GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da Idillica » 14 set 2007, 0:40

0 e 40
4 mesi fa nasceva ELEONORA :cuore :cuore :cuore
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 14 set 2007, 8:15

BUONGIORNO,
AUGURI ELEONORA :clap: :festa_2:
Qui la giornata iniziata con urla di Richi per la fame, lui è così non è che prima frigne,decide in quel momento che a fame oppure vede l'orologio e parte a strillare come un matto :che_dici !
RADUNO MILANESI:mi pare che siate più o meno tutte d'accordo per il nido oggi mia sorella chiedeva la disponibilità e poi vi aggiorno.
Vista la giornata di ieri non avevo intenzione di uscire ma c'è così un bel sole che è un peccato stare a casa,quindi vado a prepararmi altrimenti usciamo tardi. BACIO E BUONA GIORNATA A TUTTE
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 set 2007, 8:47

AUGURI ELEONORA PER IL TUO 4° MESIVERSARIO :yeee

E' arivato il fatidico giorno....... :buuu :buuu :buuu ......devo andare a Cuneo in macchina oggi pome e so già che sarà un viaggio mooooooooooooolto lungo...spero davvero che Rebecca si addormenti!!! :incrocini

Per di più ho avuto una notizia che...mi fa fare i salti sottoterra...sono a tavola con una coppia CHE NON SOPPORTIAMO NE IO NE MIO MARITO :buuu ...questi a novembre hanno adottato una bambina viettamita,(nata a maggio 2006) quindi si porta un anno con Rebecca e ci vuole fare da maestrina e io non lo sopporto....tantomeno mio marito,si intestardisce a darci i vestitini,ma sua figlia pesa solo 3 kg più di Rebecca(sapete i vietnamiti sono piccini di statura) e le cose sue di un'anno fa NON LE VANNO...ma faglielo capire...poi voleva dirmi come svezzarla...ultimo incubo,poichè loro fanno una dieta particolare,senza alcune verdure,pasta e carne (insomma campano di cereali,legumi,frutta radici e qualche verdura)e la fanno fare anche alla bambina,e io non sono daccordo a non dare carne a mia figlia...loro hanno fatto una scelta ma perchè imporla a una bambina di 16mesi?Se anche lei da grande vorrà lo farà ma ora è limitativo secondo me farle intraprendere una scelta così grande...per fortuna cresce bene poichè si riempiono di legumi e proteine ne prende...Poi non so ha quel modo di fare che sua figlia è il centro e gli altri bambini esistono per farla giocare...non so spiegarmi...in ospedale venne a trovarmi e appena prese Rebecca,Martina sua figlia si mise a piangere x gelosia e lei quasi mi lanciò Rebecca fra le braccia per prendere Martina :domanda ...e dire che prima dell'arrivo di Martina non avevo nulla da ridire nei suoi confronti...ma questo arrivo l'ha cambiata purtroppo in negativo...
tendo a precisare che Martina sua figlia invece è una bellissima bambina e l'unica gioia è stare al tavolo con lei,bambina stupenda di una pelle color nocciola che mi fa una invidia e dai suoi bellissimi occhi neri a mardorla

Così non vi leggerò per 2 giorni so già che avrò poi minimo 5 pagine di arretrati...va bhe amiche care vi saluto un bacione
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 14 set 2007, 11:20

Ciao maggiomamme!
:bomba Stamattina Matteo si è alzato storto ed è stato a piangere fino ad ora...ora per fdisperazione sono riuscita ad addormentarlo e la prossima volta che si sveglierà sarà ora delle pappe, quindi per un po' i suoi strilli, perchè non sono pianti, ne farò a meno.
Come va la vita??
PISCINA PER NEONATI: ieri mi sono andata ad informare. Li prendono dal 3° mese compiuto e deve aver fatto la prima vaccinazione. Lui ci rientra...ma cosa fanno fare di preciso??? Chiamatemi egoista, ma se a noi non fanno fare ginnastica ma stare solo a mollo, preferisco spendere i soldi per fare acquagym.......sono EGOISTA vero??? Me lo dico da sola. Almeno mi rassodo un po'...ci devo pensare!
BISCOTTINO: ho iniziato a metteglielo anche a pranzo....da ieri...
CROSTICINE: oggi deve essere l'ultimo giorno che metto la crema, mi aveva detto 5 giorni, massimo 7. Il più è andato via, ma ancora ci sono due,tre piccolissime crosticine...uf.....non so se continuare qualche altro giorno magari due volte al giorno...boh.....
Ho una fame da lupi...mi vado a smangiucchiare qualcosa. a dopo :festa
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 14 set 2007, 13:36

