GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???
- Calendula
- Original~GolGirl®
Re: E' ESTATE MAGGIOLINO(07), CI TOGLIAMO IL PANNOLINO???
sono un po' demoralizzata... stamani ho comprato le mille mila mutandine, e le cerate per i divani e la sua poltroncina. Dopo pranzo ho messo a letto Giacomo e dopo la nanna ho tolto il pannolino e è cominciato il dramma... piangiucchiava... se l'è fatta addosso 7 volte (una con la cacca).... dopo 5 ore ho ceduto e gli ho rimesso il pannolino. Sederlo sul vasino era un dramma (nonostante librini e giochini) piangeva a dirotto... sul water (con riduttore) idem...
Inoltre con Daniele che piangiucchiava in coro con lui (e l'ho praticamente ignorato per 5 ore, allattandolo al volo, sentendomi una cacca) non è facile.
Mio marito è venuto a casa e c'ha provato... ma anche lui alla fine ha concordato che forse siamo stati frettolosi.
Approfitteremo del mare i primi di agosto (in cui saremo in due... e se devo allattare posso farlo con tranquillità!)... se poi manco lì riusciamo... boh... ho tempo fino a gennaio (che ritorno al lavoro) per provarci...
che ne dite? mi sento uno schifo...
risollevo il morale dicendo che a proposito di sigle (allodo al jfk di cui parlavate) ci avete mai pensato che i miei due sono "Jack Daniel's"???
Manu: grazie per il coraggio che mi attribuisci... ma non credere... stasera mi sento proprio uno schifo... Non so come mai ma questa cosa dello spannolinamento me la sento come una condanna!... cento volte meglio la terapia intensiva.... non ho il controllo e mi sento soffocare al pensiero... sono in vero panico... forse sono io la "non pronta".... ma lo vedo così immaturo... che mi ci sento anche io "immatura".
Spero solo che con Daniele (fra due/tre anni andrà meglio perchè Giacomo sarà un'esempio da seguire!)
argh... questa cosa dello spannolinamento vorrei fosse già sistemata!
Inoltre con Daniele che piangiucchiava in coro con lui (e l'ho praticamente ignorato per 5 ore, allattandolo al volo, sentendomi una cacca) non è facile.
Mio marito è venuto a casa e c'ha provato... ma anche lui alla fine ha concordato che forse siamo stati frettolosi.
Approfitteremo del mare i primi di agosto (in cui saremo in due... e se devo allattare posso farlo con tranquillità!)... se poi manco lì riusciamo... boh... ho tempo fino a gennaio (che ritorno al lavoro) per provarci...
risollevo il morale dicendo che a proposito di sigle (allodo al jfk di cui parlavate) ci avete mai pensato che i miei due sono "Jack Daniel's"???
Manu: grazie per il coraggio che mi attribuisci... ma non credere... stasera mi sento proprio uno schifo... Non so come mai ma questa cosa dello spannolinamento me la sento come una condanna!... cento volte meglio la terapia intensiva.... non ho il controllo e mi sento soffocare al pensiero... sono in vero panico... forse sono io la "non pronta".... ma lo vedo così immaturo... che mi ci sento anche io "immatura".
Spero solo che con Daniele (fra due/tre anni andrà meglio perchè Giacomo sarà un'esempio da seguire!)
argh... questa cosa dello spannolinamento vorrei fosse già sistemata!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- Calendula
- Original~GolGirl®
Gila: assicura alla tua amica tutte le nostre preghiere... so bene cosa vuol dire essere in una situazione simile... meno male che respira da sola... è già qualcosa... le femmine poi sono sempre un passo avanti... diglielo... sono molto meglio le bambine nei prematuri!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
- alessia26
- Master~GolGirl®
Gila per la tua amica
Nel listone vi siete dimenticate di me

Nel listone vi siete dimenticate di me

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Amy
- Expert~GolGirl®
CIao belle,
non ho letto niente... pero' sono riuscita ad inserire l'avatar nuovo! Grazie piti!!!!
non ho letto niente... pero' sono riuscita ad inserire l'avatar nuovo! Grazie piti!!!!

Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
AMY che bello Jack
PITI com'è andata la serata al latinoamericando?? vorrei andarci anch'io!!l'ultima volta che siamo andati non eravamop neanche sposati
SPANNOLINAMENTO ragazze non scoraggiatevi, ogni bambino/a ha il suo momento, se vi sembra che non siano pronti non preoccupatevi e aspettate
GILA anche oggi un po' di
alla piccola, come stà??
e i tuoi marmocchi tutto bene??
ALESSIA la lista che ha fatto Manu è di quelle NON incinta
Torno a lavurà, a dopo bellezze

PITI com'è andata la serata al latinoamericando?? vorrei andarci anch'io!!l'ultima volta che siamo andati non eravamop neanche sposati

SPANNOLINAMENTO ragazze non scoraggiatevi, ogni bambino/a ha il suo momento, se vi sembra che non siano pronti non preoccupatevi e aspettate

GILA anche oggi un po' di

e i tuoi marmocchi tutto bene??
ALESSIA la lista che ha fatto Manu è di quelle NON incinta

Torno a lavurà, a dopo bellezze

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
gila
x la tua amica
calendula non affliggerti x lo spannolinamento..se non è pronto non forzarlo, rispetta i suoi tempi e vedrai che poi andrà tutto bene. e cmq se tu non ti senti pronta anche lui lo percepisce...in effetti ora con Daniele così piccino e da allattare forse anch'io non so se sarei pronta

calendula non affliggerti x lo spannolinamento..se non è pronto non forzarlo, rispetta i suoi tempi e vedrai che poi andrà tutto bene. e cmq se tu non ti senti pronta anche lui lo percepisce...in effetti ora con Daniele così piccino e da allattare forse anch'io non so se sarei pronta

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
Calendula, io con tommy ho provato tre volte prima di iniziare le spannolinnamento e se vi ricordate l'avevo pure scritto. Alle prime due avevo deciso di demordere alla fine perchè faceva esattamente come il tuo: pipì sul vasino e nei successivi 15 minuti me la rifaceva altre 30 volte in giro per tutta casa, insomma proprio non riusciva a trattenerela nemmeno per una micro goccia.
Evidentemente lui non è ancora pronto quindi aspetta ancora un attimo e non sentirti in colpa NON E' COLPA TUA tesoro.
Fai così, rimettigli il patello e stai tranquilla concentrati in questi giorni per fargli prendere famigliarità col vasino: lascialo in giro per il soggiorno, faglielo usare come una seggiolina, siediti sopra anche tu ogni tanto. Per il resto riprovaci magari tra un decina di girni. Un consiglio poi, se mi permetti, quando poi deciderai di fare il grande passo, toglilo e basta (anche se ti consiglierei di lasciarlo per i pisolini notturni e pomeridiani) no rimetterlo solo perchè l'ha fatta più volte di seguito altrimenti lo confondi e basta. Ma ripeto credo che ora il tuo cucciolo non sia ancora pronto quindi aspetta un attimo.
Tommy da una settimana al'altra è cambiato tantissimo e non ho fatto niente io semplicemente era più pronto.....
un grosso in bocca al lupo

Evidentemente lui non è ancora pronto quindi aspetta ancora un attimo e non sentirti in colpa NON E' COLPA TUA tesoro.
Fai così, rimettigli il patello e stai tranquilla concentrati in questi giorni per fargli prendere famigliarità col vasino: lascialo in giro per il soggiorno, faglielo usare come una seggiolina, siediti sopra anche tu ogni tanto. Per il resto riprovaci magari tra un decina di girni. Un consiglio poi, se mi permetti, quando poi deciderai di fare il grande passo, toglilo e basta (anche se ti consiglierei di lasciarlo per i pisolini notturni e pomeridiani) no rimetterlo solo perchè l'ha fatta più volte di seguito altrimenti lo confondi e basta. Ma ripeto credo che ora il tuo cucciolo non sia ancora pronto quindi aspetta un attimo.
Tommy da una settimana al'altra è cambiato tantissimo e non ho fatto niente io semplicemente era più pronto.....
un grosso in bocca al lupo

