GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da belissa » 7 dic 2010, 11:12

ciao ragazze, di corsa ma vi leggo sempre.... vi aggiorno un pò :ok
domenica finalmente ho fatto il battesimo e diciamo che è andato tutto bene a parte che ho avuto Ricky il fratellone col virus intestinale e non si è potuto godere un gran che, cmq l'importante è che dopo 2 posticipi e un anticipo alla fine è andato :ok

a mia mamma sono arrivate le risposte dell'ago aspirato e come ci aspettavamo è maligno e quindi siamo in attesa dell'intervento, speriamo prima possibile almeno mi tolgo quest'altro pensiero :incrocini :incrocini :incrocini

Fede ancora niente dentini anche se l'altra notte per i ripetuti risvegli avevo avuto proprio l'impressione che era lì pronto, invece nulla, cmq sta seduto bene da solo, fa ciao con la manina, dice oramai da un bel pò mamma e papà e soprattutto gattona, è una comica vedere una pulce in giro per casa, infatti mi dispiace veramente tanto per Ricky ma misà che domani non potrò fare il presepe :fischia :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 dic 2010, 11:18

per il discorso pappa io la sera per praticità e stitichezza do mais e tapioca coi vari tipi di formaggio (philadelphia, formaggino, robiola, stracchino ecc) e a pranzo pastina e carne o omogeneizzata o cotta a bagnomaria e frullata :ok il brodo di carne l'ho fatto 2 volte col macinato ma gli è risultato entrambe le volte pesante e l'ho abbandonato :ok

Pierangela ho letto che dai pasta al sugo e prosciutto, come li prepari entrambi :domanda cioè il sughetto è di pomodoro fresco con la minestrina asciutta o proprio pasta :domanda e il prosciutto lo frulli con cosa :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2010, 11:18

dice oramai da un bel pò mamma e papà e soprattutto gattona,

:-D ma...ma.....è un fenomeno!!!!!! :clap

ma un presepe in un posto alto? :ok

baci baci e :incrocini :incrocini :incrocini per mamma

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 dic 2010, 11:21

oggi il nido mi ha comunicato che il 17 Fede avrà la recita e mi sono emozionata tantissimo :cuore e vero che anche Ricky era un nano alla sua prima recita ma aveva cmq 10 mesi e un minimo ti ascoltava, ora a 7 mesi non riesco proprio a immaginarlo :cuore

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 dic 2010, 11:27

val978 ha scritto:
dice oramai da un bel pò mamma e papà e soprattutto gattona,

:-D ma...ma.....è un fenomeno!!!!!! :clap

ma un presepe in un posto alto? :ok

baci baci e :incrocini :incrocini :incrocini per mamma
val guarda mamma e papà anche Ricky l'ha detto a 7 mesi con la differenza che ti proprio riconosceva, Fede invece lo dice a caso, ma migliorerà :incrocini :incrocini
per il gattonamento in effetti è precoce, ma già mi aveva prospettato il pediatra che il fatto di saper stare solo a pancia in giù e la piscina che gli ha rafforzato il tono muscolare l'avrebbe fatto gattonare abbastanza presto anche se non credere che vada già spedito, ma sa il fatto suo, dove vuole arrivare ci arriva :ok
e per il presepe non ho un mobile così alto dove lui non possa arrivare, ma vediamo di inventare qualcosa :incrocini

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 7 dic 2010, 11:45

Buongiorno ragazze!!!
Questi ultimi 2 giorni Daniele ha mangiato bene anche a cena, bha vediamo come va! Solitamente mangia benissimo a pranzo e per niente a cena. Ho fatto 2 giorni dandogli il biberon con 180 di latte e 2 biscotti poi ho riprovato con la pappa e l'ha presa bene! ora vediamo, magari ogni tanto gli do il biberon se non vuole la pappa!!

