GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da gila » 15 ott 2007, 10:45

DOMANDA: ma secondo voi posso far fare un giretto ad Ale anche con il raffreddore? Per il momento febbre non è ha! Grazzizie
mANux

Manu se non c'è vento io uscirei....... :ok
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 15 ott 2007, 11:24

gila ha scritto:
DOMANDA: ma secondo voi posso far fare un giretto ad Ale anche con il raffreddore? Per il momento febbre non è ha! Grazzizie
mANux
Manu se non c'è vento io uscirei....... :ok
quoto gila, uscirei anche io......per un pò di raffreddore...no problem
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 15 ott 2007, 11:27

mina ha scritto:Ultimissima cosa poi vado!
Marta da qualche gg è materiale nei confronti di Sofia! Vorrebbe giocarci e questo lo capisco ma le tira le braccia, le spreme la faccia, le da le manate sulla pancia e sulla testa!
Insomma, nn possiamo fidarci a lasciarla da sola con la piccola anche se alle volte è davvero tenera!
Ieri io ero in cucina a preparare per il pranzo, lei seduta al suo banchetto si è portata vicino il passeggino con su la sorellina!
Mamme bis, come siete messe con i primigeniti?

BUONANOTTE!!!

PITI, TI VEDO, CIAOOOOOOOOOOOO!!!!
ciao Mina hai descritto esattamente quello che fa Paola, ma ho scoperto, come immaginao, che è quello che subisce lei a scuola materna dai bimbi più grandi! :pistole quindi lei si vendica con la sorella......per fortuna non è sempre così, cmq prova ad indagare.

baciiii

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 15 ott 2007, 11:33

ciao piti :bacio

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 15 ott 2007, 11:33

ariciaoooa tutte, ho appena pulitoi bagni, le camere il corridoio ed adesso.....MI RILASSO UN PO'!
AL resto della casa ci pensiamo domani, non sono a cottimo....

LUSI come ti invidio che dei andare con la suocera :ahah sei nei miei pensieri...

GILA vedrai che passerà e che presto venderete la vs casetta, è così bella

ELENA altro che guerre stellari...LA DISPERAZIONE :sorrisoo
Dai, la cena è andata abbastanza bene e deo dire che sei stata PROPRIO BRAVA....povero papo però mi spiace che stia così. Mi raccomando intensifica i metodi naturali di guarigione ma STAI ATTENTAAAAAAAAAAAAA :ahaha altrimenti entri in un altro gruppo luglioline 2008 :prrrr

BIBE L.A. per la notte, io Mina preparo l'acqua calda nel termos, metto sul comodino il bibe, la polvere e l'acqua....il tutto PER NON ALZARMI DAL LETTOOOOOOOOOO!!!!! VI PIACE IL PIANO ESCOGITATO????? :hi hi hi hi

Ora vado un baciotto

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 15 ott 2007, 11:33

vado a far la pappa ad ale

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 15 ott 2007, 12:11

Ciao maggiomamme... :festa
Qui tutto ok.....il piccolo dorme...dalle 8.20 si è addormentato alle 11.20 quando di solito alle 9.30 si addormenta....e dire che aveva sonno ma lo combatteva :bomba
PETRA: ovviamente dato che i nostri pargoli sono simili anche lui fa così e lo sai che faccio??? Siccome sentirlo urlare mi distrugge i neuroni, lo tengo sveglio fino a che non mi crolla in braccio da solo. L'altra volta mi si è addormentato sul braccio in braccio(scusate il gioco di parole), mentre mangiavo....
:ahaha
ELENA: bravissima!! Hai visto che poi non è stata così tremenda come pensavi...bravaaaaa :yeee :yeee povero il tuo socio CONSOLALO TU :emozionee
Vado a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 15 ott 2007, 12:26

ma i vostri cuccioli dopo la pappaanno ancora fame???
no xchè Ale urla e lo sedo solo con il latte :domanda

