GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Rispondi
Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Pierangela » 19 feb 2012, 1:31

Buona sera a tutteee...
è davvero tanto che non passo da qui...scusatemi...per adesso ho avuto un pò di problemi di salute in famiglia...nel giro di due giorni mio zio e mia nonna hanno avuto l'infarto...e mia sorella l'hanno kiamata per operarla al piede...e per ompletare il tutto ho avuto Giulio con la polmonite e maritino con l'otite acuta purulenta...fortunatamente adesso sembra che si stanno sistemando un poò tutte le cosine...son un pò stanchina...
Giulio fortunatamente si è ripreso però con questo tempo pazzo devo star attenta agli sbalzi di temperatura...
Pulce volevo dirti anche qui che Flavio è veramente bellissimo^_^
Per le Botte a mi consolo a leggervi...pensavo fosse solo Giulio anche Giulio avvolte quando si incavola tira le cose proprio con forza oppure mi da colpi a me...io avvolte lo rimprovero oppure anche io svio un pò la situazione col solletico...ma poi siamo punto e a capo...magari sarà periodo...

Per le "Parole"Sinceramente Giulio si è veramente lanciato ti fa delle vere e pr4oprie frasi...l'altro giorno ad esempio mi uscì dicendomi <mamy mi dai coliandoli(coriandoli)> ormai si fa capire in tutto...oppure <nonno pizza me la dai> oppure appena si sveglia viene e mi chiede <mi prepai colazione>
hihihi è trp duci...sinceramente anche la pediatra nuova è rimasta sbalordita quando l'ha sentito parlare...ma poi tutto ciò che vede lo riconosce e lo chiama col suo nome...
Anzi non ha cominciato a parlare prestissimo...ma appena ha cominciato non l'ha smessa più...

per la questione "lettino" anche io quoto val...anche perchè Pulce sinceramente io ho visto la situazione di mio cugino...l'hanno tolto dal lettino per mettere la sorellina e sinceramente all'inizio nn l'ha preso molto bene...anche perchè cmq lui ci aveva sempre dormito e quindi la vedeva come una cosa sua...Poi però non so...Giulio di notte dorme con me...e di pome nel lettino...

Val ma non ho cpt...ti sei trasferita in sicilia???

Cmq adesso vado a Nanna...spero di tornare prestoooo
un bacioneede
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 19 feb 2012, 22:26

infatti il passaggio di letto dovrei farlo adesso e mettere Flavio in quello a sbarre tra un mesetto così non collega le due cose..

il lettino da campo io non ce l'ho rialzato, dovrei mettere là Giulia e il piccolo sempre in quello a sbarre anche perchè oltre a rialzarlo ci devo mettere dentro il riduttore.

ad ogni caso nemmeno la carrozzina gli piace tantissimo, preferisce stare in braccio o in fascia :che_dici e a differenza di Giulia sta sveglio per un sacco di tempo :domanda

e quando strilla strilla, una cosa pazzesca. lo sapevo che fare la gravidanza con la sorella che strillava me l'avrebbe fatto nascere isterico :ahaha

comunque non posso lamentarmi, anche se è un po' faticoso: Giulia nel pieno dei terrible two, Flavio che ha le colichette (la sera ovviamente)..ma quando rimbocco le coperte a tutti e due che dormono sono proprio soddisfatta :ok

poi vi raccontavo che Giulia aveva imparato a rispondere quando le dico "ma tu sei il mio amore.." e lei mi fa GRANDE, e oggi le ho detto "e la mamma ti ama...." e lei mi ha risposto TAAAAANTO :emozionee :emozionee queste cose mi fanno sciogliere tutta!!!!!!! me la sono sbaciucchiata tutta quanta!!! però frasi ancora no, ogni tanto dice "ecco pappa" "ecco mamma" ma di piu no. però il vocabolario lo sta estendendo parecchio nelle ultime settimane. ripete tutto quello che sente, riesce a dire benino pure il suo nome (solo Giulia) ma se le chiediamo quanti anni hai? inspiegabilmente dice SETTE :domanda :ahah e non c'è verso di farle dire due :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 20 feb 2012, 13:02

