GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Messaggio da Calendula » 6 nov 2008, 20:06

Eccomi!!!

PUFPUF bentornata!!!!! :yeee

Allora ieri la prima visita è andata bene e anche malino.

Vi racconto: il dottore responsabile delle gravidanze a rischio, della diagnosi prenatale è un LUMINARE, bravissimo e competentissimo, ma un po' alla dottor house, un po' rospo insomma... non proprio un simpaticone.

Sono stata ricevuta da una specializzanda bravissima che s'è stupita del fatto che non avevo ancora fatto ecografie per capire se era tutto a posto, hanno fatto tutte le domande di rito, hanno scritto per mezz'ora, prescrivendomi una batteria di analisi del sangue da urlo (mi svuoteranno!) una visita dal diabetologo, dal dietista, ecc ecc.
Abbiamo concordato che sarò seguita da loro e disdirò tutte le visite con il ginecologo di primo livello (che adoro ma che per me può fare il giusto).
Poi mi hanno visitata e finalmente l'eco!!!!
Il fagiolino è lungo 2,91 cm, il cuore batte alla grande e agitava manine a tutto spiano.

Alla fine delle visita hanno chiamato il dottore che vi dicevo che è venuto personalmente a misurarmi la pressione e mi ha fatto un po' una partaccia perchè a gennaio scorso ho smesso di prendere le medicine per la pressione.
Alla sua domanda ("perchè?") ho semplicemente risposto che era assurdo dal mio punto di vista continuare a prendere 5 pastiglie al giorno per avere valori che erano comunque identici al solito.
Non gli è piaciuta molto come risposta: credo che non gli piaccia l'autogestione... l'insubordinazione insomma!

Alla fine ha premuto per un controllo Holter (della pressione arteriosa nelle 24 ore) da fare il prima possibile e mi ha spedito al terzo piano a fissare l'appuntamento per poi tornare e dirgli quando avrei avuto i risultati per fissare anche con lui la prossima visita.

Sono andata al terzo piano e avevano l'holter subito disponibile (ecco perchè ieri non mi avete visto... non riuscivo con quella dannata macchinetta al braccio che gonfiava ogni 15 minuti!!!!)
Sono riscesa e ho fato per fissare il controllo e lui scorbutico ha detto che gli avrei fatto vedere i risultati alla seduta per la Villo (che esegue lui).

Stamattina sono stata all'ospedale a togliermi l'holter e le infermiere visti i risultati hanno sbiancato cominciando a chiedermi se c'era qualcuno che potesse tenermi Giacomo che secondo loro mi ricoveravano.

Ora, ovviamente ho messo l'holter per capire come sto andando e altrettanto ovviamente faccio quello che mi viene detto dal medico... ma non è altrettanto ovvio che prima dovrei iniziare una terapia poi eventualmente non funzionasse il ricovero?

In ogni caso mi hanno spedito d'urgenza all'ambulatorio delle gravidanze a rischio, dalla quale ero partita ieri con la richiesta per l'holter e dopo aver convinto l'inferimiera di turno che era urgente, ho fatto vedere le analisi al dottor house che mi ha prescritto immediatamente la terapia (che è già in corso, si sente... ho cominciato subito ad aver mal di testa).

Nel contempo ieri ho visto anche la diabetista (dato che con la prima gravidanza avevo pure il diabete) mi ha tranquillizzata, dandomi una serie di esami da fare ma rimandando comunque la curva almeno alle 16 settimana. La dietista la vedo il 10, ma anche lì non è che mi metteranno alla fame, mi hanno già detto che in gravidanza non si deve dimagrire, semmai cercare di non prendere su troppo peso e con Giacomo fui brava (solo 4 kg) quindi sono fiduciosa.

