GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da Arya » 6 feb 2009, 21:18

Buona sera ragazze...
qui tutto ok, Rossella ha dormito 1 oretta oggi, poi si è svegliata e tutto ok. Ha saltato, fatto merenda (oggi con latte e biscotti.. poveretta!! almeno qualcosa di buono buono, visto ke nn era successo niente e stava bene!) poi io sono riuscita ad uscire verso le 4.30 ed era tutto ok. Poi sono tornata alle 6 e alle 7.30 ha mangiato e dalel 8.15 dorme :-D nn ci credo, era una vita che nn andava a dormire così presto! Cmq fra poco vado a controllare che sia tutto ok, ma anche oggi il respiro era tutto ok. Il segno si vede un pò, quello sopra al naso ma sopra al sopracciglio nn si vede più! :incrocini
Sta sera sono a casa da sola perchè mio marito è uscito con degli amici, dovevano andare ad una messa in ricordo di un loro amico che è morto anni fa in un incidente stradale e poi andavano a mangiare qualcosa... Così mi sono ordinata una pizza... :prrrr E ora caxxeggio un pò in internet.. :hi hi hi hi
DYNA si guarda, tra neve e pioggia nn se ne può più.... e sarà così fino a giovedì!! :buuu
Vabbè vado a leggere qualcosa in giro per GOL; spero di non incappare in discussioni troppo accese!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 7 feb 2009, 10:21

BUONGIORNO MAGGIOMAMME!
Sono stata 2gg senza internet perchè il socio voleva sistemare le impostazioni del router :che_dici :martello ! Ma io dico.....ma stai fermo e buono!
Filippo il ciuccio lo prende da quando ha iniziato coi denti, prima lo usava per giocarci o per addormentarsi, ma quando era addormentato lo mollava, ora lo mastica!
E' 2gg che manda bacini a tutti :ahah :ahah , e anche lui chiama continuamente MAMMA :emozionee
Fortunatamente da quando i 2 dentini sotto hanno tagliato non si svegliapiù 12 volte a notte, in compenso si svaglia alle 4,30- 5,00 e non vuol più dormire :x:
La ped nel foglio che mi diede al tagliando dei 6 mesi introduceva l'uovo ai 12 mesi, ma quando sono andata giovedì al controllo mi ha detto che quello è per uno svezzamento molto cauto. Nel mio caso, vista la crescita e il fatto che mangia tutto e senza problemi, mi ha detto che posso dare tutto, addirittura mi ha detto di fargli assaggiare anche i nostri cibi ,purchè non troppo saporiti (cosa che avevo già fatto :fischia ).
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 7 feb 2009, 11:16

:yeee Filippo!!!!!!
qui piove ancora...non ne posso più davvero....ma quando arriva la primavera????? :buuu

ragazze....la torta non la farò proprio uguale eh.....anch eperchè sarei una maga.....ma ci proverò..prenderò spunto! poi posto le foto....
Intanto per Chiara ho già preso tutto l'occorrente e sarà tutto in tema winx!

vado a far qcs...
Ary...secondo me non è nulla...certo una bella capocciata...ma d'ora in avanti sai quante ne prenderanno??? non ci voglio manco pensare :buuu
quando chiara aveva preso la sua bella capocciata seria....con bozzolo sulla fronte...siamo andati al gaslini e le hanno fatto i rx....poi ci avevano dimesso con l'accortezza di ossevare la bimba...se notavamo nausea, vomito ecc di corsa all'ospedale....mentre per il sonno...mi aveva detto il dottore che è meglio farli dormire se hanno sonno sennò si innervosiscono di più....
e se esce il bernoccolo meglio...perchè vuol dire che l'ematoma è uscito e non è interno....
vado che strilla
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 7 feb 2009, 11:42

Ciao ragazze, qui va molto meglio. Sofia non è ancora a posto, ma sta decisamente meglio e stanotte ha dormito come un ghiro.... e io anche!!! :yeee In compenso il raffreddore è venuto a me e al papi, ma meglio a noi che a lei!!
Oggi spero di passare una giornata tranquilla. Il mio maritino andrà a giocare a calcio e noi ci riposeremo a casa, anche perchè il tempo è una schifezza e comunque lei non sarebbe pronta per uscire.
Dyna avevo visto che le nostre bimbe sono "gemelline"!
Arya :coccola per la caduta di Ross, ma credo che dovremo abituarci alle cadute!!
Ah dimenticavo è arrivato anche il secondo dentino!!
Vado a preparare il pranzo!
A più tardi...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 7 feb 2009, 14:04