Val ma non ho cpt...ti sei trasferita in sicilia???
ci trasferiamo in estate.
se al lavoro non mi fanno sbroccare (o mi fanno fuori) prima... :argh
poi ti vengo a trovare eh! (anche se non sono proprio vicinissima :risatina: )

pulcexxx, guarda qua
http://www.ebay.it/itm/Lettino-da-Viagg ... 772wt_1175" onclick="window.open(this.href);return false;
46 euro lettino nuovo con accessorio per alzare il fondo, ci metti dentro il riduttore e il lettino che hai lo vendi su ebay :fischia

oppure ne prendi uno nuovo per flavio, magari economico perchè poi migrerà in quello della sorella....è che sinceramente non mi sembra proprio una brillante idea cambiare letto a Giulia in questo momento, potrebbe anche prenderla male. E se poi impara a scendere di notte e venire nel lettone? :urka

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 22 feb 2012, 10:53

per il lettino è piu che altro per non avere un altro impiccio per casa! comunque stamattina Giulia l'ho trovata bella bella che camminava per il corridoio, ha imparato a scendere da sola da quello sbarre :urka finita la pacchia ragazzi!

un'altra novità è che da quando ha avuto l'influenza a gennaio non vuole piu il latte. lo rifiuta proprio. non mi preoccupo tanto per l'apporto di calcio perchè lo sto sostituendo con lo yogurt e formaggi ne mangia, però...boh..le passerà?? sarà la sua reazione all'arrivo del fratellino? ho provato a metterlo in tazza, ad aggiungere pure un po' di nesquik..niente!

adesso a colazione alterno

- succo di frutta e biscotti
- yogurt e biscotti (o ciambellone, o crostata, stamattina castagnole e frappe)

a merenda idem.

altre proposte? adesso cmq in generale mangia abbastanza, ieri si è pure rimangiata il pesce che pure quello era un po' che non lo voleva. pesa sui 12kg e mezzo, ma i primi di marzo torna all'asilo e si ricomincia già lo so.

val hai risolto poi per la baby sitter?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da phoebe2 » 22 feb 2012, 13:23

salve ragazze!!
qui tutto bene...

Daniel ha un'intoleranza al latte di mucca, quindi e' su un latte speciale...
io ho smesso di dargli il mio perche' gli trasmetto lattosio... gia' ne facevo poco, poi pure che gli fa male... sono sfigata col mio latte! ma pazienza, almeno io ce l'ho messa tutta.

Denise e' adorabile col fratellino, gli da' tanti bacetti, bacia pure papa', niente mamma, forse e' un po' gelosa per le attenzioni al fratellino.

e voi? che mi raccontate?

Pulce, e' nato?? come state??

un bacio, io ho poco tempo purtroppo. :dizionario
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 22 feb 2012, 17:40

ah ok pulce, allora direi che Giulia è pronta per il lettino nuovo (mi raccomando alpetta prima di dare il suo al fratellino eh!
per il latte....direi che moltissimi bambini non prendono latte quindi tranquilla.
unica cosa: hai provato in tazza con i cereali dentro? Valerio divide la colazione col papà (dopo il bibe, fa solo qualche assaggio) e si prende i corn flakes spappolati a cucchiaiate.

come colazioni o merende: frullato di frutta, pane e marmellata, pane e formaggino, pizza bianca col prosciutto (yum!), crema pasticcera (slurp!) o creme caramel...

baby sitter: ci siamo fermati, ci sono stati i miei in questi giorni, venerdi lo rimando al nido e che dio ce la mandi buona. se si riammala inizialmente richiameremo la stessa, magari le chiedo chiaramente di mettere in lavastoviglie i piatti che usa, e me la tengo, a meno che spargendo la voce non si trovi qualcun'altra. per il pomeriggio alternerò la n. 3 (amica di mia madre) con la vicina di casa e un pomeriggio mi terrò libera io. mi prenderò dei permessi, delle ferie, dei giorni di malattia...
Alla fine spero che si tratti solo del mese di marzo, poi in teoria col bel tempo dovremmo uscire da questo tunnel, e comunque a giugno leviamo le tende e si ricomencia, a settembre, da un'altra parte, in una situazione decisamente diversa (intanto io e mio marito non saremo più dipendenti, ed è già tanto)

phoebe mi dispiace per il altte :nonegiusto , ma dopo quello che avete passato l'importante è che stia bene.....che dolce deve essere Denise :cuore