Insomma giornata densa quella di ieri.. ma sono contentissima! Alla fine l'importante è fagiolino. :emozionee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 6 nov 2008, 22:05

Ciao ragazzuole...
CALENDULA: che bello il fagiolino :yeee :yeee dai tutto andrà alla grande :sorrisoo
Stasera è venuto uno dell'agenzia Toscano a vederci la casa per poi metterla loro in vendita.....ce l'ha valutata intorno ai 230.000 più o meno...vedremo che accadrà...
Ho una stanchezza e un mal di gamba..mi fa male tutto il muscoloso..meno male che domani è venerdì...vado a buttarmi a letto a leggere il libro.. a domani :sorrisoo :sorrisoo :bacio
Notte :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 6 nov 2008, 22:11

ciaooooo CALENDULA...dai che andà benone
FORZAAAAAAAAAAA

Un bacio a tutte buonanotte
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 7 nov 2008, 10:04

Buon venerdì a tutte :hi hi hi hi
io sono a ko, ieri Jacopo ha iniziato con il suo solito broncospasmo e qsta notte con una tosse pazzesca che ha tenuto me e lui svegli :che_dici
questa mattina ho chiamato la ped che lo vedrà pomeriggio e ovviamente l'ho tenuto a casa da scuola, povero cucciolo :emozionee
io son stanca e ho mal di testa, oggi mi è arrivato pure il ciclo....

CALENDULA tanti :incrocini :incrocini ma vedrai che andrà tutto benone!!
FRANCY mal di gamba??mi son persa qcs??
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 7 nov 2008, 12:13

Ma dove siete finite tutte???

Vi saluto che scappo, pome ho prima il funerale del padre del mio amico...59anni...poi porto Jacopo dalla pediatra!! quindi niente lavoro...non sò se vi leggerò...
altrimenti buon week a tutte e a lunedì :bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 nov 2008, 14:19

ciaoooo oggi super incasinatissima al lavoro, inoltre ho impgato 2 ore per arrivare perkè c'era un incidente in tangenziale.

SUNNY povero Jacopo, speriamo passi presto :incrocini

GILA sei sopravvissutaamica mia alla serata/nottata con le belve'?

Qui tutto ok, a parte che a Paola è venuta la mammite e per far mangiare sara devo fare lotta greco romana.....del tipo un'ora in giro col piatto1!!!aiutooooooooooooooo

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 nov 2008, 15:12

Ciao!!!

Calendula: :incrocini vedrai che va tutto bene, segui i consigli dei medici e stai tranquilla (ma su questo mi pare che tu non abbia grandi problemi!).

Io sono ko, il venerdì arrivo distrutta ... però due giorni a casa mi allettano, anche se non saranno certo di riposo!
Ieri sera mi sono un po' costretta ad andare al corso di ballo perchè ero stanchissima e mi ha fatto proprio bene, movimento e risate sono un toccasana!!!

:bacio a Jacopo!
:incrocini per la casa a Francy!

Scappo che mentre Eli dorme stendo e correggo, poi si esce visto che pare ci sia un po' di sole!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 nov 2008, 17:49

Ciao ragazzuole...oggi sono felicissima.....abbiamo fatto un parto cesareo d'urgenza ad una bassottina che ha dato alla luce 4 cucciolini(3 maschi e una femmina)...siamo stati lì parecchio tempo a scaldarli,massaggiarli, aspirare muco e dare ossigeno e alla fine stanno tutti bene :yeee Avevo le lacrime agli occhi....le mamme cagnoline mi fanno una tenerezza unica...non riesco a resistere...
Poi sono riuscita a farne attaccare due..e mentre andavo via ho chiesto al proprietario che nel frattempo li aveva con se in uno studiolo con la mamma come andava e dice che andava bene e che la mamma li leccava :emozionee :emozionee
Mamma mia è bellissimo!!
Domani andiamo a Cerveteri e andiamo a vedere la villetta che ci piace e altre casette...poi vi racconterò..stasera si mangia al centro comm per fare stancare per bene Matteo e per evitare che domattina alle 6.30 si svegli :x: :x:
Speriamo
A dopo ragazzuole :bacio

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 7 nov 2008, 19:29

Buonasera a tutte.

