GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Messaggio da dynastar » 8 nov 2011, 15:37

:argh :argh
io sono in profonda crisi per i regali di natale :argh :argh
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 8 nov 2011, 19:19

Per i lavoretti di Natale noi abbiamo preso il Das e abbiamo riempito degli stampini fatti ad angelo, li abbiamo lasciati seccare, poi laccati con lo spray argento. Un buchino, un nastrino e appeso all'albero!
Regali.... quali? Vabbè Matteo desidera mezzo mondo, più qualcosa. Quindi sceglieremo tra i desideri. Marito un nuovo rasoio da barba. Mia madre una valigia (le altre son mal messe...). Cognata e nipoti: penso un cuscino per ascoltare gli mp3 e guanti di pelle.
Vado a preparar cena.
Besos!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 nov 2011, 20:54

RAgazze... ho bisogno del vostro aiuto.
Con mio marito eravamo d'accordo che essendo che non abbiamo la NECESSITà di vendere, avremmo aspettato un momento migliore per il mercato e l'occasione per acquistare una bella casa.
ORa.... stamattina sono andata a vedere quella casa dell'annuncio.... è un rudere, ma quella affianco è simile ma completamente ristrutturata. Certo non è grande come quella che abbiamo ora e ha i suoi difetti.... se avete un minuto vi racconto...
La casa è una vecchia schiera, ingresso con sala adiacente e scala che sale, difronte un'altra stanza :cucina-sala da pranzo con porta finestra su un piccolo giardino, primo problema, al bagno si accede dalla cucina. Al secondo piano due stanze, davvero molto grandi e una ha il terrazzo che si affaccia sul giardino ma nessun bagno. Con il piano casa si potrebbe fare tranquillamente sfruttando un pezzo ti terrazzo ma i lavori costerebbero almeno 20.000 euro. Altro problema, apparte un piccolo sotto scala non c'è altro, ne garage, ne cantina e come parcheggio siamo messi male, stile centro di Milano per intendersi... Questo dell'agenzia ha in carico di vendere una zona adibita a posti auto li affianco ma vogliono una cifra sropositata perchè è terreno edificabile. Chiedono 15mila euro per posto con obbligo di acquisto di almeno tre posti, quindi si parla di 45mila euro. Che sono veramente tantissimi considerando che un garage in zona costa 8mila euro ma sarebbe altrettanto utile averla perchè ci consentirebbe di costruire anche un piccolo box-magazzino per tutte quelle cose che in casa non ci stanno e per le bici ecc... Ora. La casa è proposta a 159mila euro, il prezzo di mercato è di 140mila però. (1000 euro al mq) Quindi per l'acquisto della casa dovremmo riuscire a starci vendendo la nostra, ma come si fà per i posti auto e il secondo bagno?... Ci mancano.... 65mila euro....
Altro problema da non sottovalutare, mio marito... faccio fatica a capirlo, dice che qui non gli piace stare e che comunque anche lui vorrebbe andare a star per conto nostro ma dice anche che secondo lui questa casa non la venderemo mai e anche oggi mi ha attaccata dicendomi che non me lo voglio far entrare in testa. Non ne abbiamo parlato molto perchè ero al telefono mentre recuperavo la bambina da scuola, purtroppo Alex oggi ha la febbre e così non è potuto venire a vedere la casa con me. Io non vorrei forzarlo su questo fatto della casa, perchè già mi ha detto che anche su quella dove siamo adesso lui aveva delle riserve ma non me ne ha parlato allora perchè io andavo come un treno super convinta.
Domani mattina viene il tizio di questa agenzia per vedere casa nostra e valutarla perchè io gli ho spiegato ovviamente che devo vendere la mia per comprarne un'altra e il mio budget è relativo al prezzo di vendita della mia.
Lo so che mi stò dilungando ma sono veramente davanti a un bel grattacapo. Lo so che la cosa più importante è parlare con mio marito, ma con lui è così difficile... non ti dice mai quello che pensa. Per me dare la libertà di fare quello che vuole a mio figlio è una cosa importante, anche se significa avere le scale in casa e il bagno in cucina. MA volete mettere non doverlo più sgridare perchè corre o intimargli di mettersi le ciabattine o non portare in giro le macchinine, tirati su da terra, non lanciare la palla, non saltare, non urlare, non tirare... a volte mi odio da sola.... Mancherebbe la terza stanza che è quella che ora ci salva per stirare e stendere ma penso che potrei vivere anche senza pur di non dover stare sempre attenta a quello che faccio. O no?!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 8 nov 2011, 21:24

