GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da anita78 » 22 giu 2012, 10:24

Ciao ragazze!
ba1976 ha scritto:A proposito, ieri quando son andata a prenderla era abbracciata a quello che è stato il suo fidanzatino dal nido fin all'anno scorso (con tanto di cuoricini a san valentino ) io son molto contraria a queste cose ma vabbè. Io non le ho detto nulla e in macchina lei mi fa: "mamma, credo che Matteo voglia fidanzarsi di nuovo con me, ma io non lo voglio più, la sua occasione l'ha avuta, non mi piacciono le minestre riscaldate!" cioè ma dove le impara certe cose?????????????????????
Anche Betta a quell'età aveva la mania del fidanzatino, ne ha avuti 4-5, con tanto di lasciamenti ufficiali. Se può consolarti dalla 2 elementare in poi ha smesso, adesso proprio non le interessano i maschietti, è tutta per le sue amiche (..la quiete prima della tempesta :x: )
ALEXMOSCHELLA ha scritto:anita ormai un'altro chiarimento: può essere che dopo mezz'ora/40 min che poppa al seno, si appisola, lo tengo su una decina di minuti comunque per ruttino e favorire digestione, ho pronta cmq anche la giunta perchè il mio pediatra ha detto di prepararla sempre ( ) , lui si risveglia, magari prende anche la giunta (magari non tutta), poi dorme magari un'oretta, o sta sveglio non importa, magari ributta qualche boccatina, nonostante questo cerca di nuovo il seno come lo prendo su ??? cioè non è che faccio peggio a ridargli tetta ? non è che poi gli vengono coliche ad assecondarlo così?? perchè proprio piange disperato alle volte, e se lo attacco si calma...
alle volte invece si stira e urla, facendo tipo pedalata con le gambine, quando è attaccato alla tetta... che può voler dire?
Mah, difficile dire, comunque sicuramente dopo una poppata di 30-40 minuti + aggiunta dovrebbe essere a posto per un pò. Se cerca di nuovo la tetta magari è perchè ha bisogno di consolarsi. Puoi fare secondo me qualche prova: se ti pare che tra tetta e aggiunta abbia mangiato tanto puoi aspettare un paio d'ore prima di riattaccarlo. Se invece non ha preso aggiunte riattaccalo quando chiede. tra un'aggiunta e l'altra comunque lascia sempre passare almeno 3 ore, per dagli il tempo di digerirle.

Quando si stira e urla attaccato alla tetta può essere che abbia mal di pancia ma anche che abbia una fame terribile ma non esce niente, oppure che debba fare ruttino e gli da fastidio...anche lì devi vedere tu a seconda dei casi. Se lo fa dopo aver mangiato a dovere magari è semplicemente che ha dell'aria nello stomaco che deve ributtare fuori
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2012, 10:39

ciao anita!

noi per le vacanze causa lavoro alla fine abbiam cambiato date, andiam al mare dal 10 al 23 (il 25 ho vaccino delle bimbe quindi poi il 24 dobbiam tornar per visita pediatra) e poi una settimana/10 giorni a agosto. A luglio con mia mamma a agosto con lu.

In teoria dovremmo anche andar in montagna dai suoceri a metà agosto, 3 o 4 giorni, ma considerando che io il 14 voglio farlo al mare (andiam nello stesso posto da anni e conosciam tanta gente), e il 20 ho eco alle anche di Stella, andar via per 4 giorni con la piccolina, sparandoci più di 3 ore di viaggio, e portandola dal mare alla montagna, non mi sembra abbia senso. Spero suoceri non ci restino male, ma credo che per una bimba così piccola ha senso spostarsi per star poi in un posto per un pò di tempo. Poi sarei in camera io lu Stella Gaia e nipotina grande, la vedo un pò delirante. Ho detto a lu che o va sù lui con Gaia qualche giorno o porta Gaia ai suoceri e la va a riprendere dopo una settimana... vedremo. Dite che è un ragionamento stupido quello che faccio per Stella? Mi si potrebbe obiettare che al mare la porto ma stiam via molto di più, sono a un'ora da casa in appartamento con 2 camere dove la gestisco come voglio...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 22 giu 2012, 10:41

ciao cicce!
sono senza adsl! :buuu
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 giu 2012, 10:43

Ma possibile che Petonio abbia fame dopo 2 ore dalla poppata di 110ml di LA???
No... dai, non può essere... Eppure è sempre così. Dopo 2 ore scatta la sirena, e sembra sia fame (pulito, dormito, ciondolato... ma nulla).

