GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline 09: Kykka passa il testimone, ora è Simof ad attendere un pupone!

Rispondi
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline 09: Kykka passa il testimone, ora è Simof ad attendere un pupone!

Messaggio da cuccimiky » 11 apr 2011, 9:08

Buon Lunedìììììì :bacio
Il week end è stato afosissimo.... :impiccata: troppo...ma oggi si respira di più!

Spero che i nostri Maggiolini stiano bene così come le loro MaggioMamme :cuore :cuore :bacio
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Maggioline 09: Kykka passa il testimone, ora è Simof ad attendere un pupone!

Messaggio da griselda » 11 apr 2011, 10:23

bUONGIORNO!!

Che weekend da paura!

Sabato mattina sveglia presto perchè dovevo andare a Lugano in giornata per votare: peccato che mi son svegliata con un mal di testa localizzato in fronte che mi bruciavano gli occhi, nel pomeriggio ho capito perchè...si é alzato il vento.

Tra una cosa e l'altra (il mio regalo da parte dei miei: due casacche/mini abito, maglietta per Emma che, non vi dico quanto ci fa dannare in questi giorni...è riuscita a far arrabbiare mio padre ed è tutto detto) era troppo tardi ed io non me la sentivo di guidare fino a casa, poi Salva era di turno allo stadio e sarebbe tornato tardi così son rimasta su a dormire: alle 21 ero a letto, a lottare con Ivan per dormire ma non ci abbiamo messo molto alla fine. Emma invece ha voluto addormentarsi con la nonna.

Ieri mattina colazione e in macchina verso casa, e dovevamo fare un sacco di spesa così siamo andati al bennet, mangiato da Mc, lasciato Emma al castello (quegli spazi dove accettano bimbi dai 3 agli 8 anni) e iniziato a far la spesa...lasciata a metà perchè Ivan ha iniziato a frignare e voleva solo stare in braccio, poi ad un certo punto l'altoparlante chiama mio marito: Emma si era fatta un po' di pipì addosso perchè troppo impegnata per accorgersi o avvertire di dover andare in bagno per tempo...poi si è messa a fare i capricci, ragazze è davvero ingestibile da un mesetto soprattutto è da prendere a schiaffi ogni secondo...sarà la primavera non lo so ma WOW! è da appendere al muro.

scusate lo sfogo.

Voi come state?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 apr 2011, 22:49

Ciao cicce!
Ieri bella giornata,sole caldo ma da noi è sopportabilissimo!
mattinata a preparare per il pranzo e poi primo pomeriggio ad una mostra alla pinacoteca di Barletta,
che meraviglia! Ho lasciato il nano a casa dei miei e son andata con i miei amici senza figli.
poi preso il ciccino,siam tornati a casa, dove ci aspettavano altri amici,appena Anto s'è concesso siamo andati in pizzeria. Edo per l'eccitazione della giornata alle 23,00 era ancora sveglio nel lettino. :sorrisoo
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 12 apr 2011, 10:51

buon giorno!
Oggi ultimo vaccino per Edo! :yeee
il prossimo a sei anni! :vaiii:

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 12 apr 2011, 11:29

Qui oggi venticello e sole...volevo tagliare l'erba del prato ma mia madre è riuscita a rovinarmi lo spirito allegro di stamattina e urge consiglio o meglio parere.

Mio marito è rigido, secondo me troppo e glielo dico sempre, ma potrei sbagliare io ed essere troppo molle, ma lui alza spesso la voce, e capita che qualche sculacciata voli.

Mia madre continua a dipingerlo come un mostro, che la sgrida sempre e non la coccola mai.
Purtroppo mio marito non è affatto coccolone...da tutto alla figlia meno che carezze...non lo fa con me, non lo fa con nessuno...è un gran giocherellone però.

Io non so più come comportarmi: dare in escandescenza o continuare a cercare pacificamente a fargli capire che potrebbe essere più flessibile.

