GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Moka » 3 gen 2013, 8:23

buondi! Ieri un po' meglio, si e' addormentata alle 23 e svegliata "solo" alle 3 e poi alle 5 :che_dici

Ho imbrogliato sull'orario di lavoro a Mr T; gli ho detto che lavoravo alle 8 e che doveva portare la bimba lui all'asilo, ma in realta' iniziavo alle 8.30, sarei potuta andare io, ma sono morta di stanchezza, riprendere dopo le vacanze e' difficile :permaloso:
(e poi Mr T non fa un @@@@o o quasi, quindi...) :hi hi hi hi
Serena81 ha scritto:Moka, dici che mentono per farti felice? :pensieroso a che pro??

Dai,ora sbizzarrisciti con le pappe!

:quoto_1:
sia per la prima riga, che per la seconda!
Speriamo allora, dai!

Per le pappe, il problema e' solo il tempo, durante la settimana le danno quei papponi olandesi e non posso lasciare cibo mio per ragioni igieniche (ma il latte si :urka ).
Quindi i giorni per sperimentare rimangono sab-dom e lune. :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 3 gen 2013, 10:31

Buogiorno a tutte, Lillu anche Gioele ha fatto qualche sera come petonio piangeva se lo mettevo giù e stava solo alla tetta :impiccata: cmq poi è passata tieni duro :sorrisoo
Ragazze ieri sera abbiamo avuto un "incidente" di percorso con il pr@s@rvativ@ non vi dico come perchè mi vergogno, mi sento una ragazzina di 17 anni...., ho subito fatto un calcolo veloce e sono anche vicina /sotto ovulazione, ora io non mi sento di prendere pillola del gg dopo, e il socio mi ha detto sarebbe meglio prenderla , ma nn si sente di insistere quindi non la prenderò... :buuu

Domanda : Gioele non mi mangia la pappa con il pomodoro e carne frullata dentro com eposso proporla diversamente?
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 gen 2013, 10:49

Abbiamo vinto la bronchite, per cominciare al meglio l'anno :che_dici
Aerosol ed antibiotico per 8 gg. E tachipirina finchè non scende la febbre, stamattina aveva di nuovo 38.3°C alle 9.15 (nonostante tachipirina data alle 4 stanotte).

Stanotte è andata come le altre. Pianti inconsolabili ogni ora. Poi alle 4 data tachipirina (quella precedente data alle 19) e dalle 5 ha dormito fino alle 9 beatamente quasi. Alle 9.10 l'ho svegliato per andare dalla pediatra.
Stamattina invece dei suoi 180ml si è preso a malapena 90. Dimagrirà :freddo
Moka ha scritto:Per le pappe, il problema e' solo il tempo, durante la settimana le danno quei papponi olandesi e non posso lasciare cibo mio per ragioni igieniche (ma il latte si :urka ).
Quindi i giorni per sperimentare rimangono sab-dom e lune. :ok
la sera no? :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 3 gen 2013, 11:36

Lillu povero cucciolo, speriamo passi presto

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 gen 2013, 11:44

ora che cominciamo con l'antibiotico sono "fiduciosa".
l'importante è aver identificato cosa fosse :ok

e non sembrerebbero i denti... rimarrà sdentato fino ai 5 anni :ahah :ahah :ahah

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 3 gen 2013, 12:01

ciao,
oggi mi sono svegliata con afta, congiuntivite, sinusite e sto di nuovo così cos'ì...speriamo che domani mi facciano quest'ulltima dose perchè davvero non ne posso più!(Le mie difese oramai sono a zero)

moka ma si che si muove Luna! figurati se all'asilo inventano! E' che magari una cosa la fanno una volta sola nella giornata perchè li stanca...tipo Michi oggi aggrappandosi alla maniglia del box si è tirato su in piedi da solo, c'è stato 5 secondi e poi è caduto all'indietro...ecco se non mi chiamava Betta che era con lui non me ne sarei mai accorta!

vale Bravo gioele che gattona!!

lillu sicuramente Petonio ha qualcosa che gli dà fastidio, ha anche avuto la febbre! Ad esempio a quest'età spesso hanno otiti/otalgie che fanno molto male, e tipicamente il dolore è di notte perchè da sdraiato si sente di più. Quando lavoravo in pronto soccorso OGNI NOTTE veniva portato un bambino per pianto notturno inconsolabile e alla fine era quasi sempre un problema di otite/otalgia, o magari una faringite o bronchite... Se no ricordiamoci che devono mettere i denti....anche se non sembra! comunque un'occhiatina dal pediatra secondo me merita, magari è una cosa risolvibile e allora a che pro non dormire?