DIsperazione!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2012, 10:55

lillu a me la streghetta stanotte mi ha fregato. Bibe alle 4, c@cc@, piantissimi alle 5, ridato bibe, mi ha preso 10, ho buttato via 140... se lo scorda, mai più. può urlare anche tutta la vita ma si scorda un bibe prima di 3 ore. E poi stamattina ha osato fare la faccia incazzereccia lei quando l'ho svegliata per mandarla da sua nonna. Lei capito??????????????? Perchè Stella fa la faccia incazzereccia. Questa mi farà dar giù di matto, già lo so.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2012, 10:55

emmanto come vanno i rapporti fra i fratellini?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 giu 2012, 11:06

sì ma me lo fa sempre.
Ora bibe alle 8.30, 110ml (non è poco a 22 giorni, mi sa), ora pianti... ed è rimasto 20min attaccato alla tetta. Non so quanto esca dalla tetta, ma ha ciucciato ed ora è tranquillo.
fa così spessissimo!
se gli dessi il bibe ciuccerebbe altri 50ml minimo... non avanzamai nulla :buuu
Ora in braccio si attacca al braccio e vuole ciucciare ancora.

davvero non so che fare... mangia SEMPRE
Non è normale... che può essere??

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2012, 11:20

lillu gli avrai dato roba troppo buona in pancia e ora non si accontenta del latte e spera esca qualcosa di diverso :prr
son sicura Stella se el dessi nesquik si sentirebbe finalmente felice, 9 mesi di cioccolato e ora solo latte bianco? :prr

no a parte gli scherzi, Stella me lo fa non a tutte le poppate ma la sera sì, mangia poi mi si attacca al braccio o a qualsiasi parte del corpo che sia scoperta e inizia a fare il cane da tartufo...boh non so che abbia, forse mal di pancia, forse è solo rompiballs, dopo un pò comincia a rognare e io le metto ciuccio, lei si inc@zz@ così tanto che poi si accontenta di succhiare la pelle senza rognare, dopo 5 minuti ricomincia e via di seguito. poi o si addormenta o la smollo a lu.
Stamattina mi son svegliata con lei attaccata con le unghie alla mia tetta, sotto la camicia da notte. cioè, un giorno capirà che per quanto insiste, non c'è niente da mangiare lì, no????

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2012, 11:22

lillu ma perchè non gli fai un bibe da 150? pediatra a me dice che appena vedo che finisce tutto il bibe e sembra aver ancora fame, da quello successivo devo aumentare la dose. (mi sorge il dubbio che il mio pediatra ami i bambini ciccioni :risatina: ).

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 giu 2012, 11:38

ma non è che gli fa male?
a me la pediatra mi ha detto che dovrebbe poppare 120ml per 5/6 volte ad 1 mese.

comunque ciuccio a go-go ma se c'ha fame non lo vuole.
e non si addormenta :argh
e quando lo fa DORME SOLO IN BRACCIO :buuu

ma soprattutto, essendo nato di 31... quando fa il complimese nei mesi di 30 giorni? :ahaha :ahaha

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2012, 13:04

lillu a detta del mio pediatra non gli fa male, comunque a Stella faccio 150 da un sacco di tempo, di sicuro più di 10 giorni. Su 6 poppate, 3 me la fa sui 120 e tre finisce il bibe. Se è troppo, te lo butta fuori. Ma il latte non fa mica male, tranquilla!!! non lo fai scoppiare! :sorrisoo

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 giu 2012, 13:09

ciao donne...
intanto anita grazie per risposte... sei sempre preziosa... :ok
ba e lilluna consolatevi perchè andrea fa uguale, quando è in braccio a qualcun'altro sta tranquillo (finchè non ha fame, eh....) ma come lo prendo io, comincia a dare di naso e bocca ovunque su di me, braccio, guancia, petto, e se si avvicina alla tetta addio, altro che cane da tartufo! sembra un cinghialino!!! :ahaha stamani gli ho dato bibe alle 8:45, alle 11 cercava di nuovo! eccome se può essere... l'ho attaccato un pò alla tetta e dopo 10 minuti di ciucciata, ha cominciato la "ciucciatina" svogliata e si è addormentato, ancora sta dormendo ora !! :fischia è che secondo me con questo caldo hanno anche sete, quindi cerco di attaccarlo di più anche per farlo bere un pò...è che anche il mio è un lupetto, mangia molto spesso e vuol mangiare tanto... :che_dici
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 giu 2012, 13:18

ciao ragazze

ieri sera un bellissimo teatrino: allatta sul cuscino, Luna si addormenta, la sposto sul riduttore e gneeeee, attacca a piangere, stessa cosa per 3 volte.
Alla fine me la sono lasciata vicino, praticamente era abbracciata ad una mia coscia mentre io ero seduta a letto e sono riuscita a postarla sul riduttore solo dopo oltre la mezz'ora che dormiva. :ok

Stamattina invece sveglia alle 7 e mezza, ero troppo stanca, me la sono messa a letto con me, ha poppato e ci siamo addormentate tutte e due, alle 9 ero in piedi e lei ha continuato a dormire nel letto (ben attorniata da cuscini di sicurezza). :sorrisoo
"mamma, credo che Matteo voglia fidanzarsi di nuovo con me, ma io non lo voglio più, la sua occasione l'ha avuta, non mi piacciono le minestre riscaldate!" 
Ha gia’ capito tutto Gaia! :caduta_sedia:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 giu 2012, 14:03

ba1976
A proposito, ieri quando son andata a prenderla era abbracciata a quello che è stato il suo fidanzatino dal nido fin all'anno scorso (con tanto di cuoricini a san valentino :x: ) io son molto contraria a queste cose ma vabbè. Io non le ho detto nulla e in macchina lei mi fa: "mamma, credo che Matteo voglia fidanzarsi di nuovo con me, ma io non lo voglio più, la sua occasione l'ha avuta, non mi piacciono le minestre riscaldate!" :caduta_sedia: :pensieroso cioè ma dove le impara certe cose?????????????????????
:ahah :ahah caspiterina... :ahaha