lusi ha scritto: Qui la giornata iniziata con urla di Richi per la fame, lui è così non è che prima frigne,decide in quel momento che a fame oppure vede l'orologio e parte a strillare come un matto
uguale uguale... non via di mezzo.. appena a fame inizia a urlare (.. pochi gne gne premonitori..)finchè non gli dai il bibe ... il bruto è cheio il latte glielo devo scaldare ed a bagno maria ci si impiagnano sempre almeno 5 minuti... allora di notte per non svegliare il vicinato lo scaldo in micro .. anche se so che non dovrei farlo!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 14 set 2007, 13:38

Elena80 ha scritto:0 e 40
4 mesi fa nasceva ELEONORA :cuore :cuore :cuore [
AUGURONI ELE
che carina che sei stata a mandare un messaggio aspettando l'ora esatta... si vede che sei mamma dolce dolce!!!!
allora iscritta al corso .. quando cominci?

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 14 set 2007, 14:05

alessia26 ha scritto: E' arivato il fatidico giorno....... :buuu :buuu :buuu ......devo andare a Cuneo in macchina oggi pome e so già che sarà un viaggio mooooooooooooolto lungo...spero davvero che Rebecca si addormenti!!! :incrocini
beh cara :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 14 set 2007, 14:19

Mammine ciao..
non scrivo da due giorni ma mio marito me le sta facendo vorticosamente girare :bomba :pistole :aargh :bomba e sono un tantino tra l'incavolato e il depresso....

domenica ci sarà il battesimo del mio piccolo :emozionee ..

scusate torno quando sono di un umore migliore..
vi penso e vi abbraccio :cuore :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 14 set 2007, 14:23

Oggi fiera :yeee
ho portato Ele che è stata buonissima e le ho preso un tappetino a forma di farfalla per mettere davanti alla culla e un vestitino di lana bianca di quelli etnici ricamati pù altre cosette per noi ta cui il famigerato panino con "la porchetta di Costano(luogo in cui la fanno più buona :piatto_fumante:ke mia nonna se non è di Costano non la compra!)
e l'ho anche magiata!!!!!!!!!!!!!!!!ke emozione!
ormai rimangio quasi tutto!!!!è stata un'idea mia perchè se davo retta alla pediatra ero morta. ora poi mi aspettano gli allenamenti di karate che riprende il 25 anche se ho paura di fare una figuraccia perchè non riesco più ad aprire neanche la bottiglia dell'acqua!
il 25 il papo ha l'esame di medicina legale :incrocini :incrocini :incrocini
stasera esco con un'altra compagna di pancia e una nostra amica comune....ultimamente si esce!!!!!!
petra: :tanks:questa notte non riuscivo a dormire ripensando a quell'emozione unica!
il corso essendo gratuito e della regione è a concorso con superamento di prova e colloquio :incrocini vedremo!!!!!
Alessia: :incrocini per il viaggio e a tavola cerca di cambiare argomento, parlate di calcio e serie tv che tanto sono cose che guardano tutti così eviti l'argomento bimbi e non ti scassano le scatole!per i vestitini digli che i vostri parenti, amici, colleghi, vicini di casa(anche il famigerato postinoX)ve ne hanno regalati a vagoni ed in casa non centri più, ok?le mame adottive sono ancora più :x: di noi naturali...quindi è tutto un dire.....
:bacio a tutte!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 14 set 2007, 14:31