Michi ad esempio non dormiva per il naso chiuso/catarro/tosse...certo più facile da riconoscere, ma facendogli lavaggi nasali in piena notte anche se si arrabbiava poi però una volta tranquillizzato dormiva meglio!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 3 gen 2013, 12:04

che stordita che sono, non avevo letto gli ultimi due post!!! :pensieroso E' che oramai ho anche il cervello intaccato :che_dici

Povero Petonio, alla fine ara malaticcio! Dai che passa tutto! :bacio

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 3 gen 2013, 12:18

vale2009 ha scritto:Domanda : Gioele non mi mangia la pappa con il pomodoro e carne frullata dentro com eposso proporla diversamente?
Beh, il pomodoro se non gli piace secondo me non sei costretta a dorglielo...magari è acido e gli dà fastidio, boh! Può darsi che tra qualche mese cambi gusti...La carne frullata invece bada che sia bella morbida che non faccia grumi, a volte basta cambiare tipo di carne!
Io la frullo insieme alla minestra di verdure dopo averla cotta, alla fine viene un passato in cui non ti accorgi nemmeno che ci sia la carne! :sorrisoo

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 gen 2013, 12:46

moka ma si che si muove Luna! figurati se all'asilo inventano! E' che magari una cosa la fanno una volta sola nella giornata perchè li stanca...tipo Michi oggi aggrappandosi alla maniglia del box si è tirato su in piedi da solo, c'è stato 5 secondi e poi è caduto all'indietro...ecco se non mi chiamava Betta che era con lui non me ne sarei mai accorta!
:ok
ma avevo letto che la sera e' meglio non dare la pappa, che e' pesante.
Io esco da lavoro ogni settimana ad orari diversi, questa settimana alle 5, la prossima alle 6.30, quando esco alle 6.30, arrivare all'asilo, prenderla, tornare, sono gia' le 7 e poi tra una cosa e l'altra le 8 arrivano in un attimo e lei mi crolla dal sonno.
L'altra sera ho provato a dargliela ma non l'ha voluta alle 6.30 :domanda

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 gen 2013, 17:36

anita78 ha scritto:oggi mi sono svegliata con afta, congiuntivite, sinusite e sto di nuovo così cos'ì...speriamo che domani mi facciano quest'ulltima dose perchè davvero non ne posso più!(Le mie difese oramai sono a zero)
:coccola :coccola :coccola
anita78 ha scritto:Beh, il pomodoro se non gli piace secondo me non sei costretta a dorglielo...magari è acido e gli dà fastidio, boh!
ecco, anita... mi spieghi perchè a me hanno sempre detto di aspettare per i pomodoro? (alla stregua dell'introduzione dell'uomo & agrumi).
c'è una motivazione o sono sempre le "linee di pensiero"?
Moka ha scritto:
ma avevo letto che la sera e' meglio non dare la pappa, che e' pesante.
io lo faccio cenare alle 19.30/20 senza problemi. Però prima delle 21.30 Petonio non dorme.
Ormai hanno 7 mesi (chi già 8 anche :risatina: ), è giusto anche che facciano una doppia pappa al giorno... no?
Prima dei 18anni devi anche introdurle la cena eh :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 gen 2013, 20:58

La cena? Chiara manco il pranzo mi fa! :risatina: davvero, deve tornare all'asilo per mangiare, a casa snobba tutto...ma il giro pasta ieri sera l'ha assaggiato tutto! :fischia

