GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 9 dic 2010, 12:17

siamo al secondo dentino!!!!! :yeee
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 dic 2010, 12:27

daneb81 ha scritto:siamo al secondo dentino!!!!! :yeee
:congratulations:

anche noi! stamattina ho semtito una seconda puntina :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 dic 2010, 12:28

i nostri giugnettini hanno superato alla grande i maggiolini! :ahaha

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 dic 2010, 12:36

è vero :ahaha :ahaha :ahaha

:congratulations: anche a Valerio :cuore

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 dic 2010, 12:46

Buongiorno a tutte!!!
Ho finito adesso dalla pediatra...per quanto riguarda le puntinine bhè adesso è tutto tapezzato e si tratta di una malattia sintomatica...probabilmente la 6...ed ha la bocca tapezzata da piaghette come il corpicino...cosi è per questo che non mangia nulla!cosi mi ha dato la tinset per alleviare un pò il tutto...

E si è vero ci avete proprio superato :ahaha
In compenso il mio non ne vuole sapere di dirmi "MAMMA" anche se gle lo ripeto sempre però nel box si attacca solo agli anelli e si alza :hi hi hi hi che duci....

Belissa mi spiace ma non so aiutarti...anche Giulio ha avuto la bronchite che gli è durata un bel pò...e pooi ho risolto con l'argento proteinato e gli tiravo il muchetto per il raffreddore...

Cmq oggi è ieri qui c'è stato un caldo tremendo!!!!!!!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 9 dic 2010, 14:05

val978 ha scritto:i nostri giugnettini hanno superato alla grande i maggiolini! :ahaha
nel mio caso anche gli aprilini :fischia :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 9 dic 2010, 14:09

Eh sì cavolacci ci avete superato di brutto! Martina ancora non fa versetti! Solo ngheeee! di denti manco l'ombra e ribadisco come su Fb, meno male, visto che le piace mordermi i capezzoli...va bè, girarsi a pancia in su e in giù lo fa..sta seduta bene, ah, non so i vostri ma lei urla urla urla...e come le piace!!urletti acuti e trapananti!
Pier, poro Giulio...te credo che non mangiava se aveva pure le piaghette in bocca!
Dagli un bacio da parte mia!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 dic 2010, 14:37

oggi ho provato la pastina...(i forellini micron della plasmon) ma gli ha fatto schifo...e non ha mangiato quasi niente... :buuu

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 dic 2010, 14:43

daneb81 ha scritto:oggi ho provato la pastina...(i forellini micron della plasmon) ma gli ha fatto schifo...e non ha mangiato quasi niente... :buuu
dagli tempo! mica deve per forza andare bene al 1° tentativo!!! :ok

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 dic 2010, 14:50

infatti ora torno alle creme...aspetto ancora una quindicina di giorni per la pastina...
piccolo, lo vedevo che masticava masticava....e dopo 3 minuti aveva ancora tutto in bocca :che_dici

ragazze che fate per capodanno?

Belissa, ho letto solo adesso...un abbraccio forte forte. :cuore

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 9 dic 2010, 15:34

Ragazze, problema: ditemi se sono malata! Ho la suocera sul pianerottolo e i miei a 50 metri da dove abito io.
Da quando è nata la bambina tutti matti! La sera andiamo a mangiare dai miei, a mezzogiorno dalla suocera perchè devono vedere la bambina...e voi direte: "cavolo che comodità, non devi spignattare!" ma in realtà per me è un rimanere in condizioni di figlia, sempre accudita, sempre nutrita da altri, dire che non andiamo a mangiare sembra un delitto perchè così non possono stare con la nipotina. Se una volta non mangiamo devono passare a trovarla almeno una volta al giorno! Eh, se no, muoiono! Ora Martina è ancora di là con la suocera perchè si è addormentata, mi ha saltato la poppata delle 14...ma la cosa che mi fa più incazzare è che io sono di qua che faccio un ca**o e mia figlia è di là che dorme!! Un conto è se io sono al lavoro o se io ho bisogno e chiedo di tenerla. Così mi viene solo il nervoso addosso, c'ho una rabbia che spaccherei tutto. Ho anche tirato un pugno contro al muro dal nervoso e spaccato il mocio contro la panca per gli addominali. E' figlia mia, ma perchè caz deve andare in giro da altre parti che mi si scombinano pure i miei programmi. Ah sì, perchè dopo pranzo la bambina deve rimanere un po' con i nonni, se no, ci rimangono male. Io per mezz'ora, un'ora, non dico niente, ma oggi siamo andati di là senza passeggino, io sono tornata a casa, ho pensato che potevo passare il mocio nella mezz'ora che era di là (per passare il tempo..) e l'ha messa a dormire nel lettone, così Massy che di solito me la porta a casa alle 14 quando ha visto che dormiva di là, è tornato senza di lei. E c'ho una rabbia!
E' vero ,potrei parlare e dire a mia suocera che non voglio che faccia così, ma non ci riesco. Mi sembra di ferirla perchè comunque è una persona buonissima e dal cuore d'oro. E' vero che presto tornerò al lavoro, ma la bambina è già abituata a loro e allora perchè la devo lasciare in giro??! Non lo so, c'ho il sangue al cervello. E lo stesso succede con mia mamma o con persone che hanno atteggiamenti materni con MIA figlia. Come se potessero espropriarmi il posto di madre, già che vengo sempre trattata come figlia. Aiuto, qua potrei spaccare tutto.
scusate lo sfogo. Intanto c'ho le tette che esplodono.
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 dic 2010, 15:54