Anche io sono cotta al venerdi, ed ora i miei capi iniziano a farmi pressioni xke' vorrebbero che io ricominciassi a lavorare al sabato, alla sola idea mi viene la pelle d'oca. :x:

Calendula, evviva il fagiolino che e' gia' fagiolone! :emozionee Stai tranquilla e fai cosa ti diranno, noi siamo tutte con te. :bacio

Francy, che teneri i cuccioletti, in bocca al lupo x la villetta a Cerveteri. :incrocini

Chiaretta, avete intenzione di vendere? Vi trasferirete lontano o sempre in zona?
Qui da noi il mercato immobiliare e' crollato xke' le banche non vogliono + aprire mutui nuovi a causa della crisi finanziaria.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 nov 2008, 19:59

ciao a tutte!

Kitty ma chi e' quella bellezza nell'avatar? Se e' Viola mamma mia come e' crescito e quanti capelli!

Calendula: il tuo racconto mi ha lasciato con il fiato sospeso!Vedrai che tra un po' di settimane sentirai i primi movimenti! :emozionee

Franci: :incrocini per la vendita e l'acquisto della casa. Io mi associo a Kitty, qui e' fermo tutto e i prezzi stanno scendendo vortiginosamente, se l'avessimo saputo non avremmo comprato 4 anni fa avremmo aspettato perche' adesso si fanno degli affari!

Pippeto e' crollato oggi era stanchissimo, mi sa che stanotte ci fa dormire!

Ho mandato il maritino a prendere il take away cinese, stasera non mi incolla di cucinare!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 nov 2008, 20:01

Buona notte bimbe, ho letto qu e le' sunny mi dispiace per la morte del tuo amico, a 59 anni aveva ancora tutta una vita davanti. :bacio

A domani care

:bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 nov 2008, 22:04

Ciao ragazzuole..mi vado a vedere uomini e donne e amici registrato....Matteo spero si sia distrutto al centro comm..chi è che parlava di patate fritte?? Ehm stasera ne ha mangiata qualcuna e anche qualche pezzeto di big mac :fischia Ha gradito :hi hi hi hi e anche noi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Vado buonanotte ragazzuole.....e BUON INIZIO WEEK-END :yeee :yeee :yeee :bacio :bacio

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 nov 2008, 22:08

buonanotte amiche belle
CHIARETTA anche io arrivo al venerdì distrutta....EVVIVA IL WE!!!

:bacio :bacio :bacio

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 nov 2008, 22:58

Buonanotte a tutte!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 8 nov 2008, 1:28

Ciao a tutte!
Io scrivo sempre a orari assurdi ma si fa quel che si può!

Allora BENTORNATE PUF, LUNA E EUFORIKA! :bacio

CALENDULA che bello fagiolino che si muove! Però da sanitaria (inteso non come wc ma come infermiera :ahah ) devo dirti che doctor House un po' di ragione ce l'ha! Devi curarti ora per fagiolino ma poi soprattutto per te!

PATATINE FRITTE & C. sarò una mamma snaturata ma Sofi le mangia eccome e le piacciono tantissimo. Purtroppo non riesco a farle mangiare di tutto soprattutto le verdure. Entrambe me le schifano se non in passato! Comunque ognuno di noi poi fa quello che vuole! Io penso che a 18 mesi qualche extra può essere concesso. Certo non deve essere la regola ma si può fare no?
P.S. FRANCY anche Sofia adora Mc Donald's e di solito le ordino l'happy meal con il tost o con le crocchette di pollo! Idem per Marta!

Ora vi saluto e alla prossima!

Bacioni a tutte!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 nov 2008, 2:18

eh lo so mina! Ma che dirti...è che sono una testona in alcune cose... e se vedo che:

1) non cambia nulla, con 5 pastiglie o senza la mia pressione rimane uguale
2) il mio "medico" mi prescrive una medicina che non è compatibile con la gravidanza nonostante il mio desiderio di rimanere di nuovo incinta
3) il mio "medico" fa del terrorismo sulla mia possibilità di aver di nuovo la sindrome di hellp, facendo discorsi da cui si evince che manco ha letto la cartella clinica che mi sono procurata apposta per la sua curiosità
4) il mio "medico" al primo falso allarme mi dice: sono proprio contento che non sei incinta!