Un bacio a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 22 feb 2012, 21:59

grazie val per le idee su colazioni/merende....soprattutto i cereali domani mattina ci provo!

dormono entrambi....paaaaceeeeeeeee ne approfitto! buonanotte!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 24 feb 2012, 9:43

Giulia ricomincia il nido i primi di marzo. speriamo bene. gira ancora la varicella ma il pediatra ha detto che essendo passato il periodo strettamente neonatale pure se se la prende il piccolo è ok. cmq lui è coperto dai miei anticorpi per i primi 3 mesi. e ad ogni caso alla prima bolla devo mandare Giulia da mia madre (ma potrebbe avere già infettato il piccolo, anche se mi pare difficile perchè hanno pochissimi contatti).

oggi Giulia sta da mamma, io ho solo Flavio e mi riposo un po'....

val tieni duro per questi pochi mesi, poi si cambia vita!!!!!!!1

phoebe ciaaao!!!!!!!!! come va allora???

ieri siamo usciti con tutti e due, la gente ci guarda strano! :risatina: mi chiedono ma sono tutti e due suoi? complimenti, così vicini!! ma adesso si ferma vero?? :ahaha

domenica eravamo usciti con mio marito e i bambini e una signora ci ha fermato per strada chiedendo se quella che avevamo era una carrozzina inglesina. diciamo di si. e ci fa "perchè io ho il kit auto per la carrozzina e mio nipote ormai non lo usa piu, e vede? eccolo è praticamente nuovo (ci fa vedere la scatola che tira fuori dal bagagliaio, tutto incellophanato) e mi farebbe piacere regalarlo a voi che siete una bella famiglia con questi bambini piccolini! mica vi offendete eh?"

noi siamo rimasti un po' spiazzati :ahaha abbiamo accettato il kit, non ce l'avevamo, effettivamente può fare comodo!! ma la situazione era veramente surreale! :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 24 feb 2012, 10:03

Pulce :-D :ok
vedi cosa odio della società in cui viviamo, che gesti del genere siano considerati strani...invece è bellissimo che una persona decida di regalare il kit auto a degli sconosciuti, piuttosto che venderlo su ebay o abbandonarlo al cassonetto....


oggi Valerio è tornato al nido :incrocini speriamo bene

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Alekikka69 » 25 feb 2012, 23:58

allora, messaggi a parte e gli auguri su fb, non ho ancora dato il benvenuto a Flavio qui su gol!!!! un bacio a Pulce e a Giulia!!!!

Vi ho un po letto ....

Sghirattola, ... non sei l unica che si sente chiamare nonna a volte. qui pero' succede il contrario,,, mamma e' la parola piu usata da Richard, lo dice anche a volte a papa' ( e lui si incavola :ahah ) e lo dice alla nonna... e a volte la chiama mammanonna. mi chiama 5000 volte al giorno per ogni cosa, per farmi vedere l'autobus che passa, per attirare l'attenzione su qualcosa che sta facendo, per chiamarmi se vuole qualcosa, per farmi vedere la tv , Peppa Pig, la pimpa, lulu, ... il fantabosco... chuggington, qualsiasi cosa.
Vale, anche Richard a volte 'mena'! ( e fa cadere a terra gli occhiali della nonna). Quando non vuole essere preso per cambiare pannolino, ad esempio, mi graffia o mi tira sberle, se mi fa male, reagisco, e una patta nel sedere la do spesso, quando non posso farne a meno ma non sente nulla perche' lo rifa' da li a poco. ( tipo i calci nella pancia quando lo cambio, ... mi fa incavolare ). Rimane molto mortificato se faccio vedere che mi fa male, e che mi offendo, da arrabbiata e se non gli parlo piu, allora lui si mortifica, e si calma. IO cerco di farlgli capire a parole cosa puo fare e cosa no, a volte funzionano meglio le parole.... oppure le facce da arrabbiata ( quelle le accusa ). a volte una patta sul sedere o sulla mano se la becca e bon!
Fa un sacco di discorsi, gesticola da matti, e parla con un sacco di 'inflessioni' ma a parole ancora il vocabolario e' poverissimo!!!

