GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Serena81 » 4 gen 2013, 20:59

Moka, io ho un problemissimo. Verrei ma nn posso venire da sola...mio marito è in malattia ancora e ha gli orari da seguire, non ci si può muovere!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 gen 2013, 21:23

Serena81 ha scritto:Lillu, per il tuo bronchitino, meglio dargli i fermenti con l'antibiotico, proprio perché è la prima volta e cmq scombussola tutto.
no dai, l'ha preso anche per i primi 14 giorni di vita :ahaha
sempre amoxicillina :fischia
ecco, non li ho presi i fermenti....
Serena81 ha scritto:Esci se vuoi nelle ore più calde, basta coprirlo normalmente e se è di buon umore. Lavalo come sempre, scalda il bagno giusto quel che serve, non esagerare.
ecco lo lavo allora domani, è dal 31 che non gli faccio il bagnetto :risatina:
oggi era sfebbrato!
Serena81 ha scritto:Stanotte side bed ed è andata bene!
:yeee :yeee :yeee
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 gen 2013, 21:26

Moka ha scritto: all'asilo le danno la frutta (solo 1 volta) e la pappa di riso (senza verdure o carne).
frutta gliela do anche io 1 volta sola al giorno, a merenda il pomeriggio (non mi prende più il latte)
pappa di riso senza nulla... che schifo :risatina: povera luna

Moka ha scritto:
A proposito, c'e' qualcuna disposta a venire dalle parti di Treviso? non si potrebbe fare un meeting la? :yeee
mi vieni un po' distante...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 gen 2013, 21:55

Va beh, Lillu, lo chiameremo Petonio Puzzonio! :ahaha

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 4 gen 2013, 22:56

Buonasera mammine, questa sera Gioele é incontenibile sta bene solo in braccio o alla tetta ora si è addormentato vediamo quanto dura....,
ba1976 ha scritto:vale a me preservativo si è rotto a settembre. pillola del giorno dopo, non avevo scelta, ero in ovulazione piena e visita ginecologica di un mese prima aveva visto utero messo ancora molto male post cesareo. infatti in consultorio non mi hanno fatto mezza menata appena ho spiegato.

A noi non si è rotto ma sfilato alla fine del rapporto e avevo liquido adosso e anche dentro...., la pillola del gg dopo non l'ho presa , ma ora soo in ansia terribile... sarebbe il 4° :buuu e poi con uno di 17 mesi si ho già fatto i conti nascerebbe a Settembre)
Ora vado notte a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 4 gen 2013, 22:57

A dimenticavo ultima ciclo 19/12 e rapporto 2/01 notte quindi piena ovulazione

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 gen 2013, 5:37

Vale, caspiterina.... :urka incrociamoci tutte dai, ti sosteniamo! :incrocini :incrocini :incrocini

Io son sveglia con Chiara in braccio...si è fatta tutta la notte attaccata, sono piegata! Ora respira maluccio e nn riesce a stare giu! :argh

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 gen 2013, 14:40

Ah ieri mio figlio ha detto "ma ma"
non credo fosse totalmente consapevole, ma c'ero io davanti... che continuavo a dirgli "non mmmmhaaa, MAMMA" (perchè continuava fare mmmmhhaaa)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 gen 2013, 15:43

no ma davvero ma solo io posso continuare a uscire dai gruppi...
ora han scritto che si evince dai miei post che ho scelto la scuola elementare di gaia in base al fatto che lì vicino si cucinano ottime crescentine (sì beh effettivamente non ci avevo pensato, ma se ci avessi pensato sarebbe stato sicuramente un motivo di scelta :ahaha )

lillu stella stamattina mi ha detto BABABABABABABABABABA che c@zz@ mi chiama per nome????????????????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 gen 2013, 16:04

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

anche Petonio dice ba ba ba.
ti reclama :fischia
o vorrebbe insultarti ma non ne è capace