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 15 ott 2007, 12:31

gila Ciaoooo :sorrisoo
Ma Ale si mangia tutta la pappa??? Matteo all'inizio quando ne mangiava poca aveva ancora fame, e si anche io gli davo il latte...ma ora che la mangia tutta, dopo una mezzoretta gli dò la frutta e sta bene
Se ha fame ancora prova a dargli la frutta perchè a me hanno consigliato di non dargli il latte perchè poteva vomitare...e infatti dopo che una volta mi ha un po' vomitacchiato non gliel'ho dato più e gli ho dato la frutta.

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 15 ott 2007, 12:34

Francy grazie
ale avanza circa un quarto di pappa..
di più non riesco...urla sbaita piange si dimena...
cerco di non dargli subito il latte ma tipo oggi dopo 30 minuti urkava come un pazzo e così ho ceduto...
la frutta dopo la pappa non la vuole xchè secondo me ha prorpio l'esigenza di ciucciare ..,--

spero non vomiti....

un bacione :bacio

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 ott 2007, 13:13

Giorno maggioline.

Ma a che ora vanno a nanna i vostri cuccioli?

La mia ogni sera verso le 19.30/20 e' a letto e cosi poi posso fare cio' che voglio (leggasi dormire davanti alla tele a letto), prima va a nanna e meglio mi fa la notte. Devo anche ringraziare i libri della hogg, non li seguo alla lettera ma mi hanno aiutata molto.

Viola mangia tutta la pappa (anche se e' inviperita xke' ho cambiato la marca e preferiva l'altra) e poi pure un po' di latte ma non vomita, sara' che la pappa gliela faccio col LA.

Ele, la serata e' andata bene, xo' il tuo uomo deve imparare a calmarsi, e studia x diventare medico? :domanda E' una professione al alta percentuale di stress almeno che non voglia esserlo di base allora li... no comment (mi riferisco alla MIA che ci vuole una settimana x un appuntamento).

Anche io faccio bollire l'acqua x il LA, nonostante qui sia potabile quella del rubinetto non mi fido mai e col bollitore e' un volo! :ok

Vi saluto, una buona giornata a tutte. :bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 15 ott 2007, 14:26

piti ha scritto:
mina ha scritto:Ultimissima cosa poi vado!
Marta da qualche gg è materiale nei confronti di Sofia! Vorrebbe giocarci e questo lo capisco ma le tira le braccia, le spreme la faccia, le da le manate sulla pancia e sulla testa!
Insomma, nn possiamo fidarci a lasciarla da sola con la piccola anche se alle volte è davvero tenera!
Ieri io ero in cucina a preparare per il pranzo, lei seduta al suo banchetto si è portata vicino il passeggino con su la sorellina!
Mamme bis, come siete messe con i primigeniti?

BUONANOTTE!!!

PITI, TI VEDO, CIAOOOOOOOOOOOO!!!!
ciao Mina hai descritto esattamente quello che fa Paola, ma ho scoperto, come immaginao, che è quello che subisce lei a scuola materna dai bimbi più grandi! :pistole quindi lei si vendica con la sorella......per fortuna non è sempre così, cmq prova ad indagare.

baciiii
Mi hai proprio messo una bella pulce nell'orecchio!!! Pensa che venerdi l'altro, quando l'ho ripresa dall'asilo aveva una zaffata sul naso e mi ha detto che è stata una bimba!
Poi comincia a fare la spia! Le chiedo PERCHE' FAI COSI A SOFIA e lei PERCHE' LEI MI HA TIRATO I CAPELLI PRIMA!!!
Proverò ad indagare!!!
BIBE L.A. per la notte, io Mina preparo l'acqua calda nel termos, metto sul comodino il bibe, la polvere e l'acqua....il tutto PER NON ALZARMI DAL LETTOOOOOOOOOO!!!!! VI PIACE IL PIANO ESCOGITATO?????