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
bello il mio jakinoAmy ha scritto:CIao belle,

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- petra
- Active~GolGirl®
Calendulina.... non è pronto... tutto qui... molte pediatre e molte mie amiche mi dicono che si deve iniziare non prima dei 2 anni e mezzo compiuti , oppure dai 3 per i maschi che trattengono meno...Calendula ha scritto:sono un po' demoralizzata...
HAi provato , brava, ma prendila con serenità, non è una gara!
lo so che è una rottura comprare sti costosi pannolini... ma lascia il tempo al tempo...
poi rischi come me che pur di non farla nel vasino e non farla nel pannolino, non la faceva proprio per giorni ...
e urlava caca cacca ma se la teneva...
ora a distanza di 2 mesi da quell'episodio è bravissimo e tutte le mattine e la sera la fa nel vasetto e gli piace un sacco starci là seduto a spingere...
quindi dagli tempo .. ricordati poi che lui è un maggiolino prematuro no? e quindi è più piccolo...
un

Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!
- petra
- Active~GolGirl®
ecco ho detto le stesse cose di puf puf a celendula
poi devofare gli
per la bimba dell'amica della gila
mia nipote è nata in meno di 28 settimane... e per colpa di una infezione alla placente che è una cosa forse più grave di quella che è successa a lei
e ora ha 6 mesi, è ovviamente più piccola di una bimba della sua età, ma cresce bene!
ovviamente i primi tempi sarà dura perchè resta comunque a rischio ma se già respira da sola è un ottimo segno!!!!!!
poi devofare gli

per la bimba dell'amica della gila
mia nipote è nata in meno di 28 settimane... e per colpa di una infezione alla placente che è una cosa forse più grave di quella che è successa a lei
e ora ha 6 mesi, è ovviamente più piccola di una bimba della sua età, ma cresce bene!
ovviamente i primi tempi sarà dura perchè resta comunque a rischio ma se già respira da sola è un ottimo segno!!!!!!
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
amore mio ti correggo sono su questo punto,....in effetti essendo prematuro è più grandicello di un mese rispetto ai nostri :ahah :ahah :ahah :ahah ti adoro !petra ha scritto: quindi dagli tempo .. ricordati poi che lui è un maggiolino prematuro no? e quindi è più piccolo...
un
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- petra
- Active~GolGirl®
Ci ho impiegato mezz'ora ma alla fine le ho trovate.. le vecchie liste...
ovviamente bisogna migliorarle m aio ho la memoria di una foca monaca
ALLORA.....NON SONO INCINTE:
- NESPOLA
- PITI
- FRANCY
- MADEMI
- FIORDILOTO
- GIU85
- MANUX
- MINA
-GILA
-ALESSIA
Le maggiomamme con la pancia piccola e grande
amy dicembre?
puf puf inizio febbraio?
petra 20/02/09
kitty fine febbraio?
sunny metà marzo?
Fry aprile?
A caccia :
- NESPOLA
- PITI
- FRANCY
- MADEMI
- FIORDILOTO
- GIU85
- MANUX
- MINA
-GILA
-ALESSIA
amy dicembre?
puf puf inizio febbraio?
petra 20/02/09
kitty fine febbraio?
sunny metà marzo?
Fry aprile?
A caccia :
- manux77
- Active~GolGirl®
Ciao!
Tutto bene? Io il 31 vado in ferie ma negli ultimi giorni sto accumulando tanto di quel lavoro che arriverò a pelo...ma non me ne frega io il 31 chiudo tutto e me ne vado

Tutto bene? Io il 31 vado in ferie ma negli ultimi giorni sto accumulando tanto di quel lavoro che arriverò a pelo...ma non me ne frega io il 31 chiudo tutto e me ne vado