Ciao ragazze,
attimo di quiete Luca stà dando la pappa a Riccardo.
ALESSIA: :incrocini per il viaggio, sicuramente ci avrai già pensato ad ascoltare musiche rilassanti o con cui ha familiarità?Comunque forza sicuramente man mano cresce la cosa passerà :sorrisoo !
PETRA:io il latte lo scaldo al micro e poi lo sbatto prima di darlo a pistolotto, comunque se proprio non vuoi scaldare il latte scalda almeno l'acqua perchè se Diego è come Richi immagino cosa ci sia in casa quando ha fame... :urka !!!
GILA:tesoro cosa succede non devi tornare con un umore migliore ti vogliamo bene anche con l'umore storto :bacio :coccola
Martedì si "parte"andiamo dalla mia nonna,nonna bis di Richi, sarà il festival delle coccole e dei fizzi :che_dici , ma per me saranno ferie:DOLCE FAR NIENTE :yeee !!!
Poi quando tornerò a casa ci sarà da fare di tutto e di più ma adesso non ci voglio pensare!Rientreremo domenica così altro che 2 giorni di arrerati Ale ne avrò ben 6 :urka !!!
Ora vado a sparecchiare e poi mi aspettano compagno ASSE e amico FERRO...ma perchè i panni non si stirano da soli :domanda ?
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 14 set 2007, 14:36

Ciao Gila!!!

AUGURISSIMI PER IL BATTESIMO!

anche a me giravano il giorno prima perchè sti papà si trovano tutto fatto e loro commentano pure :x:

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 14 set 2007, 14:42

lusi ha scritto: PETRA:io il latte lo scaldo al micro e poi lo sbatto prima di darlo a pistolotto, comunque se proprio non vuoi scaldare il latte scalda almeno l'acqua perchè se Diego è come Richi immagino cosa ci sia in casa quando ha fame... :urka !!!
?
mi sa che petra ha da scaldare del'autentico mammamil in bottiglia come me!
per fortuna la mia Ele dà segnale per tempo e per quando l'ho scaldato a bagnomaria dormicchia ancora, coì non si svegla del tutto e ridorme subito.ora la poppata delle 5 è diventata fissa ma tra un po' riprendo il bibe delle 24 così dura fino a mattina!
cmq anche se piange non ho il micro :fischia
:bacio a lusi e rilassati!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 set 2007, 15:37

Buon pomeriggio mammine!!!

Tanti :incrocini ad Alessia per il viaggio!!! Vi penseremo :bacio !!!

Mi unisco al club della fame istantanea accompagnata da urla disperate! Elisa è un angelo e non piange quasi mai (più che altro frignotta se è stanca o da cambiare), ma al momento della fame anche lei il più delle volte passa di botto dal sorrisino o dal sonno all'urlo! Alla faccia dell'orologio biologico :che_dici !

Gila: augurissimi per il battesimo e ... :pistole al maritino che ti fa arrabbiare!!! Ogni tanto devono farci disperare!!!

Elena: :incrocini pert il concorso, quando sarebbe? E tanti :incrocini per la vendita su e-bay!!!
Auguri ad Ele per i 4 mesi!!!

Stamattina sono andata a scuola a prendere copia dell'orario definitivo e non c'è male. Riuscirò solo un giorno a dare a Elisa il pasto di mezzogiorno :buuu , ma ho preferito essere libera la prima mattina perchè il latte continuerò a darglielo a lungo mentre a mezzogiorno tra un mese e mezzo o poco più inizia la pappa.Da notare che mentre eravamo là Elisa si è addormentata e ha continuato nonostante il suono della campanella e il caos da intervallo :urka .

Ora scappo che tra poco poppata e poi si esce.
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 set 2007, 15:54

ciao fanciulle è un paio di giorni che non mi collego perchè sono stata presissima con la casa: e' arrivata la camera da letto finalmente!!! :ok

PETRA: ecco il mio consiglio per il latte: prima di andare a letto di prerari IN UN BICCHIERE DI VETRO la dose giusta di acqua da far scaldare. Quando pistolotto si sveglia metti il bicchiere nel microonde pochi secondi e lo scandi, lo travasi nel bibe aggiungi il latte in polvere e agiti. Fatta così l'operazione non richiede più di 20 secondi, provare per credere. MI RACCOMANDO NON SCALDARE L'ACQUA NEL BIBERON ma usa un bicchiere di vetro.