STUPENDISSIMA IDEA PITI!!!! MI SA CHE TI COPIO!!! La notte per me è il momento peggiore essendo abituata a mettermela nel letto ed allattarla!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 15 ott 2007, 14:36

Visita dalla pediatra fatta.

Marta è guarita e domani inizia finalmente l'asilo e credetemi che non vedo l'ora perchè è pesantuccia la ragazza! Devo prenotarle la visita dall'ortopedico per un marcato valgismo alle ginocchia! Pesa solo 23.5 kg ma è 104.5 cm! E' pesante è vero ma da gennaio ad ora ha preso 2.5 kg ma ben 7.5 cm! La crescita è armonica solo che è fuori da ogni percentile!

Sofia va benone: in 3 settimane e 1/2 ha preso 500 gr e 0.5 cm ed ora è 10 kg tondi tondi e 72.5 cm.
La pappa serale gliela do da una settimana perchè, come vi avevo già detto mi rubava il pane dalla tavola e se la spazzola tutta!!!
In accordo con la pediatra smetto di allattare! Oramai è ufficiale e sinceramente mi sento sollevata!
Anche stamattina mi sono cuccata un buscopan per la pancia e finalmente, sono circa 4 ore che respiro e sono riuscita anche a mangiare senza schifo oggi!
Alchè penso proprio sia psicologica la cosa: fatta la visita, le bimbe sono ok, smetto di allattare e mi sono messa tranquilla!
Comunque lo schemino per Sofia è: colazione con 250 gr di LA (passiamo al 2....qualcuna è già passata?), pranzo: pappa con carne, merenda LA, o farina lattea o frutta+biscottino, cena: pappa con formaggio, nanna: LA, notte: LA!

Oggi è il mio turno dal medico e poi vi dirò. Mi sa che dovrò prendere le pastiglie per il latte perchè di Marta smisi di allattare all'improvviso e ho avuto il seno che scoppiava per 2 settimane. Mi spremevo quel poco che bastava ad allentare la tensione ma la paura di un ingorgo o di una mastite era sempre in agguato. Allora non ho preso le pastiglie perchè avevo extrasistoli e tachicardia (potrei essere la gemella del papo di Lelina! :prrrr ) e detta terapia abbassa la pressione! Ma ora mi sa che le prendo e basta, al max mi alletto!

MIIIIIIII RAGAZZE MA CHE CARRETTA SONO? MI DEPRIMO SOLO A PENSARMI :buuu

Vado, vi aggiorno più tardi!
ELENA,

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 ott 2007, 14:37

piti ha scritto:ELENA altro che guerre stellari...LA DISPERAZIONE
Dai, la cena è andata abbastanza bene e deo dire che sei stata PROPRIO BRAVA....povero papo però mi spiace che stia così. Mi raccomando intensifica i metodi naturali di guarigione ma STAI ATTENTAAAAAAAAAAAAA altrimenti entri in un altro gruppo luglioline 2008
Ho letto con il cucciolo in braccio, ma che mi sono persa un pezzo importante, ma che Elena sei una lugliolina'08???

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 ott 2007, 14:40

Mina, io ancora uso il latte 1, quello 2 dai 6 mesi in poi.

Dai non ti buttare giu, le tue piccole stanno bene e curandoti andra' tutto meglio,

Scappo a mangiare,

a dopo

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 15 ott 2007, 14:46

mina io già sono passata al 2 da circa 10 giorni.....più o meno...ho preso l'HIPP 2. Oggi ha fatto la pappa da bravo e abbiamo sperimentato la prugna....esperimento riuscito...se l'è pappata metà omo dopo 200 ml di brodo con mais e tapioca....meno male che mi mangia..mi sento più tranquilla.
Grazie a tutte per i consigli e gli incoraggiamenti :bacio

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 ott 2007, 15:18

Buon pomeriggio!
Passo di nuovo un po' di corsa. Sono da mia mamma perchè la cucciola dorme e siccome viene da due giorni di sonno zero di giorno mi dispiace svegliarla.
Tra una mezz'oretta deve mangiare quindi scenderò a quel punto.

