GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da val978 » 27 mag 2011, 14:59

comunque da noi, per regolamento, se i bimbi hanno la febbre o diarrea ti chiamano e sei obbligata ad andarlo a prendere e per rientrare (anche il giorno dopo) devi avere il certificato del medico :urka
e senza certificato non fanno proprio rientrare

certo dovrebbe valere anche per le maestre! :aargh

beh se hai un nido più vicino che ti piace è un altro discorso :sorrisoo

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 27 mag 2011, 23:45

Buonaseraa a tutte!!!!!
Pamelamamma mia ma chi è questo folle???cambia numero!e speriamo che non riesca a rintracciarti in qualche altro modo!Ci son persone davvero pazze!!!!

Pulcecmq hai perfettamente ragione sia per il pannolino ch'è assurdo non cambiarglelo in tutte quelle ore è normale che si irrita ancora di più!!!e poi ancora più assurdo il fatto che la maestra viene stando male....dovrebbero dare l'esempio proprio loro!!!
Cmq per il fatto che i bimbi che stanno male dovrebbero stare a casa bhè diciamo che sono poche le mamme che rispettano queste regole...lo vedo negli asili nido in cui faccio supplenze...bisognerebbe essere un pò più "sensibili" a cercare di seguire questa regola...perchè poi si ritrovano tutti malati!

valla torta è bellissima!!!davvero bellissima!!!è anche Valerio!!!^_^
anche io ho visto la nuova sezione nei gruppissimi dei maggiolini2011....però ti dirò anche se Giulio ha passato l'anno mi piace immergermi nei ricordi di quando l'avevo ancora nella pancia...e devo dire che anche se non pensavo mi manca molto!!!
Per noi la caccia si aprirà nel 2015 :ahaha ce n'è tempo!!!

e si Alekikka domenica si sposa!!!!speriamo che riesca a passare!!!!Sarà davvero emozionante!

Sghiratolada quanto tempo!!!!cmq per l'attaccamento al seno ti capisco benissimo!!!Giulio basta che ha una minima cosina ed ecco che diventa ancora più attaccato al seno di prima!E BHè mi spoglia anche lui in mezzo la strada!
Però cmq come dici tu da quando seguo"l'istinto" e faccio quello che mi fa stare più tranquilla sto bene!

Per il resto invece noi tutto bene è arrivato il caldo!!!!!Almeno sembra!!!!domenica infatti se continua cosi pensavo di portare Giulio al mare^_^
gli ho comprato il costumino :hi hi hi hi
aH e poi gli è spuntato ufficialmente il primo CANINO...
mmmmm però non capisco dove sono finiti i denti di sotto????gli spuntano tutti di sopra!!!!

Pulcecmq tranquilla non è l'unica Giulia a non camminare!Giulio non cammina nemmeno ancora solo...peròanzi di positivo c'è che da ieri non vuole assolutamente stare in braccio! vuole camminare con un ditino appeso nel mio...cosi cammina ed anche bene ma solo non cammina si butta e gattona!!!
Però cmq è già pericoloso cosi!
Ieri l'ho trovato che apriva i cassetti del fasciatoio e li voleva usare come scaletta per salirci!oppure prende la poltroncina che ha sua la mette vixcino il lettino ci si arrampica e vuole salire sul suo lettino...per non parlare di letto,divano sedia ormai si arrampica ovunque!vuole salire pure sul tavolino che suona!ovunque !!!!

Per i progressi invece nel parlare che dire da ieri dice un sacco di cose chiarissime!
Dice Acqua se la vuole, Cacca quando sta facendo cacca, Grazie quando gli si da una cosa,Gatto, Fa Cra Cra se gli dico rana,Cane,dice AI AI AI :ahaha quando si lamenta di qualcosa, vabbè poi sempre Nonna,Nonno,Mamma,Papà, poi dice Mai che sta per Mary,Mella che sta per caramella^_^ poi finalmente oltre a dire NO dice anche SI quando vuole una cosa^^

Cmq adesso vadoooo!!!un bacioneeeeeeeeeeee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 28 mag 2011, 8:39

