GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da dynastar » 21 set 2009, 10:12

buongiorno a tutte .... pausa caffè perchè ne ho veramente bisogno .... Viola mi ha lasciato tranquilla per il w-e ma stanotte mi ha fatto :impiccata:
... voi avete sentito parlare delle collane di ambra?
Ho sentito parlare che fanno tranquillizzare i bambini soprattutto per i denti .... avete qualche altra notizia?

scappo sono un po' incasiata col lavoro.
baci
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 set 2009, 10:19

ciao bellezze
leggevo che parlavate di acqua, io dò la sangemini a nicole
per i dentini anche lei non se li fa lavare e tenta di spazzolarseli da sola, guarda me mentre me li lavo e mi imita....è buffissima!
Ieri siamo stati dalla suocera e da mi cognato ha giocato tanto con i cugini, tutti più grandi di lei(2 hanno 4 anni e 2 ne hanno 8), e si è divertita tantissimo...erano un amore tutti e 5 a fare il girotondo :emozionee
oggi qui il tempo è bruttissimo, umido e freddo, io poi mi sono alzata con un mal di testa, ho praticamente fatto colazione con l'aspirina :che_dici
non mi va di fare nulla oggi...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 21 set 2009, 10:25

ljuda, alla faccia della colazione! :koanicincin
dynastar, c'era qualcuna che la usava ma non ricordo chi.... :domanda
PEr via dello spazzolino qui non c'è niente da fare.... Alex cerca di infilarlo nel buco del lavandino o di metterlo in bocca a me. :dubbio
Anche qui fresco e umido..... oggi primo giorno di lavoro per me, Alex riamane a casa con mio marito, speriamo sopravviva.... e non mi riferisco ad Alex! :fuck:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 set 2009, 12:34

Claudia buon primo giorno di lavoro!!!!!!!!tantissimi :incrocini poi ci racconti com'è andata!
a me manca ancora un'ora per tornare a casa e non vedo l'ora, mi sento uno straccio oggi....
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 21 set 2009, 15:09

ciao ragazze :bacio
grazie per le info sul lavaggio denti!

Krog, mi dispiace tantissimo per i problemi di lavoro... decisamente nelle tue condizioni non sono salutari! :coccola

Per le collanine d'ambra, anche io sono curiosa di sapere se servono a qualcosa o no, però ho un po' paura comunque a metterle al collo qualcosa perché di notte si agita un sacco e non vorrei che si facesse male!

Ragazze, datemi una parola di conforto, sono a terra. Ho passato un w-e devastante con Ludovica tipo cozza notte e giorno, sicuramente per via dell'inserimento al nido e stamattina quando ce l'ho portata piangeva talmente che ha vomitato tutto il latte. Io ho fatto la strada dal nido all'ufficio piangendo come una fontana. Poi l'educatrice mi ha mandato un sms per rassicurarmi che era tutto a posto, ma è tutto il giorno che ho un magone tremendo. Mi sembra di infliggerle una sofferenza inutile. Forse dovrei lasciar perdere il nido e tenere la tata anche se costa decisamente di più, ma so che è ancora troppo presto per decidere... comunque sto malissimo :buuu :buuu :buuu
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 set 2009, 15:28

