GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Messaggio da dynastar » 31 ago 2010, 16:29

salve a tutte, anch'io sono ritornata al lavoro .... e dopo 1 mese di "far niente" è proprio dura.
Mi spiace ma non ho letto gli arretrati e non credo che per questa settimana riuscirò a farlo.... ho la scrivania intasata da posta e post it vari ....

spero di ripassare domani :bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 ago 2010, 17:58

Ciao Dyna, bentornata!!! :bacio E buona ripresa del lavoro.. dai pensa che "tra poco è Natale" così magari volano di piu' i mesi.. :bacio
GIOT :ahaha immagino lo spavento :ahaha Cmqw dai sono felicissima che sia tutto apposto!!!! ma ora Matt come sta?? Un bacio a te e Matt :bacio

Vado a prendere la peste nn so dove sia a dire il vero, se nonna o zia e dopo pizza tra amiche! woooow!!! :ahaha :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 ago 2010, 17:58

krogiolina ha scritto:briciola, provate a coinvolgere viola nel montaggio del suo nuovo letto...
Krog, ci sto pensando sai.. conoscendola ho solo paura che cominci a pasticciare con viti e pezzi vari e considerando la scarsa manualità sia mia che del maritino penso che la cosa potrebbe essere deleteria :impiccata: Però è un buon suggerimento :ok
Dyna, bentornata!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 ago 2010, 18:00

Giot, sono felicissima per gli esami di Mat :-D Adesso aspetto i racconti di sbronza e pellegrinaggio.. pensavi ce lo fossimo dimenticato? :hi hi hi hi
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 31 ago 2010, 19:44

briciola, io Jacopo cerco sempre di coinvolgerlo in questi lavori, in generale tengo le viti e bulloncini vari molto in alto, gliene dò uno alla volta tipo 1 minuto prima che mi serva e gli dico che lui è il mio assistente allora mi deve passare le viti... lui è tutto orgoglioso e gli piace veder prendere forma alle cose (soprattutto quando sono le sue...)

giot... caspita, immagino lo spavento... e dai, tutto sommato ci stà anche quel piccolo incidente.. ora come ha detto briciola, aspettiamo la sbronza :fischia

arya, wow, pizzata con le amiche... io da quando mi sono trasferita sono rimasta senza amiche...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 1 set 2010, 10:12

Buongiorno ragazze,
Dyna bentornata!!!
Briciola, la mia belva sta un po' meglio, oddio... considerando come stava venerdì e sabato direi che sta moooolto meglio, è comunque debole, ma è VIVO!!!
Però.. altro problema: Sofia. E' da qualche giorno che è letteralmente impazzita!! Fa dei capricci assurdi che non ha mai fatto e non vuole più dormire. Non ho mai avuto problemi a metterla a nanna e anche se si sveglia qualche volta di notte, vado nella sua cameretta le dò un goccio d'acqua e lei si addormenta subito. Adesso invece sono 2/3 giorni che mi fa letteralmente andar matta: urla, piange senza motivo apparente, se le chiedo cos'ha non risponde, scalcia... insomma non sembra più lei!! Ieri sera abbiamo fatto dei capricci assursi per andare a dormire (ma li aveva fatti anche per il sonnellino pomeridiano), e quando si è svegliata alle 2 stanotte.. apriti cielo!! A voi succede o è successo???
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 set 2010, 11:05

eccomi.... ho un po' di tempo in attesa che mi arrivi un disegno via mail ed eccomi da voi....
Viola finalmente ha tagliato i molari .... 1 è completamente uscito e un'altro è uscito per 1/4.... le nottate però sono state molto movimentate tando da essere rimasta con la schiena bloccata .... solo oggi riesco un po' a muovermi .... santi antidolorifici!! così ho deciso di pesarla e :urka :urka :urka pesa 15,6Kg!!! ... decisamente ha una bella panciotta tanto che le devo mettere le magliette taglia 4 anni altrimenti le altre le sono corte :ahaha :ahaha
Adesso però la metto a "dieta" .... nel senso che nel bibe di latte metto metà latte e metà acqua .... altrimenti povera la mia schiena :ahaha :ahaha

:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 1 set 2010, 12:10

ciao belle mammine :bacio sono tornata!
Ho letto qualche arretrato.... sofia :congratulations: sono felicissima... il cyclodinon allora ha funzionato di nuovo :ok

Noi tutto bene. arya, non sono riuscita a scrivere niente dalle vacanze perché in montagna avevo la connessione ma andava 30 secondi e subito si piantava... impossibile. Al mare invece non ce l'avevo proprio!