Mitico Giulio!! Che chiaccherone! Martina ormai dice solo mamma e solo quando sta male, altrimenti ciacola da sola ma sono cose incomprensibili! Ahahah, ieri sgridava suo papà, ma nella sua lingua! Oggi che potevo dormire mi sono svegliata alle 7..non so voi ma io c'ho sempre sonno sempre sempre!
Pulce come ti trovi con l'orario pieno?! Io più stanca di prima ma di brutto anche!
io vorrei riaprire la caccia ma ancora non mi è tornato il ciclo ma come faccio?! Spero che col fatto che vado al lavoro e Martina non ciuccia in quelle ore, mi torni..certo che al lavoro verso l'una un po' me lo devo spremere..ma perchè non sono milionaria??! Me ne starei a casa!!
Daneb, come stai?! Come state?! ti abbraccio virtualmente!
E Alek...BUON MATRIMONIO!!! sarà una giornata bellissima e ...pesantissima!!
baci maggioline mie!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 28 mag 2011, 13:30

val978 ha scritto:comunque da noi, per regolamento, se i bimbi hanno la febbre o diarrea ti chiamano e sei obbligata ad andarlo a prendere e per rientrare (anche il giorno dopo) devi avere il certificato del medico :urka
e senza certificato non fanno proprio rientrare

certo dovrebbe valere anche per le maestre! :aargh

beh se hai un nido più vicino che ti piace è un altro discorso :sorrisoo
si infatti dice che i bambini stanno male, li chiamano e li mandano a casa. il giorno dopo tornano col certificato di reintegro, ma stanno male uguale!

secondo me è dovere non accettarli, perchè evidentemente hanno avuto una ricaduta!! (la febbre è misurabile voglio dire!)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 28 mag 2011, 13:35

ragazze entriamo in una fase dove ci vorrà tanta pazienza :che_dici

Giulia ha deciso che deve mangiare da sola cul cucchiaio.
qualcosa mangia, ma pochissimo!

non vuole essere aiutata, non vuole che la guido, non vuole prendere il cucchiaio nel piattino mentre io la imbocco dall'altro piatto, non vuole mangiare cose piu solide con le mani.

mio marito dice che sono capricci, che prima deve mangiare la pappa imboccata e poi se vuole può mangiare i pezzi di frittata verdura ecc da sola (ma con le mani non vuole, vuole usare le posate).

invece secondo me ormai deve imparare da sola, ma nel frattempo non mangia niente...quanto durerà questa fase? quanto ci mettono a riuscire a ficcare i bocconi in bocca????

al nido invece mangia tutto devo chiedere come fanno!!!!!! non credo mangi da sola!!!

inutile dire che ho la cucina che è un porcile, sono stanca morta...adesso sta pulendo mio marito e poi forse riusciremo a mangiare noi....

sghirattola sono stanca si!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 28 mag 2011, 16:53

ciao mammine!
oggi primo controllo per ale dopo il sospetto CMV...visita oculistica! è andata bene, sono sollevata..ora aspettiamo gli altri step.

Pulce chiedi al nido, ma credo che si faccia imboccare per emulazione....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 29 mag 2011, 12:07

Bene Daneb!! Una cosa positiva!! e gli altri step quando??!
ti penso!!!
Io il citomegalo, la toxo e nonricordo che altro li ho fatti solo all'inizio della gravidanza, poi basta, ma perchè ero positiva a tutto!! in caso di negatività vanno ripetuti tutti i mesi! Io tutti i mesi facevo il controllo della tiroide visto che sono ipotiroidea e del test di coombs perchè io sono rh negativa e mio marito rh positivo...
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 29 mag 2011, 18:01

e vai daneb!!!!!! :ok dai che andrà tutto bene!

allora Giulia ieri sera dai nonni ha mangiato imboccata (dalla nonna) senza fare una piega. :che_dici

oggi a pranzo metà pappa imboccata (dalla nonna), l'altra metà da sola col cucchiaio. diciamo che è migliorata, riesce a tenerlo dal verso giusto a riempirlo abbastanza da mangiare qualcosa e soprattutto a ficcarlo in bocca. si è mangiata da sola anche l'omo di frutta. se continua a imparare velocemente forse non morirà di fame! :-D poi oggi l'abbiamo ripesata e di peso è aumentata, siamo arrivati a 10kg e 100 finalmente..(se non si riammala).

inoltre da oggi si esercita molto a tirarsi su senza appoggi...per ora sul divano e non a terra, chissà perchè..io non vedo l'ora che impari a camminare anche se poi so che me ne pentirò!!!!

ieri ho fatto scorta di magliette e pantaloncini corti, fa un caldo!!

invece l'irritazione le sta passando solo con una pomata specifica per i funghi, il CANESTEN :ok

tanti tanti auguri ad ALEKIKKA, per Richard che compie un anno e perchè oggi SI SPOSA!!!! :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mag 2011, 20:49

Auguri Richard e auguri a mamma Ale e papà Max che oggi si sposano! :cuore :cuore :cuore :congratulations:

Daneb evvai! sono contentissima! :sorrisoo

Pulce potresti mettere dei giornali attorno al seggiolone (per terra) così almeno il pavimento lo salvi. dopo cena togli tutto e via...per le superfici verticali non saprei....ma potreste mangiare in giardino? :ahaha

Pier ma quanto parla Giulio? :ahaha che bravo!

