GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Bloccato
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Messaggio da erele » 28 lug 2012, 11:36

eheh no Briciola,il mare fa venire appetito! :fischia però dovrebbe anche stancare di più visto che i bimbi giocano e nuotano tutto il giorno...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 lug 2012, 19:20

Ciao ragazze!
Oggi sono troppo in crisi :buuu :buuu Stamattina è stata l'ultima volta che ho allattato Loris... :sighsigh Purtroppo non ho avuto scelta, 4 giorni fa mentre lo allattavo mi ha dato un morso e da allora il taglietto che mi ha fatto è degenerato, mi fa malissimo e non si cicatrizza, anzi si allarga...su consiglio della dottoressa ci mettevo una crema antibiotica, ma non si cicatrizzava lo stesso. Allora ci ho mollato...avrei smesso in agosto, ma non ero pronta a mollare tutto adesso, ci sono rimasta molto male...non lo vedo da stamattina perchè i bimbi sono andati in Appennino per tutta la giornata col papà, dove sono ora i miei suoceri...ma stanno tornando e secondo me sarà una notte moooolto travagliata!!!! Ho anche già preso la pastiglia per far andare via il latte, speriamo funzioni in fretta.

Briciola buona vacanza, dove siete di bello? Il mare mette appetito, concordo con erele!
giot bentornata! :bacio
erele regalare 3 libri?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 lug 2012, 19:56

Sofia mi dispiace per il latte...so bene cosa vuol dire dover togliere il latte da un momento all'altro,anzi a me è andata peggio,non so se ti ricordi la mia storia :buuu però dai complimenti lo stesso,l'hai allattato tanto! :ok
speriamo bene per stanotte,le mie non hanno mai fatto problemi nel passare da LM a biberon! :incrocini

si,avevo pensato ai libri...ma i bimbi parlano tedesco... :che_dici stavo pensando a un bel libro da colorare (che anche se ha due frasi in italiano non importa,tanto colorano lo stesso) e un set di colori pennarelli-matite-cere qualcosa del genere,magari in una valigetta...ma non so neanche dove cercarlo... :pensieroso

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 lug 2012, 21:16

erele, se hai un'euronics nelle vicinanze ci sono quelle valigette che dici tu, o un qualunque centro commerciale, o una cartoleria... :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 29 lug 2012, 12:42

erele ha scritto:eheh no Briciola,il mare fa venire appetito! :fischia però dovrebbe anche stancare di più visto che i bimbi giocano e nuotano tutto il giorno...
Beh, con Matteo al momento puó funzionare solo l'aumento di appetito visto che di nuotare e giocare ancora non se ne parla :risatina:
Sofia, mi dispiace x la brusca interruzione dell'allattamento. Se comunque avevi deciso di smettere ad agosto pensa che ormai eravamo vicini. Come é andata la nottata?
Erele, in effetti penso che i colori potrebbero essere un regalo gradito o, in alternativa, delle macchinine o animaletti in gomma.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 lug 2012, 12:55

Ciao ragazze passo sempre di corsa prima di pranzo...allora qui sembra vada tutto ok domani andiamo a roma per una visita a bea e dopodomani al gemelli per fare i controllo staremo lì 2o 3 giorni non so ancora speriamo dicano che è tutto a posto :incrocini
nicole è bravissima povera la sto trascurando tanto per la sorellina e questo mi dispiace molto ma lei è bravissima, spero solo non ne risenta troppo.
sofia dai che comunque l'hai allattato tanto speriamo non faccia storie per passare al bibe :incrocini
krog che dolce che sei :cuore
giot sono contenta che la vacanza sia andata bene!
Vi lascio un abbraccio :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 lug 2012, 21:58

ljuda ha scritto:Ciao ragazze passo sempre di corsa prima di pranzo...allora qui sembra vada tutto ok domani andiamo a roma per una visita a bea e dopodomani al gemelli per fare i controllo staremo lì 2o 3 giorni non so ancora speriamo dicano che è tutto a posto :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e tanti baci a Bea...anche a Nicole eh!!! :cuore