Sghira
:coccola
penso anch'io che i nonni non possano essere presenti in ogni momento della giornata....
potresti iniziare a imporre (a tuo marito, dovete fare squadra voi due) che a pranzo (o a cena, decidi tu) mangiate da soli a casa vostra....e la cena la fate una volta dai tuoi e una volta dai suoceri.
Intanto così impari a organizzarti la giornata includendo la preparazione del pranzo, e poi è bello avere dei momenti di "famiglia" fatti solo da voi 3, in cui potete parlare anche di cose private...rafforzare il rapporto tra voi e Martina...lei impara che la famiglia è fatta da voi 3 e gli altri sono "altri". Non credo che le faccia bene mangiare sempre a casa dei nonni...
Questa è una cosa che puoi tranquillamente dire a tutti i nonni, non c'è niente di male a cercare un po' di intimità...

Però non dare pugni al muro, che ti fai male...e se ti rompi la mano i nonni non te li togli più dai piedi! :ahaha :prr

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 9 dic 2010, 16:16

ehehe, grazie Val! Hai ragione! Finalmente alle 15.45 me la sono ripresa. La suocera mi fa: "si è appena svegliata, è tranquilla, se vuoi la tengo ancora un po'" non ha fatto in tempo a dirlo che ero già a suonarle!
Lo so, ai miei ho già detto che quando torno al lavoro non ci andiamo più a mangiare la sera, tanto se la vedono già quando la tengono. e a Massy ho detto che nemmeno vado più dai suoi.
Io glielo dico sempre a Massy che dovremmo passare del tempo noi tre, anche mangiare noi tre, ma lui non ci sente. Adora i miei genitori e vuole andare su da loro! e gli va bene anche andare dai suoi. Anzi, una volta addirittura, una delle poche in cui cenavamo da soli (va bè, c'era mio fratello ma eravamo a casa nostra!) arriva sua mamma perchè non aveva visto la bambina in tutto il giorno (che delitto!) e Massy cosa gli ha detto::" Portatela un po' di là!!" Sua mamma è uscita e mi sono arrabbiata di brutto! "portatela di là???!" ma se una volta ce ne stiamo noi, fa tanto strano??!
poi è tornata dopo 3/4 d'ora!! Ero così nera anche quel giorno lì! Io ai miei dico di no su tante cose, ma ai suoceri non riesco! Poi i nonni a differenza di babysitter, si sentono in diritto di fare come vogliono se non li si cazzia per bene.
(Madò scusate, scrivo anche parolacce! E che sono fuori da ogni grazia..anche se ora va meglio con la Patati qua!)
La pappa di Martina la mangiamo a casa io e lei..gliela preparo e ce la mangiamo..ma a me piacerebbe mangiare tutti insieme! Mentre mangiamo noi, faccio mangiare anche lei. Sono così felice quando succede! E poi, mi sento soffocare perchè alla fine io non sono libera di organizzarmi come voglio!! Finirà sta storia, oggi ho preso proprio una bella botta di nervoso!! e non reggo tanto!!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 dic 2010, 21:05

Buonasera a tutte!!!!!!
Giulio adesso è diventato una fragolina :ahaha è tutto rosso povero cucciolo ed è nervosissimo...non ha voluto mangiare ed è voluto uscire dal bagnetto subito...cosi l'ho fatto addormentare...e adesso alle 2 di notte gli tocca la tinset :impiccata:

Bhè sghirattolo siamo alle due estremita con la suocera...la tua troppo ma troppo presente...e la mia praticamente quasi assente se non fosse per qualche telefonata.....però devo dire che da un certo punto di vista cosi almeno non mi sento pressata come te...
secondo me devi parlare con il maritino...alla fine anche se i nonni non la vedono per un giorno o due non penso caschi il mondo...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 dic 2010, 21:10