COn mia madre ormai mollo, al telefono l'ho difeso pur ammettendo che certi comportamenti non mi vanno giù e lui lo sa, ma non ne posso davvero più di questo triangolo...mi devasta ogni volta.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 12 apr 2011, 14:23

io l'ho visto tuo marito GRIS e non mi sembra assolutamente un mostro e' un giocherellone simpaticissimo io mi trovo molto con lui e con te :cuore
magari puoi solo dirgli di avere piu' momenti di coccola con la piccola che dici :fischia sarebbe l'ideale!!
scusate la latitanza ma ieri 8 ore di fila poi sono andata a prendere la mia piccolina bella monella :emozionee questa mattina ho accompagnato mia mamma a vedere la nuova super tecnologica full optional sedia a rotelle a motore :vaiii: :clap :clap
pomeriggio spettacolo tatrale sera uncontro con pricologa al nido con genitori dove parleremo dell'autostima dei bimbi...ma ce la posso fare eeee :impiccata:
ovviamente verra' anche elisa allo spettacolo mentre questa sera rimarra' con la tata perche' anche ale e' impegnato ..ha una partita di pallavolo di campionato !!!!
vi voglio bene :cuore
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 12 apr 2011, 14:33

Impegnatissima Sorad!

ho parlato con lui: mi ha promesso che starà più tranquillo su certi comportamenti e mi ha detto che se mia madre vuole parlare male di lui a lui non frega nmiente e non deve fregare nemmeno a me...fosse facile :che_dici

mah? speriamo bene.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 12 apr 2011, 19:58

mah? speriamo bene.
:incrocini forza Sal :ok forza GRIS :bacio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 13 apr 2011, 9:09

griselda ha scritto:bUONGIORNO!!

Che weekend da paura!

Sabato mattina sveglia presto perchè dovevo andare a Lugano in giornata per votare: peccato che mi son svegliata con un mal di testa localizzato in fronte che mi bruciavano gli occhi, nel pomeriggio ho capito perchè...si é alzato il vento.

Tra una cosa e l'altra (il mio regalo da parte dei miei: due casacche/mini abito, maglietta per Emma che, non vi dico quanto ci fa dannare in questi giorni...è riuscita a far arrabbiare mio padre ed è tutto detto) era troppo tardi ed io non me la sentivo di guidare fino a casa, poi Salva era di turno allo stadio e sarebbe tornato tardi così son rimasta su a dormire: alle 21 ero a letto, a lottare con Ivan per dormire ma non ci abbiamo messo molto alla fine. Emma invece ha voluto addormentarsi con la nonna.

Ieri mattina colazione e in macchina verso casa, e dovevamo fare un sacco di spesa così siamo andati al bennet, mangiato da Mc, lasciato Emma al castello (quegli spazi dove accettano bimbi dai 3 agli 8 anni) e iniziato a far la spesa...lasciata a metà perchè Ivan ha iniziato a frignare e voleva solo stare in braccio, poi ad un certo punto l'altoparlante chiama mio marito: Emma si era fatta un po' di pipì addosso perchè troppo impegnata per accorgersi o avvertire di dover andare in bagno per tempo...poi si è messa a fare i capricci, ragazze è davvero ingestibile da un mesetto soprattutto è da prendere a schiaffi ogni secondo...sarà la primavera non lo so ma WOW! è da appendere al muro.

scusate lo sfogo.

Voi come state?

Oddio Gri, sono affaticata solo a leggerti!!!!!!!! :che_dici

Spero vada meglio ora....

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 13 apr 2011, 9:19

griselda ha scritto:Qui oggi venticello e sole...volevo tagliare l'erba del prato ma mia madre è riuscita a rovinarmi lo spirito allegro di stamattina e urge consiglio o meglio parere.

Mio marito è rigido, secondo me troppo e glielo dico sempre, ma potrei sbagliare io ed essere troppo molle, ma lui alza spesso la voce, e capita che qualche sculacciata voli.

Mia madre continua a dipingerlo come un mostro, che la sgrida sempre e non la coccola mai.
Purtroppo mio marito non è affatto coccolone...da tutto alla figlia meno che carezze...non lo fa con me, non lo fa con nessuno...è un gran giocherellone però.

Io non so più come comportarmi: dare in escandescenza o continuare a cercare pacificamente a fargli capire che potrebbe essere più flessibile.