Anche Daniele è da circa 2/3 settimane che dice mamma e papà... ma non con l'intenzione di chiamare noi... sono esperimenti vocali... dice anche dada, tata e anche tutte le variazioni con le altre vocali.. fa morire!!
Soprattutto stanno crescendo i 2 dentini inferiori... uno è già bello grandino, l'altro sta crescendo!! Sembra un castorino! :ahaha

Il 10 gennaio rientro in ufficio!!! Ho già l'ansia!! :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 dic 2010, 12:11

ciao mammine!!!
io ho posticipato il rientro in ufficio..dovevo rientrare il 3 gennaio, ho posticipato al 1 marzo :clap

ma solo il mio pupo non spiccica parola?? :ahaha
lui si limita a DA-DA-TA-TA...ma al di là di questo niente :domanda

Pulce, se il brodo di carne non si potesse congelare...non lo faccio, ormai senza congelarlo è impossibile, mica posso fare il brodo tutti i giorni!!! :urka
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2010, 13:32

daneb
tranquilla anche qua siamo moooolto lontani dal parlare... :ahaha ogni tanto fa un suono nuovo, ma niente di più, e di solito si dimentica quelli vecchi :domanda
ma missà che è ancora veramente presto... :ok

brodo di carne: e perchè mai non si dovrebbe poter congelare??? :domanda

lavoro: brava! io sono rientrata da un mese e ancora mi chiedo chi me l'ha fatta fare... :impiccata:

pamela
e bravo daniele con la pappa :sorrisoo

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 7 dic 2010, 15:58

Diana invece comincia alle 7.00 a "cantare " fa "laaaaaaaaaaaaa" e va avanti fino a sera
si interrompe solo per mangiare e per dormire :che_dici
invece di gattonamento qui non se ne parla neanche per scherzo
vuole stare solo seduta altrimenti piange
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 dic 2010, 17:09

eccomi a voi per un po'!!!

sono stati giorni un po' frenetici perchè stiamo facendo parecchi giri nel tempo libero per finire di sistemare casa (specchi, bastoni tende, tende ecc ecc)...

per le facebookiane il grande giramento di OO per dovuto al fatto che la baby sitter ha fatto sbattere la porta finestra della cucina e per la corrente è caduto l'orologio a parete della thun che avevo sopra...in frantumi ovviamente. mi sono girate parecchio perchè

1. che faceva con la porta finestra aperta??? siamo a dicembre. dice che cambiava l'aria alla stanza, in realtà sono quasi sicura che stava FUMANDO DI FUORI. e mia figlia dove stava? dormiva, dice. presumibile però mi sono imbestialita uguale
2. la scena del "te lo ricompro ma non so proprio dove cercarlo" mi ha fatto inc@zz@re anche di più. Siamo a Roma, è pieno di negozi thun, uno tralaltro sotto casa sua, quindi se l'intenzione ce l'aveva poteva farlo tranquillamente
3. l'orologio era una regalo di nozze e ci tenevo. oltre al fatto che era una delle poche cose finite di casa (della serie tolto di mezzo e appeso) quindi mi è venuto proprio il nervoso

alla fine ho tagliato corto, non ti preoccupare per l'orologio sono 90 euro e non vado fallita, l'importante è che non perdi d'occhio mia figlia MAI e non la fai stare in mezzo alle correnti

scusate arrivo subito
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 dic 2010, 17:49

eccomi, ma i vostri pupotti cadono mai??? e che fate in quei casi??

mia figlia ha preso diverse capocciate, l'ultima 10 secondi fa anche se io sto qua accanto a lei :che_dici

sta seduta diverso tempo, poi si sbilancia per guardare qualcosa e TAC cade. stavolta è caduta all'indietro e ha sbattuto la parte dietro della testa, sul tappeto e sotto c'è il parquet. le avevo messo anche un plaid morbido piegato dietro per attutire eventuali cadute, è caduta dall'altra parte :che_dici

e che fare? devo controllarmi per non andare al PS ogni volta! ha pianto 5 secondi e poi l'ho distratta e ha smesso, ha iniziato a ridere. adesso si comporta normalmente, niente sonnolenza e niente vomito, niente pallore, niente ferite del cuoio capelluto..niente. sto tranquilla???
ovviamente il pediatra ha il cellulare staccato!!!!