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 gen 2013, 17:32

anche Luna ti chiama Ba! ba - ba -ba! :prr
ora han scritto che si evince dai miei post che ho scelto la scuola elementare di gaia in base al fatto che lì vicino si cucinano ottime crescentine (sì beh effettivamente non ci avevo pensato, ma se ci avessi pensato sarebbe stato sicuramente un motivo di scelta )
:caduta_sedia: pero' buone le crescentine! :tie

ragazze leggevo di Vale, ma voi avete tutte avuto il ciclo e l'ovulazione?
Io avevo preso la pillola, poi lo interrotta a novembre perche' avevo incasinato tutto prendendo l'antibiotico e aspettavo che mi venissero.
Non mi sono ancora venute, ma e' normale? :domanda
Chiedo soprattutto a quelle che ancora allattano al seno, una collega ieri mi ha detto che a lei non sono piu' venute da 6 mesi perche' allatta. :perplesso

Oggi Luna si e' beccata:
frutta alle 10, poi mezzo biscotto che le ho messo in mano e s'e' ciucciata.
Poi cavolfiori + zucca + patata con omogeinizzato di pollo.
Mi pare bene! :ok
Ne ho fatto di piu' cosi' provo a darlo a cena.
Lilluna, qui la cena si fa alle 5.30-6 (ora), alle 8 Luna di solito dorme gia'.
Se le do l'ultima pappa troppo tardi mi crolla sul seggiolone :urka
pappa di riso senza nulla... che schifo povera luna
gia' :x:
ma la pappa di riso che hanno qua e' diversa: prima fai il La, poi aggiungi questa polvere, mescoli e diventa tipo una besciamella.
Invece quella che avevo in Austria e' farina di riso che mescoli puramente all'acqua sul fornello e fai bollire fino a che non diventa di consistenza cremosa.
A casa le faccio quest'ultima, all'asilo invece le danno quella pappa riso/lattosa :aargh
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 5 gen 2013, 18:09

Ciao care! ieri fatta ultima dose!!!! :ok :ok :ok Sono proprio a fondo corsa, anche loro mi hanno vista proprio male, ma sono tranquilli comunque, dicono che ci sta e che comunque a questo punto tra 15 giorni dovrei iniziare a riprendermi. Mi sembra irreale dopo tutti questi mesi!

Allora, quesiti pediatrici vari: Bronchite...fallo uscire da quando è ben sfebbrato, lavalo come sempre badando di asciugargli bene la testina (scusa, è ovvio... :fischia )
Fermenti lattici si, magari verso la fine e dopo il termine della terapia, così si riequilibra la flora batterica. Sul dolore allo stomaco dato dall'antibiotico fanno poco...resistete! Ti consiglierei di prenderne uno in gocce, più facile da dare delle bustine da sciogliere in acqua!
Pomodoro: come il parmigiano è un pò istamino-liberatore, quindi potrebbe dare reazioni tipo periorale o scatenare dermatiti. Comunque sul fatto che introdurlo prima o dopo cambi qualcosa è tutto da vedere
Uovo: come alimento di per se è uno di quelli che più frequentemente da allergia, come il latte vaccino del resto. Perciò di regola viene introdotto per ultimo nello svezzamento, partendo dal tuorlo che è meno allergizzante e dandolo ben cotto (sono proteine che con la cottura si alterano e diventano meno allergizzanti)
Agrumi: secondo me li fanno dare dopo solo per gusto acido perchè non è che siano tanto allergizzanti. Al limite un poco istamino-liberatori come il pomodoro, ma meno.
Mi pare che tendenzialmente queste regole che mi sono state spiegate ad inizio specialità (quindi 8 anni fa....come sono vecchia!!!) adesso siano state abbastanza ridimensionate, partendo dal presupposto che dopo i 6-7 mesi si può introdurre più o meno tutto.
Michi ha già assaggiato tutto, l'uovo però solo contenuto in torte che gli hanno dato (quindi ben cotto). Pesce, prosciutto, formaggi freschi, agrumi, pomodoro, legumi: dato tutto. In pratica sono andata davvero a caso. Nessuna reazione strana per ora, a parte la ciccia!
Con gli altri ero stata più "ordinata"
Invece per la pappa serale anche io sono stata lenta, ho iniziato a dargliela da poco e ancora adesso quando sono stanca io è stanco lui vado di bibe. (quindi spesso tutto considerato.. :fischia ) Comunque la pappa serale a Betta (10 anni fa) l'avevamo introdotta a 9 mesi e a giorni alterni...quindi Moka, fai pure con calma quando vi sentite pronte! Anche se a pranzo sinceramente darei qualcosa di più sostanzioso che pappa di riso.. non so direi che un pochino di carne o legumi siano necessari a questo punto! Il fabbisogno di ferro aumenta molto a quest'età..piuttosto falle dare questo benedetto patè di fegato .. :risatina: :risatina: :risatina:

vale aiuto..!!! Peò guarda, comunque vada andrà bene...io avevo già deciso di fermarmi con i figli, però adesso che non POSSO più devo dire che un pò ti invidio...sai che bella squadretta? :sorrisoo
(sono stati chiari gli ematologi: niente gravidanze per almeno 4-5 anni, troppi rischi chimici....e comunque dopo risulterei con una ridotta capacità di rimanere incinta...nonchè vecchietta, considerando che quest'anno sono 35)
Moka ha scritto:A proposito, c'e' qualcuna disposta a venire dalle parti di Treviso? non si potrebbe fare un meeting la?
Mi piacerebbe...ma non sono proprio nelle condizioni di farlo..mi bastano 15 minuti di auto per sentirmi male...

Michi dice ma-ma (e lo fa per chiamarmi quando mi vuole, soprattutto quando si sveglia al mattino :che_dici ) ba-ba che vuol dire papà, poi fa un sacco di versetti ad imitazione, tipo schiocca la lingua tipo "clo-clo", e quando ha finito di bere l'acqua fa "ahhhhh", questo gliel'ho insegnato io e visto che quando lo fa ridiamo ci ha preso gusto e lo fa proprio tutte le volte che beve!! :clap
Ora sto cercando di insegnargli a battere le manine ma per adesso niente.

In compenso ieri pare che abbia fatto 2 passi e gattonando..io ovviamente me lo sono perso perchè dormivo, oggi ci abbiamo riprovato ma no, si accasciava. Comunque i miei altri due hanno gattonato bene a 9 mesi, lui domani ne ha 8 quindi siamo in linea!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 5 gen 2013, 18:14

kiara sei tu che fai il cake design? Mi piacerebbe tanto avere qualche insegnamento base, mi piace un sacco cucinare dolci, e devo dire che sarebbe una bella soddisfazione riuscire a fare una bella torta decorata per i vari compleanni!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 gen 2013, 18:18

Anita evvivaaaaaaaaa!!!! :yeee ora devi solo riprenderti, dai che è fatta!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 gen 2013, 18:25

