto:Qui il latte vaccino è sconsigliato fino ai tre anni :domanda ma roba che hanno fatto una campagna pubblicitaria del ministero della salute con un biberon riempito di patatine fritte e con scritto sotto "lo daresti da bere a tuo figlio?" :urka
sarà mica che la nestlè è francese? :fischia

denti: valerio ha gli 8 incisivi, da prima di pasqua mi pare. adesso ha un po' di smanie, si mette le dita in bocca e le morde, credo che sia in preparazione qualche molare.

daneb simpatico tuo figlio :che_dici che vuole fare da grande, il fornaio?

valerio invece stamattina si è svegliato alle 7,15 :yeee ieri sera siamo usciti, festa della birra e dello stinco :ok con musica dal vivo a un volume indecente e giostre finali. lui si è divertito molto e si è addormentato in macchina, poi a casa l'abbiamo pure cambiato e messo a letto e si è addormentato subito (meno male!)
però stamattina "la regina della casa" ha deciso di farci svegliare lo stesso alle 6 perchè aveva fame. lei è LA GATTA. :martello sta seriamente rischiando di andare a dormire in garage :bomba

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 giu 2011, 9:28

vaaaaaaal mi hai fatto troooooppo ridere :caduta_sedia:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 giu 2011, 10:07

per il fornaio o per la gatta? :risatina:
no perchè sulla gatta c'è poco da ridere :che_dici . LEI dorme sul nostro letto, dalla parte mia, ai piedi (perchè ce la mando io a calci) e quando mi alzo per andare da Valerio (perchè a quanto pare il padre è sordo) la trovo svaccata al mio posto. ovviamente il letto è sempre pieno di peli, in estate peggio perchè col caldo lei ne perde di più e spesso dormiamo scoperti con le lenzuola appallottolate in fondo. e questa cosa va avanti da anni. e per mio marito (che è il proprietario ufficiale) va bene così :nonegiusto
quasi quasi trasloco io in garage :hi hi hi hi

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 giu 2011, 10:10

....direi per entrambe le battute :risatina:
per la gatta...io non ce la farei con le palle di pelo in casa....per fortuna io e mio marito siamo ben allineati sul NO_ANIMALI_IN_CASA :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 giu 2011, 10:38

a me avere il gatto piace, poi è brava e non fa tanti danni, il pelo...un po' lo raccolgo e un po è in giro, ma pazienza, ho rinunciato da tanto tempo alla casa immacolata. E poi è bello il rapporto che si sta creando con Valerio, lui la rincorre e lei un po' si fa toccare, scappa ma di pochi metri in modo che lui possa raggiungerla :emozionee
Comunque in estate, specie quando sono io in casa, la gatta passa moooooolto tempo fuori :hi hi hi hi così fa in campagna i suoi bisognini e non devo pulire la lettiera :fischia

pensa che mi sono fatta convincere a prendere un altro gattino, solo che questo sicuro al 100% che starà solo fuori e in garage.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 giu 2011, 10:50

:ahah ....2 gatti?
no, potrei uscire di casa :ahah

certo però con il bimbo deve essere bello.

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 9 giu 2011, 11:30

help help help :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
1° episodio di vomito e diarrea di Federico :buuu non è proprio così grave xkè non è un vomito insistente nel senso che sono un paio di giorni che ha poco appetito e x lui è molto molto strano e da ieri mattina ogni tanto ha i conati ma senza vomitare :x: invece stamattina trovo il letto pieno, del resto solo pane xkè ieri sera ha voluto solo quello e da ieri mattina ad oggi 4 scariche non proprio lentissime, ma rispetto alle sue palline da capretta c'è qualcosa che non va :perplesso
ora premettendo che al mare ha mangiato tantissima sabbia e forse sta un pò indisposto x questo ma gli ho datto un'enterogermina e sciolto una bustina di Biochetasi in mezzo bicchiere d'acqua ma ne ha bevuta pochissima :nonegiusto la pediatra mi ha detto di aspettare col Peridon e andare solo di fermenti Reuflor, ma domenica dobbiamo partire e vorrei si rimettesse al più presto, che mi consigliate :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 giu 2011, 11:47

belissa per la gastroenterite (Giulia l'ha avuta una volta in forma lieve) mi dissero:

- se vomita deve stare a digiuno, bere molto a piccoli sorsi. al massimo sgranocchiare pane, o carota lessata o patata lessata, riso bianco (stringente).
- dare enterogermina 1 flacone al giorno o reuterin fermenti lattici per diarrea (ma noi avevamo 3-4 scariche al giorno max).