Te la dico di tutto cuore?
Secondo me coi lavori da fare il budget salirebbe in modo esponenziale.
magari te li fai anche in autonomia, ti dai del tempo ma son comunque cose da fare e materie prime da comprare.
Se la casa è così io tirerei di brutto sul prezzo. Il fattore parcheggi non è nemmeno trascurabile e dovrebbe abbattere ulteriormente il prezzo.
Il mio consiglio? Tiragli il collo, ma almeno di 20 K.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 nov 2011, 21:31

In realtà di lavori c'è "SOLO" il bagno quindi in caso ci si sbaglia di poco perchè per il resto è veramente apposto a prima vista, ovviamente prima di sbilanciarmi dovrei verificare meglio....
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 8 nov 2011, 22:57

Claudia non ti so proprio dire se il gioco vale la candela,non me ne intendo...ma quello che ho imparato è che devi assolutamente trattare il prezzo! devi fare così,fa parte della trattativa di compra-vendita! se hai il polso fermo qualcosa riesci a tirar giù!!! :ok
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 nov 2011, 8:01

Buongiorno donne..
finalmente il sole!!!! E pare durare anche...speriamo! Di acqua ne abbiamo vista anche troppa...
Ho letto ieri sera... ma ero troppo in coma per riuscire a rispondere. Sono stata all'ospedale con mia cognata da ieri mattina fino alle 8 di ieri sera...
Oggi vuole che vada giù cmq anche se nn ha bisogno di assistenza, sarei cmq andata a trovarla... ma nn per restare là fino a sera.. Bho! Vediamo un pò.. Il problema piu' che altro resta sempre qui a casa, mio suocero sa che ha fatto qst operazione...a resta Rossella.. nel senso che ql1 me la deve prendere alle 4.. ieri l'ha tenuta l amia vicina ma oggi lavora... Io le ho detto a mia cognata che alle 3 devo partire da là... ma vuole "compagnia"... vabbè... Vedremo un pò..
CLAUDIA :perplesso io ti direi di aspettare, nel senso.. se quella casa ha tanti lavori da farci... forse sarebbe il caso che aspettassi.. così magari salta fuori l'occasione, lo so che per te è dura stare li ma nn far vivere Alex come dentro ad una gabbia... Ci sn degli orari da rispettare,certo, ma dalle 4 alle 9 lascialo giocare povero bimbo! E se quella di sotto c'ha qualcosa da dire di che ti mandi la polizia o i carabinieri ehhh che caspita!!!!
Per tuo marito: far parlare gli uomini nn è facile, lo so bene.. e quando decidi qlc guarda caso che è sempre sbagliato... Prendilo e parlagli chiaro, nn c'è altro da fare.. :coccola Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Uuufff ho un sonno sta mattina.....
vabbè vado a preparare Rossella e a prepararmi.... Buona giornata a tutte! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 9 nov 2011, 8:06

Aspetta Claudia, non ho capito una cosa. La casa è quella che sembra un rudere o quella a fianco? Ho pensato a quella mal messa per quello ho capito che ci fossero tanti lavori da fare!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 9 nov 2011, 9:16

Buongiorno!

Briciola allora?? Il vostro fagiolino? :emozionee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 nov 2011, 9:28

Buongiorno fanciulle!
La visita è andata bene. Il fagiolino è delle dimensioni compatibili con l'epoca gestazionale e abbiamo sentito il battito :emozionee
Mi ha segnato le analisi di routine, traslucenza nucale intorno al 10 dicembre e, se decido di farla (e all 99% sarà così), amniocentesi intorno al 10 gennaio.
Scusate ora devo scappare, cerco di collegarmi dopo.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 9 nov 2011, 10:28

Briciola :clap per la visita a fagiolino o fagiolina! a proposito,vuoi sapere cos'è?
Arya che @@ dover stare là a farle compagnia tutto il giorno...andarla a trovare si,ma poi uno ha anche da fare no?
qua per ora giornata tranquilla,dopo vediamo se riesco a convincere il socio ad accompagnarmi a comprare dell'intimo...saranno 5 anni che non compro niente a parte le robe di gravidanza e allattamento,ne ho assolutamente bisogno!!!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 nov 2011, 10:53