Comunque Lu è in fase di spannolinamento non troppo avanzato, nel senso che devo ricordarle io di fare la pipì e allora la fa col riduttore o sul vasino, la cacca invece ancora niente... se la fa addosso.

Da dopo il virus intestinale di metà giugno, il suo intestino si è rimesso a posto solo circa 10 giorni fa dopo che il pediatra da cui l'ho portata al mare mi ha cambiato i fermenti lattici.
Noi siamo tornati a milano ieri alle 4 del mattino, causa ritardo nave e stamattina Lu è già al nido, ma oggi solo fino alle 12.00
Ovviamente è già raffreddata e nei giorni scorsi ha avuto anche un po' di febbre :che_dici ma al mare il tempo è stato praticamente sempre bruttino e anche io gli ultimi giorni avevo raffreddore e mal di gola.

Per il resto, durante queste lunghe vacanze sono riuscita a sfrattare Lu dal lettone (ma ancora non dalla tetta!), ho ripreso a fare immersioni subacquee e per ultimo, ma non certo per importanza, ho parlato, parlato, parlato con mio marito. Ci siamo chiariti molto bene e siamo di nuovo affiatati ... e io sono davvero felice di questo! :sorrisoo
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 1 set 2010, 12:39

Wolve bentornata!!!! Sono molto contenta che le cose con tuo marito siano molto migliorate!
Ottimi i progressi di Lu, speriamo che quest'anno sia migliore dal punto di vista "salute"!! :bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 1 set 2010, 14:20

eleonora2007 ha scritto: Adesso invece sono 2/3 giorni che mi fa letteralmente andar matta: urla, piange senza motivo apparente, se le chiedo cos'ha non risponde, scalcia... insomma non sembra più lei!! Ieri sera abbiamo fatto dei capricci assursi per andare a dormire (ma li aveva fatti anche per il sonnellino pomeridiano), e quando si è svegliata alle 2 stanotte.. apriti cielo!! A voi succede o è successo???
Ciao Ele.... a me è successo già una volta, Matteo è ciclico.
Anche io ogni tanto dico... ma dove è finito il mio bimbo allegro e di buon carattere?
Poi....passa, misteriosamente com'è arrivato.
Restano i capriccetti normali dei 2 anni.
Che cosa faccio io quando arrivano le fasi di capricci acuti?
Pazienza... finchè ci riesco: spiego, parlo.... ora gli ho imposto di sfogarsi (lo lascio sbollire) e poi gli spiego dove ha sbagliato e che può andare a chiedere scusa così poi si fa la pace.
Non mi vergogno a dirlo, ogni tanto scappa uno sculaccione sul panno! Con Matteo serve, perchè "resetta" capisce di aver proprio esagerato.... io non urlo e non mi incavolo mai, quando arriva la pacca sul ssedere ha capito che è proprio ora di cambiare aria!!!!
per il resto :incrocini a noi!!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 1 set 2010, 14:25

Eccomi!
Sofia stamattina ha ripreso il nido. Ma se tutto andrà come deve ( :incrocini ) tra 3/4 mesi la ritirerò, visto che sono a casa in maternità e non mandarla al nido sarà un bel risparmio di malattie e anche di soldi.
Io sto abbastanza bene, a parte una leggerissima nausea che va e viene e un po' di stanchezza.
Anche noi stiamo provando lo sfratto dal lettone...l'idea tra 9 mesi di dormirci in quattro ci terrorizza! Per ora il pisolino pomeridiano lo fa tranquillamente nel suo lettino, ma di sera è tutto più complicato. All'inizio vuole starci, poi quando capisce che le favole sono finite ed è ora di dormire vuole trasferirsi nel lettone. E per ora glielo concediamo. Tanto non c'è fretta.
wolve ma voi come avete fatto?