Mina: :yeee per l'inizio della nuova era!!! Andrà benone vedrai!!! Per il LA 2 a me la pediatra aveva detto che se il latte fosse calato o sparito potevo prendere direttamente il 2 dal 5 mese.
Mi aveva consigliato Aptamil. Per ora non è servito, ma lo tengo presente.

Ieri mia cugina mi ha dato il piano di svezzamento e deciderò se cominciare il 26 ottobre o il 1 novembre (inizierei di venerdì eprchè è l'unico giormno in cui sono a casa a ora di pranzo, così ho 3 giorni per abituarla e mia mamma il lunedì va più tranquilla) ... vediamo quando mi stufo di alzarmi alle 4 :fischia .
Che emozione pensare di cominciare ... come è già grande la mia cucciola!!!
Un anno fa era solo 5 cm di esserino :emozionee .

Nanna: Elisa la sera in genere si addormenta tranquilla (ovviamente devo metterla giù se è stanca, altrimenti zero) da sola nella culla, da un po' con il carillon, il ciuccio e l'orsetto. A volte crolla mentre ciuccia, ma se è sufficientemente cotta non è necessaria la tetta.
Di giorno invece è moooolto più dura perchè combatte letteralmente col sonno. Io ormai non cerco più da tempo di addormentarla perchè è inutile, quando vedo che inizia a frignottare e si stropiccia gli occhi allora è il momento buono e vado di ciuccio, musichette e orsetto ... ma ci vuole sempre un po'. Unico dettaglio ... non vuole addormentarsi in braccio (lo capisse mia suocera ...), nel lettone in genere di giorno crolla più facilmente, poi la sposto nella culla o la circondo di cuscini e sta lì.

Se posso ... parlo con Mina e Piti, è abbastanza normale che all'asilo i bambini "imparino" nuovi comportamenti, non sempre simpatici ... soprattutto se sono in sezioni eterogenee e quindi con bambini anche più grandi, ma vedrete che è solo una fase iniziale, poi si adattano bene nel gruppo e le cose migliorano.Comunque cercate di farvi raccontare tutto e se qualcosa vi pare eccessivo parlate con le maestre. Guardarne 28 è un'impresa e a volte qualcosa sfugge al controllo, ma è il loro lavoro e le osservazioni positive delle famiglie aiutano molto!

Ora scappo, vado a pèrepararmi al trasloco al palazzo di fianco :che_dici .
Buon pomeriggio!!!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 15 ott 2007, 15:25

CHIARETTA puoi eccome! Grazie per il consiglio!
ELENA,

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 15 ott 2007, 16:04

Matteo e Alessandro per certi versi sono proprio simili... ,i hai fatto morire Manu con la storia di raffaella carrà .. io per far contenta Luna gli canto quella di tiziano ferro.. l'ho anche scaricata..."e raffaella canta a casa mia.. e raffaella balla a casa mia..."
elena tranquilla sono ancora attaccata a questa macchina infernale però mi prendo avanti con le info.. se un domani e spero presto i consigli su acqua e preparazione mi saranno utili...
piti ottima idea quella del thermos!!!
basta tirare
vado a far spese... devo cambiare delle maglie che ho preso sabato di impeto , arrivata a casa mi sono accorte che mi stavano malissimo!!!
baciotti
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 ott 2007, 16:36

Mina, e vai, che ora ti rilasserai. :yeee

sono passata x vedere se Lusi era sopravvissuta al giro di shopping con la suocera. :hi hi hi hi
La mia ha chiamato ancora oggi xke' vuole venire qui ma se continua cosi in giardino la metto. :bomba
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Bloccato

Torna a “Maggio”