Tesoro non lo dire neanche...tu rimani MITICA e SEI UNA DONNA CORAGGIOSA E STRAORDINARIA :lo spannolimento è un problema "normale" che mette ansia un pò a tutte noi come tutti gli altri grandi cambiamenti che hanno attraverato i nostri cuccioli o che attraverseranno (smettere di allattare, l'inserimento al nido, iniziare a camminare, togliere il ciuccio, le prime paroline etc)...alla fine sono tutti "scogli" superabili, e , come già hanno detto le altre, ogni cucciolo con i propri tempi. Penso anche che un'esperianza come la tua lasci comunque il segno dentro di se e molto probabilmente le tue ansie sono amplificate....tieni duro, passerà anche questa!Calendula ha scritto:Manu: grazie per il coraggio che mi attribuisci... ma non credere... stasera mi sento proprio uno schifo... Non so come mai ma questa cosa dello spannolinamento me la sento come una condanna!... cento volte meglio la terapia intensiva.... non ho il controllo e mi sento soffocare al pensiero... sono in vero panico... forse sono io la "non pronta".... ma lo vedo così immaturo... che mi ci sento anche io "immatura".

Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!
- manux77
- Active~GolGirl®
petra ha scritto: ALLORA.....NON SONO INCINTE:
........
-ALESSIA

Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!
- manux77
- Active~GolGirl®
Povera Petra...la stiamo masscrandopufpuf ha scritto:amore mio ti correggo sono su questo punto,....in effetti essendo prematuro è più grandicello di un mese rispetto ai nostri :ahah :ahah :ahah :ahah ti adoro !petra ha scritto: quindi dagli tempo .. ricordati poi che lui è un maggiolino prematuro no? e quindi è più piccolo...
un

:ahah
- manux77
- Active~GolGirl®
Di la verità: l'hai fatto apposta cara la mia beona!!!!Calendula ha scritto: risollevo il morale dicendo che a proposito di sigle (allodo al jfk di cui parlavate) ci avete mai pensato che i miei due sono "Jack Daniel's"???
:ahah :ahah
Io preferisco il Montenegro

- manux77
- Active~GolGirl®
A proposito di ansie:
Come già tutte voi sapete Alessandro è un bambino basso... ieri in cortile abbiamo incontrato due gemelline che abitano nel palazzo da parte al nostro nate ad Agosto 2007...altissime, con un sacco di capelli ricci e molto avanti nel linguaggio....ho avuto 30 secondi di sconforto, poi però mi sono presa in braccio il mio cucciolo e gli ho detto:" tu sei lo gnometto della mamma?" e lui abbracciandomi mi fa:"Si mamma, io nometto della mamma"
Come già tutte voi sapete Alessandro è un bambino basso... ieri in cortile abbiamo incontrato due gemelline che abitano nel palazzo da parte al nostro nate ad Agosto 2007...altissime, con un sacco di capelli ricci e molto avanti nel linguaggio....ho avuto 30 secondi di sconforto, poi però mi sono presa in braccio il mio cucciolo e gli ho detto:" tu sei lo gnometto della mamma?" e lui abbracciandomi mi fa:"Si mamma, io nometto della mamma"

- manux77
- Active~GolGirl®
Amy ha scritto:CIao belle,
Bello Jackino nuovo

Amy...che te lo dico a fare....assomiglia troppo ad Ale

- pufpuf
- Expert~GolGirl®
la mia dpp è 10/02petra ha scritto:Ci ho impiegato mezz'ora ma alla fine le ho trovate.. le vecchie liste...
- NESPOLA
- PITI
- FRANCY
- MADEMI
- FIORDILOTO
- GIU85
- MANUX
- MINA
-GILA
-ALESSIA
amy dicembre?
puf puf inizio febbraio?
petra 20/02/09
kitty fine febbraio?
sunny metà marzo?
Fry aprile?
A caccia :
in caccia c'è Chiaretta
SI PERO' SE NON STAI ATTENTA E'????? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
senti BESTIA DI UNA DONNA....vediamo di non fargli venire i complessi è?!manux77 ha scritto:A proposito di ansie:

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010