Al lavoro l'ho già detto, l'hanno presa tutti molto bene esternamente, ma so che dentro rosicano un sacco...affari loro! Non hanno voluto concedermi il part-time e ora faranno senza di me full-time :fuck:
L'unica palla è che fino a che non parte tutta la burocrazia col certificato di gravidanza, sono a casa in malattia, quindi con gli orari da rispettare a casa.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 1 set 2010, 14:27

ele per ora non mi è capitato dover affrontare capricci fuori dalla norma... :perplesso

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 set 2010, 15:29

Buongiorno ragazze..
bentornata Wolve!!! :bacio E tanti :incrocini pret Lù che quest'anno sia meglio di quello passato.
Ieri sera ne parlavo con le altre due ragazze, e sta mattina con un'altra mi amica che è passata 5 minuti da casa mia e vedo che due di queste 3 ragazze fanno fare la cura con ossillococcium ai bimbi... come Giot. Vorrei qualche consiglio e dosi soprattutto perkè una gliene da mezza fiala 1 volta a settimana, altra 1 fiala intera.
GIOT: te come ti trovi(se nn è il primo anno che la fai)e che dosi dai a Matteo?? Vorrei iniziare domenica a darglielo... e prendi la confezione da 6 o da 30? La mia amica di sta mattina lei inizia ora a Settembre e va avanti fino a fine aprile.... Illuminami.. grazie!! :bacio
SOFIA bene così ti coccoli per bene la tua cucciolotta... E fregatene dei colleghi, uno si imposta la vita che vuole!
KROG e a te com'è finita con la storia del lavoro?? sei ancora per mano di avvocati??
ELE eh capricci... si anche qua andiamo ad onde... oggi e ieri devo dire che Rossella è un angelo ma so che ci saranno giornate decisamente no, dove nn le va bene niente... E allora, ebbene si.... ogni tanto la ricatto: se stai buona poi andiamo a prendere il gelato... Oppure: se fai ancora così nn vai dai nonni.. Di solito questo glielo dico quando inizia a fare di tutto in casa, aprire di qua, aprire di là portare in giro per casa questo e quello che nn sono giocattoli ovviamente! Mah.. nn funziona sempre!
a volte., quando nn ne possono piu', arriva la sberla nel culotto... e a volte le alzo la voce... ohhh a volte proprio nn ne posso piu'! Quando vuole lei capisce tutto a perfezione, quando invece nn vuole nn c'è verso! E a volte la lascio piangere... poi le passa e torna lei da me...
Ieri, mi stavo provando un paio di pantaloni e vedere con quale maglia potevo metterli alla sera e lei mi guarda e mi fa: "sei bella!" OOooohhhh mio Dioooo!!! :emozionee :buuu :emozionee :buuu Che emozione!!
Vedo che ora inizia a dire: che bello, nn piace... etc.. :emozionee
E oggi pome: gelato!!! Eh sì, dopo un complimento del genere! Poi ieri sera mi ha vista andare via senza di lei e ha pianto un pò... mio marito l'ha consolata dandole due caramelle.. am ogni tanto chiedeva: "dov'è la mamma?!" e quando mi ha vista che stavo per uscire ha iniziato a dire: "anche io fuori..." ed era andata in camera sua a prendersi le scarpe... :emozionee che polpetta che ho!!! :cuore

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 set 2010, 15:35

WOLVE :ok per il tuo nuovo rapporto con tuo marito!!! Sono contenta che siate riusciti a ritrovarvi! :cuore

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 2 set 2010, 10:02

Buongiorno ragazze,
qui va così così... ieri Sofia era tranquilla ha avuto una crisi isterica solo nel momento in cui ci siamo preparate per andare a nanna. Vi giuro che era ingestibile, e non so proprio perchè. Poi le ho dato uno sculaccione sul sedere (lo so che non si fa... ma credetemi era indemoniata e non c'era verso di tranquillizzarla). Ha continuato per 2 minuti e poi.... di colpo ha detto "mamma...." con 2 occhioni.. e mi ha abbracciato forte.... mi sono sentita una m***a, me la sono coccolata e siamo andate a nanna tranquillamente, speriamo che sia finita così!
In compenso stanotte ho avuto degli incubi assurdi, che non vi racconto se no mi metto a piangere di nuovo... :buuu
Voi tutto bene?
Ljuda? Ho sentito che ci sono state di nuovo scosse.. speriamo bene :incrocini

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 2 set 2010, 11:39

Ciao a tutte...vi ricordate di me? Sono passata per darvi una bella notizia: si fa il bis!!!!!
Non so ancora se sarà aprile o maggio, per come stanno le cose finirei il tempo il 1 maggio (stesso giorni di Tiziano), ma so per certo di essere rimasta incinta prima, quindi l'ecografia ci dirà a che settimana stiamo!