Oggi compleanno del maritino :cuore ieri se n'è uscito che il suo dolce preferito è il tiramisù alle fragole :urka in 6 anni che stiamo insieme non l'avevo mai sentita questa :perplesso COMUNQUE ho esaudito il desiderio (primo tiramisù della mia vita) ed era pure buono :ok

qua si avvicina il gran giorno: il compleanno e poi il 4 il battesimo con festa di complebattesimo. saremo più di 50 :urka ma come abbiamo fatto a invitare tante persone non lo so. e prepariamo tutto noi. mia madre e mia sorella arrivano mercoledi. è una bella sfida, ma per noi 3 non è la prima e penso che ce la caveremo benissimo! :incrocini

baci baci a tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mag 2011, 20:51

28 maggio
è nato Daniele di Pamela! (Dpp 25/05, TC, 3,150 Kg., 49 cm., ore 6.00)

29 maggio
è nato Richard di Alekikka69! (Dpp 24/05, PN, ore 2.50)
è nata Annalisa di Cliobj (Dpp 10/06, PN, 2,880 Kg., 49 cm, ore 18.34)

e auguri a Daniele e Annalisa!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 mag 2011, 9:23

buongiorno!!! e auguri ai bimbini del 28 e del 29 maggio!!

sghirattola grazie :bacio ora screening otoemissioni ed ecografia addominale...

Pulce e Val un bacio anche per voi :bacio

Alekikka auguriiiiiiiiiiiiiiii!!! :congratulations: :congratulations:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 mag 2011, 10:54

oggi sto a casa con Giulia causa sciopero :che_dici ho anche provato a portarla stamattina :fischia niente, ci fosse stato uno che non scioperava..tutto chiuso e serrato :nonegiusto

almeno ne ho approfittato per sistemare la mia scrivania nello studio (ingombro di scontrini di farmacia, buste paga vecchie, documenti 730..), fare la spesa, portare Giulia sull'altalena (quanto le piace!)

sai val che non è affatto male l'idea dei giornali?? come non pensarci, lo facevo sempre anche col cane quando buttava la pappa ovunque :spiteful:

dai daneb vedrai che andranno bene anche tutti gli altri controlli! ma dove li fai? noi per il rene facciamo un controllo l'anno al Bambin Gesù!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 30 mag 2011, 11:05

salve ragazze.

auguri ai nuovi festeggianti!

Denise ha avuto la febbre forte per almeno 3 giorni. ha preso la penicillina e le ha fatto un'irritazione alla pelle. ha dovuto smettere. la febbre e' passata e ora sta meglio, pero' a volte proprio gridava per il male, credo...
povera piccina mia...

qualcuno e' incinta o ho capito male?? :spiteful:
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 mag 2011, 11:27

no no...sei l'apripista phoebe!! :spiteful:

adesso che Giulia dorme e ho un secondo vi chiedo un po' di cose:

- qualcuna è passata al passeggino ultraleggero? e quale? io mi sono scocciata di quello dell'inglesina del trio, vorrei passare a qualcosa di piu maneggevole?

- riuscite a lavare / cambiare i pupetti agevolmente? noi no. Giulia sul fasciatoio si alza in piedi, si gira e si rigira. per lavarla è un incubo. siamo arrivati a lavarla, faccia e mani, in questo modo: sul bidet invece che al lavandino, lei sta in piedi e si regge con le mani sul bordo. aiuta ad aprire il miscelatore, si mette il sapone da sola col dispenser (ogni tanto mangiandolo) e si sciacqua faccia e mani da sola (alla bell'e meglio) :urka spero che non lo faccia mai senza di noi, soprattutto il mio terrore è che si apra l'acqua bollente :urka