Io per riflesso mi impunto!

So che non dovrei ma sono una testona.

Ora sto curandomi scrupolosamente e non salto una pasticca. Ho il timer incorporato.
E ho cambiato medico.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 nov 2008, 2:35

mi spiego meglio:

Ho procurato al mio "ex medico" la mia cartella clinica e dubito non che l'abbia letta, ci mancherebbe, ma che abbia preso seriamente informazioni sulla "hellp sindrome", anche perchè se l'avesse fatto saprebbe che come quasi tutte le gestosi, se si è predisposti come pare che io sia ci sono alcuni metodi che possono tenerne a bada i sintomi (tipo cure a base di eparina).
Inoltre volendo essere positivi c'è un abbondante 70% che non mi torni.
Inoltre sempre volendo essre positivi, stavolta parto sapendo molte cose che non sapevo alla prima gravidanza e ripromettendomi di ascoltare di più il mio corpo, le eventuali avvisaglie, i doloretti.
Questo non significa diventare paranoica, ma sicuramente se un dolore tipico come quello che ebbi nei giorni antecedenti alla nascita di giacomo (chiamato dolore a barra, subito sopra lo stomaco) dovesse ripresentarsi, io so già dove andare a parare e anche se capitasse un medico che non sa cosa ho, glielo dico io... (non sono laureata in medicina eh? mi sono solo documentata!)

Insomma... il fatto che lui non si sia documentato, ma abbia solo fatto del terrorismo psicologico, mi ha fatto decidere per il cambio di rotta.

E come vedete non è che ho aspettato chissà cosa per andare alle gravidanze a rischio. Ho prenotato la visita di valutazione che ho fatto mercoledì, in pratica il giorno dopo aver saputo di essere incinta (se non è previdenza questa!)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 nov 2008, 9:34

Calendula, io ho lasciato il mio ex medico x disperazione, quando ero incinta non mi ha prescritto degli esami che erano necessari, e poi era incompetente, ti capisco benissimo.

Amy, quella della foto sono io! :-D

Io sono la classica mammatalebana che non fa mangiare niente alla figlia, xo' come dice Mina ognuno si regola a suo modo, anche io non vedrei niente di male nel dare il toast di mac donald a Viola, xo' i fritti proprio li evito, in effetti non li mangiamo nemmeno noi, a parte un sacchetto di patatine ogni tanto.

Un buon sabato. :bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 8 nov 2008, 19:06

ciaooooooo qui tutto procede benino, a parte sara che anche stamattina si è svegliata alle 6 per poi riaddormentarsi alle 8!!! :grrr :grrr
Distrutta dal sonno ho chiuso tapparelle, ho spento le luci, staccato il telefono sperando di dormire un pò ed invece alle 8,20 si è svegliata Paola che voleva fare colazione :martello
SONO SODDISFAZIONI!!!!!!!

Ora sono qui che giocano con le costruzioni e gli animali.

Stamattina siamo andati al mercato, poi a pranzo dalla suocera.

KITTY anche io credevo fosse viola.....ed ho pensato, caspita come le sono cresciuti i capelli :ahaha

Domani visto il bel tempo abbiamo deciso di portare le nane ad una fattoria a vedere glianimali, poi pranziamo lì e torniamo intorno alle 15 quando loro devono fare la nanna così io sistemo un pò casa e stiro.

ciaoooooo buona serata a tutte

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 8 nov 2008, 19:11

DImenticavo, finalmente sara mangia le cose da "grande"......lo so che per voi è assurdo ma ha iniziato solo da pochi giorni. Quando ho visto che rifiutava la pappa ho tentato con le nostre cose, che prima rifiutava perkè si stancava a masticare, del tipo mangiava due fusilli poi basta ed invece SORPRESA....MASTICA E COME!!!!
Ora non mi so regolare con le dosi e temo che sia sempre poco.
La pasta ne faccio circa 30 gr. poi di secondo oggi ha mangiato una fetta e mezza di polpettone.
Voi come vi regolate???

ciaoooo

Bloccato

Torna a “Maggio”