BA si annoierà visto che è un copia incolla e mi legge ovunque

Mia nonna aveva una badante... come sapete mia nonna è morta a metà febbraio, l'abbiamo tenuta lì comunque... per fare da "colf" a casa di mio nonno. Ovviamente contratto diminuito perchè senza le notti (che comunque faceva una volta ogni tot... mica sempre, perchè appunto c'era mio nonno).
Comunque sempre tutto in REGOLA. Con regolare contratto, regolare pagamento e varie.
Ora, è un po' di tempo che si lamentava. Vabbè, la simpatia non è un optional. Già comunque prendi 900€ netti, oltre a vitto ed alloggio. Il che non è poco alla fine.
Che poi quando a novembre è andata via un mese ci ha mandato lei una sostituta di merd@, che trattava MALE mia nonna (cioè, questo dimostra che persona sei)... quando le serviva l'abbiamo semrpe accompagnata noi dal medico, o a Como in questura... o a Milano quando doveva partire. Lei abita sopra a mio nonno, dove ha una sua camera, un suo cucinotto ed un bagno per lei esclusivamente (quindi non è che dormiva con l'anziano come fanno tante badanti). Pause sempre rispettate, domeniche e festività sempre pagate. Abbiamo ospitato qui una sua amica per un mese, dandole da mangiare. Il cibo anche per la badante è sempre stato buono... nel senso che mangia quello che c'è in casa senza limitazioni (come fanno alcuni). Natale e vari pranzi di famiglia sempre presente, con tanto di regalo a Natale. Insomma, trattata BENE. Com'è giusto che sia, ma.... forse anche meglio del dovuto. Anzi, quando ha detto che faceva fatica a sollevare mia nonna ci siamo offerte di prenderle un aiuto così che fossero in 2 (aiuto che però dovevamo scegliere NOI... lei voleva rifilarci una delle sue amiche, e vista l'esperienza con la sostituta ci siamo rifiutati).
Lunedì salta fuori che vuole la liquidazione.
Ok. Le spieghiamo che per liquidarla deve dare le dimissioni. Noi facciamo fare il calcolo e risolviamo il contratto. Lei dice ok. Prepariamo la lettera di dimissioni, ieri si presenta con un conteggio ASSURDO di non so che associazione (non patronato, eh).
Praticamente è qui da 18 mesi, e risulta che di liquidazione le spettano 4000€ :ahah :ahah :ahah
Cioè... mi licenzio da qui e vado a fare la badante eh :ahah
Se leggi il conteggio, hanno inserito le domeniche e festività (già pagate e presenti mensilmente perchè noi abbiamo sempre fatto fare il calcolo dall'ufficio paghe), oltre ad un interesse del 3% sulla liquidazione

Ed altre cose e richieste assurde.
Vabbè. Ha firmato le dimissioni. Oggi l'ufficio paghe ci fa il calcolo della liquidazione, la liquidiamo e via.
Proprio persona di merd@. Lei pensava di afre la furbata, dimettersi e restare lì IN NERO. Certo, come no.
Vai vai... pedala.
A me 'sti comportamenti qui mi irritano alquanto.
Soprattutto quando fai tutto in regola (anzi, in realtà la paga era più da noi perchè comunque netti avrebbero dovuto essere una 30ina di euro in meno al mese da contratto), sei gentile e disponibile. E questo viene scambiato per cretinaggine.
Cioè, non capisco... davvero.