io sono blasfema in materia... ma ho visto che tipo al kasanova vendono le formine per il cake design ed anche la pasta di zucchero già fatta.
io per ricoprire i dolci usavo i MMF (marshmallow fondant) ma è un pacco da fare, e da lavorare.
Moka ha scritto:ragazze leggevo di Vale, ma voi avete tutte avuto il ciclo e l'ovulazione?
a 3 mesi capoparto.
poi al ciclo successivo subito pillola, quindi non ovulo più :risatina:
anita78 ha scritto:Ciao care! ieri fatta ultima dose!!!! :ok :ok :ok Sono proprio a fondo corsa, anche loro mi hanno vista proprio male, ma sono tranquilli comunque, dicono che ci sta e che comunque a questo punto tra 15 giorni dovrei iniziare a riprendermi. Mi sembra irreale dopo tutti questi mesi!
:yeee :yeee :yeee :yeee
DAI!!!
Anita, grazie di cuore sempre di tutte le tue risposte... sei la nostra pediatra personale :emozionee :bacio
anita78 ha scritto:Allora, quesiti pediatrici vari: Bronchite...fallo uscire da quando è ben sfebbrato, lavalo come sempre badando di asciugargli bene la testina (scusa, è ovvio... :fischia )
oggi c'erano 20°C qui!
però l'ho tenuto in casa... sono uscita solo io a fare la spesa. Se domani è bello quasi quasi usciamo allora.
Dopotutto è da ieri che è sfebbrato. Anche il muco va un po' meglio... la tosse persiste invece. Tutto nella norma insomma.
Però l'acquaticità lunedì è meglio saltarla... non mi fido ad andare. Anche perchè lì dentro fa un caldo boia, ogni volta entra, prendi caldo, spoglialo, entra in acqua, esci, vestilo e poi esci al freddo.

Per i capelli... asciugarglieli... ok, se li avesse lo farei :fischia :ahah

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 gen 2013, 19:34

oggi c'erano 20°C qui!
praticamente estate :ahaha

Anita, qui a pranzo di solito si mangia poco o niente: non e' nella cultura olandese. E' gia' tanto che le danno la pappa di riso. Per quello che e' importante che riesca a iniziare la cena, se no non mangia molto poverina.
Stasera comunque ci sono riuscita: cena alle 18.45 con pappa come sopra con aggiunta di pecorino romano, non avevo grana o parmigiano. va bene lo stesso? :fischia

Quanto mi piacerebbe incontrarti :cuore ma non ti preoccupare ci sara' un'altra volta.
Magari in primavera le maggioline si risveglieranno dal letargo invernale e faremo qualche gita o picnic tutte insieme. C :yeee

Se vedi come mi hanno fatto curare la bronchite quassu!!
In pratica mi hanno dato solo paracetamolo supposte se aveva la febbre e un gel tipo Vicks per bebe da spalmare sul petto.
Comunque dopo un mese di tosse e raffreddore sembra andata via. Fino al prossimo bambino ammalato all'asilo :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 gen 2013, 21:09

Ah ecco, Moka, io ancora niente ciclo e con Fabio sono arrivata al 9^ mese! Se si allatta tanto (come facciamo noi) il ciclo tarda ad arrivare!

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 5 gen 2013, 21:18

Serena81 ha scritto:Ah ecco, Moka, io ancora niente ciclo e con Fabio sono arrivata al 9^ mese! Se si allatta tanto (come facciamo noi) il ciclo tarda ad arrivare!
Io penso sia molto fisiologico a me il ciclo è tornato ad Agosto quando Gioele era esclusivamente allattato al seno,e anche ora lo allatto 4 5 volte al giorno e pure l'ovulazione la sento ora aspetto il 19/01per il ciclo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 gen 2013, 22:10

già... ho una mia cara amica che ha allattato la prima figlia (luglio 2008), e non ha mai smesso passando direttamente all'allattamento della seconda (maggio 2010) eppure entrambe le volte ha avuto il capoparto dopo 3/4 mesi. Essì che allattava molto, ed in via esclusiva.
Ci sono rimasta male quando me l'ha detto :risatina:

Stasera Petonio non voleva addormentarsi.
Appoggiato nel lettone, con io da una parte e LillunO dall'altra.... in 10 minuti è crollato 5 minuti fa (anche perchè oggi ha fatto 1 solo sonnellino in tutta la giornata)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 gen 2013, 23:38

No,lo so che può arrivare anche presto, ma tendenzialmente ritarda rispetto a quelle che non allattano, ecco!

Sto per creare un putiferio sull'allattamento su fb in un gruppo di mamme della bergamasca...

Bloccato

Torna a “Maggio”