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 lug 2012, 22:08

Ciao ragazze,
grazie per il vostro sostegno :bacio Ieri sera è stata dura, ma c'era da aspettarselo, Loris ha pianto perchè giustamente voleva addormentarsi avvinghiato a me col latte :emozionee è dovuto intervenire mio marito, l'ha fatto addormentare lui, con me non c'era verso.
Poi si è risvegliato alle 3:30 e di nuovo è andato a consolarlo mio marito.
Da stamattina invece tutto bene, non ha mai cercato la tetta...io ogni tanto gli spiegavo che il latte non lo avevo più...dopo pranzo ho fatto la prova di metterlo a nanna io e sorpresa...ce l'ho fatta in 5 minuti! Ci siamo messi sdraiati nel mezzo letto di Sofia col bibe di acqua (il latte vaccino ancora lo rifiuta...) e si è addormentato bevendo.
Alle 20.15 è crollato in braccio a mio marito, così lo abbiamo messo a nanna e lui è andato fuori a una festa di partito con Sofia. Io sono rimasta a casa con Loris, prima ha avuto un risveglio e di nuovo mi sono sdraiata vicino a lui proponendogli il bibe di acqua e si è riaddormentato.
Insomma...dobbiamo ancora trovare il rito giusto...come primo giorno tutto sommato è andata bene.

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 lug 2012, 0:23

Sofia dai alla fine non è andata male con Loris,troverete il vostro nuovo "rito della nanna" e non ci saranno problemi! ma il latte non gli piace proprio? e cos'ha bevuto nella giornata? solo acqua? magari prova a dargli quello scremato o parzialmente scremato che è più leggero...boh
Ljuda :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere! brava Nicole sorellona maggiore! :bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 30 lug 2012, 8:00

Ciao a tutte, grazie dell'accoglienza siete splendide!
Passo poco perchè ho gli operai in casa, sembra sia scoppiata una bomba in salotto! Ho cambiato gli infissi e dato il bianco ma mamma mia quanta polvere!!!!!!!!!!!
Ljuda facci sapere di Bea :incrocini
Sofia :sorrisoo bene per Loris, i bimbi si abituano in fretta!
Briciola io sapevo che il mare aumenta l'appetito.....
Baci a tutte e buona settimana.
giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 30 lug 2012, 8:08

copio e incollo dalle mie pagine personali...

ieri pomeriggio è venuta a trovarci mia suocera...
dopo 20 minuti di imbarazzo sedute sul divano senza parlare ho deciso di rompere il ghiaccio e farle vedere il fiocco nascita che sto ricamando per Riccardo... mi sembrava una cosa innocua... poi le ho chiesto se aveva detto a mio cognato che è maschio e mi ha detto
"si, gli ho perfino detto che secondo me mi state prendendo in giro e non è maschio..."
a quel punto interviene mio marito "no mamma, non ti stiamo prendendo in giro, è maschio! La dottoressa gli ha anche misurato il pisellino, 1,5 cm!!"
lei "ah! impossibile è troppo grosso per essere un pisellino, quello era il cordone" (ha parlato l'esperta di morfologia fetale)
a quel punto le faccio vedere le varie eco dei pisellini... ne ho 3 di foto diverse in cui si vede il pisellino...
gli faccio vedere la prima dove si vedono chiaramente palline e pisellino
e lei "quello è il cordone non è un pisellino"
allora io "ok, guarda quest'altra"
e lei "ma cosa vedi da là.. è solo un'ombra"
e io "ok, vedi questa è fatta da più lontano si vedono chiaramente gambe culetto e pisellino"
e lei "a me quello non sembra un pisellino ma piuttosto le grandi labbra :permaloso: "
e io " :argh ma insomma in 3 ginecologi in 2 ecografie a 10 giorni di distanza hanno detto che è maschio e che quello è un pisellino!"
e lei "secondo me non hanno visto bene... io fossi in te aspetterei a ricamare tutto azzurro... e cambia nome, scegline uno che sia facilmente trasformabile in nome da femmina aggiungendo solo una stanghetta alla o... e comunque io aspetto a comprare qualcosa che non si sa mai..." (premesso che non ci ha mai regalato nulla prima della nascita dei nostri figli...e neanche dopo a dire il vero, arrivava in ospedale con 100 euro e con un comprategli voi qualcosa che io mi scoccio ad andare in giro per negozi..)
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 lug 2012, 8:30