Notte schifosa dicevo? Pure il giorno! Stamattina ha dormito alle 11 per 20 min? Circa. Poi ha dormito alle 14 quando siamo venuto via da casa di una mia amica per 30 min e poi alle 18.30 per 25 min. Ma fosse stata tranquilla negli intervalli...macché,una iena!
Stasera bagno caldo caldo,poi tachi e a nanna piangente perché nn riesce a ciucciare dal naso troppo chiuso! Mi preparo ad un'altra nottatina... :buuu
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 3 gen 2013, 22:43

lillu l'uovo, gli agrumi, e il pomodoro si danno più avanti perché maggiormente allergizzanti rispetto ad altri alimenti, ma credo che siano correnti di pensiero visto che chi fa auto svezzamento non segue nessuno schemae la mia pediatra ad esempio ha cambiato molto l'inserimento dei cibi, ad esempio l'uovo con Sharon e Iris l'ho inserito a nove mesi, mentre con Thomas dovrei farlo proprio in questi giorni.

L'uomo non lo so, non l'ho mai dato. :prr

Come sta Petonio?

moka beh sarebbe ora di provare con la pappa serale. Di solito per renderla meno pesante di fa con formaggi come la ricotta, la crescenza o la robiola oppure col prosciutto cotto.

Thomas è nuovamente in sciopero! O meglio lui non vorrebbe più nè pappe nè pastina piccola, mangerebbe il nostro cibo, ma ci mette una vita e poi si stufa e vuole la tetta! Che stress, invece che andare avanti qui si va indietro come i gamberi! :argh

anita :coccola :coccola :coccola

Io ho l'orticaria da due giorni e non capisco da dove arrivi, non ho mangiato nulla di diverso dal solito. Domani ad nn è passata vado dal medico. Che stress!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 4 gen 2013, 8:14

Buongiorno ragazze, passo al volo mi sto preparando che vado a prendere i pensierini da dare per la befana....

Allora ieri fatto prova con Gioele gli ho dato pastina al pomodoro snza carne e se l'é sbaffata tutta , quindi é l'accostamento con la carne che non gli piace, quindi ieri sera gli ho messo la carne nella minestra che lui adora.

Secondo voi se gli do' formaggio a 12 e carne alla sera esagero? Perchè se a lui non gli piace nella pasta al sugo è un problema almeno fino a quando non glela propongo a pezzettini...

Ora scappo che è tardi :bacio

P.s:tanti incrocini per i cuccioli malatticci speriamo che questi raffredori ,bronchiti ecc passino presto :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 gen 2013, 12:31

STanotte è andata benone.Ieri sera si è addormentato a fatica in braccio alle 22 (nel lettino non voleva starci). Alle 23 sono andata a letto con lui, nel lettone. Ha dormito fino a stamattina alle 9.15... l'ho svegliato io per dargli latte e antibiotico. Ha rognettato un po' stanotte (soprattutto quando LillunO girandosi gli ha schiacciato il braccio... ma questo pupo dorme che sembra inchiodato alla croce di gesù cristo :che_dici ) ma nella norma.

Ieri sera gli ho dato più altte (180ml) perchè in tutta la giornata aveva preso solo meno di 100ml di latte e la sera non ha quasi mangiato. Ne ha presi si e no 90ml e poi ha cominciato a STRILLARE. Può essere anche fastidio di panza? Forse con antibiotico era bene prendere anche fermenti?