erele ha scritto:Briciola :clap per la visita a fagiolino o fagiolina! a proposito,vuoi sapere cos'è?
Sì, sì, figurati.. curiosa come sono!! Spero si veda nell'eco che dovrò fare a dicembre altrimenti aspetteremo gennaio.
Claudia, non saprei cosa dirti.. Capisco che tu non veda l'ora di allontanarti dai pazzi che hai al piano di sotto, però valuterei con attenzione tutti i pro e i contro di spostarsi in una casa che non soddisfa pienamente le vostre esigenze. Io vivendo a Roma sono molto sensibile alla facilità di parcheggio e se sei abituata ad avere un posto auto tutto tuo forse non sarebbe facile adattarsi. Se poi, come mi sembra di capire, avete intenzione di allargare la famiglia lo terrei in considerazione.. Detto questo, ti consiglierei anche io di tirare tantissimo sul prezzo e farti aiutare dall'agenzia a vendere la tua casa.. Facci sapere cosa decidi..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 9 nov 2011, 11:44

Briciola ha scritto:Buongiorno fanciulle!
La visita è andata bene. Il fagiolino è delle dimensioni compatibili con l'epoca gestazionale e abbiamo sentito il battito :emozionee
Mi ha segnato le analisi di routine, traslucenza nucale intorno al 10 dicembre e, se decido di farla (e all 99% sarà così), amniocentesi intorno al 10 gennaio.
Scusate ora devo scappare, cerco di collegarmi dopo.
:yeee :yeee A leggere queste cose mi emoziono ancora, e penso che lo farò sempre :sorrisoo
In cosa sperate tu e tuo marito, nel fiocco rosa bis o nel fiocco azzurro? Vedo che con la seconda gravidanza siamo tutte molto più propense per fare l'amnio.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 nov 2011, 14:24

claudia84, :pensieroso :pensieroso
io aspetterei .... avere 1 bagno e 1 stanza e il posto auto in meno non è da poco per una famiglia che vorrebbe crescere...... Va bene che poi non hai la rompi@@@@e di sotto, ma io cercherei prima di ponderare bene bene i pro e i contro .... :bacio

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 9 nov 2011, 15:39

Buongiorno ragazze!
Briciola sono felicissima per te!!! :ok
Claudia per la casa non saprei, credo che la cosa migliore sia parlarne con il marito e prendere una decisione insieme.
Qui si continua a non dormire. Sofia va a momenti, stamattina aveva 38,30 di febbre ma oggi sembrava meglio. Adesso dormono tutte e due e spero che la nottata sia più tranquilla anche perchè sarebbe la quarta notte insonne e io non ne posso più! E in più se domani non torno al lavoro mi uccidono!!! :buuu
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 9 nov 2011, 16:34

ragazze da stasera il socio porta il pc a un suo collega che lo mette a posto,mette tutte le migliaia di foto in un dvd che è meglio...insomma ci lavora un pò su,e ce lo ridà dopodomani, quindi vi saluto e fate le brave nel frattempo!!!! un :bacio a tutti i bimbi sperando che facciano dormire le mamme e non si ammalino!!! :che_dici

:ciaociao :ciaociao :ciaociao

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 nov 2011, 19:32

Ciao ragazze,
BRICIOLA :yeee per la visita andata bene!!!
Io sono distrutta anche sta sera... e ora devo preparare la cena. Sono arrivata a casa alle 6.30.. E domani la mandano a casa ma per la convalescenza viene a casa mia... Dire che ha "rotto le uova nel paniere" è poco... :impiccata: vabbè basta solo che nn creda che questo è un albergo e nn faccia troppi commenti!!! tipo: magari rossella fa capricci o magari a me nn va di fare un ca**o e sto al pc tutto il giorno, insomma ecco!!
Vabbè vado a prepare la cena
un abbraccio a tutte e tanti :coccola :coccola :coccola a chi ne ha bisogno! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 nov 2011, 9:57

:ciaociao

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 10 nov 2011, 14:39

Ciao ragazze!
Qui disatro... sembrava che l'influenza andasse meglio e invece dopo pranzo aveva già 38,5, dopo che aveva preso la tachipirina alle 8,30! Uffa... il pediatra mi aveva detto che se nel giro di un paio di giorni non migliorava dovevo darle l'antibiotico e così stasera iniziamo. Anche perchè sono 4 giorni che ha sempre febbre a 39, non mangia, non dorme, povera stella...
Speriamo che passi in fretta che qui non se ne può più, e speriamo che non la prenda anche Mario!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 nov 2011, 15:32

eleonora2007, :coccola :coccola :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”