LUSI: ho tagliato i capelli di quasi 10 cm mai stati così corti in vita mia e non mi dispiacciono neanche. Se è vero che non ne perderò meno lo stesso hai ragione quando dici che sembrano di più. Intanto ho adocchiato un parrucca rosso fuoco modello Julia Robert fantastica :ahah

GILA: tieni duro col maritino hai tutta la mia comprensione perchè in questi giorni io il mio proprio non lo reggo :bomba

RADUNO MILANESI: ok per primo w-k di ottobre e davvero ottima l'idea del nido ...Lusi sei un genio!!! :yeee

CHICCO FOTO: ok, prometto che quando me la mandano metto la foto come avatar per un po'. Volete ridere comunque: alla Chicco erano convinti di aver inventato un "prodotto nuovo"...praticamente ho dovuto spiegargli io come usare il cuscino dell'allattamento perchè inizialmente me lo stavano facendo usare al contrario....mah?!?!?!?

PITI: io ti ho vista una volta sola per poco più di un'ora ma sei veramente uno spasso ci credo che le tue bimbe sono serene...avrei voluto averla io una mamma così...

PISCINA: qui il corso lo iniziano al 4° mese e per chi chiedeva che cosa fanno consiglio di dare un'occhiata qua: http://www.babysplash.it/00_gallery_01.html a parte le foto soprattutto guardate i tre filmati. Vi assicuro che ho visto una lezione dal vivo ed è una cosa meravigliosa non vedo l'ora di domani per cominciare

SONDAGGIO: ma hai vostri cuccioli puzzano i piedi??? :urka Lascio tommy scalzo tutto il giorno e alla sera sembra invece che abbia fatto trekking con le superga....

Ora vi lascio vado a vederli la puntata delle Sorelle Mc Leod's di ieri che l'ho registata......non posso perdermela nella maniera più assoluta.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 set 2007, 15:57

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho fatto un errore di grammatica bestiale :dizionario :dizionario :dizionario fate finta di niete ok? :urka :cazzarola:
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 14 set 2007, 16:27

beh buongiorno ragazzuole...
qui tutto ... male... insomme mercoldì sono partita x stare 2 gg a bibione .. tanto x sbrinare il frigo e chiudere casa.. non l'avessi mai fatto!!!!!!!!!!! me tapira!!!!!!!!!
sarà stato il venticello che c'era in spiaggia che lo ha innervosito ma son 3 gg che mi verrebbe voglia di buttarlo giu' dalla finestra.. (abito al pian terreno), piange se nn lo tengo in braccio... nn si addormenta se nn in braccio... si sveglia 100 volte x notte...in passeggino che prima ci stava delle ore e ci si addormentava volentiri.. nn ci vuole + stare... si inarca indietro con la schiena.. mi guarda, inizia a frignottare e poi piAnto a diritto...UFFA...ieri sera sono corsa a casa nella speranza che passasse ma anche oggi è tremendo.... ce l'ho in braccio..... ora e sta buono... :pistole :pistole :pistole :pistole
ma cosa avrà?
DEVO STIRARE!!!!!!!!MA DIEGO CAPPERI MI FAI STIRARE ALMENO UN CALZINO ?.. AHH GIA' QUELLI NN LI STIRO...

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 14 set 2007, 16:48

PER ORA NIENTE LATTE ARTIFICIALE MA SOLO LATTE DI MAMMA SPREMUTO (DIEGO NN MANGIA DALLA TETTA) PER CUI NON POSSO FARE L DISCORSO DELL'ACQUA, MA DI NOTTE QUANDO GLIELO SCALDO IN MICRONDE .. LO SCALDO DIRETTAMENTE COL BIBE.. GLI FA MALE? IL BIBE DOVREBBE REGGERE AL MICRONDE PERCHE' CI SONO GLI STERILIZZATORI DA MICRONDE PER CUI... NON E' CHE LO STO AVVELENANDO, COMUNQUE DI GIORNO LO SCALDO SEMPRE A BAGNO MARIA ... perchè ho letto che il latte si modifica al micronde soprattutto la parte imunitaria del latte di mamma...
ecco che si risvegliato solo dopo 10 minuti.. vado... poi mi tiro il latte e magari vi scrivo di nuovo...
puf puf grazie del link vado a vedere anche io per la piscina!

ma dove è finita LUNA tra le banane?