ma mo che Petonio ha la bronchite... che indicazioni ci sono?
Cioè... posso lavarlo o è meglio aspettare? Per uscire? Quando non avrà più febbre devo aspettare ancora?
kiara1983 ha scritto:lillu l'uovo, gli agrumi, e il pomodoro si danno più avanti perché maggiormente allergizzanti rispetto ad altri alimenti, ma credo che siano correnti di pensiero visto che chi fa auto svezzamento non segue nessuno schemae la mia pediatra ad esempio ha cambiato molto l'inserimento dei cibi, ad esempio l'uovo con Sharon e Iris l'ho inserito a nove mesi, mentre con Thomas dovrei farlo proprio in questi giorni.
di già?
ecco io sono "terrorizzata" dall'uoMo :ahaha :ahaha
Cioè, boh... dopotutto ho apena introdotto la pastina.
Magari ai 20 anni gli do anche l'uovo.
COmunque la mia pediatra ti da delle indicazioni. Poi scrive che la cronologia di inserimento cibi non ha il valore che gli si dava una volta. Quindi... io l'ho intesa come: "fai quel c@zzo che ti pare" anche se mica gliel'ho detto a lei.
Tipo il prosciutto dice di introdurlo a 9 mesi. Ma che p@lle. Io glielo do ora.... appunto anche gli agrumi, sono così allergizzanti? Poi incrociando le dita noi non abbiamo problemi di allergie alimentari (solo lillunO è allergico ai gatti ma da 10 anni a questa parte :risatina: quindi non li mangia :fischia )
kiara1983 ha scritto:moka beh sarebbe ora di provare con la pappa serale. Di solito per renderla meno pesante di fa con formaggi come la ricotta, la crescenza o la robiola oppure col prosciutto cotto.
con i formaggi è anche buona!
io appunto uso ricotta, crescenza, robiola, ricotta, caprino, stracchino... abolito il parmigiano causa puntini rossi.
ma prima o poi dovrò anche riprovarlo :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 gen 2013, 17:02

buong!!

vale a me preservativo si è rotto a settembre. pillola del giorno dopo, non avevo scelta, ero in ovulazione piena e visita ginecologica di un mese prima aveva visto utero messo ancora molto male post cesareo. infatti in consultorio non mi hanno fatto mezza menata appena ho spiegato.

noi abbiam introdotto pesce, ora manca pomodoro e uovo, ma con molta calma.

e sul fatto che tutte narrate che succhiano la crosta di pizza... cioè Stella ne strappa dei pezzi enormi (lei adora il salato) è pazzesca, mi fa prendere troppa paura... solo crosta di pane per ora, sapete il kiul del pane che non riesci a romperlo neanche col martello? ecco quello.

pappa di sera io la dò dai 5 mesi, non ha avuto problemi a dormire. dò carne o formaggio a seconda di cosa mi capita in mano.

stanotte Stella insopportabile ma tanto, si sarà svegliata 5 volte (non svegliata, piangeva nel sonno), se non avevo side bed e quindi mi riaddormentavo istantaneamente l'avrei defenestrata.

sapete che sto litigando in un post sulle elementari? non mi diverto a non litigare mai :hi hi hi hi

lillu a Stella le prime volte robiola faceva diventare guanciotte rosse rosse. sospesa per 10 giorni, ora gliela dò tranquillamente e non lo fa più. altir formaggi mai dato problemi, parmiggiano non me lo fa dare (dice che è già abbastanza cicciona senza aggiungere calorie povero amore nano della mamma) ma io lo do lo stesso.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 gen 2013, 17:06

prosciutto cotto. l'ho comprato ieri, stasera lo provo (non omo, proprio prosciutto).
anche a me diceva dai 9 mesi però poi visto che Stella ha una pelle molto morbida e bella senza tracce di dermatite o allergie me lo lascia introdurre da ora.
pediatra è veramente paranoico su alimenti. quando a 5 mesi ho dato yogurt, lui è diventato bianco come un cadavere appena gliel'ho detto dicendo che se avesse sofferto di dermatite, gliel'avrei scatenata (pediatra mi rinfaccia ogni volta la salsiccia che le ha fatto venire un brufolo a 6 mesi, pediatra è tanto buono e caro ma troppo troppo paranoico, del resto una visita al mese di tutti i maggiolini la fa solo Stella credo).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 4 gen 2013, 17:57

Si Ba, il tuo pediatra è estremamente paranoico. La mia credo che mi farebbe dare anche il gorgonzola, a parole sue se il bimbo sta bene dobbiamo essere molto easy ( testuali parole te pensa che tipa!) gli unici paletti che ci ha lasciato sono il glutine a sei mesi e il latte vaccino non prima dei dieci. Per il resto tutto ciò che il bimbo mostra di apprezzare, e Marco l'ha presa in parola visto che l'altra sera gli ha dato il pollo al curry!