COn mia madre ormai mollo, al telefono l'ho difeso pur ammettendo che certi comportamenti non mi vanno giù e lui lo sa, ma non ne posso davvero più di questo triangolo...mi devasta ogni volta.
Gri, io ovviamente non ho due figli (non ancora) e non so se l'atteggiamento dei genitori nell'educazione sia diverso avendone uno o due (nel senso che magari avendo meno tempo per ognuno ci si comporta in maniera diversa). Però è un dato di fatto che i figli si portano dietro nella vita tutto il vissuto della loro infanzia e del rapporto con i loro genitori. Non sono una psicologa, ma penso che i genitori dovrebbero cercare di essere il più equilibrati possibile per il bene dei bimbi. E questo vuol dire anche che è necessario avere la giusta fermezza e nello stesso tempo una sana affettività.
Hai provato a lasciare i bimbi per una mezza giornata da qualcuno e metterti a tavolino con Sal per discutere sul metodo educativo dei bambini? Potreste arrivare ad un compromesso, stabilendo delle "regole comuni" (un pò come fanno nel programma delle tate :risatina: ). In fondo, una delle cose che disorienta di più i figli è vedere i due genitori che non hanno un comportamento univoco.
Qui... chi se ne intende più di me può confermarmi o smentirmi.
Lo so che non è facile, e anch'io e Mario facciamo le nostre baruffe al proposito, ma per il bene di Rachele stabiliamo sempre un modus operandi unico, pur mantenendo ognuno di noi le sue caratteristiche personali.
In fondo siamo noi gli adulti, siamo noi che dobbiamo affrontare la genitorialità in maniera adulta e coerente, assumendoci le nostre responsabilità e cercando di colmare le nostre lacune! O no??

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 13 apr 2011, 13:53

Serena, lo abbiamo fatto ieri al telefono.

Il problema è il suo carattere: giocherellone ma duro, che a volte credo non si renda conto di avere a che fare con una 5enne. La linea educativa è uguale, abbiamo le stesse idee.

Il discorso di essere più molli o più rigidi vale per certe cose che passano in secondo piano: per me certe cose possono a mio parere vanno prese con più elasticità, mio marito è più brusco e meno pazienza (che non ha mai avuto tra l'altro) Io poi con loro passo quasi 24hsu24 ogni giorno, mio marito torna a casa alle 19, 19.30 e i bimbi al massimo li vede per poco e riesce a tollerare meno i loro capricci.

Salva mi ha promesso che sarà più paziente e già si è visto ieri sera. :ok

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 13 apr 2011, 14:20

Che poi i cuccioli appena vedono papà gli vanno incontro.
Mia madre vuole dirigere tutti e con Salva questo non lo può fare perchè riceve un vaf******.

E' colpa di mio padre, mia e di mia sorella se lei si permette di fare così.

Un esempio?
Sabato, in una boutique (ragazze parliamoci chiaro: io, noi, non possiamo fare acquisti di un certo costo: ovs, h&m e bonprix sono alla nostra portata. A Natale mi sono concessa il lusso di spendere i soldi regalati dai miei per un pantalone e una maglia e mi sono partiti 220 franchi, con i saldi perchè convinta da mia madre, mia madre non naviga nell'oro ma lei è fatta così: più costa e meglio è[a volte è vero, altre volte no]) per il mio compleanno mi ha comprato due camicioni (che fanno da vestito o da maglia), ma dopo aver "battagliato" sul mio non voler prendere dei pinocchietti larghi di lino, che si mi stavano bene, ma non erano quello che piaceva a me, non erano nel mio stile ma nel suo piuttosto. Alla fine guarda la taglia ed esclama che se le girava sarebbe tornata a prenderli :che_dici

Lasciamo stare le continue frecciatine sulla mia corporatura che sa che mi fanno male sotto sotto, io ci scherzo sul mio corpo, ma sono io a farlo (lo so che sono grossa, che dovrei dimagrire, ma non ci riesco: mi piace mangiare): lei con la scusa del sono tua madre lo faccio per il tuo bene si giustifica e rimane nella sua convinzione.