IO stasera ho di nuovo la febbre, che palle. sono andata a fare una visita dal pneumologo, lui dice che ho una bronchite asmatica acuta, e a parte la broncopolmonite che sembra sparita, questa bronchite non si sa esattamente da cosa deriva. ( anche perche' ora e' da ottobre che sto male di fila, e cmq sono anni che va e viene) Appurato che le mie difese immunitarie sono basse, c'e' da capire a monte e curare. Mi ha prescritto l'esame dell espettorato che dovrei quindi, scusate il termine, scatarrare :ahaha :ahah al mattino prima di andare al lavoro, e portarlo al laboratorio entro due ore. ovviamente al mattino, da qundo devo fare questo esame, non mi viene su piu nulla, :nonegiusto
mi ha dato del clenil ( che me lo mangio a colazione come fosse una gocciola ma non mi fa molto) il motegen che non conosco ma sono capsule per asma anche allergica, e del broncho vaxom. provero' questa cura. Una mia amica mi ha consigliato di andare da un omeopata e sentire un po che dice.... provero'.
Fortunatamente Richard sta bene, con una mamma cosi' marcia mi sorprende che non si becchi nulla.

Ah ... lo so che sono matta, e forse lo e' anche qualcuna di voi, Richard dorme nel suo lettino ma in camera con me. ( papa' spesso ma non sempre se la dorme sul divano ). da un po di mesi Richard quando ha voglia, scavalca e viene nel letto da me, mi salta praticamente addosso e poi si sistema vicino, quatto quatto e continua a dormire, oppure se ha fame mi chiede il latte. Io vorrei tanto metterlo in cameretta ( dove tra l altro ogni tanto al pomeriggio ci dorme perche' c'e' il lettino da viaggio ), ma poi non lo metto mai. Avevo ripreso a tenerlo con me, quando si svegliava di nuovo ripetutamente di notte ( in pratica lo ha sempre fatto quasi tutte le sere fino a 10 mesi, e poi spesso ancora all'anno ), poi passava alcune notti tranquille altre si svegliava alle 4 o alle 5 e quindi ancora non mi sembrava comodo ( egoisticamente ) metterlo in cameretta... Ora credo che si sia proprio abiutato a questa situazione anche se dorme tutta la notte, praticamente sempre.
Sghirattola sapevo che la Patati dormiva in camere con voi.... lo fa ancora??? altri lo fanno? Non so che fare. anche perche' la camera di Richard da sul pianerottolo e si sentono parecchi rumori sia di sera che la mattina ( gente che scende e sale le scale), tutte le volte che dorme li, al pomeriggio, non ha un sonno tranquillo ...
bon,,, ora vado a nanna, che tra qualche ora, il principino, scavalchera' e mi si posizionera' sulla pancia!!!
:emozionee
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 27 feb 2012, 9:53

Ale
per Richard che dirti, più rimandi il momento del passaggio alla cameretta, e peggio è...comunque sull'argomento ci sono varie scuole di pensiero. Io con il bimbo a letto non dormo, quindi non ce la farei a reggere questa situazione. Come dicono alcune "verso i 18 anni si trasferirà nel letto di qualcunaltra" :risatina:

per l'espettorato: c'è uno sciroppo che io uso, è omeopatico e si chiama Stodal. A me scioglie tutto quindi potresti provarlo prendendolo la sera per espettorare al mattino... (a me fa passare anche la tosse). Ma come mai non te l'hanno fatto fare prima questo esame? come il tampone faringeo, certi medici (i miei) manco sanno che è :domanda

per l'omeopatia anche io mi sento di consigliartela, specie perchè penso che tu sia "intossicata" dai 1000 farmaci che hai preso (e tanti di questi aumentano il rischio allergie, anche se i medici non te lo diranno mai) e una cura alternativa non può che fare bene. alla peggio resta tutto com'è :che_dici d'altra parte con la medicina tradizionale hai ottentuo lo stesso risultato.