Ba adesso vengo a vedere il post delle elementari! Così mi passa il tempo che son dal dottore per la mia orticaria e non passa un kiezz! Tu hai il pediatra paranoico, io il medico di base! Già so che mi farà un elenco infinito di esami! :freddo
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 gen 2013, 19:03

nessuno mi risponde su come comportarmi sul bronchitino?? :buuu :buuu :buuu
ba1976 ha scritto:noi abbiam introdotto pesce,
quelli di Lu? :fischia
ba1976 ha scritto:e sul fatto che tutte narrate che succhiano la crosta di pizza...
io non do nulla di solido.
figurati.
non imparerà mai a mangiare roba consistente :fischia
ba1976 ha scritto:lillu a Stella le prime volte robiola faceva diventare guanciotte rosse rosse. sospesa per 10 giorni, ora gliela dò tranquillamente e non lo fa più. altir formaggi mai dato problemi, parmiggiano non me lo fa dare (dice che è già abbastanza cicciona senza aggiungere calorie povero amore nano della mamma) ma io lo do lo stesso.
a me diceva 25 (che poi io do 30 :risatina: ) grammi di formaggi freschi, o 10gr di stagionati... quindi molto meno ecco.
ba1976 ha scritto:prosciutto cotto. l'ho comprato ieri, stasera lo provo (non omo, proprio prosciutto).
ecco l'omo ho visto che non è stagionato in realtà, a differenza del prosciutto vero... no?
ba1976 ha scritto:anche a me diceva dai 9 mesi però poi visto che Stella ha una pelle molto morbida e bella senza tracce di dermatite o allergie me lo lascia introdurre da ora.
credevo dicessi: "visto che non ha tracce di dermatite.... gliela facciamo venire" :ahaha :ahaha
kiara1983 ha scritto:Si Ba, il tuo pediatra è estremamente paranoico. La mia credo che mi farebbe dare anche il gorgonzola, a parole sue se il bimbo sta bene dobbiamo essere molto easy
la mia non mi dice NULLA.
E nemmeno io.
Non le dico nulla :fischia
Mi ha dato le indicazioni a 4 mesi, il foglio... dicendomi che a 5 mesi potevo partire. Stop.
Visita a 6 mesi e 9 giorni, nemmeno mi ha chiesto se mangiava bene o no :risatina:
tanto vede che cresce bene, e non mi sente mai per problemi... credo mi creda "preparata" :ahah :ahah
Perchè ad una mia amica che ha il ppo nato al 20 giugno l'ha fatta andare là a 4 mesi, poi poco prima dei 6 per inizio svezzamento e nuovamente a 6 mesi e mezzo.
Boh :perplesso

Ecco la mia pediatra non è molto "aperta" come conversazione. Ti dice il minimo indispensabile, ma non critica nulla.
Mi ha vista arrivare con fascia e mei tai, sa che Petonio dorme in mezzo a noi nel lettone (saltato fuori nel discorso), sa che allatto con LA da sempre. Non ha MAI proferito parola a riguardo di NESSUNA di queste cose.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 gen 2013, 20:44

buonasera a tutte!
Qui se va avanti cosi' finiro' lo svezzamento a 20 anni per davvero, all'asilo le danno la frutta (solo 1 volta) e la pappa di riso (senza verdure o carne).
Se arrivo a casa presto (alle 5) le do io la frutta ma se arrivo alle 7 di sera, devono dargliela loro intorno alle 5! :pensieroso

Comunque vado in Italia dal 23 al 27, andro' dalla mia pediatra la e vediamo quello che mi dice. :ok

A proposito, c'e' qualcuna disposta a venire dalle parti di Treviso? non si potrebbe fare un meeting la? :yeee

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 gen 2013, 20:57

Lillu, per il tuo bronchitino, meglio dargli i fermenti con l'antibiotico, proprio perché è la prima volta e cmq scombussola tutto.
Esci se vuoi nelle ore più calde, basta coprirlo normalmente e se è di buon umore. Lavalo come sempre, scalda il bagno giusto quel che serve, non esagerare.

Pollo al curry? Buono Tomino! Chiara ha assaggiato le fettuccine ai funghi e panna, carbonara, pasta al salmone...poi l'altra sera si è scofanata una scodella di stelline in brodo con formaggino.

Stanotte side bed ed è andata bene!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Maggio”