Ciao Sghi,
quoto tutte le cose che ti ha scritto Val!
Comprendo che per te sia davvero molto difficile dire ciò che ritieni idoneo con serenità.
Forse perchè tuo marito non condivide? A questo punto credo che prima di affrontare l'argomento con i suoceri/geniori sarebbe meglio chiarire se il desiderio di creare il proprio nucleo familiare anche nei momenti dei pasti sia reciproco e una volta condiviso, probabilmente non avrete più alcun timore nel comunicare la vostra nuova inenzione ai rispettivi genitori.
:bacio

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 dic 2010, 21:12

Ciao Pier,
povero Giulio :coccola
Dai, passerà anche questa..
:bacio

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 dic 2010, 23:05

E si dai...alla fine è una semplice malattia sintomatica nulla di grave...devo tenerlo a casa solo oggi e domani...e poi non deve stare a contatto con gli altri bimbi....però alla fine cmq non è nulla di grave...!
Daneb cmq con la pastina è n0ormale che magari inizialmente non l'ha apprezzata molto...pè questione di abitudine...è sempre cmq qualcosa di un pò più grossetto delle pappine e con un sapor diverso....l'importante è provarci sempre^_^

Alla fine avete deciso per i regali di Natale ai vostri bimbi???
Io ho eliminato il chicco jopping che avevo pensato...alla fin fine....lui ha il triciclino adatto ai suoi mesi e dietro ha la stessa funzione quindi non ha senso...
La nonna gli regala "Tavolo chicco giardino delle parole" ed io??? :domanda :domanda non so cosa comprargli!!!!
Ma voi come lo trascorrerete il Natale??
Io in famiglia...con i miei parenti^_^ io sono una amante delle vigilie....e poi questo è il 1 NATALE per Giulio e voglio che tutto sia speciale...tutte le decorazioni...compreso di travestimento di babbo Natale per dargli i regali ai piccolini....bhè questo periodo lo adoro....e Giulio anche è attratto tantissimo dalle luci...dall'albero di Natale...dai presepi....
solo Babbo Natale ho notato che non gli fa molto effetto lo guarda indifferente...chissà che pensa :ahaha

cmq adesso vado....Notte a tutte....un bacino

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 dic 2010, 9:32

buongiorno!

pier
le mie cugine qualche anno fa, per il primo natale del nipotino nato ad aprile, hanno organizzato un babbo natale che arrivava la sera della vigilia (mia cugina travestita). Risultato: TERRORE! e pianti disperati del bambino... :ahah
quindi faglielo conoscere prima babbo natale, sennò rischi il dramma!

regali
noi gli regaliamo la palestrina chicco, che poi diventa anche tavolino. stranamente per la nascita non gli l'ha regalata nessuno, e quindi ci pensiamo noi! :hi hi hi hi
e poi prenderemo il tappetone di gomma
e poi la tazza col beccuccio e lo spazzolino da denti :ahaha cosine piccoline, per avere tanti pacchetti.
però noi faremo la befana. il natale lo passiamo dai suoceri, quindi ci saranno i regali dei nonni e degli zii. quelli di babbo e mamma li apriremo a casa, per la befana appunto. :festa e forse ci saranno anche i miei genitori a trovarci dalla sicilia, quindi ci scambieremo i regali anche con loro, mi sà...
è una cosa che facevamo anche quando ero piccola io... :emozionee

giulio
un baciotto, piccolo :cuore

adesso mi vesto e aspetto che mio marito mi chiami per farmi sapere se dobbiamo comprare la macchina nuova :bomba è fermo all'autogrill che fa scendere la temperatura. è andata in ebollizione. l'ultima volta ci è costato 1000 euro :urka e avevamo deciso che, visto che la macchina è vecchia, al prossimo guasto grosso l'avremmo cambiata. :impiccata:

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 dic 2010, 9:59

:bacio BUONGIORNO

Sghirattola :ok mi hai fatto spanciare :ahaha Io ieri sera alle sette avevo i tre bambini a tavola e il marito "disperso" :fischia Quanto mi piacerebbe qualcuno che mi bussa alla porta e me ne prende uno o due.... :fischia magari anche tutti e tre :-D e mi ficco in un bagno di schiuma per un ora :hi hi hi hi
Tutto è relativo, ma immagino la tua rabbia, ma cerca di vedere il lato positivo della cosa e goditi la pace momentanea :fischia E' una bellissima cosa che Martina sia bella tranquilla e se la dorma beata a casa dei nonni :ok
Tutti i giorni magari e un po tanto, ma pensa a come sarà tranquilla quando tu tornerai in ufficio! :ok
Poi si sa che certi sentimenti sono irrazionali e noi mamme vorremmo sempre essere presenti al 200% e guai se ci fanno anche minimamente pensare di non essere indispensabili :fischia Ma secondo me l'importante è che la bimba sia serena no? :bacio

Pier :incrocini a Giulio
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 dic 2010, 10:00

val978, :-D macchina nuova??? :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Bloccato

Torna a “Maggio”