Noi abbiamo battuto il record. 1 solo giorno di nido (venerdi), e sabato mocciolino al naso, domenica milioni di starnuti e naso tappato, oggi febbre a 37. vabè non vi ammorbo, dire che sono depressa è poco. :buuu

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 28 feb 2012, 10:35

alekikka ciaoo!! ho 10minuti di pace..mia madre è uscita con Giulia!

per il lettino: bisogna fare come ci si sente! io l'ho messa in camera sua a 3 mesi perchè faceva una serie di grugniti, versetti, rumori...impossibile dormire. anche il fratello fa lo stesso, ma lui dovrò tenermelo in camera di piu perchè sennò con i risvegli mi sveglia la sorella..

però nel letto con noi proprio non riesco, non dormo. abbiamo provato quando ero incinta e lei stava male, per non alzarmi ma non è possibile. ho messo un letto normale in camera sua piuttosto, all'occorrenza si dorme di là accanto a lei.

val :coccola per il raffreddore...che palle, speriamo non degeneri dai!

si è svegliato Flavio....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2555
Iscritto il: 12 set 2006, 16:13

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pamela » 28 feb 2012, 13:50

Ciao ragazze!!
Ale secondo me è più un problema tuo il portare Richard la notte nella sua cameretta, ormai ci sei affezionata al fatto che entra nel letto!!! :sorrisoo
Daniele dorme nel suo lettino nella sua cameretta da quando l'ho portato a casa dall'ospedale praticamente.
Ha dormito in culla nella mia stanza 2 notti, poi l'ho subito trasferito!
Secondo me ti conviene cominciare ad abituarlo!

Pulce ma com'è il piccolo Flavio??? E' bravo?
E Giulia come si comporta con lui? :)
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Avatar utente
sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 700
Iscritto il: 29 set 2009, 9:52

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da sghirattola » 29 feb 2012, 6:34

Ciao Maggioline!! Alekikka69, la Patati ha sempre dormito con noi..fino ai tre mesi nella navicella, poi un po' e un po' fra lettino e lettone..dagli otto mesi nel lettone e poi abbiamo messo il lettino attaccato al lettone senza sbarra così lei quando vuole rotola nel lettone, ma così dormiamo tutti meglio! eheh! Noi siamo patologici, prima che nascesse pensavo che l'avrei messa nel lettino in cameretta ma poi è rimasta con noi..e non so quando andrà di là, ma per ora va bene così, poi abbiamo la scusa che senza grigliate, come si chiamano quelle robe che si mettono alla finestra, inferriate, sbarre, bè, quelle robe lì, preferiamo tenerla in camera con noi! Prima mi sono alzata e lei si è svegliata, le ho detto: "la mamma va al lavoro Martina, vuoi andare a dormire vicino a papà??! " e lei mi ha risposto: "no!! " e ha indicato il suo lettino..siamo sulla buona strada dai! Fra un paio di anni vorrà dormire nella cameretta grande! eheheh!

Poi, volevo dirvi due cose che mi sono successe...allora, quando Martina vuole fare la cacca, va in bagno a farla, l'altro giorno le ho detto: "Patati, quando hai finito me lo dici che ci cambiamo!" ovviamente tutto era più interessante del fatto di cambiarsi, così sono andata da lei, l'ho presa e le ho detto che ci saremmo cambiate!! "no no no!!!" non voleva, arriviamo sul fasciatoio e mi legna in faccia!!! Madòòòòòò, che nervoso!! Mi sono arrabbiata e non capivo il motivo per cui mi avesse picchiata...dopo ci ho pensato su...e ho capito..lei si è arrabbiata perchè io non l'ho " rispettata" io l'ho presa senza pensare che magari per lei in quel momento era più importante giocare col mio detergente intimo...senza darle spiegazioni...l'ho presa e basta.
Seconda cosa: quando ci laviamo i denti io la metto sul lavandino con me, le do il suo spazzolino e lei se lo sgranocchia, quando finisco di lavarmi i denti io, le prendo lo spazzolino e le spazzolo un po' i dentini io..ma ogni volta mi schiaffava il piede nel lavandino sotto l'acqua, anche qua un nervoso! allora due giorni fa ho provato a dirle: "patati quando hai finito di lavare i denti mettiamo via lo spazzolino!" lei appena ha visto che io avevo finito stava per mettere il piede nel lavandino!ma quando le ho detto la frase, si è fermata...dopo due minuti le ho dato la scatolina dello spazzolino, lo ha messo via, è scesa e si è asciugata la faccia...e stop!! sono stata contenta!! Devo scappare che una mia collega ha perso il pulman e la passo a prendere!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 9:30