Ciao ragazze!!
Krog, solo una parola: IGNORALA!! E goditi i tuoi bambinI! Tanto non cambierà mai, quindi tanto vale rimanerci male..
Ljuda :incrocini :incrocini per la visita di controllo di Bea, e un bacione a te e alle tue bimbe.
Sofia sono contenta che Loris si stia abituando al bibe. Vedrai che in un paio di giorni sarà la nuova routine. I bambini ci mettono poco ad abituarsi!
Ragazze chiedo a voi un consiglio: stiamo organizzando una vacanzina di 4/5 giorni a Roma. Lì abita una mia amica che ha avuto da poco un bimbo e non mi va di disturbarla troppo. Voi conoscete un albergo comodo e non troppo costoso dove poter stare?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 lug 2012, 9:12

krogiolina, :coccola :coccola senza parole......

Sofia75, mi spiace per l'interruzione forzata :bacio

ljuda, :incrocini :incrocini per la visita a Bea

:bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 lug 2012, 9:46

Buongiorno donne..
GIOT bentornata!! E tanti :incrocini per i lavori!! So cosa vuol dire cambiare gli infissi... Io gli ho cambiati tutti ad aprile 2008....ed ero di 9 mesi... :impiccata: Ho fatto finta di nn vedere nulla, meno male poi è venuta mia madre ad aiutarmi perkè nn ce l'avrei fatta! :impiccata: :incrocini
LJUDA :incrocini un mare di incrocini tutti per voi!!! :cuore
KROG :urka mmmm sai che ti dico? Non provarci piu'!!!! Ignorala, nn provarci nemmeno piu' a spiegarle.. tanto a che serve?! a farti venire il sangue amaro e basta!! Io proprio sorvolerei il discorso, viene a casa tua? Non parla? Va bene, scena muta.... so che è difficile anche così... Se ti chiede come stai bene, sennò va bene anche... :coccola E gioditi ogni minimo movimento del tuo pisellino!!!! :risatina: :bacio
SOFIA :coccola come va?? :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 lug 2012, 9:46

Qui tutto bene, ieri mio marito ha gonfiato la piscinetta che ho preso sabato per Rossella... :emozionee Ci sono alcune foto in fb. Così alla mattina è stata due orette in piscina,e anche al pome. Poi alla sera siamo andati ad una festa in un paese qui vicino.
Sabato sera invece ho preso, anzi, abbiamo preso - io e mio marito - uno smacco da paura...
Sabato scorso una amica di mio marito mi aveva mandato un mess per sapere come stavo e le avevo detto che nn era un gran we. Così mi aveva detto che magari il we dopo (sabato o domenica appena passati) magari avremo potuto vederci se stavo meglio. Così giovedì scorso, dato che stavo meglio le ho scritto che si poteva organizzare qualcosa. Io ho proposto di andare noi da loro e che se magari suo fratello fosse stato a casa mi sarebbe piaciuto conoscere il suo bimbo che nn avevo mai visto. Così è stato, e sabato sera alle 8 eravamo da loro. lei nel mess mi aveva solo scritto se mi andava bene l'orario, io ho risposto di si che nn c'era problemi. Così alle 19.50 eravamo a casa loro...
Ma nel mess... nn c'era specificato se alle 20 lei intendeva: cena o dopocena.... Per me le 20 è orario di cena... e pensavo che avremo ordinato delle pizze... Pensavo.... :perplesso
Invece alla fine... non abbiamo nemmeno cenato!!! Lei intendeva le 20 come dopo cena... :urka Io e mio marito nel frattempo ci guardavamo un pò stupiti, quando il marito di questa ragazza ci ha offerto qualcosa da bere, ho capito che nn eravamo li per cenare tutti assieme...
Ad un certo punto Rossella mi chiede di andare in bagno, l'accompagno e le dico che dopo poco avremo mangiato il gelato (il gelato portato da noi, tra l'altro! Cmq va bene lo stesso....) e lei mi fa: " ma mamma il gelato si mangia dopo la pizza..." :risatina: si effettivamente.. Così ho dovuto spiegarle in due secondi che loro avevano già mangiato e che noi avremo mangiato dopo, una volta andati a casa...
Alle 11 ero incucina a preparare due toast....
Bè diciamo che ci sn rimasta un pochetto male, e nn mi sembrava nemmeno corretto dire: "ma nn si ordinano le pizze?!" avrei fatto una figura di m@rda quindi tanto valeva tacere a quel punto, e mangiarci una coppa di gelato... Mio marito aveva la nausea quando siamo usciti da casa loro! :risatina:
Veramente, a volte sono molto "delusa" della gente che conosco... Mi delude soprattutto il "significato" che danno alla parola amicizia.... Che nn è amicizia come la intendo io, nel senso di frequentarci... che ne so...ma è piu' una conoscenza che nn un'amicizia. Bho...sarò complicata io! :domanda
Ma a me è passata veramente la voglia di cercare e organizzare... Chiuso! Chi mi vuole mi cerca, e se nessuno mi/ci cerca..va benissimo uguale!!!
Che poi tante volte mi pare perfino di rompere i m@roni ad invitare qualcuno... Puntualmente poi arriva il: "bè la prossima volta venite voi da noi..." e mio marito ha detto che la prossima votla sente una frase del genere si prende il calendario in mano e stabilisce subito un giorno!!! :risatina:
A scanso di equivoci.....meglio essere chiari subito e mettere i puntini sulle i! Bhooooooo ....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 lug 2012, 12:35