- i denti. li lavate? date fluoro? noi niente di tutto questo, devo chiedere al pediatra. ne ha 6, ha le gengive gonfie di molari, canini e premolari ma non spunta piu niente. nemmeno i laterali inferiori. boh!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2011, 11:56

pulce! da noi niente sciopero fiuuuu!!!!!!!!!!
-passeggino leggero: si! da un paio di mesi. preso inglesina trip, regalato da zia. ho aperto un topic in bebè full optionals. il trio è troppo pesante, specie quando lo devo caricare/scaricare dalla macchina (povera mia schiena). lo teniamo in casa per la nanna pomeridiana e per le uscite a piedi.
-cambiare e lavare: è un problema ogni tanto, ma alla fine vinco sempre io. penso che sia importante già adesso far capire che non si può fare sempre ciò che si vuole. almeno finora ci sono riuscita. aiuta molto cantare durante i momenti critici.
-denti: ogni tanto la sera gli passo lo spazzolino bagnato sui denti. un po' ciuccia. non lo faccio sempre, ma voglio che "conosca" l'arnese. fluoro no, me lo ha pure consigliato mia cugina dentista ma io non credo che serva (così come tutte le altre vitamine). appena finisce la boccetta smettiamo anche la vitamina D. sulla lentezza dei denti non preoccuparti, ogni bimbo è a sè e veramente non c'è motivo di considerarla un problema.

phoebe: povera denise!!!!! com'è andata la sua festa? ha ripreso a mangiare un pochino?

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 30 mag 2011, 12:02

Pulce,
noi l'ultraleggero lo usiamo già da un pò, x il mare, x i piccoli spostamenti, ho il Brevi B-Light e mi trovo abbastanza bene xò il mio Inglesina Zippy rimane sempre il migliore x quando usciamo la sera che deve addormetarsi e x quando sto fuori l'intera giornata :ok

x lavarsi anche noi al bidet, x fortuna a lui piace tanto l'acqua e quindi è un divertimento, poi x il bagnetto nel girello da vasca ancora ci sta tranquillamente anche se non posso + lasciarlo solo col fratello xkè tende sempre + spesso ad alzarsi :fischia

x il cambio a noi è stato sempre un problema, come ho detto già diverse volte ormai io ho imparato a cambiarlo a pancia in sotto e allora va un pò meglio, ma quel problema non riusciamo proprio a risolverlo :buuu

i suoi 5 dentini ancora non li laviamo e x il fluoro io ho scelto di non darlo, come non ho dato vitamine a nessuno dei 2 :stuzzica
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 mag 2011, 12:02

Pulce vado al bambin gesù, in intramoenia...

Passeggino leggero: ormai lo uso da 2 mesi e più...ho il peg perego Aria...stracomodo!!!

Lavaggio: ancora si fa fare tutto :fischia vediamo quanto dura...

denti: non se li fa toccare :che_dici

Phobe povera Denise :coccola

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 30 mag 2011, 12:07

daneb81 ha scritto: Passeggino leggero: ormai lo uso da 2 mesi e più...ho il peg perego Aria...stracomodo!!!
anch'io quello ce l'ho dalla nonna, si è vero che è comodissimo, ma non è proprio un ultraleggero, è un passeggino un pò + leggero ma può essere considerato anche come primo passeggino, dipende dal'utilizzo :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 mag 2011, 12:18

sarà che provengo dal peg perego switch con i suoi 12 chili...che 6.5 chili non mi sembrano tanti!

Gli ultraleggeri stanno sui 5,9...non è che ci sia chissà che differenza eh... :fischia come peso è un ultraleggero, con in più lo schienale reclinabile quasi completamente parapioggia e cappottina...
Sarà che non avrei mai comprato quei passeggini a 30 euro che vedo in giro su cui i bimbi ci si addormentano con la testa a penzoloni.....

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 30 mag 2011, 12:19

val978, posso chiederti perche' dai la vitamina D?

pe rla festa e' stata carina, solo poche persone. e poi, visto che il giorno era piuttosto emozionante per noi, non saremmo riusciti a gestire una festa piu' grande, per quest'anno e' andata cosi.
pero' papa' ha fatto la torta e mamma ci ha fatto la scrittura.
ora metto una foto...

ragazze, ma siete noiose... mi lasciate incinta da sola?? dai a nessuno si rompe il preservativo?? :caduta_sedia:
ok, chi ne ha 3, ha gia' dato... ok

io il passeggino super leggero ce l'ho, lo abbiamo comprato a un mercatino di seconda mano per una stupidaggine ed e' stato un affarone, all'epoca dell'acquisto del trio non ci pensavo.. ma poi ho capito la differenza.
quando provi un passeggino al negozio, e' vuoto!! certo che e' tutto leggero...

inoltre quando e' carico di spesa pure, valli a fare i marciapiedi! sali e scendi. poi in Italia sono un percorso a ostacoli... ricordo quando ero da mia madre. va beh che in sicilia e' un po' piu' medioevo.

per i denti... Denise ne ha un e mezzo e ne sta mettendo un altro forse e grida dal dolore, non mi sogno nemmeno di toccarglieli...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Bloccato

Torna a “Maggio”