Niente, stamattina 37,8 e tosse tosse tosse (che però sto risolvendo, la notte, con la cipolla :-D )
Gli sto dando un mega cocktail di rimedi omeopatici+aerosol, vediamo che succede...
baci a tutte

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 17:01

belissa chissà se passi di qua...
belissa ha scritto:
val978 ha scritto: invece abbiamo un problema con la c@cc@: la fa solo 2 volte al giorno (dopo colazione e dopo pranzo, raramente dopo cena) però la fa molle e chiara (dal giallognolo al beige) e con un odore molto acido :x:
Me l'hanno detto anche al nido, già due volte. Fortunatamente non è frequente quindi non deve essere un virus, però devo fare qualcosa.....gli do i fermenti lattici? voi quali usate? io dicaflor, comodo perchè in goccine. però costa 12 euro la boccetta :x:
ciao val, ti ricordi anch'io avevo il tuo stesso problema :domanda
a parte che non capisco xkè scrivi "SOLO 2 volte al giorno", mica è + un neonato che deve farla dopo ogni poppata? 2 volte è + che sufficiente, anzi la maggior parte la fa anche 1 :ok cmq x quanto riguarda il colore, l'odore e la consistenza quella effettivamente non è nella norma, ma hai già fatto l'esame delle feci :domanda a me il pediatra disse che a volte ci sono batteri che rimangono annidati lì anche x anni e non essendo aggressivi si ripresentano di tanto in tanto :incrocini io escluso ciò e provato diversi tipi di fermenti, ma alla fine ho risolto solo e come sempre con un prodotto omeopatico (tu sai che io non uso medicinali) che si chiama "COLOSTRO NONI", spero ti faccia aprire il link :ok
http://www.guna.it/prodotti.php?idprod=62&idsupercat=1" onclick="window.open(this.href);return false;

e prima con un ciclo di 10gg e poi usandolo all'occorenza ho veramente risolto il problema, pensa ke quest'estate siamo stati in vacanza all'estero e pur stravolgendo completamente la sua alimentazione non ha avuto assolutamente nex problema a differenza mia e del fratello :ok
ho comprato il colostro noni.
non so quanto darne: 1 bustina al giorno?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da pulcexxx » 29 feb 2012, 21:52

ahh i denti: io glieli lavo ogni sera, o meglio se li vuol lavare da sola ma si mangia lo spazzolino senza lavarli davvero e negli incisivi di sotto vedo tutto tartaro :nonegiusto voi riuscite a lavarglieli bene? ma i canini da voi son spuntati?

come dicevo su fb siamo riusciti a metterla a dormire con successo nel letto normale di notte, di pomeriggio invece non so perchè vuole dormire in quello a sbarre. in quello suo scende e vuol giocare, in quello a sbarre sta tranquilla, ci gioca dentro e poi dorme.

latte non ne vuole piu sapere, ma mangia un sacco di formaggi, yogurt e latticini. stasera l'ho pesata ed è 13kg :-D mi sembra tanto cresciuta, in tutti i sensi. mi piange tanto il cuore perchè so che appena la rimando al nido si ricomincia :argh

pamela Giulia non mostra particolare gelosia verso Flavio, l'ha preso come un bambolotto. Le piace quando gli cambio il pannolino (e lo butta), quando piange gli mette il carillon o gli ninna la carrozzina, se faccio i lavaggi nasali a lui, che piange disperato, lei ride divertita :spiteful:
però sta mostrando un po' di regressione perchè mi chiede il ciuccio. prima invece lo usava solo per dormire e non lo cercava durante il giorno. adesso se mi vede che lo allatto o sto con lui mi chiede il ciuccio e io glielo do, si consola 2 minuti e poi lo lascia da qualche parte.