buongiorno!
Krog....senza parole...regalale una bambola femmina così almeno è contenta :che_dici
Arya :risatina: in effetti anche per me alle 20 si cena...bè dai la prossima volta sai come organizzarti! che figura...
Eleonora non ti so dire per Roma...

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 lug 2012, 16:10

Arya, :pensieroso :pensieroso ma loro a che ora avranno cenato??? :pensieroso :pensieroso
Anch'io se mi invitano per le 20 è considerato invito a cena ..... mah, a volte la gente è veramente strana :domanda
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 lug 2012, 4:37

Sofia, è proprio un bimbo bravo Loris.. Vedrai che troverete presto un nuovo rito per la nanna... Io con Viola non sono mai riuscita: fosse x lei la sera andrebbe avanti ad oltranza!
Krog, tua suocera potrebbe fare cabaret :urka Tu semplicemente... Cambia canale!
Arya, un dopocena alle 20 non lo avevo mai sentito...
Ele, sembra assurdo visto che ci abito ma di alberghi a Roma non ne conosco molti. In che zona devi andare? Io ti consiglierei di dare un'occhiata ai B&B..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 31 lug 2012, 8:09

Ele io quando viaggiavo per lavoro a Roma alloggiavo all'Hotel Apollo, via dei Serpenti. E' comodissimo al centro, gestione familiare, 3 stelle super-pulito. Ha un pregio se si viaggia in auto, ha davanti Banca d'Italia sede centrale. Presidiata quindi da Polizia e Carabinieri giorno e notte. Puoi posteggiare l'auto in tutta tranquillità e goderti Roma a piedi o coi mezzi. Si fa colazione sul tetto.... una terrazzina sui tetti di Roma da cui si scorge una fettina di Colosseo. Divertiti!!!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 31 lug 2012, 10:21

buongiorno ragazze!!!
Vi ho lette ma non ho avuto molto tempo per scrivervi. Oggi Alex è al centro estivo, anche ieri è stato là molto volentieri, neanche a dirlo ovviamente, ci sono bimbi di tutte le età e comunque lasciandolo ad una persona di fiducia che conosce e lo conosce sono proprio tranquilla e soddisfatta, tanto che ieri non voleva venire a casa ma voleva restare a giocare con tutti i bimbi... :fischia purtroppo è l'ultima settimana in cui c'è il centro estivo ma va bene così, sarà una bella parentesi.
Un abbraccio a tutte, specialmente a Bea e a Loris!
Krog.. :martello per tua suocera.
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Bloccato

Torna a “Maggio”