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 14 set 2007, 17:00

ciaoooo finalemnte riesco a scivere.
ALESSIA vedrai che andrà alla grande, noi ci :incrocini affinchè dorma tutto il tempo. Non potresti partire quando sai che di solito la piccola dorme?? Noi con Paola facciamo così per fare in modo che dorma la maggior parte del viaggio.

GILA mi aggrego alla tua situazione, anche per me è un periodo un pò No col marito, lui dice che sono in piena depressione, io lo accuso che quando torna anzichè parlare e stare con noi guarda la tele......va bè PASSERA'! :bomba

PETRA anche io scaldo il latte nel micro senza problemi........

MINA l'inserimento di Paola a mano a mano che passano i giorni va sempre peggio....NON CI VUOLE ANDARE!! Stamattina addirittura mi stava in braccio poi mi sono messa a giocare con lei e quando si era tranquillizzata l'ho salutata ed è stata tranquilla, ma mi guardava con i suoi occhioni......il cuore si è stritolato.

ELENA :festa BUON COMPLEMESEEEEEEE!!! Evviva finalmente sei uscita un pò daiiiiiii tirati su.

PUFPUF :bacio TROPPO BUONA!

LUSIIIIII poi ci sentiamo per domenica......lasciamo perdere i panni da stirare che mi viene da piangere!!!
INVENTERANNO MAI LA CAMICIE CHE NON SI STIRANO!!!

Domani portiamo le piccole alla MINIITALIA quindi stasera, per concludere in bellezza la settimana di m***a, a cena dalla suocera......

a dopo stelle
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 set 2007, 17:05

petra ha scritto:PER ORA NIENTE LATTE ARTIFICIALE MA SOLO LATTE DI MAMMA SPREMUTO (DIEGO NN MANGIA DALLA TETTA) PER CUI NON POSSO FARE L DISCORSO DELL'ACQUA, MA DI NOTTE QUANDO GLIELO SCALDO IN MICRONDE .. LO SCALDO DIRETTAMENTE COL BIBE.. GLI FA MALE? IL BIBE DOVREBBE REGGERE AL MICRONDE PERCHE' CI SONO GLI STERILIZZATORI DA MICRONDE PER CUI... NON E' CHE LO STO AVVELENANDO, COMUNQUE DI GIORNO LO SCALDO SEMPRE A BAGNO MARIA ... ?
dipende che biberon usi...io ho quello dell'Avent ad esempio e siccome mi era venuto il dubbio qualche tempo fa ho chiamato direttamente in azienda al loro numero verde....beh mi ha detto DI NON METTERLO!!!!!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 14 set 2007, 17:40

pufpuf ha scritto:
petra ha scritto:PER ORA NIENTE LATTE ARTIFICIALE MA SOLO LATTE DI MAMMA SPREMUTO (DIEGO NN MANGIA DALLA TETTA) PER CUI NON POSSO FARE L DISCORSO DELL'ACQUA, MA DI NOTTE QUANDO GLIELO SCALDO IN MICRONDE .. LO SCALDO DIRETTAMENTE COL BIBE.. GLI FA MALE? IL BIBE DOVREBBE REGGERE AL MICRONDE PERCHE' CI SONO GLI STERILIZZATORI DA MICRONDE PER CUI... NON E' CHE LO STO AVVELENANDO, COMUNQUE DI GIORNO LO SCALDO SEMPRE A BAGNO MARIA ... ?
dipende che biberon usi...io ho quello dell'Avent ad esempio e siccome mi era venuto il dubbio qualche tempo fa ho chiamato direttamente in azienda al loro numero verde....beh mi ha detto DI NON METTERLO!!!!!
MA DAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII a me in farmacia hanno dato quello dell'avent proprio perkè fatti per essere scaldati al micro!!! Io li sterilizzo anche al micro...dici che non è possibile???
CASPITA SONO 4 MESI CHE FACCIO COSI'..........ora che me lo hai detto eiterò
baciiiiiiiiiii
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Bloccato

Torna a “Maggio”