Flavio invece è uno strillone e ha parecchie coliche. sto passando diverse nottate di merd@ per questo, Giulia non era così :buuu lui sta sempre sveglio, lei mangiava e dormiva :buuu cmq crescono in fretta, me lo coccolo adesso che è neonato perchè so che passerà tutto presto...poi quando li guardo tutti e due mi fanno tanta tenerezza, ho ancora tutti gli ormoni sballati...l'altro giorno me li guardavo e mi sono venuti i lacrimoni e ho detto a mio marito "ma ti rendi conto che queste meraviglie le ho fatte io e li ho cresciuti nella mia pancia?" mio marito era stanco morto con una che chiede acqua acqua 4-5 volte a notte, l'altro che ha le coliche e strilla come un matto e mio marito mi fa "io mi ricordo quando non c'erano, che silenzio!" :risatina:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Alekikka69 » 1 mar 2012, 8:47

Ciao ragazze! Ieri ho scritto per mezz ora dal Cell ( come adesso) e poi non c'era campo!!
Pier complimenti a Giulio che parla benissimo!!!! Qui cominciamo con qualcosa di senso compiuto ma anche se si fa capire senza alcun dubbio e capisce davvero tutto e di più, la maggior parte dei discorsi sono in cinese puro!!!!
Questione lettino, Pam Pulce Val Sghirattola e tutte ( non riesco a quotarvi) il problema e' solo mio in effetti.... In realtà ho provato diverse volte, anche quando era piccolino ma si svegliava un sacco di volte la notte, anche ora lo fa alcune volte E non ce la facevo proprio a muovermi avanti e indietro per le stanze!
Per fortuna non si catapulta sempre nel lettone, ci sono notti che non ci pensa nemmeno.. Oh ieri notte finalmente riesco a 'raccogliere' il prodotto del mio espettorato.... :x: Mi alzo e vado in bagno ad un tratto nel corridoio!!! Una vocina fa: 'cucù ette' Richard era li con il ciuccio in bocca che rideva e si faceva da solo 'matto matto' col dito sulla testa... :pensieroso erano le tre e mezza!! Bibe di latte e fino alle 5 non si e' addormentato!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Alekikka69 » 1 mar 2012, 9:07

Pulce anche Richard vuole lavarsi da solo i denti e si ciuccia lo spazzolino... Spazzola solo gli incisivi superiori ( vabah che lui ha solo sei denti davanti di cui 4 sup e 2 inf e poi i premolari sopra e sotto in tutto sono dieci! ) cmq sia riesco poche volte a lavarglieli io e gli ho fatto insanguinare anche la gengiva :argh
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da val978 » 1 mar 2012, 9:46

pulce
asseconda Giulia in questa cosa del lettino, non avere fretta! già sei stata brava e fortunata per il sonno notturno, lascia che sia lei a decidere se e quando spostarsi nel letto grande anche per il pisolo :sorrisoo

simpatico tuo marito (ma come dargli torto... :risatina: )

denti: avevamo iniziato a lavarglieli tutte le sere, ma poi lui non vuole mollare lo spazzolino, col risultato che o iniziava a piangere o gli lasciavo portare lo spazzolino nel lettino :che_dici insomma abbiamo smesso, adesso glie li lavo la mattina ma non mi ricordo sempre :fischia

alek adesso aspettiamo la risposta delle analisi del reperto! :x:

bollettino medico: la tosse è progredita ma non va male male, la febbre è rimasta febbriciattola (max 37,5) il raffreddore è migliorato....siamo sempre alle prese con la baby sitter, ma sono ottimista che stavolta guarirà presto :incrocini solo che ho molti dubbi sul rimandarlo al nido anche per il mese di marzo :buuu

Rispondi

Torna a “Maggio”