ARYA non avevo letto della caduta di ROS :coccola ! Io ho in casa l'arnigel, la ped l'aveva consigliata per le punture dei vaccini, ma va benissimo per i bernoccoli, i lividi ecc, non se c'è sangue però. Inoltre un'amica mi ha regalato il lenigel della chicco, sempre con arnica.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 feb 2009, 14:51

buondi

arya :coccola a Rossella. Anche noi usiamo l'arnica.

ma tutti i maggiolini dicono mamma o papà. Matteo strilla tanto ma non ci pensa proprio di parlare

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 7 feb 2009, 18:20

buonasera maggiomammine
oggi finalmente è uscito il PRIMO DENTINO... :yeee :yeee me ne sono accorta mentre gli davo la frutta a merenda che il quando il cucchiaino sbatteva alla gengiva si sentiva Stock! Oh, speriamo che ora dorma più tranquillo di notte e che gli altri denti non lo facciano disperare così tanto!

Oggi mia suocera ha regalato a Jacopo un bellissimo cavallino a dondolo, l'ha comprato a Città del Sole, vendono anche on line ma lei è andata in negozio, è un negozio fantastico che vende tutti giocattoli in legno bellissimi! Jacopo lo adora e ha già capito come si fa per farlo dondolare, però si stanca in fretta... ha ancora le braccine un po' deboli...

sam, :ok per il supersvezzamento, noi siamo un po' fermi, l'uovo gli ha dato problemi ed ora sto aspettando che guariscano completamente i puntini per provare con i legumi... volevo provare con le lenticchie... ma speriamo bene...
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 feb 2009, 18:39

ciao maggiomamme!
un salutino veloce prima del bagnetto a Viola.. Anche qui pioggia: sono uscita solo per fare un po' di spesa e poi siamo stati a pranzo dai suoceri ma questa sera faremo una bella serata casalinga. Se domani il tempo migliora dovremmo invece andare a fare una passeggiata al mare con una coppia di amici e approfittarne per vedere alcune case. Vorremmo prenderne una in affitto per giugno: Viola sarebbe lì fissa con i nonni (ancora non sappiamo se i miei o i suoceri o entrambi :hi hi hi hi ) e noi faremmo i pendolari dal lavoro durante la settimana mentre il we i nonni tornerebbero a Roma e noi ci godremmo il mare con la nostra piccolotta.
Arya, sono contenta che Ross stia bene :yeee Ma chissà quanti spaventi ci dovremmo prendere, eh?
Krog, :yeee per il primo dentino di Jacopo!
Vany, anche Viola ancora non dice mamma e papà.. ma una volta (solo 1 :che_dici ) ha detto "nonna" :urka Comunque è da un paio di giorni che ogni tanto fa "mmmmmmma", certo non è proprio mamma ma spero che siano le prove generali e che il debutto sia vicino :hi hi hi hi A proposito, come sta Matteo?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 feb 2009, 22:14

buonasera

:yeee il primo dentino di Jacopo
hai ragione hanno giochi bellissimi

briciola che fortuna avete ad essere così vicini al mare :sorrisoo
miii già terribile la signorina a chiamare la nonna :ahaha
grazie Matteo ora sta bene, ha oncora tantissime croste ma presto se ne andranno.

oggi siamo stati al supermercato, lui era nel carrello e Elia voleva spingerlo solo che finivano sempre o troppo a destra o troppo a sinistra e ridevano tutte e sue come pazzi. Erano bellissimi

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 feb 2009, 23:42

KROG :yeee :yeee per il primo dentino

ARYA :coccola per la caduta di ross. all'epoca del gattonamento di diana avevamo imbottito tutti gli spigoli del soggiorno con il "mille bolle"..il risultato era orrido ma ero piu' tranquilla...