Vedo che ci sono anche altre bis-pancie...per noi non era in programma ma è arrivato e siamo cmq contenti!

Un bacio a tutte!!!!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 2 set 2010, 11:43

buongiorno :bacio

ele, mi dispiace per gli incubi... mi sa che gli ormoni ogni tanto giocano brutti scherzi :coccola
per quanto riguarda capricci e crisi isteriche, è successo anche a Lu di avere periodi simili che fortunatamente si sono risolti in fretta, anche se ogni tanto ritornano!

arya, anche io sarei interessata a conoscere i dosaggi dell'oscillococcinum per darlo a Lu... se li scopri me li fai sapere? :thank_you:

per chi mi chiedeva come ho fatto a sfrattare Lu dal lettone... le vacanze hanno aiutato. In montagna, in camera da letto avevamo oltre al lettone, un letto a castello ed è stata lei a dirle che era bello, così le ho proposto di dormirci, però dovevo entrarci anche io finché non si addormentava e ritornarci durante i risvegli. Al mare avevamo invece il classico lettino da viaggio preso in prestito dai cuginetti, lenzuolini compresi, per cui, siccome le piace provare le cose dei cugini, il primo giorno c'é voluta entrare per giocarci un po'. Poi la notte la addormentavo nel lettone e poi la spostavo nel lettino. In genere dormiva tutta la notte. Al mattino, le prime volte si svegliava piagnucolando e dicendo che il lettino non le piaceva, poi ha smesso e si svegliava serena. Ora, a casa, continuo a farla addormentare nel lettone e poi la sposto nel suo lettino. Se si sveglia però piange e vuole venire nel lettone. Per fortuna stamattina si è svegliata solo alle 7.00, per cui va bene!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 2 set 2010, 12:56

Grazie Wolve... ma stamattina non riesco a ingranare! Sono sicura che dopo pranzoa andrà meglio!!
Briciola... :yeee :yeee sono molto contenta: allora sei compagna di pancia di Sofia!! Io vi anticipo di un paio di mesi! :ok

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 set 2010, 14:20

bribri :congratulations: :congratulations: !!! Di nuovo compagne di viaggio, bellissimo!
wolve grazie per aver spiegato la tua "tattica".

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 2 set 2010, 14:20

Ciao
qualcuna si ricorda ancora di noi? :sorrisoo

Quante nuove pancine :congratulations: eleonora sofia e bribri spero di non aver dimenticato nessuna
che :emozionee panciarebbe tanto anche a me... chissà magari il prossimo anno...

come stanno i vostri maggiolini?
Matteo è un bimbo dolce e sereno. Non pesa ancora 11 kg (credo che vinca il premio di mini maggiolino) ed anche come altezza credo sia proprio un tappetto. Comunque tutto nella norma visto che mangia poco e nulla in tempi interminabili.
Quest'estate abbiamo tolto il pannolino, devo ammettere che all'inizio a differenza di suo fratello è stata davvero dura, faceva pipi ogni 5 minuti dappertutto ma dopo un mesetto buono abbiamo rodato e da un paio di settimane lo abbiamo tolto anche la notte.
Con il linguaggio siamo ancora un pò indietro, dice tantissime parole ma a volte lo capisco solo io e solo ora incomincia a formulare qualche frase.
Per il resto tutto bene, adora suo fratello e quando sono insieme giocano giocano giocano
vederli sono splendidi e la sera quando li addormento nel lettino di Elia li guardo e mi accorco che non potrei essere più felice.

un bacio a tutte magari ripasso se ci volete di nuovo

Bloccato

Torna a “Maggio”