cmq ormai se non le stiamo dietro in continuazione si ficca continuamente nei "guai"...l'altro giorno giocava con la porta e si è data una portata in faccia (ovviamente piano, non le è rimasto nemmeno il segno). poi rotolando rotolando è arrivata ad un vaso che stava per terra, ha tirato una foglia e il vaso è caduto..per fortuna non addosso a lei...

è incredibile, si sposta rotolando ad una velocità pazzesca!! comincio a rimpiangere quando la lasciavo sul tappeto e stava ferma come un baccalà!! mi sa che devo procurarmi un box!

per quanto riguarda la lallazione, assolutamente niente, solo versetti!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 dic 2010, 17:52

cmq per l'orologio di cui sopra alla fine me l'ha comprato mio marito di nuovo....

ed era difettoso...non funzionava la pendola ..... :che_dici

allora ieri un pomeriggio avanti e indietro per riportarlo e cambiarlo :impiccata: come se non avessi niente da fare!!!!

vado a fare la cena a giulia
baci
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 dic 2010, 20:46

Buonaseraaaaa a tutteeeeeeee!!!!
ed ecco che finalmente è spuntato il dentino!!! :yeee è una cosa come tante ma a me fa tanto emozionare devo dirlo!!!!!!mmmmm però mi preoccupo un pò per questione seno...non vorrei avere morsi...bhè poi vediamo come fare!!!che bello!!!!!!!!! :emozionee come cresce il cucciolino...

Pulce bhè Giulio devo dire che sino ad adesso ha preso molte botte...e cadute...diciamo che lui dopo un pò di coccole e baci si ripèrende...bhè resto per più tempo io in tensione...che lui...

mmmmm questione parole...Giulio nè dice tante da da...la la...dai dai...mi...ma di mamma e papà ancora nulla :che_dici dice maaaaa ma solo quando strilla... :hi hi hi hi che duciii!!!!

Questione cagnolini si anch'io penso di avere fatto bene...anch'io cmq ho un gatto....che ha 18 anni...e lui non mi ha mai dato problemi con Giulio inizialmente non lo calcolava proprio...ed invece adesso si avvicina per guardarlo...e a Giulio piace tantissimo...però mira sempre alla coda...fortunatamente il mio gatto non è per nulla aggressivo anche se gli si tocca la coda..però cmq io sto sempre all'erta...

Per quanto riguarda il sugo gli faccio il sugo fresco...passato semplice...però o mi assicuro che il pomodoro non sia di serra...opppure lo lascio in acqua per un bel pò di tempo...invece il prosciutto gle lo frullo e gli piace^_^

adesso scusatemi ma vado a cena!!!!
Buona Madonna a tutti per domani!!!!!

UN BACIONE
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 dic 2010, 21:47

Pierangela ha scritto:Giulio nè dice tante da da...la la...dai dai...mi...
ma io queste non le considero parole :fischia
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 dic 2010, 22:28

daneb81 ha scritto:
Pierangela ha scritto:Giulio nè dice tante da da...la la...dai dai...mi...
ma io queste non le considero parole :fischia

questa è lallazione, che è quello che dovrebbero fare a questa età....quando dicono ma ma pa pa chiaramente non collegano il suono al significato...ma le mamme si emozionano lo stesso!!!! :emozionee

cmq Giulia niente lallazione! solo spernacchie e vocalizzazioni!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 dic 2010, 22:30

belissa mi spiace tanto per tua mamma, :incrocini per l'operazione!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 dic 2010, 0:40