Buongiorno ragazze...
WOLVE :emozionee cara,che tenerezza ... :coccola Mi spiace molto.. forse sì, il fatto che Lù sia stata un pò più frignosa può essere per il nido.. Nn so cosa consigliarti se tata o asilo... Prova a parlare con l'educatrice e vedi che ti dice, se è solo il distacco al mattino e poi quando è assieme ad altri bimbi si tranquillizza... allora può essere solo questione di tempo... Un abbraccio fortissimo!! :coccola
CLAUDIA ho visto le foto... bella la casa!! Ma è nuova nuova, oppure era già stata affittata ad altre persone?? Eh lo so, ci sono di quei prezzi in giro!! com'è andata al lavoro?? Che lavoro è?? Tanti :incrocini per la casa e per il lavoro!! E il marito... è sopravvissuto al ciclone Alex?? :ahaha
DYNA mi sembra fosse Giotemerario che dava a Matteo la collanina d'ambra e diceva che lei si trovava bene!!
ACQUA io a Rossella do quella di bottiglia, acqua normale nn specifica. Fino all'anno ho usato l'acqua panna ma dato che la zia di mio marito e mia suocera nn hanno in casa acqua di bottiglia perkè bevono quella del rubinetto e qualche volta è capitato che le dessero quella allora anche io nn sto a guardare la marca, ma quella del rubinetto io nn gliela do mai. Si anche qui è bevibile...insomma nn sa di cloro o varecchina come quella che c'è dai miei... quella si che è imbevibile!! :x: e anche qui leggendo la bolletta dell'acqua dove c'è l'analisi chimica dicono che è buona!
LJUDA come va?? :coccola
KROG ho mandto un MP a Vale e mi ha detto!! povera!! Ma mi ha detto che è di nuovo in caccia.. tanti :incrocini !!
BRICIOLA, SOFIA, ELE mi unisco anche io al vostro gruppo!!! pure mio marito è prontissimo per il 2°!! :che_dici Anzi "ogni mese" ci spera sempre di più........................
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 21 set 2009, 20:26

Briciola vedrai che iniziera' a camminare magari proprio quando starai perdendo le speranze!

Krog mi spiace davvero per la tua situazione

Claudia non sapevo del primo gg. di lavoro.com'e' andata? il marito e' sopravvissuto? :incrocini per la casa
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 set 2009, 20:30

io uso la collanina d'ambra, è favolosa, dopo un giorno che la indossava si è calmato tantissimo, ora è mooolto più tranquillo, la notte dorme (anche lui si agita tanto ma la collana è a misura di bambino e non si può impigliare)... insomma sono proprio contenta di avergliela presa!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 set 2009, 10:01

....alla fine l'ho comprata .... l'ho presa online quindi mi deve arrivare e speriamo presto ....
Stanotte è andata un po' meglio (ma vuol dire comunque che mi sono svegliata 3 volte :x: ) ... non è per me che mi alzo in piena notte è per lei che a volte si lamenta e si agita durante il sonno .... speriamo che le giovi un po'...almeno da dormire tranquilla :incrocini :incrocini

questa voglia di caccia alla cicca mi ha fatto pensare che quando Emma aveva la stessa età di Viola avevo già un'altra bimba .... Emma mi sembrava così grande .....e invece era proprio piccolina :emozionee :emozionee ... per colmare le necessità di Viola mi sono un po' persa la crescita di Emma .... e questo mi rattrista un po' .... ma non potevo fare altrimenti :domanda

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 22 set 2009, 10:14

krog, se dici così la voglio anch'io la collanina d'ambra!!! :yeee :yeee :yeee
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 22 set 2009, 13:09

Dyna: è proprio quello che mi frena dall'avere un altro figlio adesso. Sofia è piccola, e vorrei avere qualche mese in più per potermela godere appieno. Con l'arrivo di una sorellina o di un fratellino è inevitabile che le attenzioni (soprattutto quelle della mamma) ricadano di più sul nuovo arrivato (poppate, risvegli, ecc.) E io vorrei che Sofia fosse l'unica ancora per un po'.... non so se riuscite a capirmi.
Poi però penso anche che non sono proprio giovanissima, e sarebbe giusto darsi una mossa, perchè voglio vedere crescere i miei figli, e non avere un giorno il ripianto di dire "se l'avessi fatto prima adesso sarebbe più grande"... insomma sono un po' in crisi.
Ho sempre invidiato a mia sorella (che ha 5 anni più di me) il fatto che ha conosciuto meglio mio papà e cose del genere, e queste cose mi fanno pensare che avrei già dovuto anche partorirlo il 2°... mah... scusate il discorso lungo e incasinato...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 22 set 2009, 14:29