Qualsiasi cosa faccia non va bene il più delle volte: "ti do un po' di crema...sai l'ha fatta un dottore (mi pare) apposta per una signora (riccona)...costa più di 60 franchi ma il sig.B me l'ha venduta a meno (mia madre fa massaggi shiatsu e classici quindi certe cose le paga meno)"
Io "io mi metto l'olio di karitè in viso (molto più economico e idrata lo stesso)"
Lei " ma non va bene"
alla fine me ne ha dato un vasettino per provarla con la raccomandazione "usala eh, con quello che costa" :che_dici

Questa è mia madre.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 13 apr 2011, 14:23

E' colpa di mio padre, mia e di mia sorella se lei si permette di fare così.
nel senso che così è stata abituata e così continua a essere.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 13 apr 2011, 14:34

:urka GRIS meno male che non abitate vicino!!!altrimenti :impiccata:

Serena tutto quello che hai detto e' giusto giustissimo sei riuscita a mettere per iscritto quello che era il mio pensiero!!! :vaiii:

buongiorno a tutte :ok

eeee GRIS e' vero compriamo da ovs h&m costa tutto poco ma la qualita' e' comunque ottima!!e poi io preferisco comprare 10 cose per elisa all'ovs e spendere 50 euro pittosto che spendere lo stesso 50 euro ma per un solo articolo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :risatina:
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 13 apr 2011, 15:32

Sono ancora troppo vicina :risatina:
e poi continua a insistere sul riavvicinarmi a casa, ma come faccio: fa già danni così figurati se ha l'opportunità di venire a casa ogni giorno....io finisco in manicomio o in fondo al lago come minimo.

Sorad io mi trovo bene, anche perchè per me non è facile trovare qualcosa che mi stia.

Scappo, arriva emma.

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 apr 2011, 17:07

patrizia80 ha scritto::urka GRIS meno male che non abitate vicino!!!altrimenti :impiccata:

Serena tutto quello che hai detto e' giusto giustissimo sei riuscita a mettere per iscritto quello che era il mio pensiero!!! :vaiii:

buongiorno a tutte :ok

eeee GRIS e' vero compriamo da ovs h&m costa tutto poco ma la qualita' e' comunque ottima!!e poi io preferisco comprare 10 cose per elisa all'ovs e spendere 50 euro pittosto che spendere lo stesso 50 euro ma per un solo articolo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :risatina:
:sorrisoo
anche noi siamo per l'ovs :ok
h&m è a Bari quindi nn sarebbe coerente andare a 60 km per risparmiare.
io prendo i prodotti Disney e poi vedo che ogni catena ha un suo marchio Disney anche Brams.

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 apr 2011, 17:10

griselda, cavolo! che situazione con la tua mamma!
per quanto riguarda la pazienza dei mariti con i figli anche Anto è troppo brusco col bambino pazienza zero,d'accordo che quando torna ad un orario decente vorrebbe riposare,ma il bimbo che lo vede arrivare impazzisce dalla gioia!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 13 apr 2011, 17:15

E tua madre lo definisce senza una rotella per questo?

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 13 apr 2011, 17:24

griselda ha scritto: Salva mi ha promesso che sarà più paziente e già si è visto ieri sera. :ok

:ok

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 13 apr 2011, 17:35

Beh Gri,

capisco cosa voglia dire avere un rapporto difficile con i propri genitori... con mio papà negli ultimi anni le cose sono tornate a posto, ma con mia mamma è uno stress continuo: come la tua, ha sempre ragione lei. Quello che fa lei è sempre la cosa giusta, tutto il resto del mondo sbaglia, ovviamente :fischia ehehehe

Sicuramente è anche colpa nostra che l'abbiamo lasciata fare (fino ad un certo punto...) ma poi penso che ogni famiglia abbia le sue dinamiche familiari, e che le persone puoi "arginarle" fino ad un certo punto.... O te le tieni così e cerchi di vederle/sentirle il meno possibile (io ho optato per questo, la sento una volta ogni 15/30 giorni, e abita qui a 20 km. da me), o le accetti in toto e sopporti (e allora devi essere molto zen... cosa che io non sono assolutamente), o li elimini completamente dalla tua vita.

Che vita dura.... il mio terrore più grande nella vita è quello di diventare come mia mamma.... :impiccata:

Gri, forse ti potrebbe interessare qualche lettura di approfondimento alle Costellazioni Famigliari :ok

Rispondi

Torna a “Maggio”