VANY ma che teneriiiiiii :emozionee

dunque dunque..ma super pigrona anita è rimasta l'unica che non gattona???? mi sa di si'!!!! :fischia

lei democraticamente non dice né mamma né papa' né nonna ma BA-BA :sorrisoo
ah, e poi urla dietro a sua sorella con degli AAAAAA potentissimi..povera sta già imparando a difendersi :ahaha :ahaha
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 feb 2009, 9:48

Ciao ragazze!
Oggi Sofia compie 9 mesi! :emozionee
Qui tutto bene, ieri pomeriggio siamo stati a fare una bella passeggiata in centro, con noi c'era anche il papà :sorrisoo Magari avere il mare così vicino, Briciola sei fortunata davvero! Da qui ci vogliono un'ora e mezza di auto per raggiungere la riviera romagnola.

Tra poche settimane voglio andare in direzione nell'azienda dove lavoro per chiedere il part-time e per sapere il giorno esatto in cui dovrò rientrare :buuu Sono un po' agitata...chissà se me lo concederanno.
Ho comprato lo spazzolino per Sofia...mah, non so se se lo lascerà usare.

sun nemmeno Sofia gattona, ma non mi preoccupo, quando sarà pronta partirà, altrimenti salterà quella tappa e camminerà da subito.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 8 feb 2009, 14:09

SUN anche Filippo era partito con BA-BA, ogni tanto lo dice ancora :sorrisoo . Filippo non gattona, striscia in retromarcia, ma è un inizio, di solito fanno così all'inizio :ahaha
Io per Filippo uso già da un po' uno spazzolino apposta, si usa anche per le gengive, ha 4 tipi di "spazzola" (in realtà 3 sono più da massggio), e a lui piace, gli da sollievo.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 feb 2009, 18:15

Buona sera ragazze..
noi siamo appena tornati a casa dal w- e dai miei.. Il socio è andato a dormire!! Stanco morto perchè sta notte ovviamente gli è toccato dormire con me e Rossella assieme, cioè Rossella nel suo lettino e si è svegliata 3 - 4 volte perchè si metteva per traverso nel letto e nn riusciva più a girarsi. Così sta notte l'ho sentito 3-4 volte sbuffare :bomba bè lasciamo perdere che sennò semino veleno oggi...
Rossella dai miei oggi è stata un piccolo terremoto, di dormire nn ne voleva proprio sapere, di quelli urli... Poi ha dormito in macchina 1 ora e 1/4 circa... e ora è nel box ma ha ancora sonno ma nn la faccio dormire ora.. spero di arrivare almeno per le 7 e darle il latte.. sta sera bibe con latte e biscotti e speriamo :incrocini si addormenti presto!!
SAM :yeee x lo svezzamento!! Io devo andare martedì dalla pediatra e vedremo che dirà...
SOFIA & BIG BUON COMPLEMESE A SOFIA E NOEMI :yeee
SOFIA tanti :incrocini per il lavoro che ti diano il part-time.. ma magari ora che nn c'è tantissimo lavoro lo concedono più facilmente...
Ieri Rossella ha mangiato per la prima volta il prosciutto cotto...Lo aveva già assaggiato tempo fa e nn le ha fatto reazioni.
KROG :yeee per il 1° dentino! Bè anche io speravo che gli altri fossero un pò più "buoni" ma mi sa... :che_dici
Vado che Rossella ha sonno.. così mi metto nel divano anche io un pò... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 feb 2009, 19:05

BIG, SOFIA, BUON COMPLEMESE A SOFIA E NOEMI! :cuore
Che bravo anche Jacopo con il primo dentino!!!...
Ragazze ma dove l'avete trovato lo spazzolino?!...
Poi domanda... voi come state a "linea"?!?! ... io ho ancora la pancia altissima e poi tutta la pellaccia molla... :buuu non vi dico le pare solo a pensare di provare l'abito da sposa.... :buuu
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 8 feb 2009, 19:26

BUON COMPLEMESE A SOFIA E NOEMI :yeee :yeee

Gaia da ieri gattona che fatica, non sta ferma un attimo :che_dici e fa le prove pure per tirarsi su :che_dici .

