Anche Betta a quell'età aveva la mania del fidanzatino, ne ha avuti 4-5, con tanto di lasciamenti ufficiali. Se può consolarti dalla 2 elementare in poi ha smesso, adesso proprio non le interessano i maschietti, è tutta per le sue amiche (..la quiete prima della tempestaba1976 ha scritto:A proposito, ieri quando son andata a prenderla era abbracciata a quello che è stato il suo fidanzatino dal nido fin all'anno scorso (con tanto di cuoricini a san valentino ) io son molto contraria a queste cose ma vabbè. Io non le ho detto nulla e in macchina lei mi fa: "mamma, credo che Matteo voglia fidanzarsi di nuovo con me, ma io non lo voglio più, la sua occasione l'ha avuta, non mi piacciono le minestre riscaldate!" cioè ma dove le impara certe cose?????????????????????
 )
 )Mah, difficile dire, comunque sicuramente dopo una poppata di 30-40 minuti + aggiunta dovrebbe essere a posto per un pò. Se cerca di nuovo la tetta magari è perchè ha bisogno di consolarsi. Puoi fare secondo me qualche prova: se ti pare che tra tetta e aggiunta abbia mangiato tanto puoi aspettare un paio d'ore prima di riattaccarlo. Se invece non ha preso aggiunte riattaccalo quando chiede. tra un'aggiunta e l'altra comunque lascia sempre passare almeno 3 ore, per dagli il tempo di digerirle.ALEXMOSCHELLA ha scritto:anita ormai un'altro chiarimento: può essere che dopo mezz'ora/40 min che poppa al seno, si appisola, lo tengo su una decina di minuti comunque per ruttino e favorire digestione, ho pronta cmq anche la giunta perchè il mio pediatra ha detto di prepararla sempre ( ) , lui si risveglia, magari prende anche la giunta (magari non tutta), poi dorme magari un'oretta, o sta sveglio non importa, magari ributta qualche boccatina, nonostante questo cerca di nuovo il seno come lo prendo su ??? cioè non è che faccio peggio a ridargli tetta ? non è che poi gli vengono coliche ad assecondarlo così?? perchè proprio piange disperato alle volte, e se lo attacco si calma...
alle volte invece si stira e urla, facendo tipo pedalata con le gambine, quando è attaccato alla tetta... che può voler dire?
Quando si stira e urla attaccato alla tetta può essere che abbia mal di pancia ma anche che abbia una fame terribile ma non esce niente, oppure che debba fare ruttino e gli da fastidio...anche lì devi vedere tu a seconda dei casi. Se lo fa dopo aver mangiato a dovere magari è semplicemente che ha dell'aria nello stomaco che deve ributtare fuori

).
 ).

è che secondo me con questo caldo hanno anche sete, quindi cerco di attaccarlo di più anche per farlo bere un pò...è che anche il mio è un lupetto, mangia molto spesso e vuol mangiare tanto...
  è che secondo me con questo caldo hanno anche sete, quindi cerco di attaccarlo di più anche per farlo bere un pò...è che anche il mio è un lupetto, mangia molto spesso e vuol mangiare tanto...  

cioè ma dove le impara certe cose?????????????????????
 cioè ma dove le impara certe cose?????????????????????
 per Dida e Ale
 per Dida e Ale  

vedrai che non è niente di serio...
  vedrai che non è niente di serio...