Noootte!!!
so ch'è molto tardi ma sono passata a fare un salutino prima di andare a letto...
Come avete trascorso la Madonna?Spero tutti bene...io oggi ho portato Giulio in giro...ed abbiamo pure fatto la foto con Babbo Natale e Topolino^_^ bhè si è messo a ridere a non finite solo con topolino...
:domanda penso che lo faccia a spreggio a me...forse sentirà che io non lo posso vedere a topolino è praticamente lui ogni cosa di topolino che vede gli piace :aargh :aargh

Bhè tutto bene poi vado di sera per fargli il bagnetto e ta un prato di puntine sulle spalle,pancino, braccia e tutta l'area pannolino...non so di cosa si tratta...domani matina chiamo la pediatra e gle lo porto!!!!

Si cmq so che non sono proprio parole...però tranne "DAI" lo dice ogni volta quando allunga le braccia per essere preso...quindi penso che abbia capito il senso più o meno... :emozionee

Cmq da sabato...da quando ha avuto febbricciola...lamento...diarrea...poi dentino e ora puntine non mangia nulla...si prende a malapena pure il mio latte :perplesso cmq speriamo si riprende presto...adesso vado a nanna...dolce notte a tutte!!!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 9 dic 2010, 9:58

Buongiorno a tutte!

Ma quante belle novità!!! :-D

.. I primi dentini, le prime "paroline" , c'è chi già gattona e chi rotola :ahah P.S. a Pulce please posta un video!

Fino all'altro ieri Bea emetteva semplicemente dei suoni poco decifrabili, poi il giorno sette, sono stata un sacco di tempo fuori casa senza di lei e quando sono tornata a casa, mi guarda ed esclama: MA MA ed io subito: Amore hai detto Mamma si sono io la tua mamma! :cuore e Beatrice : MA MA MA MA MA :sorrisoo

Ora vado, un bel sole illumina la giornata e finalmente facciamo un bel giro..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 dic 2010, 10:28

shanty
:emozionee e si, quella era lallazione "consapevole"!
io quando gioco con lui gli dico spessissimo mammammmamma e lui ride, penso così di fargli associare quel suono a me :sorrisoo
il babbo invece non si impegna molto su questo fronte...peggio per lui! :spiteful:

pulce
per le capocciate penso che puoi stare tranquilla!
puoi mettere del ghiaccio per evitare il bernoccolo, se vedi che sbatte forte sul duro...
e per le piante...beh, credo che per un po' le dovrai eliminare!!!!
per la storia dell'orologio ti capisco, è fastidiosissimo quando succedono queste cose...non so che dirti: sono solo oggetti e pazienza, ma quello che ti ha dato fastidio è la situazione in sè della finestra aperta e hai ragione. dille chiaramente che se apre per cambiare l'aria deve chiudere bene le porte, e se fuma deve chiudersi la finestra perchè il fumo entra, e deve poi aspettare fuori qualche minuto perchè altrimenti rientra tutta puzzolente di fumo e alla bambina fa male.
io alla mia tata ho detto tutte queste cose, perchè quando le ho hiesto se fumava lei mi ha risposto che lo fa solo ogni tanto...siccome lo so che ai colloqui non si dice proprio tutto tutto, le ho fatto queste raccomandazioni, non si sa mai...

pier
facci sapere come va con le bollicine!!!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 9 dic 2010, 10:35

volevo chiedervi una cosa: ma voi solo per il raffreddore a parte lavaggi con fisiologica e argento proteinato che fate :domanda
Fede ha avuto la bronchite asmatica e si è fatto ben 2 cicli di antibiotico diversi per 14gg di fila con cortisone, boncodilatatore, aerosol, ventolin ecc... e nonostante tutto il raffreddore non se ne è andato completamente ma almeno si era calmato un pò :ok ora a distanza di una settimana si è riacutizzato + di prima, posso ricominciare con le medicine :fischia :domanda :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”