Domanda voi date il fluoro hai vostri piccoli? io 4 gocce lontano dai pasti :hi hi hi hi
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 feb 2009, 20:43

big buon complemese a Noemi! Gemellina di Sofia!
arya bentornata dal weekend fuori!
claudia lo spazzolino l'ho trovato alla Coop, nel reparto dove vendono biberon, pannolini ecc. Ho preso l'Oral B indicato dai 4 mesi in poi. Linea: ho ancora 5 kg sul groppone...e la panciotta, che fa fatica a ritirarsi.

fluoro: per ora non glielo dò, la pediatra non ci ha detto nulla in merito.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 8 feb 2009, 20:45

ciao ragazze!
Oggi siamo stati al mare per vedere delle case per l'estate: 3 di cui avevamo visto gli annunci le avevano già affittate proprio in mattinata e 2 che abbiamo visto non ci hanno convinto moltissimo. Speriamo che il prox we sia più fruttuoso. Comunque ne abbiamo approfittato per fare una bella mangiata di pesce (e finalmente avendo smesso di allattare ho potuto bere un po' più del solito mezzo bicchiere di bianco :prrrr )e stare con un paio di amici che non vedevamo da un po'. In effetti avere il mare vicino è una grande fortuna anche se poi con il traffico di Roma non ci vorrà meno di un'ora ad arrivare :che_dici
Forma fisica: io devo dire che sono stata fortunatissima. In gravidanza ho preso solo 10 kg. I primi 8 li ho persi dopo 10 giorni dal parto e poi nel giro di 1-2 mesi ho perso gli ultimi 2kg più altri 3, arrivando ad un peso che avevo raggiunto solo prima del matrimonio :hi hi hi hi Evidentemente l'allattamento mi aveva accelerato il metabolismo perchè da quando ho svezzato Viola a pranzo e a cena un paio di chiletti li ho ripresi. Comunque Claudia non ti preoccupare: la preparazione del matrimonio è di solito una dieta infallibile :sorrisoo
Sviluppo motorio: Temo proprio che la mia Viola sia la più pigrona di tutti i maggiolini: di gattonare non ne vuole proprio sapere. E quanto a tirarsi in piedi tenta delle strade impossibili, tipo da seduta comincia a saltellare sul sederotto e si fa degli slanci con la testa oppure da distesa punta i piedi e tenta di tirarsi su con un colpo di reni..ma usare le braccine, no? :domanda Vabbè, immagino che prima o poi troverà il modo da sola...
Giovanna, a me la ped non ha detto nulla del fluoro :domanda
Sam, anche io vorrei prendere uno spazzolino per Viola. Tu quale hai preso? Ce ne sono specifici per la loro età?

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 8 feb 2009, 21:11

Buon complemese a Sofia e Noemi! :festa
Sofia, tanti :incrocini per la tua richiesta di part-time! Quanto al rientro..non ci pensare..hai ancora tanti mesi per goderti la tua Sofia..full time!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 8 feb 2009, 23:03

Ciao!!! quanto avete scritto!!! si vede che diverse sono tornate a lavorare!!! :coccola

intanto buon complemese a Sofia e Noemi!!! :festa

per il fluoro anche io le do 4 gocce e il pediatra me lo ha dato già dai quattro mesi.

per il gattonamento e camminare anche la mia non cammina ancora e non ne vuole sapere!!! :ahaha sta sulla sua copertina e ogni tanto si muove come se volesse alzarsi ma per ora penso non si senta pronta! :emozionee

per i dentini la mia ne ha fatti già 5 e mi sa che il sesto è lì lì per arrivare...la c@cc@ invia messaggi!!! :prrrr

io sono presa per il piccolo con i linfonodi...domani vado a ritirare il tampone...dovevo andare prima ma non sono riuscita! :che_dici

spero di passare al più presto!!! :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 9 feb 2009, 0:32

GRAZIE RAGAZZE PER GLI AUGURI!!!!......mi sono commossa...
e intanto contraccambio....Buon complimese Sofia!!!
oggi Noemi ha fatto progressi....avevo il girello sul tappeto..e rimane frenato...lei da seduta si è tirata su inpiedi...poi con una manina si è staccata e ha raggiunto il divano dove c'era una rivista...bhè prendendo una pagina in mano ( l'ha strappata) è rimasta in piedi da sola per un bel po'!!!! io ero così :-D

ho fatto quanlche foto...se ho tempo poi le scarico e le posto....

fluoro: io do lo zimafluor 4 goccine la sera...

vado a nanna....a domani!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Bloccato

Torna a “Maggio”