BUON POMERIGGIO CARISSIME, HO LETTO UN PO' AL VOL GLI ARRETRATI....
IO LA COLLANONA D'AMBRA L'HO USATA X MATILDE FINO AI 3 NNI E AL FEDE L'HO MESSA CHE AVEVA 5 MESI (I° DENTINO) E MITROVO BENISSIMO, NON SO SE SENZA AVREBBERO AVUTO PIU' FASTIDIO, MA CON QUELLA DEVO AMMETTERE CHE X I DENTINI NON HANNO SOFFERTO MOLTO, ANZI.....IN PIU' EVITA ANCHE TUTTO QUEL FASTIDIOSO SBAVARE. IL FEDE E' A QUOTA 13 DENI E SOLO IN QS GIORNI COI CANINI MI SEMBRA ABBIA UN PO' PIU' DI FASTIDIO. PERO' SONO ANCHE I PRMI GIORNI CHE STA CON LA TATA X 8 ORE, QUINDI MAGARI LASERA E' UN PO' NOIOSO ANCHE X QUELLO.
WOLVE :coccola A LUDO X IL NIDO, IO AVREI PREFERITO QUELLO ALLA TATA, PROPRIO X FARLO STARE CON ALTRI BIMBI, MA DA NOI, A PARTE LA CARENZA DI POSTI, IL PREZZO E' PROIBITIVO (X ME)....700€ AL MESE. QUINDI HO DOVUTO PREFERIRE LA TATA ANCHE X RAGIONI ECONOMICHE.... :incrocini CHE DOPO QS PRIMI GIORNI DI INSERIMENTO TUTTO VADA X IL MEGLIO.
HO VISTO CHE PARLATE DI SECONDO FIGLIO....IO ORMAI SONO FUORI DAI GIOCHI XKE' AL TEZO NON CI PENSO PROPRIO,PERO' VI DIRO' CHE AD OGGI SONO CONTENTA DI AVERE ASPETTATO AD AVERE IL FEDE (MAGARI UN PO' TROPPO :fischia ) PRORPIO PERCHE' MI SONO GODUTA TANTO MATILDE ED ORA CI STAIMO GODENDO INSIEME LA CRESCITA DEL FRATELLINO, CHE QUANDO LA VEDE E' COME SE GLI APPARISSE LA MADONNA :emozionee E LEI CON LUI E' DAVVERO BRAVISSIMA.
KROG :coccola X I PROBLEMI COL LAVORO E TANTI COMPLIMENTI X LA SPLENDIDA PANCIOTTA!!!!
MA MARY CHE FINE HA FATTO???? ORMAI ANCHE LEI AVRA' UNA BELLA PANCIA.
TORNO AL LAVORO CHE OGGI ALLE 17 VORREI ANDARE A PRENDERE I MIEI GIOIELLI VISTO CHEE' UNA BELLA GIORNATA DI SOLE.
CIAOOOOOOOOOOOOOOO E SCUSATE X IL PAPIRO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 set 2009, 14:42

eleonora2007, carissima ... sono inevitabili i tuoi pensieri .... "per fortuna" a me Viola è arrivata come un dono .... lo si desiderava ma non lo si cercava .... comunque è stata una graditissima sorpresa .... tutto questo per dire che forse se avessimo ponderato un po' più la cosa sarei arrivata ai tuoi stessi dubbi .... comunque non credere che, se avrai un figlio più avanti, non perderai un po' della crescita di Sofia .... vedo Emma adesso che ha iniziato l'asilo ogni giorno impara qualcosa che sia una parola o un comportamento ....ogni giorno diventa più "grande" .... e in questo momento vedo come "ho lasciato" Emma vedendo Viola e come sarà Viola vedendo Emma :emozionee :emozionee (spero di aver reso l'idea) e in più le vedo giocare insieme e questa è l'emozione più grande :emozionee

:bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 set 2009, 14:55

io l'ho comprata qui la collana....consigliata da molte gennarine07

http://www.ambradeibimbi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

la provo e poi vi dirò :ahaha

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 set 2009, 16:11

Buongiorno ragazze...
DYNA :incrocini che la collanina funzioni!!
ELE :emozionee già anche io ho i tuoi stessi dubbi... Nn tanto per la paura di perdere degli attimi di Rossella, che cmq io credo se arrivasse un fratellino o sorellina servirebbe a tutte e due (io e lei) per crescere.. mi frena più che altro il fatto che lei di notte, come Viola di Dyna... almeno 3 volte mi fa alzare dal letto... e nn so se riuscirei a gestire la notte anche con un altro piccolo! Se poi magari fosse come Rossella.. sarebbe oro... ma magari finisco con il piccolo e si sveglia (che cmq nn si sveglia del tutto, due secondi, un pò di acqua e dorme ancora) Rossella... :impiccata: Diciamo che facciamo come Dyna, nn lo cerchiamo però se arriva... ne saremo ben contenti! Sai a volte su tante cose bisogna essere più istintivi che razzionali... :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 set 2009, 16:14

Buongiorno ragazze...
DYNA :incrocini che la collanina funzioni!!
ELE :emozionee già anche io ho i tuoi stessi dubbi... Nn tanto per la paura di perdere degli attimi di Rossella, che cmq io credo se arrivasse un fratellino o sorellina servirebbe a tutte e due (io e lei) per crescere.. mi frena più che altro il fatto che lei di notte, come Viola di Dyna... almeno 3 volte mi fa alzare dal letto... e nn so se riuscirei a gestire la notte anche con un altro piccolo! Se poi magari fosse come Rossella.. sarebbe oro... ma magari finisco con il piccolo e si sveglia (che cmq nn si sveglia del tutto, due secondi, un pò di acqua e dorme ancora) Rossella... :impiccata: Diciamo che facciamo come Dyna, nn lo cerchiamo però se arriva... ne saremo ben contenti! Sai a volte su tante cose bisogna essere più istintivi che razzionali... :bacio
Qui oggi fa ancora caldo.... ma quando finirà?? Mi sta proprio stancando!!
rossella è da ieri che ha un pò di tosse, la sento tossire soprattutto quando è a letto.. sta notte (tanto per ricollegarmi a quanto scritto prima.... :impiccata: ) si è svegliata un sacco di volte, si girava e rigirava nel letto tanto che pensao avesse troppo caldo... e allora levale il pile.... e lasciala solo con il lenzuolino di cotone... Poi pensavo sentisse fresco e allora tirale su il copriletto di cotone.... poi magari ha sete.... insomma credo che si sia messa a dormire profondamente verso le 3 o le 4... nn so... Mah..magari che siano i canini??? :domanda Vedremo...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 set 2009, 16:24

pure GOL va in palla?? Mi ha messo il messaggio due volte.. la prima a metà la seconda completa... mah!!! :domanda

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 22 set 2009, 16:55

SONO FINALMENTE RIUSCITA A METTERE QUALCHE NUOVA FOTO!!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 22 set 2009, 20:08

:clap :clap Complimenti Mati sono proprio belli :clap :clap

Condivido Dyna :ok , sul vederli giocare insieme è l'emozione più grande :emozionee, pure io quando le vedo giocare insieme mi sciolgo :yeee :yeee e poi hanno + o - la stessa differenza :yeee :yeee .

Io quando Ilaria ha fatto il 1° anno ho deciso adesso quando arriva arriva e Gaia ha deciso SUBITO (concepimento 15 mesi di Ilaria :emozionee ) :ahaha :ahaha, è faticoso ma vederle crescere insieme è splendido :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 22 set 2009, 22:00

ele capisco bene quello che provi!! E come te penso che ormai a 34 anni non posso permettermi di aspettare troppo per dare un fratellino/sorellina a Sofia :fischia Devo decidere in fretta!!!
arya anche tu nel club allora :sorrisoo Ma non ho capito bene: voi non lo cercate, ma non usate nessuna precauzione quindi?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”