il tutto è durato 48 ore, un giorno vomito un giorno diarrea
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 giu 2011, 12:28

belissa,
embè, con tutto quello che si è magnato domenica (e pure la sabbia :risatina: ) poteva succedere :fischia

scherzi a parte, al contrario di pulce, per noi la cosa è stata molto lunga ma poco intensa. un solo vomito (anche per lui notturno :x: ), alcuni giorni di inappetenza, diarrea 3-4 volte al giorno. la cosa è durata in tutto un paio di settimane, curata solo con fermenti lattici (dicaflor).
penso che se fosse stata la forma "intensa" si sarebbe già manifestata, quindi se è così soft, potrebbe fermarsi così e passare (come pulce) o durare (come noi) ma in ogni caso non ti dovrebbe creare problemi per partire. portati una bella scorta di pannolini! :ahaha

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 9 giu 2011, 13:13

ho chiamato ora mia mamma e dice che da quando l'ho lasciato niente scariche o vomito, ma solo inappetenza xò in compenso ha bevuto molto thè con limone :ok
speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 giu 2011, 22:01

belissa ha scritto:ho chiamato ora mia mamma e dice che da quando l'ho lasciato niente scariche o vomito, ma solo inappetenza xò in compenso ha bevuto molto thè con limone :ok
speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
:ok :ok :ok

vi aggiorno un po' invece su Giulia...

denti sempre 6, ha le gengive gonfie, certe volte smania ma per ora non esce nient'altro...bohh!!

ieri si è presa un MORSO al nido, da una bambina :che_dici sul collo :che_dici
mia madre quando è andata a prenderla e l'ha visto si è imbufalita parecchio, ha tutto "l'orologio" dei denti.
l'educatrice ha detto che ha pianto parecchio :buuu quando mia madre mi ha riferito questo mi si è stretto il cuore, come se il mio istinto di mamma dicesse "ecco, aveva bisogno di me e io non c'ero a difenderla".

per carità poi uno razionalizza, spera che impari a difendersi da sola (tralaltro è attrezzata di potenti incisivi superiori quindi.. :ahah ), si dice che sono cose che capitano...però mi ha fatto tanta tenerezza..

comunque credo che la cosa l'abbia un po' shockata perchè, sarà un caso, ma ieri notte ci ha fatto vedere i sorci verdi. non voleva assolutamente dormire nel lettino, non c'era verso di calmarla, si addormentava e poi si risvegliava urlante. una cosa simile me l'ha fatta quando ha iniziato il nido...alla fine l'abbiamo messa nel lettone. e lì si è addormentata abbracciata al papà (e io sono finita sul divano a dormire).

oggi al nido è andata serena, non ha fatto scene o pianti (non li ha mai fatti veramente). stasera però di nuovo crisi isterica per andare a dormire. ci abbiamo messo parecchio per farla addormentare, voleva proprio la nostra vicinanza. adesso dorme tranquilla, speriamo che la notte proceda bene..

domani ho il controllo ginecologico, sono proprio curiosa di vedere "che c'è" perchè non ho alcun sintomo e comincio a chiedermi se davvero sono in attesa di un pupotto.. :domanda diciamo che non riesco ancora a realizzare davvero..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 giu 2011, 22:07

:incrocini :incrocini :incrocini Belissa. Dalla descrizione anche a me non sembra una vera gastroenterite, probabile che abbia mangiato con la sabbia qualcosa che lo ha disturbato e per questo ha meno fame etc... :ok Io andrei di enterogermina finche non si sistema!!

Val :caduta_sedia: la tua gatta regina della casa :ahaha
Pero farla dormire sul letto :-D

Io avevo un gatto :fischia ma quando mi sono sposata l'ho lasciato dai miei :buuu
Mio marito detesta i gatti :che_dici ; io detesto i cani :urka

Per ora abbiamo due pesci rossi :hi hi hi hi
Pero è verissimo che per i bambini il gatto era una specie di miracolo :emozionee un gioco vivente :ok e anche il mio che era un mostro e graffiava tutti , coi bambini si è sempre lasciato fare abbastanza o al massimo se ne andava!!! :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 giu 2011, 22:13

invece Giulia va molto d'accordo col mio cagnone, che ho lasciato a casa dei miei quando mi sono sposata. anche il cagnone adora Giulia. Quando lei va dai nonni lo cerca e gli fa "caro caro". il cane è tutto contento perchè è molto coccolone :-D

però spela parecchio, quando Giulia torna a casa le va fatto sistematicamente il bagno, tutti i vestiti sono buttati in lavatrice....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”