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 22 giu 2012, 15:37

Ciao mammine belle....
innanzitutto :incrocini per Dida e Ale :bacio

Qui siamo un pò nel delirio,la signorina di giorno non ne vuole sapere di dormire ma neanche di stare in carrozzina o ovetto....io non sopporto di stare tutto il giorno a fare nulla con lei in braccio...e poi fa caldo,suda e s'incazza....
Mia mamma viene tutti i giorni anche perchè il socio latita che è una meraviglia (rincasava prima quando non c'era la piccola) arriva alle otto e alle nove e mezza si addormenta sul tavolo....gli va bene che di notte c'è solo un bibe e cmq mi alzo anche io perchè la signorina per ora vuole me....
da domani non ascolterò più nonna che dice che fuori fa caldo (siamo a 1000 metri) e che la cucciola deve stare tranquilla a casa o in terrazzo.....la peste più cerchi di rilassarla e più si innervosisce....da domani me la porto in giro e speriamo che si stanchi...

Vi dirò.....un pò sono abbacchiata....mi aspettavo di più dal socio e soprattutto mi chiedo come farò a riaprire il locale.... :buuu

:bacio a tutte.....scusate lo sfogo......

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 giu 2012, 15:38

Ah,ragazze nn vi ho raccontato dell'eco alle anche,mi sono persa.
Dunque siamo andati in un paese qui vicino perchè facevano l'eco in un orario decente...medico simpatico e infermiera chioccia,ci mettono 20 min a scandagliare le anche di Chiara...
Esito: anca dx ok,anca sx a rischio,ha un ritardo di crescita per ora poco valutabile,quindi dobbiamo rifarla tra un mese. Il pedifigo nn si fida molto dell'esito,quindi cmq è da rifare...
Non sono preoccupata ma quel dubbietto in fondo al cuore rimane...ora ci facciamo le vacanze poi ne riparliamo,abbiamo prenotato anche un'eco privata a inizio agosto.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2012, 16:07

serena stai tranquilla che se era qualcosa di ben visibile iniziavan subito a fare qualcosa... succede che ti chiedano di rivalutare. noi la facciamo il 20 agosto.

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 22 giu 2012, 16:09

ba1976 ha scritto:emmanto come vanno i rapporti fra i fratellini?
Bhe diciamo che siamo stabili! Edo si sta abituando a poco a poCo, lo vuol tenere in braccio ma gli rompe le scatole quando e' nel carrozzino e nn vuolE che lo allatti .
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 giu 2012, 16:44

lolly76 ha scritto:Ciao mammine belle....
innanzitutto :incrocini per Dida e Ale :bacio

Qui siamo un pò nel delirio,la signorina di giorno non ne vuole sapere di dormire ma neanche di stare in carrozzina o ovetto....io non sopporto di stare tutto il giorno a fare nulla con lei in braccio...e poi fa caldo,suda e s'incazza....
Mia mamma viene tutti i giorni anche perchè il socio latita che è una meraviglia (rincasava prima quando non c'era la piccola) arriva alle otto e alle nove e mezza si addormenta sul tavolo....gli va bene che di notte c'è solo un bibe e cmq mi alzo anche io perchè la signorina per ora vuole me....
da domani non ascolterò più nonna che dice che fuori fa caldo (siamo a 1000 metri) e che la cucciola deve stare tranquilla a casa o in terrazzo.....la peste più cerchi di rilassarla e più si innervosisce....da domani me la porto in giro e speriamo che si stanchi...

Vi dirò.....un pò sono abbacchiata....mi aspettavo di più dal socio e soprattutto mi chiedo come farò a riaprire il locale.... :buuu
:bacio a tutte.....scusate lo sfogo......
macchè scusate, paghi penitenza :prr dai, se non ti sfoghi con noi con chi ti vuoi sfogare?? aiuta molto ...
io provo la stessa cosa tua, perchè probabilmente siamo sempre state in movimento col lavoro e ora dover stare quasi esclusivamente dietro ai nanetti ci sembra di non far nulla... purtroppo bisogna stringere i denti e sopportare ancora un pò, quando cominceranno a giochicchiare anche un pochino, ci lasceranno più tempo x far qualcosa... quando pensavi di riaprire il locale? e con la bimba come farai?
bacio... :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 giu 2012, 16:44

ba1976 ha scritto:serena stai tranquilla che se era qualcosa di ben visibile iniziavan subito a fare qualcosa... succede che ti chiedano di rivalutare. noi la facciamo il 20 agosto.
:quoto_1: vedrai che non è niente di serio... :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”